Ciao Savi
Quanto al target, la risposta è, come sempre, dipende dalle ipotesi
Nel grafo sotto, il conteggio dal 29 agosto, per l’ipotesi in nero, la conta è chiusa; in blu, fino a quando non si va sotto i 366,42, è ancora tutto aperto
Dunque la tenuta di quel valore è fondamentale per la chiusura del cerchio
Per ora la discesa è in 5, l’ultima della quale in formazione(dunque a o 1 e poi si corregge il ribasso)
Vedi l'allegato 447228
Sul grafo di medio periodo, sempre per ora, al netto che valga la 3 rossa o nera, io vedo 5 onde a salire(premetto che questo vale se la conta blu finale del grafo di breve venisse invalidata)
Ciò mi dice che abbiamo delle grandi praterie ribassiste da percorrere, in base alle ipotesi dei conteggi di medio lungo
Se invece metto in conto che ciò che è finito sui 22860(o sul max che deve ancora finire per l’hp blu) è una 3 come da te ipotizzato, canonicamente mi potrei attendere un laterale con la sua base intorno ai 21600/21500, prima dell’ultimo affondo sui 24000 o poco più
C’è l’altra eventualità che l’8/8 sia terminata solo la i della 5 e ora saremmo nella iii(presto ancora per dirlo), ipotesi che non compare nel grafico
Tengo presente anche la X(o B) di Ondivago ma mi piacerebbe vedere un rintraccio più consistente…
Comunque vediamo intanto se scende, e soprattutto come scende, per affinare meglio le analisi successivamente, perché sparare numeri a caso non credo che per ora abbia senso
Vedi l'allegato 447229