Elliott e dintorni... (3 lettori)

Tom Waits

Forumer storico
questo è il canale dove il minimo di oggi si è appoggiato
nella sua prima parte interessa varie volte la base inferiore, speculare al contrario nella seconda parte
ordunque a 21970 circa la 3/C sarebbe uguale alla 1/A
a 21915 scorre il 61.8% della salita dal 29/8
i supporti sopra sono ostici e dovrebbero tenere, pena la rottura del canale e l'approdo sugli altri due target fibonacciani(21670 e 21597)
con il minimo di oggi non vedo una 3/C completa, opterei per un altro minimo a chiudere la struttura

Vedi l'allegato 448986

posto ora un grafico daily, a differenza di quanto fatto prima con uno orario
la situazione sembrerebbe cambiare notevolmente :D, sembrerebbe che ci sia un notevole potenziale ribassista:D
la rottura della trend spessa blu, qualora non rientrasse sopra nel brevissimo generando un falso segnale, aprirebbe la strada
verso la trend mediana del canale sui 21000, rotta la quale non rimarrebbe che quella inferiore
nel grafico ho aggiunto l'ipotesi(in verde) che mette in conto che il rialzo non sarebbe terminato
intanto oggi abbiamo ritoccato al ribasso il max dell' 8 agosto, ma è solo la rottura dei 21335,23 che porrebbe la prima delle pietre
tombali al movimento partito a giugno 2016

1.jpg


2.jpg
 

ondivago

Nuovo forumer
mi attendevo, in base alla struttura che si andava delineando, un approdo in area 22550/22600 prima di ridiscendere;
ipotesi cannata dunque sul brevissimo, mea culpa...
al netto di ciò, avvaloro sempre più il fatto che sul breve le varie teorie elliottiane, cicliche, ganniane, facciano una pippa alla teoria delle
macchinette, le quali vanno a pescare dove i pesci abbondano
del resto farei anch'io così:D
e sempre al netto di ciò, saremmo dunque in una onda 3/C la cui 1 e 2 interne di grado inferiore, permettetemi il termine, sono onde
fatte alla cazzo di cane, ovvero onde "macchinettate"

Come sono d'accordo con quel che dici.:up:
Per la serie parliamo di scenari stra-ipotetici....sarebbe meglio postarlo nel tuo 3d di lungo, va bè ormai son qua.
Quel che è certo è che Una discontinuità del FTSE MIB dall'America e in parte anche dagli europei più trainanti inizia a manifestarsi. Ed è un primo "buon" segno...
Dai, l'inizio di una A "di X" potrebbe esserlo.
Solo che la A/X completa (e adesso, nel caso saremmo nella prima sottoonda di A) non me la vedo comunque molto profonda tipo sui 20000....e mi aspetto una B/X che ritracci bene A/X, giusto per tirarla ancora per le lunghe....il ribasso vero lo faranno ben più avanti...con la C/X, come spesso capita.
Questa è l'HP che porto avanti. In attesa di conferme o di smentite ( che so già non arriveranno a breve, tutt'altro..:confused:.).
 

Tom Waits

Forumer storico
Come sono d'accordo con quel che dici.:up:
Per la serie parliamo di scenari stra-ipotetici....sarebbe meglio postarlo nel tuo 3d di lungo, va bè ormai son qua.
Quel che è certo è che Una discontinuità del FTSE MIB dall'America e in parte anche dagli europei più trainanti inizia a manifestarsi. Ed è un primo "buon" segno...
Dai, l'inizio di una A "di X" potrebbe esserlo.
Solo che la A/X completa (e adesso, nel caso saremmo nella prima sottoonda di A) non me la vedo comunque molto profonda tipo sui 20000....e mi aspetto una B/X che ritracci bene A/X, giusto per tirarla ancora per le lunghe....il ribasso vero lo faranno ben più avanti...con la C/X, come spesso capita.
Questa è l'HP che porto avanti. In attesa di conferme o di smentite ( che so già non arriveranno a breve, tutt'altro..:confused:.).
:up:
bene ondivago
hai anticipato tu quello che stavo per dire, in quanto come tempo, avendo come ipotesi a novembre un minimo, difficile che possa ripartire da qui per nuovi massimi...
purtroppo, ci tocca però tenere aperta anche quest'ultima ipotesi, dato che non possiamo escluderla, almeno per ora
 

ondivago

Nuovo forumer
:up:
bene ondivago
hai anticipato tu quello che stavo per dire, in quanto come tempo, avendo come ipotesi a novembre un minimo, difficile che possa ripartire da qui per nuovi massimi...
purtroppo, ci tocca però tenere aperta anche quest'ultima ipotesi, dato che non possiamo escluderla, almeno per ora

No, non possiamo escluderla, ma speriamo....
E visto che la seconda sotto- sottoonda di A potrebbe essere partita (Attenzione, nel post precedente ho parlato di sotto onda di A, chiaramente intendevo sotto-sottoonda di A, sennò che cavolo di correzione viene....:d:), ipotizzo arrivino a 22500/22550 come rimbalzo.
Tecnicismi a parte (magari nel week end posto un grafico seppur banale così ci si capisce, con te Tom so che capisci....ma così dò un contributo più costruttivo), vedrei più un ribasso LENTO E MOLTO FRASTAGLIATO di qui ai primi mesi 2018, un vero e proprio LATERALE RIBASSISTA con accelerazioni solo dal 2018 inoltrato....il minimo di novembre ci sta...magari alla fine. Questo permetterebbe il famoso rally natalizio :sad: (figuriamoci se non lo fanno) a dicembre con la B/X
 

ondivago

Nuovo forumer
No, non possiamo escluderla, ma speriamo....
E visto che la seconda sotto- sottoonda di A potrebbe essere partita (Attenzione, nel post precedente ho parlato di sotto onda di A, chiaramente intendevo sotto-sottoonda di A, sennò che cavolo di correzione viene....:d:), ipotizzo arrivino a 22500/22550 come rimbalzo.
Tecnicismi a parte (magari nel week end posto un grafico seppur banale così ci si capisce, con te Tom so che capisci....ma così dò un contributo più costruttivo), vedrei più un ribasso LENTO E MOLTO FRASTAGLIATO di qui ai primi mesi 2018, un vero e proprio LATERALE RIBASSISTA con accelerazioni solo dal 2018 inoltrato....il minimo di novembre ci sta...magari alla fine. Questo permetterebbe il famoso rally natalizio :sad: (figuriamoci se non lo fanno) a dicembre con la B/X

AGGIORNAMENTO.....No, non esageriamo con l'effetto matriosca...., ritiro quello che ho detto, sottoonda di A è compatibile.....
 

Users who are viewing this thread

Alto