domani mi sembra un ottima giornata per fare acquisti... di posizioni corte

qualche tentativo così, con stop stretti per concedere poco se va male

il rischio domani ne vale la candela, magari sul max della prima candela, chissà
buonaserata
abc chiuso
discesa in 3
volesse il mercato poi che abbandonassimo la teoria elliottiana, c'è lo faccia sapere

data la struttura in 3, dunque nessun impulso e per il momento ciò che scende è correttivo
ora dovremmo correggere ciò che è sceso(con una B) o magari andiamo a fare nuovi massimi direttamente(con un abc finito, che dal grafico orario sembrerebbe l'hp più probabile)
intanto posto la nuova ipotesi di conteggio dal 29 agosto, che mi pare si vada chiarificando sempre di più, e che prevede una 3 sul max 22860, una 4 sul minimo di ieri e la 5 da fare
buon we
Vedi l'allegato 449219
buonasera a tutti
con la prima citazione ho tentato di prendere un massimo, io speravo il massimo del movimento partito a febbraio o giugno 2016
con la seconda citazione prendo semplicemente atto che non trattasi di una discesa impulsiva, ma di una correttiva
intanto non mi pare sia andata male come operazione, conclusasi ieri
Vediamo, a mente un po’ più lucida di venerdì, se riusciamo a cavarci qualcosa di utile riguardo ai possibili sviluppi futuri
Credo non sia ancora arrivato il momento di mettersi corti
Nella conta nera innanzitutto vediamo come la 2 ritraccia bene la 1, diciamo un 50% di correzione
Non solo, ma anche temporalmente, la 1 e la 2 spezzano visivamente la struttura ascendente
Qui mi sorge un dubbio: dove finisce la 2? Il 30 /9/16 o il 23/11/16
Dalla fine di novembre spezza meglio ancora la figura, dunque senza fare tanto i puristi, per me andrebbe ancora meglio il 23 novembre 2016 come termine di onda 2
Dal 23/11/16 fino ad oggi non ne vedo altre di discontinuità, dunque mi chiedo dove finisce la 3? A gennaio 2017, a maggio 2017, o ancora deve finire?
La correzione che parte da gennaio 2017 ritraccia quasi il 38% della salita dal 23 novembre 2016(hp rossa)
La correzione che parte da maggio non rintraccia nemmeno il 23% della stessa salita(nera)
Le due correzioni sopra sono pari in valore assoluto e anche temporalmente(quella di maggio è 3 o 4 barre giornaliere più lunga)
Presumendo il caso che debba ancora finire la 3, dunque ritenendola tuttora in essere, sarebbe decisamente troppo lunga rispetto alla sua 1
Queste considerazioni mi inducono a ritenere più veritiera l’ipotesi che la 3 rossa sia quella giusta, pari a quasi 2 volte l’onda 1 e che la 4 corregge la 3 del 38,2%
Cosi fosse saremmo in un onda 5 estesa(nel grafico, dal 30/06/17 la conta rossa confluisce e si eguaglia alla nera ), di cui onda i e ii terminate
Ora mi domando ancora: è finita onda iii di v di 5? Potrebbe essere come non lo potrebbe
Fosse finita il 3 ottobre il ribasso attuale sarebbe la iv o solo la a di iv, al cui termine partirebbe l’ultima onda finale
Fosse invece non finita il 3 ottobre, dovremmo aver terminato la iv interna alla iii, fare un nuovo massimo e fare la iv per poi fare l’ultimo massimo, ipotesi quest’ultima che ci porterebbe ad un probabile top tra gennaio e febbraio del 2018.
La verde per ora la lascio li in stand-by, come anche la nera
Dunque nel breve vedremo:
- se sale subito su nuovi massimi, ma non molto oltre i 22860, prediligeremo l’ipotesi che vedeva non finita la iii il 3/10;
- se sale subito su nuovi massimi, ben oltre i 23000, prediligeremo partita la v di 5;
- se va in trading range tra i massimi e i 22000(anche overlappando massimi o minimi) starebbe facendo la iv di 5
- se va sotto i 22000 nel brevissimo, farà l’onda del cazzo andando a rubare gli ultimi spiccioli agli orsetti superstiti(se ancora ne son rimasti)
Se avete qualcosa da dire, qualche alternativa, dicetelo!