Elliott e dintorni... (4 lettori)

Lori

Forumer storico
ciao Lori,
ogni tanto ci partiva il francese ad entrambe... che risate ci si faceva
e non ti dico quando scherzava con te, mi buttavo a terra dalle risate:rolleyes:
Già...mi mandava sempre a scuola....pensa era piu giovane di me ....poi l ho conosciuto,non voleva crederci... una bella persona
 

Tom Waits

Forumer storico
Già...mi mandava sempre a scuola....pensa era piu giovane di me ....poi l ho conosciuto,non voleva crederci... una bella persona
:rotfl::rotfl::rotfl:
una volta gli chiesi con un mp perché ti diceva quelle frasi sconcie e lui mi disse che vi eravate conosciuti ad un pranzo, che eravate seduti accanto
e mi disse anche che non ci avrebbe mai creduto che te fossi più grande di lui:D
concordo... quando penso a lui ho solo bei ricordi, aveva il suo caratterino, ma sicuramente una bella persona come dici te
 

daniele26

Forumer storico
Ciao. Io conto così.
Mar 2009: per me è partita una correzione (movimento a 3 onde). Top A a settembre 2009. La B conseguente è terminata a gennaio 2012. Dopo è venuta la C (target finale max 2015).
Cos'è partito dopo? Per me un movimento correttivo. Può essere onda X o onda D. Comunque, la A dovremmo averla fatta con minimo finale feb 2016. Di lì onda B in overlap....e adesso potrebbe (o forse no) esser già terminata. Ci aspetterebbe la C di onda X (o D, ma se si tratta di X non facciamo certamente nuovi minimi...). Poi è ovvio che si parte veramente al rialzo.

Venendo alla tua domanda....al massimo onda 1 potrebbe essere partita mag 2012 ma per tante ragioni non mi si incastra per niente al quadro di lungo. Tu hai aspettative ultra rialziste poichè ipotizzi che a mag 2012 sia partita un enorme C in 5 onde di cui abbiamo appena fatto le prime 2 e ora siamo nella 3a....quindi avrai obiettivi al rialzo complessivi sui 35000/40000 punti.
Se plausibile o meno adesso francamente non ti so dire, a me sembra un'enorme speculazione destinata a rientrare, un rimbalzo non strutturale....target over 30000 io li vedo spostati temporalmente più in là di parecchio. Poi è solo il mio pensiero, figuriamoci!!!
Si si... partenza 2012 ). tornando al mio ragionamento onda 1 nella 3a fino a 23500 poi la 2 21/20000 e la 3 proprio 35000:)però per 2021 la 4 30000.per. 2022 la 5 sui 50000 nel 2026 è talmente improbabile che comincio a crederci:ciao:
 

ondivago

Nuovo forumer
Si si... partenza 2012 ). tornando al mio ragionamento onda 1 nella 3a fino a 23500 poi la 2 21/20000 e la 3 proprio 35000:)però per 2021 la 4 30000.per. 2022 la 5 sui 50000 nel 2026 è talmente improbabile che comincio a crederci:ciao:

Quando vedi salire solo l'azionario a muro e crollare tutto il resto, tra cui le materie prime; quando vedi i grandi fondi bilanciati di importanti Sicav...che gestiscono milioni e milioni di euro FUORI completamente da questo rialzo, quando vedi che ogni indice va per i fatti suoi, sulla situazione italiana dico nulla per carità di Dio.....sono tutti segnali veramente confortanti ...
 

Tom Waits

Forumer storico
domani mi sembra un ottima giornata per fare acquisti... di posizioni corte:D
qualche tentativo così, con stop stretti per concedere poco se va male:d:
il rischio domani ne vale la candela, magari sul max della prima candela, chissà
buonaserata

abc chiuso
discesa in 3
volesse il mercato poi che abbandonassimo la teoria elliottiana, c'è lo faccia sapere:D
data la struttura in 3, dunque nessun impulso e per il momento ciò che scende è correttivo
ora dovremmo correggere ciò che è sceso(con una B) o magari andiamo a fare nuovi massimi direttamente(con un abc finito, che dal grafico orario sembrerebbe l'hp più probabile)
intanto posto la nuova ipotesi di conteggio dal 29 agosto, che mi pare si vada chiarificando sempre di più, e che prevede una 3 sul max 22860, una 4 sul minimo di ieri e la 5 da fare
buon we

Vedi l'allegato 449219





buonasera a tutti
con la prima citazione ho tentato di prendere un massimo, io speravo il massimo del movimento partito a febbraio o giugno 2016
con la seconda citazione prendo semplicemente atto che non trattasi di una discesa impulsiva, ma di una correttiva
intanto non mi pare sia andata male come operazione, conclusasi ieri
Vediamo, a mente un po’ più lucida di venerdì, se riusciamo a cavarci qualcosa di utile riguardo ai possibili sviluppi futuri
Credo non sia ancora arrivato il momento di mettersi corti
Nella conta nera innanzitutto vediamo come la 2 ritraccia bene la 1, diciamo un 50% di correzione
Non solo, ma anche temporalmente, la 1 e la 2 spezzano visivamente la struttura ascendente
Qui mi sorge un dubbio: dove finisce la 2? Il 30 /9/16 o il 23/11/16
Dalla fine di novembre spezza meglio ancora la figura, dunque senza fare tanto i puristi, per me andrebbe ancora meglio il 23 novembre 2016 come termine di onda 2
Dal 23/11/16 fino ad oggi non ne vedo altre di discontinuità, dunque mi chiedo dove finisce la 3? A gennaio 2017, a maggio 2017, o ancora deve finire?
La correzione che parte da gennaio 2017 ritraccia quasi il 38% della salita dal 23 novembre 2016(hp rossa)
La correzione che parte da maggio non rintraccia nemmeno il 23% della stessa salita(nera)
Le due correzioni sopra sono pari in valore assoluto e anche temporalmente(quella di maggio è 3 o 4 barre giornaliere più lunga)
Presumendo il caso che debba ancora finire la 3, dunque ritenendola tuttora in essere, sarebbe decisamente troppo lunga rispetto alla sua 1
Queste considerazioni mi inducono a ritenere più veritiera l’ipotesi che la 3 rossa sia quella giusta, pari a quasi 2 volte l’onda 1 e che la 4 corregge la 3 del 38,2%
Cosi fosse saremmo in un onda 5 estesa(nel grafico, dal 30/06/17 la conta rossa confluisce e si eguaglia alla nera ), di cui onda i e ii terminate
Ora mi domando ancora: è finita onda iii di v di 5? Potrebbe essere come non lo potrebbe
Fosse finita il 3 ottobre il ribasso attuale sarebbe la iv o solo la a di iv, al cui termine partirebbe l’ultima onda finale
Fosse invece non finita il 3 ottobre, dovremmo aver terminato la iv interna alla iii, fare un nuovo massimo e fare la iv per poi fare l’ultimo massimo, ipotesi quest’ultima che ci porterebbe ad un probabile top tra gennaio e febbraio del 2018.
La verde per ora la lascio li in stand-by, come anche la nera
Dunque nel breve vedremo:
- se sale subito su nuovi massimi, ma non molto oltre i 22860, prediligeremo l’ipotesi che vedeva non finita la iii il 3/10;
- se sale subito su nuovi massimi, ben oltre i 23000, prediligeremo partita la v di 5;
- se va in trading range tra i massimi e i 22000(anche overlappando massimi o minimi) starebbe facendo la iv di 5
- se va sotto i 22000 nel brevissimo, farà l’onda del cazzo andando a rubare gli ultimi spiccioli agli orsetti superstiti(se ancora ne son rimasti)

Se avete qualcosa da dire, qualche alternativa, dicetelo!:D





upload_2017-10-22_20-22-50.gif


1.jpg


upload_2017-10-22_20-22-50.gif
 
Ultima modifica:

Tom Waits

Forumer storico
a livello ciclico dunque un t indice è partito per dare il là al t+1 inverso
il punto è che sull'indice doveva/deve partire un mensile
sarà partito il 10/10, con una fase rialzista di soli 300 punti? mi pare poco probabile
già solo il rialzo dal minimo di ieri è di 300 punti
se non è partito il 10 u.s. allora o è partito ieri oppure deve ancora chiudere
bella lotta sarà tra il t+1 inverso e il t+2 dritto
roba da chi vivrà vedrà:D
il max della barra odierna o quello di domattina dovrebbe dare il benvenuto al nuovo t+1 inverso
quello attuale ha avuto un ribasso di 840 punti, vedremo quello che nascerà di che pasta sarà fatto
l'area 22000 si rivela tosta da sfondare al ribasso e costituisce la fascia low risk per chi ha fede rialzista e gradirebbe tentare un long
elliottianamente non è che si capisca poi tanto come sia salito dal minimo 22021(se con una sola a, un abc), nemmeno sul time frame a 5 minuti
comunque partito/partisse il t+1 inverso, dovremmo rivedere i minimi dell'altro dì
 

spina57

è....
il max della barra odierna o quello di domattina dovrebbe dare il benvenuto al nuovo t+1 inverso
quello attuale ha avuto un ribasso di 840 punti, vedremo quello che nascerà di che pasta sarà fatto
l'area 22000 si rivela tosta da sfondare al ribasso e costituisce la fascia low risk per chi ha fede rialzista e gradirebbe tentare un long
elliottianamente non è che si capisca poi tanto come sia salito dal minimo 22021(se con una sola a, un abc), nemmeno sul time frame a 5 minuti
comunque partito/partisse il t+1 inverso, dovremmo rivedere i minimi dell'altro dì
sono pazzerelli :-D e capaci di tutto;)
upload_2017-10-24_18-38-44.png
 

Users who are viewing this thread

Alto