Elliott e dintorni...

djia

1.jpg

Ultima modifica:
Tom non vorrei passare per antipatico ma come opzione io tengo ancora viva la conta che mi hai segato :p
Fatico a contare la discesa dai 23130 in 5 perchè non trovo l'alternanza tra la 2 e la 4 tu invece ci passi sopra corretto?

1.png

Ciao Tom...una domanda che idea hai di lungo per Dow e S&P ? pensi siamo al capolinea ? E se si che tipo di ribasso si potrebbe materializzar e per wall Street da quí ad un paio di anni ? Grazie mille...

Ciao Walter
Mi aspetterei un ritorno sui 21500/22000 prima di un ultimo massimo di onda 5 di V
Alla seconda domanda ti potrebbe rispondere solo un mago…
aspettiamo il top del 2018 se ho fatto i conti giusti, poi si vedrà
di solito i top o i bottom sono di due tipi: a V(crollo) oppure si ha prima una distribuzione più o meno lunga prima della discesa vera e propria

Tom non vorrei passare per antipatico ma come opzione io tengo ancora viva la conta che mi hai segato :p
Fatico a contare la discesa dai 23130 in 5 perchè non trovo l'alternanza tra la 2 e la 4 tu invece ci passi sopra corretto?

Vedi l'allegato 454442

Ang l’alternanza non è una regola obbligatoria
Non è che si ha sempre uno zig zag come onda 2 e un flat come onda 4 o viceversa
Nel nostro caso abbiamo 2 zigzag, quello della ii ritraccia molto della i, quello della iv ritraccia poco della struttura che scende
Anche a me sarebbe piaciuta una conta diversa ma non siamo noi che decidiamo
Le conte sono contorte per fottere chi, come te(che utilizzi la teoria di Elliott), vuole un ordine prestabilito di conteggio

22556 sarebbe un buon livello su cui tentare uno short
su quel valore potrebbe finire una c dell'abc graficato

1.jpg

Ultima modifica:
Mi aspetterei un ritorno sui 21500/22000 prima di un ultimo massimo di onda 5 di V

Buongiorno e piacere Tom. Una domanda: ma se il dow ha terminato una v di 3 di V e conseguentemente dovrebbe stornare di un 15% standard grosso modo, com'è possibile che l'area di arrivo del ftse mib sia così alta, prima del top finale? Non sarebbe più coerente aspettarsi un bottom italico sui 20.000 punti?

Grazie:)

Ultima modifica:
Buongiorno e piacere Tom. Una domanda: ma se il dow ha terminato una 3 di V e conseguentemente dovrebbe stornare di un 15% standard grosso modo, com'è possibile che l'area di arrivo del ftse mib sia così alta, prima del top finale? Non sarebbe più coerente aspettarsi un bottom italico sui 20.000 punti?

Grazie:)
ciao nicky:)
in teoria si, magari lo farà anche...
poi vedremo che rapporti di forza relativa verranno fuori naturalemente, per ora gli americani salgono e noi no, vedremo poi quando loro scenderanno se scenderemo anche noi o faremo un trading range...
a cosa ti riferisci con l'area di arrivo così alta del nostrano? al commento in cui indicavo un target di 21250 o cosa?

Users who are viewing this thread

Back
Alto