Elliott e dintorni...

ciao Walter, per le analisi guardo sempre e solo i grafici, nessun fattore esterno/interno
non farti troppe pippe mentali sul lungo
quanto ai crucchi a che serve dire che mi attendo dopo un massimo assoluto uno storno pesante? a niente
se sei un cassettista ti serve solo capire se sei su un massimo/minimo di lungo
su italia dico che è un paese che non cresce o cresce poco, dove la corruzione la fa da padrona, dove le conoscenze sovrastano i meriti
un paese che ha svenduto agli stranieri tutte le aziende migliori, dove ci si vende il voto per 25 €
che ha ucciso il futuro(lavoro e pensioni) dei giovani per far quadrare i conti facendo lavorare qualche anno in più i sessantenni
un paese che non protesta più
un paese di merda insomma
ecco perché non sono per niente positivo sul nostrano
Ciao Tom , una domanda se posso. Qualche settimana fa comunque ipotizzavi Il ns. FTSE (come altri indici) con il fiato corto. In arrivo una bella discesa per i mesi a venire. Però ho letto su una altra pagina "seguiamo con attenzione e apprensione" che hai postato ieri un' ipotesi di Testa spalle rialzista di lungo ....giusto ?!? Grazie mille

Ciao TOM , può darsi a sto giro i pt. siano anche oltre gli 80....mi spiego , nei precedenti casi 2012 esempio dove furono un quarantina , sicuramente una 40 punti avevano un valore % pari al doppio di quello che rappresenterebbero adesso 40 pt . ....condividi '?

ciao Walter
comprendo il ragionamento che non fa una grinza, ma quei 300 sono perlopiù una soglia psicologica
nel penultimo ciclo è andato oltre di soli 17 punti
e comunque, io vedrei un movimento terminato, sul massimo di qualche giorno addietro

Ciao Tom , una domanda se posso. Qualche settimana fa comunque ipotizzavi Il ns. FTSE (come altri indici) con il fiato corto. In arrivo una bella discesa per i mesi a venire. Però ho letto su una altra pagina "seguiamo con attenzione e apprensione" che hai postato ieri un' ipotesi di Testa spalle rialzista di lungo ....giusto ?!? Grazie mille

il ftse non ha forza, sta correggendo e penso che strada in giù ce ne sia ancora
è una mia previsione che può rivelarsi corretta ma anche no;
il modi di correggere sono due, scendere per bene è il primo, il secondo è consumare tempo;
vero, mi aspetto una bella discesa al termine di onda V del movimento partito dal giugno 2016, ma dato che siamo noi a dover seguire il mercato e non il contrario, se la correzione arriva attraverso la seconda modalità(o anche arrivasse sui 20000 pt con un zig zag) e il tempo di correggere scade, come dice di là Sir Green, dovrei essere cieco a non vedere determinate figure di inversione, siano doppi minimi, rotture di canali e quant'altro
dunque sempre meglio avere una visione ampia, evitando di ingessarsi e intestardirsi seguendo unicamente i dettami rigidi di una teoria

indicatori in divergenza rispetto ai prezzi sullo spoore dal 11/10

1.jpg

ciao Walter
comprendo il ragionamento che non fa una grinza, ma quei 300 sono perlopiù una soglia psicologica
nel penultimo ciclo è andato oltre di soli 17 punti
e comunque, io vedrei un movimento terminato, sul massimo di qualche giorno addietro

il ftse non ha forza, sta correggendo e penso che strada in giù ce ne sia ancora
è una mia previsione che può rivelarsi corretta ma anche no;
il modi di correggere sono due, scendere per bene è il primo, il secondo è consumare tempo;
vero, mi aspetto una bella discesa al termine di onda V del movimento partito dal giugno 2016, ma dato che siamo noi a dover seguire il mercato e non il contrario, se la correzione arriva attraverso la seconda modalità(o anche arrivasse sui 20000 pt con un zig zag) e il tempo di correggere scade, come dice di là Sir Green, dovrei essere cieco a non vedere determinate figure di inversione, siano doppi minimi, rotture di canali e quant'altro
dunque sempre meglio avere una visione ampia, evitando di ingessarsi e intestardirsi seguendo unicamente i dettami rigidi di una teoria
Grazie della risposta Tom ....vero dobbiamo adattarsi, magari è una bella differenza vedere 12.000 anche più giù e poi seguire anche un' idea di un testa e spalle rialzista che porta a 36.000 di Ftse Mib...caro saluto

Users who are viewing this thread

Back
Alto