Elliott e dintorni...

Ho rimaneggiato il mio conteggio.
conteggio natalizio

Insomma, forse si andrà in area 24.000 punti per il rally di Natale.
Poi, però, bisognerà ritracciare.

Che dite di questo conteggio?
Insomma, non è perfettissimo, un po' stiracchiato, però ci ho pensato sopra un bel po'.

Se non si dovesse fare l'ultimo massimo relativo, si potrebbe sempre dire che onda v di c è andata in failure (truncation).

Ciao fattore.
La mia opinione risalente al 1 novembre u.s. -
Per dare maggiore chiarezza al concetto espresso sopra, visto il gap di stamani, per capire meglio le intenzioni delle mani forti e la natura del gap, credo sia opportuno attendere una o due sedute: al momento penso che l'obiettivo sia stato quello di tagliare posizioni ribassiste, quindi dovrebbe trattarsi di un gap da chiudersi presto; in ogni caso credo che a 24.000 ci si possa arrivare dopo la "pausa" di novembre durante la quale non penso ci saranno particolari correzioni data l'impostazione di fondo del mercato che privilegia ancora posizioni lunghe.
Ora, anche se non si trattasse di 24.000 spaccati ma poco meno, mi andrebbe bene lo stesso. :pollicione:
Il mio, immancabile... Ai posteri...

Ciao fattore.
La mia opinione risalente al 1 novembre u.s. -
Per dare maggiore chiarezza al concetto espresso sopra, visto il gap di stamani, per capire meglio le intenzioni delle mani forti e la natura del gap, credo sia opportuno attendere una o due sedute: al momento penso che l'obiettivo sia stato quello di tagliare posizioni ribassiste, quindi dovrebbe trattarsi di un gap da chiudersi presto; in ogni caso credo che a 24.000 ci si possa arrivare dopo la "pausa" di novembre durante la quale non penso ci saranno particolari correzioni data l'impostazione di fondo del mercato che privilegia ancora posizioni lunghe.
Ora, anche se non si trattasse di 24.000 spaccati ma poco meno, mi andrebbe bene lo stesso. :pollicione:
Il mio, immancabile... Ai posteri...
Concordo, però credo che i 24.000 punti NON verranno rotti subito al rialzo.
Bisognerà ritracciare (la mia onda e-tr.).

ciao Walter
comprendo il ragionamento che non fa una grinza, ma quei 300 sono perlopiù una soglia psicologica
nel penultimo ciclo è andato oltre di soli 17 punti
e comunque, io vedrei un movimento terminato, sul massimo di qualche giorno addietro

il ftse non ha forza, sta correggendo e penso che strada in giù ce ne sia ancora
è una mia previsione che può rivelarsi corretta ma anche no;
il modi di correggere sono due, scendere per bene è il primo, il secondo è consumare tempo;
vero, mi aspetto una bella discesa al termine di onda V del movimento partito dal giugno 2016, ma dato che siamo noi a dover seguire il mercato e non il contrario, se la correzione arriva attraverso la seconda modalità(o anche arrivasse sui 20000 pt con un zig zag) e il tempo di correggere scade, come dice di là Sir Green, dovrei essere cieco a non vedere determinate figure di inversione, siano doppi minimi, rotture di canali e quant'altro
dunque sempre meglio avere una visione ampia, evitando di ingessarsi e intestardirsi seguendo unicamente i dettami rigidi di una teoria
Ciao Tom ....scusa , ma quando parli di "tempo di corregere che scade" ....allora esiste un limite temporale entro cui ci deve seere questa ipotetica correzione/crollo....sarebbe ?!? Grazie mille

Scusate , ma tutte le ipotesi di essere in un' ultima Onda 5 !?....ritorni ben al di sotto dei 20000 di ftsemib????....tutte ipotesi inutili ?!?
Secondo me siamo in onda 5 adesso.
Il mio conteggio mi pare chiaro e facilmente leggibile.

Che si ritorni sotto i 20.000 punti di FtseMib, non so.

Il mio è un conteggio a triangolo, per cui non credo che la correzione possa essere molto profonda.
Potrebbe fermarsi anche a 20.500 punti.

Ultima modifica:
Ciao Tom ....scusa , ma quando parli di "tempo di corregere che scade" ....allora esiste un limite temporale entro cui ci deve essere questa ipotetica correzione/crollo....sarebbe ?!? Grazie mille

di solito i cambi di trend avvengono quando anche gli ultimi orsi/tori non ci credono più
si deve essere pazienti
quanto a questa ipotetica correzione, guarda il grafico di medio... ancora non siamo sicuri sia cominciata, può essere che lo sia, ma ancora non lo sapiamo

...ciao Tom ...e anche questa settimana wall street positiva....resti sempre dell' idea di un rialzo a termine ?!? sei sempre dell' avviso che sul Dow è in arrivo un bello storno ?!?....grazie mille delle risposte

si, sono ancora di quell'avviso, se siamo alla fine(o se è finita) una 3 di V deve correggere,
e se non ha finito salirà ancora:D
quanto allo spoore quel ciclo dei prezzi statisticamente è molto valido e dovremmo avere delle settimane al di sotto di correzione, se non le farà, pazienteremo...
intanto sul nostro, le ipotesi sono sempre quelle:
la blu vedrebbe un onda 4 finita il 15/11 con un flat espanso, dunque ora starebbe facendo la 5 finale andando su nuovi massimi
la nera una iii finita il 7/11, fatta solo una a finita il 15 e ora salirebbe per la b(non mi attendo un flat espanso stavolta, sarebbe ridicolo un altra b in overlap), poi la c al ribasso sempre sui 22000 prima di ripartire per la 5 finale
l'altra alternativa, vede(la V grande in nero) finita il 7/11 ed ora è in corso la 2

1.jpg

di solito i cambi di trend avvengono quando anche gli ultimi orsi/tori non ci credono più
si deve essere pazienti
quanto a questa ipotetica correzione, guarda il grafico di medio... ancora non siamo sicuri sia cominciata, può essere che lo sia, ma ancora non lo sapiamo

si, sono ancora di quell'avviso, se siamo alla fine(o se è finita) una 3 di V deve correggere,
e se non ha finito salirà ancora:D
quanto allo spoore quel ciclo dei prezzi statisticamente è molto valido e dovremmo avere delle settimane al di sotto di correzione, se non le farà, pazienteremo...
intanto sul nostro, le ipotesi sono sempre quelle:
la blu vedrebbe un onda 4 finita il 15/11 con un flat espanso, dunque ora starebbe facendo la 5 finale andando su nuovi massimi
la nera una iii finita il 7/11, fatta solo una a finita il 15 e ora salirebbe per la b(non mi attendo un flat espanso stavolta, sarebbe ridicolo un altra b in overlap), poi la c al ribasso sempre sui 22000 prima di ripartire per la 5 finale
l'altra alternativa, vede(la V grande in nero) finita il 7/11 ed ora è in corso la 2

Vedi l'allegato 455624
Cambia il labelling, ma la sostanza è la stessa del mio conteggio.
Se si prende un grafico con un indicatore qualsiasi (Rsi14, Pista ciclica), si può vedere come si salga in totale divergenza ribassista.
Però credo che i 24.000 punti fungano da attrattore "naturale" ormai.
Poi la correzione.

P.S. mi permetto di fare due appunti sul tuo conteggio:

1) onda C è "troppo lunga" rispetto a onda A e B.
Frost&Prechtner dicono che in un flat 3-3-5 onda C non dovrebbe superare il 261,8% di onda A;

2) a prescindere dal punto 1), posso dire che il tuo conteggio è uncorrect per lo stesso motivo per il quale era sbagliato il mio primo conteggio: abbiamo fatto lo stesso "errore", diciamo così.
A me non torna la tua onda V nera, cioè l'onda che tu etichetti i-ii-iii-iv/a-v/b.
Ho provato anch'io a contare in "cinque" quell'onda (se vedi il mio primo conteggio, infatti, consideravo quell'onda un impulso), ma non è possibile procedere a un conteggio corretto: infatti c'è un overlap di onda iv su onda i (un overlap veloce, certo, però pur sempre sussistente) e non si riesce a strutturare quell'onda in ending (perché solo l'ending diagonal giustificherebbe un overlap).
Dopo averci pensato bene, ho deciso di modificare tutta l'etichettatura.
Per carità, è solo una questione di forma, però ricordo che il mio maestro @waving su certe cose era rigorosissimo.

Per il resto, il nostro conteggio pare essere sostanzialmente identico.

Ultima modifica:
Cambia il labelling, ma la sostanza è la stessa del mio conteggio.
Se si prende un grafico con un indicatore qualsiasi (Rsi14, Pista ciclica), si può vedere come si salga in totale divergenza ribassista.
Però credo che i 24.000 punti fungano da attrattore "naturale" ormai.
Poi la correzione.

P.S. mi permetto di fare due appunti sul tuo conteggio:

1) onda C è "troppo lunga" rispetto a onda A e B.
Frost&Prechtner dicono che in un flat 3-3-5 onda C non dovrebbe superare il 261,8% di onda A;

2) a prescindere dal punto 1), posso dire che il tuo conteggio è uncorrect per lo stesso motivo per il quale era sbagliato il mio primo conteggio: abbiamo fatto lo stesso "errore", diciamo così.
A me non torna la tua onda V nera, cioè l'onda che tu etichetti i-ii-iii-iv/a-v/b.
Ho provato anch'io a contare in "cinque" quell'onda (se vedi il mio primo conteggio, infatti, consideravo quell'onda un impulso), ma non è possibile procedere a un conteggio corretto: infatti c'è un overlap di onda iv su onda i (un overlap veloce, certo, però pur sempre sussistente) e non si riesce a strutturare quell'onda in ending (perché solo l'ending diagonal giustificherebbe un overlap).
Dopo averci pensato bene, ho deciso di modificare tutta l'etichettatura.
Per carità, è solo una questione di forma, però ricordo che il mio maestro @waving su certe cose era rigorosissimo.

Per il resto, il nostro conteggio pare essere sostanzialmente identico.
Buongiorno fattore umano, solo un invito alla riflessione 24000 di indice significa rompere la trend nera ?
upload_2017-12-10_10-44-44.png

ora se consideriamo la cinque fatta (o da fare)il valore deve essere 23500/23850 massimo ;)
se provo a mettere 23850 sul mio grafico settimanale :ciapet:
upload_2017-12-10_10-57-11.png

preferisco pensare che è il massimo di un onda correttiva :corna:
Buona domenica

Users who are viewing this thread

Back
Alto