Elliott e dintorni...

Buongiorno fattore umano, solo un invito alla riflessione 24000 di indice significa rompere la trend nera ?
Vedi l'allegato 455637
ora se consideriamo la cinque fatta (o da fare)il valore deve essere 23500/23850 massimo ;)
se provo a mettere 23850 sul mio grafico settimanale :ciapet:
Vedi l'allegato 455640
preferisco pensare che è il massimo di un onda correttiva :corna:
Buona domenica
Sì, la trend nera è la resistenza da rompere.
Dico 24.000 punti (arrotondando) ma intendo quell'area.

Ragioniamo: quella resistenza si vede a occhio nudo ed essendo una resistenza fondamentale potrà essere rotta solo con l'intervento massiccio degli investitori istituzionali e dei fondi d'investimento.
Le mani forti compreranno prima di sapere se l'Italia sarà governata da Beppe Grillo o da Berlusconi o da nessuno?
Io non credo proprio che quella resistenza sarà rotta al rialzo prima di sapere l'esito delle elezioni.
Questa in allegato è la mia previsione elliottiana.
Si tirano due righe e si risolvono tutti i problemi :vado:

61kut.png

Cambia il labelling, ma la sostanza è la stessa del mio conteggio.
Se si prende un grafico con un indicatore qualsiasi (Rsi14, Pista ciclica), si può vedere come si salga in totale divergenza ribassista.
Però credo che i 24.000 punti fungano da attrattore "naturale" ormai.
Poi la correzione.

P.S. mi permetto di fare due appunti sul tuo conteggio:

1) onda C è "troppo lunga" rispetto a onda A e B.
Frost&Prechtner dicono che in un flat 3-3-5 onda C non dovrebbe superare il 261,8% di onda A; (L’HAI SCRITTO ANCHE TU, “DOVREBBE”; PREMETTENDO CHE LA TEORIA DI ELLIOTT HA LE SUE REGOLE MA NON E’ UNA TEORIA ESATTA E L’SPERIENZA A TAL PROPOSITO INSEGNA… SUCCEDE A VOLTE CHE LA TEORIA NON VIENE RISPETTATA, E QUESTA E’ UNA CERTEZZA. D'ALTRONDE QUANDO LA TEORIA FU ELABORATA NON ESISTEVANO LE MACCHINETTE…

QUEL CONTEGGIO COMUNQUE DERIVA DA DUE CONSIDERAZIONI: LA PRIMA E’ CHE IL TEMPO DAL MASSIMO A AL MINIMO B SPEZZA MEGLIO E DI PIU’ LA STRUTTURA ASCENDENTE DA POTER DIRE CHE CIO’ CHE SALE E’ IN TRE OPPURE IN CINQUE, SECONDO(E' QUESTO E' MOLTO PIU' IMPORTANTE), LA NUOVA CONTA DA MOLTO PIU’ SPAZIO IN SU IN CASO DI CORREZIONE SUI 20500(ONDA 4 EVENTUALE IN CORSO ), ESSENDO L'ALTRA SUL CREPUSCOLO

2) a prescindere dal punto 1), posso dire che il tuo conteggio è uncorrect per lo stesso motivo per il quale era sbagliato il mio primo conteggio(NON SO QUALE E’ IL TUO PRIMO CONTEGGIO) abbiamo fatto lo stesso "errore", diciamo così.
A me non torna la tua onda V nera, cioè l'onda che tu etichetti i-ii-iii-iv/a-v/b. SE TI RIFERISCI ALLA V NERA COL PUNTO INTERROGATIVO, E’ LI NEL CASO FOSSE FINITO TUTTO SUI 23133, MA IN QUEL PUNTO, COME DETTO PIU’ VOLTE POTREBBE ESSERCI UNA b IN OVERLAP E LA c DI iv SUL MINIMO DEL 15/11, DOPO QUESTA iv SAREBBE PARTITA LA v E IN TAL CASO SPOSTO LA V DAL 7/11 SUL NUOVO EVENTUALE MASSIMO
Ho provato anch'io a contare in "cinque" quell'onda (se vedi il mio primo conteggio, infatti, consideravo quell'onda un impulso), ma non è possibile procedere a un conteggio corretto: infatti c'è un overlap di onda iv su onda i (un overlap veloce, certo, però pur sempre sussistente) (SUL LINEARE NON C’E’ OVERLAP)e non si riesce a strutturare quell'onda in ending (perché solo l'ending diagonal giustificherebbe un overlap).
Dopo averci pensato bene, ho deciso di modificare tutta l'etichettatura.
Per carità, è solo una questione di forma, però ricordo che il mio maestro @waving su certe cose era rigorosissimo.
NON CONOSCO TALE WAVING, MA IO HO VENT’ANNI DI ESPERIENZA CON ELLIOTT E, NON ESSENDO UN PURISTA, DEL RIGORE, QUANDO NON C’E’ N’E BISOGNO, MI FREGA UN CAZZO…

CREDO DOVREMMO IMPARARE UNA COSA DALLE TEORIE, QUINDI ANCHE TU FATTORE UMANO DOVRESTI FARLO: LE MACCHINETTE SON LI PERCHE’ CONOSCONO LE TEORIE, E SUL RIGORE DI TALE TEORIE LE MACCHINETTE CI SBAVANO…
Per il resto, il nostro conteggio pare essere sostanzialmente identico.
.

Ti rispondo sopra in maiuscolo facendo qui una premessa
Non ho risposto al tuo post perché proprio quel labelling, senza offendere nessuno, a me non dice niente…
Come detto altre volte io sono un povero elliottiano dei vecchi tempi, tale sono rimasto e tale rimarrò.
Non ho molto tempo e non vado sui siti a guardare i conteggi elliottiani, questo per dire che io non so quale è il tuo conteggio, ergo non capisco perché dici che la sostanza del conteggio da me postato sia la stessa del tuo conteggio.
Quanto alle questioni da te poste, ti rispondo sopra in maiuscolo dato che è più di una
Buona serata

Buongiorno fattore umano, solo un invito alla riflessione 24000 di indice significa rompere la trend nera ?
Vedi l'allegato 455637
ora se consideriamo la cinque fatta (o da fare)il valore deve essere 23500/23850 massimo ;)
Vedi l'allegato 455640
Buona domenica
bello questo spina:up:
lo tenevi al calduccio eh:p
chissà quanti assi nascosti hai nella manica tu:D
aveva ragione franzuccio...

1.png

Ultima modifica:
Ti rispondo sopra in maiuscolo facendo qui una premessa
Non ho risposto al tuo post perché proprio quel labelling, senza offendere nessuno, a me non dice niente…
Come detto altre volte io sono un povero elliottiano dei vecchi tempi, tale sono rimasto e tale rimarrò.
Non ho molto tempo e non vado sui siti a guardare i conteggi elliottiani, questo per dire che io non so quale è il tuo conteggio, ergo non capisco perché dici che la sostanza del conteggio da me postato sia la stessa del tuo conteggio.
Quanto alle questioni da te poste, ti rispondo sopra in maiuscolo dato che è più di una
Buona serata
Questo è il mio conteggio.

ftsemib-giornaliero2.png

Vedi l'allegato 455637
Vedi l'allegato 455640
Buona domenica
caro spina,
due righe viola, un'area dove non abbiamo negli ultimi anni mai chiuso un mese,i ritracci di una figura....

spina.PNG

Questo è il mio conteggio.

Vedi l'allegato 455698
ciao fattore umano
avevo dimenticato di rispondere
visto il grafo
l'orizzontale tratteggiata credo sia quella a cui ti riferisci riguardo l'invasione
come ti dicevo nella risposta precedente sul lineare tale invasione non sussiste né in quel punto (dove finisce la retta tratteggiata) né successivamente quando si è spinto al di sotto dei 22000
in chiusura si è mantenuto oltre quel valore della 1

Users who are viewing this thread

Back
Alto