Tom Waits
Forumer storico
Ciao a Tutti,
se può interessare nel chart a 60' ho dettagliato il contenuto del post precedente relativo all'Indice Dax.
Per avere un quadro un po' più ampio (ma mi scuso fin da ora per la prolissità), nel successivo grafico Daily ho inserito l'ipotesi che la fase correttiva intrapresa oggi, pur rivelandosi un consistente ciclo a 2 giorni ribassista, intercettati i supporti dinamici o statici (+ o - esemplificati in chart) e lasciato integro ed a debita distanza il minimo 06dc/12864,70, rappresenti la parte finale e consclusiva del 1° ciclo Bisettimanale in vita dal citato livello: quest'ultimo, giunto a 12 giorni di sviluppo nella seduta del 21dc, lascerebbe pertanto il turno al successivo (ovvero il 2° del Trimestrale e Mensile 06dc). La criticità di questa interpretazione è l'assenza di reciprocità tra Massimi e Minimi su tale oscillazione ciclica che dovrebbe ricostituirsi nel prosieguo.
Ove tale ipotesi non si concretasse e, pertanto, i Prezzi, anche dopo eventuale retest del massimo odierno o superatolo di misura, vadano a violare il minimo del 14/15dc per poi riportarsi a ridosso del triplo minimo 15nv - 01dc-06dc, segnalerebbero l'inversione del Semestrale Indice Ag17 (chart a 2D di ieri in cui è rappresenta l'alternativa T+3 15nv O 01dc ma al momento lascio la questione in sospeso.
Vedremo...grazie a chi avrà la pazienza di leggere.
@Tom Waits: Grazie dell'indicazione relativa al FTSEMIB, Indice che seguo attraverso le tue interessanti analisi Eliottiane ed i contributi di altri che mi sono tutti di grande aiuto.
Buona serata a Te e a Tutti
Edit Ho aggiunto l'integrazione in blu
così è perfetto