Elliott e dintorni...

e quando mai...:D
:ciapet:
upload_2017-12-19_17-33-22.png

allora vi posto il conteggio sull'orario(naturale molto più erratico come movimento) di ciò che sta salendo e che ho etichettato come onda c di B
dunque saremmo nella 5 di tale c di B, e precisamente dovremmo aver finito la iii
la ii è stata un flat e dovremmo avere uno zig zag per la iv e poi la v che ci porterà a fare l'ultimo massimo, anche se non possiamo sapere se farà un max superiore come dice Edvige tramite un flat espanso o no
ciò che per ora possiamo dire è che per ora la 3>1 ma non di molto
ciò che mi sento di dire a riguardo è che ciò che sale fa parte ancora della correzione
domani vedremo come evolverà la situazione

1.jpg

Nell'eventualità che, per l' indice Dax, la fase correttiva del 1° ciclo a 2 giorni appartenente al Settimanale (14)-15nv si dilatasse ben oltre la finestra temporale idonea ad individuarne il minimo di riferimento comportando un affondo dei Prezzi fino a coprire, anche parzialmente, il gap up creatosi in open della seduta di ieri, tale dinamica avrà comportato anche l'inversione del superiore ciclo a 4 giorni oltre ad aver disegnato una outside sul grafico daily con la candela odierna (§).

Chiaro che al momento il grafico a 60' fa apparire secondaria tale mia ipotesi (rispetto a quella che vede la chiusura del citato 2 giorni nell'ambito della finestra temporale corretta e la prosecuzione del trend rialzista nel contesto del 2° ciclo a 2 giorni con 1° tg area 13380-13400) purtuttavia......

EDIT
(§) oppure laddove il 2° T-2 - mancato il ritorno dei Prezzi quantomeno in prossimità del top odierno (13338pt) - intraprenda la via ribassista.

Vedi l'allegato 456782
Ciao Tom,

la tua interpretazione sul Dax è giusta ed il minimo portante è quello delle 11,00 di oggi: stante le ore trascorse dal minimo del 15dc l'inversione ha interessato il 1° ciclo a 4 giorni Indice.
Tuttavia, poiché il requisito Prezzo non è intervenuto a confermare che il citato minimo odierno sia portante di un intero T-2 (vincolato a proseguire al ribasso), considero al momento e prudenzialmente l' oscillazione attualmente in corso come un Giornaliero. Questo anche perchè il transitorio Indice verificatosi tra la seconda parte della seduta del 14dc e l'inizio di quella del 15dc potrebbe abbreviare l'estensione temporale del 1° T-1 Indice.

Appena possibile corredo con un chart che illustri quanto sopra.

Ciao a Tutti,

se può interessare nel chart a 60' ho dettagliato il contenuto del post precedente relativo all'Indice Dax.

Per avere un quadro un po' più ampio (ma mi scuso fin da ora per la prolissità), nel successivo grafico Daily ho inserito l'ipotesi che la fase correttiva intrapresa oggi, pur rivelandosi un consistente ciclo a 2 giorni ribassista, intercettati i supporti dinamici o statici (+ o - esemplificati in chart) e lasciato integro ed a debita distanza il minimo 06dc/12864,70, rappresenti la parte finale e consclusiva del 1° ciclo Bisettimanale in vita dal citato livello: quest'ultimo, giunto a 12 giorni di sviluppo nella seduta del 21dc, lascerebbe pertanto il turno al successivo (ovvero il 2° del Trimestrale e Mensile 06dc). La criticità di questa interpretazione è l'assenza di reciprocità tra Massimi e Minimi su tale oscillazione ciclica che dovrebbe ricostituirsi nel prosieguo.

Ove tale ipotesi non si concretasse e, pertanto, i Prezzi, anche dopo eventuale retest del massimo odierno o superatolo di misura, vadano a violare il minimo del 14/15dc per poi riportarsi a ridosso del triplo minimo 15nv - 01dc-06dc, segnalerebbero l'inversione del Semestrale Indice Ag17 (chart a 2D di ieri in cui è rappresenta l'alternativa T+3 15nv O 01dc ma al momento lascio la questione in sospeso.

Vedremo...grazie a chi avrà la pazienza di leggere.

@Tom Waits: Grazie dell'indicazione relativa al FTSEMIB, Indice che seguo attraverso le tue interessanti analisi Eliottiane ed i contributi di altri che mi sono tutti di grande aiuto.
Buona serata a Te e a Tutti

Edit Ho aggiunto l'integrazione in blu

Allegati

Ultima modifica:
Tom Waits ha scritto:
15 anni di dow weekly
volevo vedere eventuali divergenze e guardo il macd attuale... da paura, mai così forte, e si vede anche dal differenziale tra le medie
ho tracciato una linea orizzontale(in blu) sul macd sui picchi maggiori dove di solito segue un ritraccio di almeno il 10%
questo grafico non vuole dire niente se non che siamo su un trend la cui forza non ha eguali(in questi 20 anni almeno)
e il bello è che, a parte qualche correzione flat, non vedo nessun zig zag veramente correttivo da dicembre 2015 e questo fa riflettere
intanto a 24900 il rialzo dal 2009 è pari 2,38 volte il ribasso dal 2007 al 2009

Vedi l'allegato 456184

dow jones: vediamo se i 24900 li sente
quei 24900 era un valore all'incirca, ho calcolato quello esatto che risulta essere 24878,40
l'indice ieri ha toccato 24876,07
solo 2 punticini in meno...

1.jpg

sul dax, diversamente dal nostrano, il t è partito la mattina del 15... dunque la situazione è differente
sul nostro sono passate 18 ore(dalla sera del 15) e potremmo ancora essere in conclusione del 1° t-2
sul dax, come dici te, è probabile si abbia una diversa estensione del t-1

Anche per SPX potrebbe essere così e per quello sono prudente. Peraltro la candela in formazione oggi non è una outside per 50 centesimi di punto

Anche per SPX potrebbe essere così e per quello sono prudente. Peraltro la candela in formazione oggi non è una outside per 50 centesimi di punto

Anche per Spx adotto la stessa idea per Dax (=inversione ciclo a 4 giorni 15dc di cui alla 1° parte del commento precedente relativo al chart a 60'). Qui il minimo di brevissimo da cui si è sviluppato il Giornaliero ribassista dovrebbe essere quello delle 20,15 di ieri (quindi l'Indice è attualmente in finestra temporale idonea alla conclusione di tale ciclo di brevissimo). In alternativa avrei il minimo successivo delle 21,45 (dal quale si è sviluppato il rimbalzo visto in open odierno).

Grafico a fine seduta con hp precedenti

:ciao:

Allegati

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto