Elliott e dintorni...

t-2 indice (almeno) dovrebbe essere partito dal minimo di ieri sera alla 28/35esima ora, a seconda che sia partito dalla mattina o dal pomeriggio del 25/1
la rottura ribassista di tale minimo entro domani mi suggerirebbe che un ciclo degno dell'appellativo ribassista dovrebbe aver preso corpo
di più non so

Vedi l'allegato 461458

in concomitanza con la partenza del t-2 indice sul max di stamane si è chiuso il t-2 inverso al suonare della 18esima ora, 1° di questo 2° t-1 sempre inverso
l'evento della rottura del max di oggi dunque farà virare al ribasso l'ultimo t-2 inverso del tracy avente origine dai 24050

rottura dei 602 che fa virare al ribasso il t-2 inverso, ciclo che una volta finito il suo lavoro rialzista farà partire il t inverso(2°)
il massimo sarebbe previsto per domani o sulla prima barra o sulla quinta
quanto alla conta elliottiana sul minimo a 411 è sceso in abc(A?), dunque sembrerebbe un movimento correttivo e non impulsivo
può la salita dal minimo dei 411 rappresentare un onda ii di 3? non credo almeno per ora
il movimento correttivo dal 23 gen per ora è arrivato poco sotto il 23% e da notare che siamo poco sotto il break dei 23820 punti

1.jpg

3.jpg

...e tengo a dire che il mio è un semplice pensiero, assolutamente aperto a confronto , perché ad esempio sul FTSE Mib potremmo essere anche nel bel mezzo di onda 3 di lungo periodo (non so se sto sbagliando) onda 1 finita con i massimi del 2015 è partita da onda 2 finita sui minimi del 2016 ?!?.... sicuramente prima o poi Wall Street scenderà e anche pesantemente, ma chi ci dice che magari questo 2018 regali un piccolo apprezzamento alle borse che hanno fatto molto in questi anni e magari al nostro sciagurato mercato un rialzo strabiliante in poco tempo. In fin dei conti il FTSE Mib è stato molto appesantito e attardato dal settore bancario, perché ad esempio il FTSE all Share è molto più avanti !?!....ribadisco miei pensieri , liberissimo di essere in errore. Saluti
....riallacciandosi questo mio pensiero , a vedere dalla debolezza dell' Europa e invece la forza dell' Italia, son sempre più umilmente convinto che in questo Anno (probabilmente ultimo di rialzo per i mercati Mondiali) noi saliremo molto e gli altri che hanno già dato poco. Attendersi adesso un calo....mi pare improbabile , ancora troppa gente ê lì che se lo aspetta ! Come le ripartenze partano dalle capitolazione dei rialzisti, i crolli partano dalla capitolazione dei rialzisti ...

appena tornato, t inverso già partito probabilmente
ho aperto il grafico ma ho un gap enorme
è giusto? o qualcosa nella piatta non funziona?

1.jpg

Users who are viewing this thread

Back
Alto