Elliott e dintorni...

condivido in pieno l'analisi
come detto ieri stanno stavano cercando il pavimento e potrebbero averlo già trovato, come potrebbero ritoccarli leggermente
la mm 200 coincide con la trend che parte dall'ultima settimana di novembre 2016 e che passa per il minimo del 2 gennaio 2018
è il pilastro del rialzo che tiene tutto, un muro che se rotto ci porta prima a 20000/19550 e poi a 18700
il dow intanto potrebbe aver finito il ribasso(nera) ma anche no(rossa) ma la iv non va tanto oltre il min di ieri
Ti lascio con un ultimo grafico Daily del FtseMib...

Basandoci sui due primi oscillatori (il secondo in doppio eccesso ed il primo a confermare il secondo.. quindi probabile area di minimi) .... la vicinanza della 200gg e la divergenza sul composite momentum suggeriscono estrema prudenza sulle posizioni short (almeno per il mio profilo di rischio ... che non sempre riesco a rispettare :().

E' anche vero che il ritraccio della prima gamba ribax è stato del 50% quindi sufficiente per riprendere la discesa ..

Ciao

MVedi l'allegato 462981

1.jpg

io seguivo da App. Mini e fib erano in ritardo su Fineco rispetto a mt4 giovedi. Mi sono astenuto.venerdì invece mini e fib erano diversi di un centinaio di punti. Il mini seguiva il Dax che si era lanciato in discesa, il fibbone era ancora al gran premio della montagna e su mt4 concordava con il fibbone. Peccato non aver osato entrata col grande.Sono entrato con cfd e quando ho guardato dopo mezz'ora era sceso molto,riallineandosi col mini. Praticamente come Tradare sapendo già dove va. E non mi hanno corretto. Se lo avessi fatto su Fineco forse lo avrebbero fatto? Invece apertura sui cfd di venerdì è stata 200 pt sotto i futures. Mi hanno preso il profit e nessuna rettifica.Vi risulta anche disallineamento tra mini e fib?
c'è stata un bel po' di confusione
io uso solo powerdesk e non so se ci fosse ritardo
prima ho notato un disallineamento tra i 2 future grosso e mini di 100, anche 200 pt, poi un disallineamento tra i future e l'indice sempre di un centinaio di punti
anche io cmq mi sono astenuto
magari se qualcuno che ha operato con Fineco ci dicesse se ci sono state delle rettifiche...

c'è stata un bel po' di confusione
io uso solo powerdesk e non so se ci fosse ritardo
prima ho notato un disallineamento tra i 2 future grosso e mini di 100, anche 200 pt, poi un disallineamento tra i future e l'indice sempre di un centinaio di punti
anche io cmq mi sono astenuto
magari se qualcuno che ha operato con Fineco ci dicesse se ci sono state delle rettifiche...
Inserito 2 Mini long su Power desk, i prezzi son passati 2 volte sul mio ordine che è rimasto ineseguito???
Dopo 6/7 minuti mi son trovato 2 mini in portfolio con 175€ di gain mi ero accorto dello sfasamento orario circa 10 minuti ecco perchè non aveva eseguito il mio ordine...mi son detto che era meglio liquidare subito la posizione visti i casini dello sfasamento ho chiuso subito ...dopo 20/25 secondi ho avuto l' eseguto -25€ ...da +175€ a -25€, per fortuna erano 2 mini non ho neppure chiamato dato la cifra modesta, non ho avuto nessuna rettifica.

Inserito 2 Mini long su Power desk, i prezzi son passati 2 volte sul mio ordine che è rimasto ineseguito???
Dopo 6/7 minuti mi son trovato 2 mini in portfolio con 175€ di gain mi ero accorto dello sfasamento orario circa 10 minuti ecco perchè non aveva eseguito il mio ordine...mi son detto che era meglio liquidare subito la posizione visti i casini dello sfasamento ho chiuso subito ...dopo 20/25 secondi ho avuto l' eseguto -25€ ...da +175€ a -25€, per fortuna erano 2 mini non ho neppure chiamato dato la cifra modesta, non ho avuto nessuna rettifica.

grazie magnetex
sono dei bastardi...

Grazie ragazzi. Si conferma che Fineco non ha risolto i problemi in caso di volatilità.

eh già!
grazie anche a te

a voi la scelta tra i due cerchietti gialli come inizio del t-2 inverso e la conseguente strategia
secondo me quello giusto è quello delle 16 di venerdì
ne sapremo di più in un intorno delle 13 di oggi

1.jpg

:)
mai una strada dritta, c'è sempre almeno un bivio:pollicione:

Buongiorno.
Probabilmente non sapremo mai la vera causa delle stranezze viste venerdì, sta di fatto che oltre a Fineco pure Investing, che non so da dove prenda i dati, mostrava irregolarità. Ribadisco che, a parte il fib, sui i titoli tutto funzionava bene. Mah!
Comunque sia, speriamo che non succeda spesso. :pollicione:

ciao Odisseo
venerdì, a differenza di giovedì(quando sono cominciate le anomalie), ho chiamato il call center che mi diceva che le stranezze erano
causate dal sito di borsa italia, sul cui sito era apparsa la nota relativa alle anomalie stesse
so che in tanti oltre a Fineco hanno notato le anomalie

ciao Odisseo
venerdì, a differenza di giovedì(quando sono cominciate le anomalie), ho chiamato il call center che mi diceva che le stranezze erano
causate dal sito di borsa italia, sul cui sito era apparsa la nota relativa alle anomalie stesse
so che in tanti oltre a Fineco hanno notato le anomalie

Ciao Tom.
Ah, ecco, io ho provato a cercare sul sito della Borsa ma senza successo: se il problema veniva da là, tutto il restante a valle non poteva che adeguarsi.
Grazie. :pollicione:

Users who are viewing this thread

Back
Alto