Tom Waits
Forumer storico
intendi dal minimo di febbraio?ciao Tom
e se invece questo laterale di breve fosse ABCD ed E fosse quest'ultima salita![]()
intendi dal minimo di febbraio?ciao Tom
e se invece questo laterale di breve fosse ABCD ed E fosse quest'ultima salita![]()
non resta, per l'ipotesi seguita , che verificare se vuole l'ultimo minimo graficato o se gli basta quello fatto
la conta, se fosse quella giusta, potremmo ritenerla chiusa solo al di sopra dei 17912 di ieri
in base ai post citati, se l'ipotesi rialzista fosse valida(conta amaranto), sopra i 17912 siamo sicuro che ci sarà rialzo, altrimenti potremmo andare sotto il minimo di oggiCiao...scusa l'ignoranza, si torna giù?
Conteggio che mi sa di familiareriposto l'ultimo grafico postato, che a volte dò per scontate le etichettature, per meglio far comprendere la conta amaranto
Vedi l'allegato 377373
Ciao a tutti.
Ci sono alcune cose che convergono con le ipotesi di conteggio.
Ellipse grigia aperta chiuderà sul prezzo di 16750 circa oppure sul tempo tra 3/4 barre H4 in caso di laterale/rialzista e potrebbe catturare un minimo che potrebbe anche essere questo.
Al momento ci siamo appoggiati al minimo statistico mensile (segmento lungo rosso) e l'O.I. di maggio vede prevalere contratti PUT venduti a 17500 di indice, ci siamo adesso.
L'indicatore sta formando una divergenza rialzista e come tempo saremmo anche in linea per chiudere un T+2 classico, poi l'eventuale rimbalzo andrebbe valutato.
Se non dovesse reggere ellipse allora sia per un discorso di equilibrio prezzo/tempo che per la ricopertura delle PUT saltate, potrebbero portare il future a 16440/16220 entro prossimo venerdì e sarebbe la iii/3 ipotizzata.
Vedi l'allegato 377278
Ancora non si è chiusa, le condizioni per farlo sono queste:
- 1^ barra H4 di lunedì se raggiungerà 16950
- 2^ barra H4 di lunedì se raggiungerà 17000
Nella 2^ barra si chiuderà comunque sul tempo, se lo farà a 17000 sarà in equilibrio prezzo/tempo e potrebbe rimbalzare forte, diversamente bisognerà passare al grafico daily postato sotto...
Vedi l'allegato 377446
... ma dal punto di vista tecnico/ciclico starei attento a S&P500
Vedi l'allegato 377447
Buon week-end.
il movimento rialzista da febbraio ha avuto un minimo ritraccio del 23.8%
i 2085, dovessero aver intercettato il top di questa correzione del ribasso, dovrebbero reggere e portare i corsi sugli obiettivi soliti dei 1995 e 1960
il riavvicinamento ai 2085 e/o la rirottura dei 2085 ci direbbe che la correzione ancora deve finire(ipotesi rossa per il ftsemib di cui al post sopra)
quanto al nostrano, data la situazione sul sep, credo si andrà, qualora rivelassesi giusta l'ipotesi in ending, verso un ultimo minimo nell'area 360/390, e col patrocinio dei cani ripartirenon resta, per l'ipotesi seguita , che verificare se vuole l'ultimo minimo graficato o se gli basta quello fatto
Ciao scusami parli di indice o futures giugno?L'osservazione su sp500 è pertinente![]()
Parla di future maestro. Teniamo presente che gli automatismi, le mob, le ellipse del Get advanced, sono irrituali rispetto le analisi astro o di elliott intrinsecamente dette, in quanto il Get si basa su formule pre impostate del programma, validissime in abundantiam, ma che prescindono da una artistica interpretazione del wave principle, e lasciano dubbi,, molti , a chi fa elliott con la manualità della conta, soprattutto se trattasi di un elliott avanzato, che ci saranno almeno 8 scuole di pensiero sulla teoria, almeno tante io no ho al momento censite di quelle para-ufficiali.
Ho solo visto, per quello che dicevamo ieri lasciandoci, che ieri è stato Primo Quarto, avra fatto il bottom?;
una chiusura superiore a 18040 area ( top del 10/5) ci rassicurerebbe, positiva situazione (0 meglio non sarebbe poi così brutta), ma come già detto per invertire a rialzo ce ne vuole tAnto ancora