Aggiornamento EW/MIB30
conteggio di brevissimo
In parte forse sì, a livello di forza relativa (ciò è dovuto ad alcuni titoli che sono già forti del rialzo che avverrà tra non molto, TIM in primis!)
Ma è troppo, troppo presto per dirlo... non anticipiamo le tappe e seguiamo il mercato.
Per il momento classifichiamo il ciclo aggiuntivo (da mercoledì sera a giovedì sera) come un ciclo anomalo, tutto qua!
Le cose cmq sono andate come in grafico:
Nella chart ho segnato le proporzioni perfette di onda A e onda B ....
e onda C che col top in close di mercoledì 02/10 (22211) era in perfetta proporzione
col movimento principale:
Onda C = 100% A (22215)
come indicato in grafico
Senonchè abbiamo avuto un ciclo in più,
un'extension di onda C, per un target 22520, praticamente uguale alla proporzione
C = 161,8% A (22510)
Qui si può parlare di correzione a rialzo CONCLUSA
Da quel punto è iniziato l'impulso ribassista, come indicato in grafico,
con sottoonda 3 non ancora conclusa.
Salta subito all'occhio la differenza temporale tra questo indice (così come CAC, Nsdq, DJ) e il nostro indice e lo vorrei evidenziare nel grafico sottostante:
Nel grafico ho messo lo sviluppo + probabile dell'indice tedesco,
con onda 3 in extension ... e probabile conclusione dell'impulso lunedì.
Noi (come indice Mib30) dovremo adeguarci e quindi riprendere il tempo "perso"
Lo sviluppo + probabile è quello indicato in grafico con le linee-guida rosse.
Personalmente per lunedì mi aspetto un immediato recupero di area 21600/21660 (non oltre 21660)
Dopodichè dovremmo andare a fare il minimo di sottoonda 3 (indicato in grafico)
che mi aspetto in area 21350/21365.
Quindi sottoonda 4 correttiva a rialzo, con un target compreso tra il bottom di sottoonda 3 ed area 21660 (punto chiave della giornata)
Dopodichè sottoonda 5 a completare l'impulso in giornata, il target lo vedremo strada facendo, una volta che avremo il bottom di onda 3
(ricordo che i target si calcolano sempre man mano, l'importante è seguire il movimento principale!)
Finito l'impulso abbiamo sicuramente una correzione a rialzo, dello spazio temporale (molto probabile) di max 8 ore di contrattazioni
bye