Farò la relatrice...

in bokka al lupo :up:

In bocca al lupo!

Qualcuno dice che per essere disivolti si debba immaginare i nostri interlocutori in mutande :mmmm:, però non so se è una buona idea :D

Grazie:)

scrivi su internet dove il pubblico è vasto ed hai paura di parlare a 200 persone?

Sì. Quando scrivo, posso correggere, rileggere, rivedere le cose che ho scritto.
In pubblico no.

ma va là...

puoi sempre correggerti, tipo...

"sono pienamente d'accordo :mumble:...a metà ...col mister"

Sto cercando di convincermi che, avendo un video a disposizione da mostrare, il tempo per parlare sarà pochissimo.:-o
Vorrei fare bella figura.
Spero che mia madre non venga a sentirmi, ma credo che non le passi nemmeno per l'anticamera del cervello:D

L'ideale sarebbe indossare un paio di leggings bianchi ma dubito che tu li abbia :-o :lol:

Complimenti ed in bocca al lupo :) :up:

:nnoo: come ho fatto a non pensarci????
Quasi quasi li metto:-o
Però con un maxi pull sopra (ne ho uno color carta da zucchero che è bellissimo).

Oppure un abitino?
A me piacciono le gonne e i vestiti:)

Grazie :baci:

Il video è sicuramente un buon supporto, se hai tempo potresti anche prepararti con powerpoint delle slide da proiettare con eventuali statistiche ed alcuni concetti che vuoi "fermare" nella mente dell'uditorio.

Le slide le abbiamo per presentare il lavoro del centro e la sua storia.
Devo vedere se ho tempo di farle per quel che interessa il mio discorso, anche perché io sono informaticamente ritardata e quindi ci metto tanto tempo:(

Effettivamente all'inizio powerpoint è complicato, ma se ci prendi la mano è comodissimo!

Una cosa che puoi fare e che di solito tiene sveglio l'uditorio è quello di coinvolgere qualcuno del pubblico, ma questo dipende dal tipo di intervento che fai.
E soprattutto non devi beccare uno come Petronio :D:D

:brr:

Avevo in mente proprio di fare un discorso che prevedesse un minimo coinvolgimento e poi punto un po' sull'effetto-sorpresa.
Non è un argomento comunissimo quando si parla di violenza. Diciamo che il ruolo dei media e il loro linguaggio in questo ambito è balzato agli occhi della gente da pochissimi anni (dal 2009, direi), ma non agli occhi di tutta la gente. E' ancora un po' "di nicchia", di solito se ne occupano coloro che studiano la comunicazione, persino le signore al centro antiviolenza, le più anziane, quando ne parlo, mi ascoltano con attenzione, perché, per loro, dico cose tutto sommato "nuove".

Perfetto, l'effetto sorpresa è importante, perchè cattura l'attenzione immediatamente :up:
Avere un argomento poco conosciuto è parimenti importante, ma non dimenticare che cose per te scontate non è detto che lo siano anche per altri.
Quando sarà lo puoi dire?

La cosa bella è che le cose che dirò sono sicura che NON sono scontate per chi le ascolterà e quindi mi aspetto anche molte domande, alle quali sono pronta a rispondere. Infatti, oggi quando ho visto le organizzatrici dell'evento e ho spiegato di cosa avrei voluto parlare, chiedendo se poteva essere interessante, le ho viste coinvolte e incuriosite e infatti mi hanno messa in scaletta per prima.:up:

Ti mando mp per la data:)

...ad una serata organizzata dal comitato eventi di un comune del bresciano.:eek:
Mi sto già sentendo male dalla paura e dall'emozione, ma ho tutta l'intenzione di fare bella figura. :brr::brr:

...

E anche qualche "in bocca al lupo!".
Grazie:-o
:clap::clap: Brava :)
Complimenti e in bocca al lupo :up:
Sono sicura che riuscirai ad attirare l'attenzione sull'argomento :up:

Pensandoci bene, no, tu niente goccetto di rum :no:
:eek::eek::D:D
Di balbettare e di prendere delle papere :(
E di diventare rossa come un peperone:(
:rolleyes: Quello che sicuramente potrebbe accadere a me. Il pubblico mi terrorizza. Se mi sento osservata è na' tragedia :rolleyes::wall:
Devo dire che scrivere sul forum mi ha aiutata un pochino a vincere questa insicurezza :).
L'ideale sarebbe indossare un paio di leggings bianchi ma dubito che tu li abbia :-o :lol:

Complimenti ed in bocca al lupo :) :up:
:-o:-o:lol::lol:

Sì. Quando scrivo, posso correggere, rileggere, rivedere le cose che ho scritto.
In pubblico no.

la maggiore difficoltà è la gestione degli imprevisti, oltre alla gestione del pubblico...

bisogna allenarsi per saper reagire, dovessero capitare... hai visto che figura barbina ha fatto Crozza al Festival di Sanremo, che si è incartato davanti alla contestazione di 1 solo spettatore?

ma più difficili sono gli imprevisti: chessò, entri con una gonna lunga, e mentre cammini questa si impiglia in un chiodo sul palco e tu resti in mutandine... che fai? :D

oppure sei nel bel mezzo di un pippòne serissimo antiviolenza, hai catturato l'attenzione del pubblico silenzioso, ed un tizio, del tutto involontariamente, tira un rutto o una scorreggia rumorosissimi, e scatta la clamorosa risata di tutti: che fai? :D

Users who are viewing this thread

Back
Alto