Farò la relatrice...

io so dire sotto il palazzo c'e' un cane pazzo toh pazzo cane sto pezzo di pane
ed anche vado a Lione cogliendo cotone torno correndo cotone cogliendo senza impaperarmi.... vado bene? :D

Io sono bravissima con gli scioglilingua :lol:

Quella del cane pazzo, la sapevo così:
Date un pane a un cane pazzo, date un pane a un pazzo cane.
E poi ne so tantissimi altri :lol:

Ma cosa aveva di male la ragazza del video?
La R moscia è sexissima! :-o
Per la parte femminile del tuo film, andava benissimo :prr:

Ultima modifica:
:clap::clap: Brava :)
Complimenti e in bocca al lupo :up:
Sono sicura che riuscirai ad attirare l'attenzione sull'argomento :up:

:eek::eek::D:D

:rolleyes: Quello che sicuramente potrebbe accadere a me. Il pubblico mi terrorizza. Se mi sento osservata è na' tragedia :rolleyes::wall:
Devo dire che scrivere sul forum mi ha aiutata un pochino a vincere questa insicurezza :).

:-o:-o:lol::lol:

a parte l'esperienza, che è insostituibile , ci sono i 'trucchi del mestiere' :
ne butto un pò, ma ce ne sono infiniti ....

stai in piedi ma vicino ad un oggetto 'amico' , ad esempio i tuoi appunti, che potrai toccare se dovessi bloccarti per qualche motivo
non guardare la sala, guarda solo due o tre persone a turno nelle prime tre file, e scegli quelle sorridenti e meglio disposte
fai il 'patto d'aula' : all'inizio metti una slide con la sintesi degli argomenti e poi seguila: aiuterai chi ti ascolta e ne catturerai l'attenzione strutturando i tempi
mettiti una scaletta temporale: primo argomento 5', secondo argomento 15' e così via
chiarisci nel 'patto' se le domande si possono fare durante la trattazione o dopo ( a tua comodità)
inserisci qualche esempio e meglio qualche aneddoto simpatico ma non comico ( distrae troppo): magari un aforisma azzeccato, chissà se conosci qualcuno che ne sa ... :D

stai in piedi ma vicino ad un oggetto 'amico' , ad esempio i tuoi appunti, che potrai toccare se dovessi bloccarti per qualche motivo
non guardare la sala, guarda solo due o tre persone a turno nelle prime tre file, e scegli quelle sorridenti e meglio disposte
fai il 'patto d'aula' : all'inizio metti una slide con la sintesi degli argomenti e poi seguila: aiuterai chi ti ascolta e ne catturerai l'attenzione strutturando i tempi
mettiti una scaletta temporale: primo argomento 5', secondo argomento 15' e così via
chiarisci nel 'patto' se le domande si possono fare durante la trattazione o dopo ( a tua comodità)
inserisci qualche esempio e meglio qualche aneddoto simpatico ma non comico ( distrae troppo): magari un aforisma azzeccato, chissà se conosci qualcuno che ne sa ... :D

Grazie sono consigli molto utili :baci:

Grazie sono consigli molto utili :baci:

piacere mio :)

ricorda il vecchio adagio: se sento dimentico , se leggo ricordo, se faccio imparo: quindi devi modulare le info che dai sapendo che ne verranno trattenute pochissime, e quindi tutto l'intervento deve essere modulato sullo scopo prefisso:
sensibilizzazione - apprendimento-generico - approfondimento

Ieri mi è arrivata una e.mail nella quale c'è la scaletta della serata.
Ho scoperto che non solo sono la prima, ma sono anche colei che avrà l'intervento più interessante :D

Dopo di me, alcune delle avvocate e delle psicologhe del centro che parlano del loro lavoro presso l'associazione. Interessante ma secondo me più di nicchia.

Nella comunicazione che ho ricevuto c'è anche scritto che per questo giovedì pomeriggio devo portare almeno una bozza del mio intervento perché così chi "conduce" la serata (una delle nostre avvocate) ha meglio un'idea di quel che accadrà.
Meno male che so già cosa dire :D

Sono emozionata davvero.

La serata è stata un successo.
Ormai è passata da un po', ma solo ieri ho avuto un feed back da parte di una mia amica che vive a BG e che aveva detto ad un suo amico che, invece, vive nel paese dove è stato realizzato l'evento, di partecipare (insomma una cosa di amici di amici:D).

Ecco quello che lei ha riportato da parte del suo amico:

"dice che la serata è stata molto bella, interessantissima.
tu, dice, sembri tutta timida ma invece hai 2 coglioni così.
e dice che aveva a sua volta diffuso la voce e un sacco dei suoi conoscenti son venuti a sentirti.
Insomma, dice che è stata una bella cosa e mi ringrazia di averglielo segnalato."

:lol:
La prendo come un complimento:-o, lasciando da parte, per una volta, ogni considerazione che mi verrebbe da fare sull'"avere i coglioni" come sinonimo di "essere forti, decisi, determinati e coraggiosi".:)

Ormai è passata da un po', ma solo ieri ho avuto un feed back da parte di una mia amica che vive a BG e che aveva detto ad un suo amico che, invece, vive nel paese dove è stato realizzato l'evento, di partecipare (insomma una cosa di amici di amici:D).

e dice che aveva a sua volta diffuso la voce e un sacco dei suoi conoscenti son venuti a sentirti.
Insomma, dice che è stata una bella cosa e mi ringrazia di averglielo segnalato."

La prendo come un complimento:-o, lasciando da parte, per una volta, ogni considerazione che mi verrebbe da fare sull'"avere i coglioni" come sinonimo di "essere forti, decisi, determinati e coraggiosi".:)

due pesi due misure eh?!? :lol::lol:
ma dai dai!! brava :)

imho, se no ne fai una questione di gender, è una questione del corretto uso del verbo ausiliare

metti i due casi a confronto:

avere i cogliòni
essere cogliòni

è tutto lì :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto