FTSE MIB: congestione rialzista? (1 Viewer)

Questa analisi è:

  • giusta

    Votes: 6 31,6%
  • sbagliata

    Votes: 13 68,4%

  • Total voters
    19

SEE FU

SONO UN GATTO MATTO
FTSE MIB.JPG


La divergenza rialzista sugli oscillatori RSI e Repulse mi aveva fatto capire il trend giusto.

Tuttavia consiglio di non comprare sull'euforia. Mi sa che questo rialzo estivo ha poca strada da fare.

Il primo ostacolo è la resistenza declinata blu poco sopra i 20.800 punti. Poi troviamo resistenze statiche a 21.000 - 21.400 - 21.900 - 22.000 - 22.500.

La previsione più ottimistica in assoluto sono i 22.500 punti. Oltre non credo proprio si possa andare, anche perchè a quel punto troveremo la resistenza declinata verde che ci sbarra la strada.

Quindi, anche nel caso più ottimistico, questo rialzo potrà fare un +10% al massimo. E in un tempo anche piuttosto lungo, pechè questo mini-torello ha poche energie ed ha bisogno di rifiatare di tanto in tanto.
 

patrid

Trader tranquillo
Vedi l'allegato 73257

La divergenza rialzista sugli oscillatori RSI e Repulse mi aveva fatto capire il trend giusto.

Tuttavia consiglio di non comprare sull'euforia. Mi sa che questo rialzo estivo ha poca strada da fare.

Il primo ostacolo è la resistenza declinata blu poco sopra i 20.800 punti. Poi troviamo resistenze statiche a 21.000 - 21.400 - 21.900 - 22.000 - 22.500.

La previsione più ottimistica in assoluto sono i 22.500 punti. Oltre non credo proprio si possa andare, anche perchè a quel punto troveremo la resistenza declinata verde che ci sbarra la strada.

Quindi, anche nel caso più ottimistico, questo rialzo potrà fare un +10% al massimo. E in un tempo anche piuttosto lungo, pechè questo mini-torello ha poche energie ed ha bisogno di rifiatare di tanto in tanto.

Beh, buttalo via un rialzo del 10%!!!!
Comunque, la resistenza statica sui 21000 punti è una prima barriera seria.
Se si gira la mm. 5 gg. al rialzo si potrebbe tentare la via del long sul breve periodo (2-10 gg.).
Stasera a mercato chiuso ragioneremo sui grafici aggiornati, meglio attendere sempre la chiusura.
Cordiali saluti.
 

patrid

Trader tranquillo
Ma questa è l'ipotesi più ottimistica. Nella realtà sarà probabilmente meno.

Io mi accontenterei pure della metà, di guadagno intendo, per operazioni di breve.
Alcuni titoli hanno un'impostazione positiva di medio (1-3 mesi), e potrebbero dare buone soddisfazioni, sempre per il breve eh!
 

iulius

Forumer storico
Questo mi sembra un target esagerato. Per me al massimo 22.500 punti.

Rettangolo (scusami ma te l' avevo già chiesto: tu parli di triangolo che io non vedo):

L' obiettivo è a quota 23300 circa ed è indicato dalla retta nera. Non è poi
cosa tanto strabiliante tenuto conto che in aprile già eravamo nei dintorni.
Il target indicato è teorico; se domani oltre a questo salta un altro tappone
nel golfo del Messico con inondazioni di petrolio su tutti gli stati USA del sud,
sai che tsunami anche su piazza Affari!
Speriamo di no. Ciao.

PS. Il target l' avevo già indicato ieri nella tabellina.
 

Allegati

  • Schermata 2010-07-22 a 15.45.16.png
    Schermata 2010-07-22 a 15.45.16.png
    25,8 KB · Visite: 141

Users who are viewing this thread

Alto