FTSE MIB: resistenza a 23.300 punti

La resistenza bleu a 23.300 punti

• non sarà superata

Votes: 19 41,3%
  • sarà superata

Votes: 27 58,7%

• Total voters
    46
premesso che la res l'ho tracciata leggermente più in altro sui 450-500...

premesso che la capocciata precisa e discesa mi pare un pò troppo scontata...

credo dipenderà molto dalla durata del ciclo trimestrale...(che non possiamo sapere in anticipo:D)

ovvero se fa 64gg potrebbe darsi che nemmeno ci arrivi...
se fa 80-90gg è probabile che faccia una rottura e poi torni sotto....

però un superamento deciso...mi sentirei di escluderlo...(ma con lo stop in canna:))

Buongiorno,
più che dire sarà superata , io credo che il problema sia :
dovrà o non dovrà essere brekkata?.
La mia opinione è che dovrà essere brekkata, per consentire una bella fase distributtiva, che al momento non è ancora iniziata.
I fondi (indice di partecipazione al mercato del privato) non sono entrati nel mercato azionario e pertanto l'equity è ancora nelle mani dei soliti professionisti. Solo dopo tale passaggio ci sarà il giusto interesse per la correzione.

più che dire sarà superata , io credo che il problema sia :
dovrà o non dovrà essere brekkata?.

Mi sembra che il significato delle due parole sia lo stesso.

La mia opinione è che dovrà essere brekkata, per consentire una bella fase distributtiva, che al momento non è ancora iniziata.

A mio avviso il movimento distributivo è iniziato a fine ottobre ed ora è già nella sua fase terminale.

buongiorno carissimo,
la mia opinione è che la fase distributtiva non è ancora iniziata.
Saluti Fenur

Il sondaggio sta dando ragione a voi rialzisti. State vincendo 19 contro 12.

DOW.JPG

Un'altra cosa che si vede sul grafico del Dow Jones:

1) L'indice americano è molto vicino alla resistenza inclinata nera.

2) Secondo me siamo in onda "5". Però come sapete la conta delle onde è un qualcosa di poco riproducibile.

Che ne pensate? Secondo voi l'idea che siamo molto vicini ad un massimo storico è così da fessi?

Vedi l'allegato 59134

Un'altra cosa che si vede sul grafico del Dow Jones

1) L'indice americano è molto vicino alla resistenza inclinata nera.[/SIZE]
2) Secondo me siamo in onda "5". Però come sapete la conta delle onde è un qualcosa di poco riproducibile.

Che ne pensate? Secondo voi l'idea che siamo molto vicini ad un massimo storico è così da fessi?

forse SEE FU, forse... :mmmm:

guardando sul COT che i piccoli si sono messi da poco long viene voglia di darti ragione...
ma se anche fosse l'ultima gamba di rialzo prima di una correzione importante non vuol dire che si scenda da lunedì... potrebbe durare ancora per un po.
Cmq vista la nostra sottoperformance non credo che il nostro indice vada ancora molto su... se noi andiamo a fare un doppio massimo a 24500 vuol dire che sp 500 sarà già a 1300....
Ciao

Allegati

• ES.png
    ES.png
    45,4 KB · Visite: 368
guardando sul COT che i piccoli si sono messi da poco long viene voglia di darti ragione...

Mah, io su questo fatto non ci credo. Perchè mai i piccoli dovrebbero sempre sbagliare?

Casomai la domanda è un'altra. Perchè uno si dovrebbe mettere long dopo un rialzo dell'indice del +70%?
Il fatto che uno lo fa e poi gli va bene è solo perchè ha culo. Ma in linea di principio entrare LONG ora è da fessi.

Mah, io su questo fatto non ci credo. Perchè mai i piccoli dovrebbero sempre sbagliare?

si certo, anche se è vero che i piccolini si sono girati long veramente per la prima volta da marzo 2009. :specchio:
della serie: è partito il treno , saltiamo tutti su che lo stiamo perdendo.... proprio quando il treno è quasi giunto a destinazione :specchio:

Casomai la domanda è un'altra. Perchè uno si dovrebbe mettere long dopo un rialzo dell'indice del +70%?
Il fatto che uno lo fa e poi gli va bene è solo perchè ha culo. Ma in linea di principio entrare LONG ora è da fessi.

"Una delle caratteristiche divertenti del mercato azionario è che ogni volta che qualcuno compra, un altro vende, ed entrambi pensano di essere astuti." :-o

:D
:ciao:

Users who are viewing this thread

Back
Alto