FTSE MIB - S&P 500 - DAX: Indici, Futures e opzioni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno a tutti e un caro saluto al padrone di casa. In merito agli interventi di Bipop e Claude19, dico il mio pensiero sul biennale che ha avuto origine a inizio 19.Per me, tale biennale sta' battendo ritmi da circa 150 giorni, col primo terminato a meta' Agosto e il secondo sui minimi di Marzo. Il terzo ciclo dovrebbe terminare a Ottobre, e con esso anche il biennale, se a 3 tempi. Se invece e' a 4 tempi, dovrebbe terminare' ad Aprile/Maggio 2021. Sul breve(d' accordo con Salvo) mi aspetto la chiusura del trimestrale con la chiusura del tracy del 14 Maggio intorno al 26-28 Maggio, e il max del mib intorno al 10 Luglio, dove l'inverso dovrebbe terminare il secondo ciclo dI circa 50 giorni. Sempre per il breve, l'alternativa sarebbe che il trimestrale indice sia partito il 14 Maggio.

Scusate il ritardo, ma ero indaffarato con altro...

Purtroppo, questo è un periodo molto difficile (prezzo) da labellare. Vi assicuro che individuare onde di basso grado è molto difficoltoso, tant'è che gli errori si commettono.
Aggiorno il Dax con l'errore evidenziato nell'ellisse, dove la (c) si è formata con un 2 Tre (abc) e non con una cinquina come avevo inizialmente ipotizzato.
Di conseguenza la (b) irregolare dell'abc correttivo l'ha completata (SI SPERA) in chiusura. Ora rimane la (c), il cui target minimo, si spera, è quello indicato nel grafico.

Schermata 2020-05-20 alle 19.04.29.png

Aggiorno anche lo S&P 500 con il PRESUNTO target correttivo minimo di onda (c), qualora, per come detto, dovessimo trovarci in onda W già completata.

Schermata 2020-05-20 alle 19.10.39.png

Ciao, ultimamente ho visto diversi tuoi interventi per quello che riguarda cicli + lunghi del solito trimestrale.
Nella fattispecie, penso ti riferisca a cicli biennali e quadriennali.
Per quello che riguarda le mie tecniche, oltre al ciclo trimestrale, sul quale ho imbastito l'operatività, ho sviluppato altre 2 tecniche che avrebbero la pretesa d'incertattare, prevedere il minimo del ciclo annuale e biennale.
Credo sia doveroso precisare meglio in cosa consistono le mie tecniche.
Naturalmente mi occupo di cicli e cerco di "programmarmi"per il futuro le date per i massimi e minimi dei vari cicli.
Parto da punti ciclici recenti e vado in altri punti ciclici del passato (... anche molto distanti) e gli angoli di gann mi proiettano in avanti le date per i possibili minimi e massimi dei vari cicli. Come a dire che "sono i cicli passati" che determinano i cicli futuri". Questa è la mia personale convinzione, poi naturalmente tutto è opinabile.

A questo punto parlo del ciclo annuale e biennale relativo al fib.
Sul minimo del 2016 non c'è dubbio che sia partito un ciclo quadriennale, come dici tu.
Cosa si è concluso sul minimo di dicembre 2018?
Stante alle mie tecniche credo si sia concluso un ciclo biennale, composto da 3 cicli annuali di cui due abbastanza corti. Naturalmente posso sbagliare.
Se fossi nel giusto, quali sarebbero le date del minimo del ciclo biennale?

03-17/07/20
23-30/10/20
16-23/04/21 (tolleranza 4 barre week o prima o dopo)

E qui mi fermo, anche se ce ne sarebbero altre.
Quindi la data di luglio coinciderebbe con quello che stai sostenedo tu. Sarebbe solo la prima data e non è detto che sia quella giusta e io non lo so mai in anticipo.

Ora voglio fare anche una precisazione sul ciclo annuale.
Dal minimo di dicembre 2018 era segnalata la data del 16/03/2020 per la chiusura del ciclo annuale?
No, non era segnalata e l'unico punto in cui la tecnica segnalava la chiusura del ciclo annuale era sul minimo di agosto.
A questo punto, o sbaglia la mia tecnica e certamente può succedere oppure a marzo non si è chiuso il ciclo annuale.
Ma dove si è concluso allora il ciclo annuale iniziato a dicembre 2018?
Se avesse ragione la tecnica ad agosto, ma con un lasso di tempo molto corto per la chiusura di un ciclo annuale, forse il + corto in assoluto di quelli che ho visto io.
Ma cosa è successo ad agosto, tale da poter pensare di prendere in considerazione questa data.
Guardate, sul fib non mi esprimo, perche il ciclo trimestrale partito a dicembre 2018 potrebbe essere stato un ciclo a 3 tempi e molto onestamente dico che non so ancora quale regole dare a questo titpo di cicli.
Prendo a prestito però il dax indice s dow jones.
Cosa è successo su questi indici.
Chi segue la ciclica, in generale dovrebbe seguire anche le sequenze e loro vincoli, in quanto quando queste non vengono rispettate danno origine a troncamenti.
Ebbene sul dax e dow il 1. ciclo t+3 ha fatto un ciclo rialzista rispetto al minimo di partenza e quindi segno +. Il 2. ciclo t+3 ha fatto anche lui un ciclo rialzista rispetto al precedente e quindi segno +.
Il minimo di agosto però avrebbe fatto un minimo inferiore rispetto al precedente e quindi segno -.
A questo punto cosa sarebbe dovuto succedere?
Che il trimestrale successivo ad agosto doveva fare un minimo inferiore a quello di agosto e la cosa non è successa, quinddi stante alle sequenze e ai loro vincoli ad agosto si era concluso l'annuale.
Si potevano contare in altra maniera i cicli trimestrali che ho descritto? Probabilmente sul dax si poteva prendere in considerazione anche il 1. ciclo t+3 a 3 tempi, ma sul Dow Jones mi sento abbastanza certo che quello che ho descritto sia il percorso reale di quell'indice. Se le sequenze e loro vincoli hanno un minimo di fondamento, mi chiedo perchè non prendere in considerazione questa ipotesi?
Naturalmente ognuno la vede a modo suo (... e questo è + che certo anche per chi si occupa di cicli:)) e io non voglio entrare in un percorso del tipo ... ce l'ho + lungo io, tanto per capirci!

Questo è il frutto delle mie analisi, che possomno essere giuste o sbagliate, poi solo il futuro a volte e non sempre, dirà se l'analisi è stata giusta oppure no!

Ah dimenticavo. Se il l'annuale fosse partito ad agosto, quale sarebbero le date del minimo del ciclo annuale che concuderebbe anche il biennale?

17-24/07/20
02-16/10/20
08/01/21 (2 barre week di tolleranza o prima o dopo)

Sono stato prolisso, ma mi perdonerete, volevo fare capire anche a quelli meno esperti di ciclica, i ragionamenti da fare.

Byeee

CERCO DI ESSERE SINTETICO E CORREGGO UN ERRORE DI BATTITURA. . NEL DICEMBRE 2018 SI È CHIUSO UN 30 MESI E NON 18 COME HO SCRITTO. .
AVEVO LASCIATO DI PROPOSITO UN . . .. .RELATIVO AL MINIMO A 14103...

PERCHÉ SECONDO ME NON SI È CHIUSO UN CICLO SUPERIORE??

PERCHÉ BASTA GUARDARE LO STOCASTICO RSI PER ACCORGERSI CHE IN MARZO . NON SI È CHIUSO UN CICLO SUPERIORE

TORNIAMO AL CICLO 27 GIUGNO 2016 . 27 DICEMBRE 2018....
HA FATTO 30 MESI E LO STOCASTICO SECONDO ME EVIDENZIA LA CHIUSURA MA.. SECONDO ME È UN ALLUNGO DI UN 48 MESI CHE SCADONO. ??

A GIUGNO 2020 . ..

ECCO PERCHÉ CONTINUO A PARLARE DI DELTA. . DELLO STOCASTICO CHE È INCHIODATO TRA 22 E 6.....QUINDI FINCHÉ IL DELTA NON INIZIA A RESTRINGERSI FORTEMENTE . NON SIAMO VICINO AL MINIMO DEL 48 MESI FORMATO DA 30+18....
IO PREVEDO IL MINIMO DALLA METÀ GIUGNO A FINE LUGLIO

IN OGNI CASO FINCHÉ IL RSI STOC NON INCROCIA UP. NON SIAMO A FINE CICLO.

ESISTE ANCHE LA POSSIBILITÀ CHE DA DICEMBRE 2018 SIA PARTITO NON UN 18 MESI MA UN 30 MESI. CHE SI CHIUDERÀ NEL 2021 MA.
ALLORA IL MINIMO A 14103 È UN MINIMO FUORI CONTEGGIO IN LINGUA.. . . E, ATTENZIONE! !! ! I MINIMI A 16400 VINCOLERBBERO TUTTO IL 30 MESI AL RIBASSO PERCHÉ INFERIORI AL 18061 DI PARTENZA .. E ALLORA POTREMMO ESSERE IN UN ESTENUANTE LATERALE LUNGHISSIMO CON POSSIBILE DOPPIO MINIMO SUO 12300 NEL 2021.

MA A ME ORA INTERESSA SOLO VEDERE COSA FA LO RSI. STOC

Screenshot_20200520_215007.jpg

CERCO DI ESSERE SINTETICO E CORREGGO UN ERRORE DI BATTITURA. . NEL DICEMBRE 2018 SI È CHIUSO UN 30 MESI E NON 18 COME HO SCRITTO. .
AVEVO LASCIATO DI PROPOSITO UN . . .. .RELATIVO AL MINIMO A 14103...

PERCHÉ SECONDO ME NON SI È CHIUSO UN CICLO SUPERIORE??

PERCHÉ BASTA GUARDARE LO STOCASTICO RSI PER ACCORGERSI CHE IN MARZO . NON SI È CHIUSO UN CICLO SUPERIORE

TORNIAMO AL CICLO 27 GIUGNO 2016 . 27 DICEMBRE 2018....
HA FATTO 30 MESI E LO STOCASTICO SECONDO ME EVIDENZIA LA CHIUSURA MA.. SECONDO ME È UN ALLUNGO DI UN 48 MESI CHE SCADONO. ??

A GIUGNO 2020 . ..

ECCO PERCHÉ CONTINUO A PARLARE DI DELTA. . DELLO STOCASTICO CHE È INCHIODATO TRA 22 E 6.....QUINDI FINCHÉ IL DELTA NON INIZIA A RESTRINGERSI FORTEMENTE . NON SIAMO VICINO AL MINIMO DEL 48 MESI FORMATO DA 30+18....
IO PREVEDO IL MINIMO DALLA METÀ GIUGNO A FINE LUGLIO

IN OGNI CASO FINCHÉ IL RSI STOC NON INCROCIA UP. NON SIAMO A FINE CICLO.

ESISTE ANCHE LA POSSIBILITÀ CHE DA DICEMBRE 2018 SIA PARTITO NON UN 18 MESI MA UN 30 MESI. CHE SI CHIUDERÀ NEL 2021 MA.
ALLORA IL MINIMO A 14103 È UN MINIMO FUORI CONTEGGIO IN LINGUA.. . . E, ATTENZIONE! !! ! I MINIMI A 16400 VINCOLERBBERO TUTTO IL 30 MESI AL RIBASSO PERCHÉ INFERIORI AL 18061 DI PARTENZA .. E ALLORA POTREMMO ESSERE IN UN ESTENUANTE LATERALE LUNGHISSIMO CON POSSIBILE DOPPIO MINIMO SUO 12300 NEL 2021.

MA A ME ORA INTERESSA SOLO VEDERE COSA FA LO RSI. STOC

Vedi l'allegato 558827
ciao..visto che ne hai parlato...sapreste spiegarmi i minimi e massimi fuori conteggio come si intercettano? grazie

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto