FTSE Mib - S&P500: "Attrazione Fatale..."

gia' detto in passato carissimo, non faccio praticamente mai intra, non mi interessa piu' da anni.....cerco il trend di medio.....si va a 24k o si va a 32K?...questo mi interessa....poi giustamente tu fai bene a fare quello che fai....come ti ho sempre detto se non disturbo dico la mia ( ma sara' sempre in ottica di medio )....altrimenti divengo silente pure io:d:

pi ogni tanto ( magari come oggi che cmq era importante ) monitoro di piu' e sparo 2 cacate di troppo....

a bientot:ciao:
tranquillo sei sempre il benvenuto...
L'intraday non lo faccio neanche io... il GETTONE che intendevo era di posizione multiday, cmq fai bene a ragionare con la tua testa.
Cmq per concludere vediamo che fanno gli States fino a chiusura e poi auguriamoci un venerdì ROSSO. :d:
Buona serata a Te e a Tutti.
:bye:

Ciao Azzecca.....po' esse.....ma per ora devono cercare solo di "frenarlo"...che sopra i 27500 a domani...qualcosa ci smenano ( non sarebbe poi cosi' grave..che la ciccia e' su giugno....ma pagare qualche milionata di euro di call brucia sempre al culo:d:)

azz....e'come tenere un pit-bull al guinzaglio:d::rotfl:
han tolto il guinzaglio....:d::rotfl:

bravi bravi...:clap::clap::clap:
a noi ci fanno mettere i soldi...e loro 8-9 volte su 10 portano a casa.......associazione a delinquere legalizzata:d:

artisti:clap:

troppi soldi in giro...troppi fantastimiliardidipaperondepaperondidollari....( anni di stamperia anastro dei cani ) che finiscono li : equity e poi su commodietes....se vanno avanti cosi'...con 1/4 o mezzo punto di tassi...questi se ne fottono...li assorbono e li inglobano come ridere
hanno provato a fare capire che il mercato DOVEVA virare sui BOND...ma questi se ne fottono.... :d:
chi si prende il 4 netto annuo quando puo' fare lo stesso rendimento in una settimana?( quasi con la stessa "certezza")

qui o danno un segnale NETTO con regole ferree sul tetto del debito e tirano una bella sassata di rialzo da 1 punto secco....e quindi mandano un bel pizzino a tutti...oppure l'inflazione ce la porteremo per anni e ci sfrangera' le chiappe ( a noi poveretti mica a loro:d:)

scusate..cazzate in liberta'...mi eclisso...voglio vedere lunedi':d::ciao:

Sicuramente stamani verrà annullata la conta ipotizzata ieri, lo FTSE Mib è ancora in onda 2/X!
Siamo in presenza di un triangolo ascendente, delineato nel grafico che segue.
I target possibili sono evidenziati dalle frecce...
Ciò porterà alla fine di questo laterale estenuante in essere dall'8 maggio, dopodiché non rimane altro che scendere.

Buon pomeriggio ai sostenitori ed ai lettori...
CALMA E GESSO...
annullato anche il triangolo ascendente... ma niente paura al momento...
Siamo sempre lì... più o meno, vogliono farci perdere le staffe e quant'altro!
Se triangolo non è: "della serie se non è zuppa è pan bagnato"... è un flat 3 3 5 con la cinquina in ending già ultimata; quindi fate i conti Voi!

Screenshot 2023-05-19 alle 16.22.35.png

non so.....la mia modestissima impressione sul nostrano, e' che oggi i babbani si sian venduti il sottostante per tener " afreno " l'indice .................................

un esempio per tutti ....chissa' quante call enel 6,maggio si eran venduti:d:...e guarda un po'....:d:)
stand by:ciao:

e come per magilla...adesso ( che non conta piu' una minchia ) batte 6.04:d:.....ma guarda un po':d:
.....in galera vi devon mettere:rotfl:

cmq..sul mio personalissimo cartllino, ad ora, speriamo ( non dico dovremo:d:) battere un "minimo " relativo in una decina di barre....ma poca roba ....intorno ai 27k...poi da li si vede
Occhio quindi a lunedi ( guardare le ricoperture su chi stacca ) e poi monitoro le prox ottavina....in cui forse, se ci fan la grazia, di qualcosa si scende....poi si vedra'

ma mi piacerebbe sentire e leggere anche di qualche altro dei 40 che leggono...echecazz:cool::d::ciao:

Ciao Clic... come ho avuto modo di dirti in passato, non sto seguendo il Dax e non ho tempo e pazienza per ricostruire elliottaniamente tutto il 2022 e il 2023. Ma sono sicuro che scenderà anch'esso e credo più di quanto ti immaggini.
La rasata arriverà d'oltre oceano dove lo S&P500 ha terminato ieri sera ovvero sta terminando la sparata UP dopo il laterale...
Io mi sono permesso di dare indicazioni sul DAX perché è quello che seguo e comunque gli indici Europei sono molto correlati. Non pretendo certo di farti fare delle analisi su uno strumento che non ti interessa. Con questo messaggio rispondo anche a Kuelo
Probabilmente mi sbaglio, ma discese profonde, a meno di eventi esogeni imprevedibili al momento non le vedo. Non è questo l'anno giusto. Dovremmo chiudere un intermedio e mi aspetto un approdo verso area 15300-15600 sul DAX e osservando il nostrano area 26000 dovrebbe fare da argine.

osservando il nostrano area 26000 dovrebbe fare da argine.
26000 per la chiusura di questo intermedio li vedo troppo pochi... continuo a ribadire, per un insieme di cose che non sto ad elencare elliottianamente parlando, che andremo sotto il minimo di marzo. Ad ora so che sembrerebbe impossibile "eppur si muove" disse qualcuno....
...come sembrava impossibile a marzo quella correzione! ;)

Buongiorno ai sostenitori ed ai lettori e buon weekend...
Cercherò di fare il punto della situazione sia con il PREZZO sovrano (Elliott) sia con il tempo.
Ad oggi, oso dire, che lo FTSE Mib si trova precisamente nella "simile" situazione di giorno 7 marzo, poi tutti sappiamo cosa è successo.
Dico "simile" situazione perché allora la 1^ X segnò un ulteriore massimo (irregolare) mentre ad oggi la 1^ X che dò per TERMINATA, non è riuscita a raggiungere lo 0.786 di Fibo (ritracciamento). La labellatura è nel grafico che segue.

Screenshot 2023-05-21 alle 11.03.56.png

1^ X terminata: non ci sono più conteggi alternativi per questa X, dopo aver cestinato l'ipotetico "triangolo ascendente"!

Screenshot 2023-05-21 alle 11.06.48.png

Vado al TEMPO:
I miei oscillatori mi dicono che lo FTSE Mib è nel 3° Tracy del 2° T+2 del T+3 in essere dal 20 marzo.
Mi attendevo una correzione più veloce per questa Onda C ma così non è stato (inizialmente confidavo in un possibile troncamento del Tracy+3 in parola ma così non è stato).
Quindi 3 Tracy del 2° T+2 partito sul minimo del 4 maggio, 3° Tracy che segue il 2° Tracy troncato, quindi conferma dei miei oscillatori di essere nel 2° T+1 del mensile in essere, come detto dal minimo del 4 maggio.
A seguire i miei grafici che confermano quanto su esposto: Tracy e Tracy+1.

Screenshot 2023-05-21 alle 11.20.52.png

Screenshot 2023-05-21 alle 11.22.51.png

Tutto è apparecchiato, ora mi attendo qualche news confezionata ad arte tra oggi e domani..... :pozione:

Buona Lettura...

Il solito fenomeno...... psicopatico frustrato che deve dimostrarsi di essere vivo......bisogna compatire pure i disadattati....anche se 'scassano a min...a assai'
in effetti ...coi primi post mi aveva fatto sorridere... e mi stava simpatico....adesso comincia a starmi sui.....le sfere:cool:

A' Lorenzi'....... o metti un grafico serio e un analisi seria....o vedi d'anna'.a ...:d:
su , fai il bravo , leva 'sti post con sti punti, pulisci un po' e scrivi nel 3d del tuo papi che venaimo a leggerti la ...:d:

anzi richiamalo in attivita' che mi manca...:d:

mo', pero' ,comportati bene Lorenzino,
..altrimenti vengo e ti taglio il..... pis...:d:

Users who are viewing this thread

Back
Alto