FTSE Mib - S&P500: "Attrazione Fatale..."

Passo al solito aggiornamento di fine settimana che dalla scorsa ottava ha visto cambiare un pò di cose!
Ciò che fino a giovedì mattina poteva essere interpretato come un impulso di Onda C al ribasso in presunto wxyxz, è stato negato dal rialzo degli ultimi due giorni borsistici. In pratica si è analizzato/tradato il ribasso di Onda B per ciò che poteva essere interpretato come l'impulso di una C.

Detto questo alcuni di voi si chiederanno dove ci troviamo Elliottianamente parlando: il rialzo in essere da giovedì scorso sta determinando Onda C al rialzo di un ABC partito dal minimo di marzo. Ciò sta a significare, per quanto mi riguarda, che ancora il ribasso deve iniziare... una volta terminato questo rialzo (onda C di B) di cui non ho chiaro un ipotetico target.
Nel grafico che segue troverete labellato quanto su scritto.

Ciao Azzecca....innanzitutto spero tu stia bene di salute......

a mio modestissimo parere possono "regalare qualcosa" tra oggi e domattina in apertura ....( facciam circa 200 punti. da qui ..per ovvi motivi:d:)
poi pero' da lunedi' penso che si torni a correre up..... mi aspetto , come detto in passato che gia' questo sia il "giro giusto" per portarci nel tempo ( da qui a fine estate ) ben sopra gli ultimi massimi ( facciam verso i 30k come primo step )

sperando di non sbagliarmi ( anche qui per ovvi motivi:d:) ma io la vedo cosi' ( per una serie di ragioni ).......poi se domani tiran l'atomica o cade un meteorite su NEW YORK...io questo non posso saperlo...:cool::ciao:

Ciao Kuelo e buongiorno ai sostenitori ed ai lettori.
Sto bene, sto bene... :corna:
Tutto come previsto dal su riportato post, quindi non ho niente di nuovo da aggiungere.
Non ho cambiato view e sti 30000 se non fanno prima un buon ritraccio io non li vedo.
Solito grafico posto... dovrebbero aver terminato questa B "bastarda", ovvero se in cinquina stanno terminando la iv e devono fare la v di 5 al rialzo, vediamo cosa dice il mercato!

Screenshot 2023-06-20 alle 11.24.55.png

Tutto come previsto dal su riportato post, quindi non ho niente di nuovo da aggiungere.
Non ho cambiato view e sti 30000 se non fanno prima un buon ritraccio io non li vedo.
Solito grafico posto... dovrebbero aver terminato questa B "bastarda", ovvero se in cinquina stanno terminando la iv e devono fare la v di 5 al rialzo, vediamo cosa dice il mercato!

Vedi l'allegato 712274
Piacere di rileggerti. Se facessero questa ennesima V al rialzo a conclusione della B, con un doppio massimo (o anche un massimo superiore area 28000...), per come la vedo io sarebbe perfetto: sempre che dopo parta la tanto auspicabile C.
Concordo con te che partire da qui per i 30000 è piuttosto improbabile.

ecco bravo , l'importante e' la salute....:daisy:

...... per il resto..... in effetti , comincia a mancare la benzina...... :rolleyes:

stamattina mi guardavo un L'O.I . .....mai cosi basso da mesi ....un tracollo dopo scadenze, e questo abbinato ai prezzi stabili , a casa mia vuol dire che siamo ben "prezzati " e qualcuno comincia a pensare che siam addirittura cari ( in prospettiva )......quindi direi che nel brevissimo siam un po' "freezzati su sti livelli ...se va bene )

insomma ...per saltare oltre la siepe bisogna metterci gli sghei.... equi ci si guarda in faccia uno con l'altro e si aspetta di vedere chi li mette...
direi , stallo alla messicana:d:

un po' meno ottimista dei gg scorsi.....ma non ho nessuna voglia di reverse...al momento:d:
:ciao:

Ultima modifica:
Solito grafico posto... dovrebbero aver terminato questa B "bastarda"

Buongiorno ai sostenitori ed ai lettori.
Pare che non ci siano dubbi sul fatto che la tanta agoniata C al ribasso sia iniziata... Al momento tutto come previsto! :-o

1.jpg

Pare che non ci siano dubbi sul fatto che la tanta agoniata C al ribasso sia iniziata... Al momento tutto come previsto! :-o

Vedi l'allegato 712472
Aspetto un close orario sotto 27100 per puntare a una correzione più profonda.
Diversamente sembra più un laterale ribassista per scaricare gli oscillatori e ripartire,
senza tra l'altro dimenticare che con questo movimento non direzionale comprimono
ulteriormente la volatilità: così le mibo vanno a puttan@

Ultima modifica:
Buongiorno...
Target di Onda 1/A raggiunto... ora vediamo fin dove spinge la correzione al rialzo.
Nel secondo grafico che segue, conteggio alternativo con pseudo formazione di triangolo simmetrico (con linea nera tratteggiata).
Al momento tutto è in gioco!

Screenshot 2023-06-27 alle 11.38.33.png

Screenshot 2023-06-27 alle 11.38.50.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto