FTSE Mib - S&P500: "Attrazione Fatale..."

Ciao Azzecca....innanzitutto spero tu stia bene di salute......

a mio modestissimo parere possono "regalare qualcosa" tra oggi e domattina in apertura ....( facciam circa 200 punti. da qui ..per ovvi motivi:d:)
poi pero' da lunedi' penso che si torni a correre up..... mi aspetto , come detto in passato che gia' questo sia il "giro giusto" per portarci nel tempo ( da qui a fine estate ) ben sopra gli ultimi massimi ( facciam verso i 30k come primo step )

sperando di non sbagliarmi ( anche qui per ovvi motivi:d:) ma io la vedo cosi' ( per una serie di ragioni ).......poi se domani tiran l'atomica o cade un meteorite su NEW YORK...io questo non posso saperlo...:cool::ciao:
Concordo Kuelo. Anche io ho tg 30k per il nostrano.

Mi sa che lo hanno ormai in troppi.
Anch'io ho lo stesso target ormai
...In effetti questa di solito....non e' mai una bella cosa :d:

cmq, a parte il fatto che qui son "spariti tutti" ( oppure c'e' stata una moria di shortersss....mahh:rolleyes:), ieri mi son analizzato un po' di cose.

In effetti ho un indicatore di lungo settato da me negli anni ( short ) che sta cominciando a ululare...:d:....., ma che essendo appunto tarato sul lungo ....ci mette a girare un bel po' ( a volte anche mesi :d:).....ma poi porta sempre almeno 3-4000 punti di ribasso

ora , secondo me siam messi piu' o meno come stesso periodo del 2021 di questi gg......( vedete un po' come ando' da li a dicembre )
certo poi da dicembre arrivo il crack..... ma chi se la sente di cominciare ad costruire posizioni short da qui ...col rischio ( probabilissimo secondo me ) di beccarsi 2000-2500 pti in faccia da qui a natale:rottentomato: ?......io no:cool:

meglio stare in scia...e poi verso fine anno ( o su cambio di segnale forte ) ci penso...
sempre mia opinione , chiaro:ciao:

ci
...In effetti questa di solito....non e' mai una bella cosa :d:

cmq, a parte il fatto che qui son "spariti tutti" ( oppure c'e' stata una moria di shortersss....mahh:rolleyes:), ieri mi son analizzato un po' di cose.

In effetti ho un indicatore di lungo settato da me negli anni ( short ) che sta cominciando a ululare...:d:....., ma che essendo appunto tarato sul lungo ....ci mette a girare un bel po' ( a volte anche mesi :d:).....ma poi porta sempre almeno 3-4000 punti di ribasso

ora , secondo me siam messi piu' o meno come stesso periodo del 2021 di questi gg......( vedete un po' come ando' da li a dicembre )
certo poi da dicembre arrivo il crack..... ma chi se la sente di cominciare ad costruire posizioni short da qui ...col rischio ( probabilissimo secondo me ) di beccarsi 2000-2500 pti in faccia da qui a natale:rottentomato: ?......io no:cool:

meglio stare in scia...e poi verso fine anno ( o su cambio di segnale forte ) ci penso...
sempre mia opinione , chiaro:ciao:
no mi dispiace ma non siamo messi come di questi tempi nel 2021 ma come gennaio 2022.
da qui ci sono solo due cose da pensare/fare :
o pensi che rompa il triplo massimo e vada a 30000 o che gli venga negato e ritorni verso i 24000.
sto grafico l'avevo già postato:

Allegati

• FTMIB_2023-06-12_08-41-26_cf0ed.png
    FTMIB_2023-06-12_08-41-26_cf0ed.png
    243,1 KB · Visite: 95
ci

no mi dispiace ma non siamo messi come di questi tempi nel 2021 ma come gennaio 2022.
da qui ci sono solo due cose da pensare/fare :
o pensi che rompa il triplo massimo e vada a 30000 o che gli venga negato e ritorni verso i 24000.
sto grafico l'avevo già postato:

io ho gia' detto....e mi sembrava anche chiari i post che misi il 1 giugno.... con tanto di livello e "segnale" di ripartenza...comunque

da qui, di riffa o di raffa si va per i 30 k ( e forse pure 32....ma bisognera' vedere in che tempi si arriva a 30k)...e poi ( ma solo poi , si lavorera' per i 26 k-24-

come gia' detto altre volte io lavoro in ottica di medio periodo ( diciam 3-6 mesi )....poi quando mi tira il kuelo faccio anche altro:ciapet::d:....
quindi logico che ste' cose importano poco a chi fa intra

per la parte in grassetto : non era mia intenzione associare i periodi "ciclicamente " o altro....era solo per dire che per quello che riguarda I MIEI segnali...potrmmo trovarci in un contesto simile: ancora un 2k pti di rialzo e il krakketto...:ciapet:

ma vado di un passo alla volta.....: prima vedo come va e dove va e in che tempo una cosa....poi penso all'altra

poi ognuno giustamente la pensa come vuole...ci mancherebbe , anzi , piu' di una volta ho detto che avrei letto opinioni diverse postate da altri utenti....ma qui ormai ( inteso come sito , non solo come 3d ) e' diventato il deserto dei tartari.:d:...siam rimasti 4 gatti...e sinceramente mi sa che tra un po' smetto pure io....:cool:
:ciao:

non c'è niente di più da dire, posizione presa, ora rimane solo l'attesa :rasta:...
l'ottica del medio più che vederla
Unknown.png
si sentirà.

Passo al solito aggiornamento di fine settimana che dalla scorsa ottava ha visto cambiare un pò di cose!
Ciò che fino a giovedì mattina poteva essere interpretato come un impulso di Onda C al ribasso in presunto wxyxz, è stato negato dal rialzo degli ultimi due giorni borsistici. In pratica si è analizzato/tradato il ribasso di Onda B per ciò che poteva essere interpretato come l'impulso di una C.

Detto questo alcuni di voi si chiederanno dove ci troviamo Elliottianamente parlando: il rialzo in essere da giovedì scorso sta determinando Onda C al rialzo di un ABC partito dal minimo di marzo. Ciò sta a significare, per quanto mi riguarda, che ancora il ribasso deve iniziare... una volta terminato questo rialzo (onda C di B) di cui non ho chiaro un ipotetico target.
Nel grafico che segue troverete labellato quanto su scritto.

Ciao Azzecca....innanzitutto spero tu stia bene di salute......

a mio modestissimo parere possono "regalare qualcosa" tra oggi e domattina in apertura ....( facciam circa 200 punti. da qui ..per ovvi motivi:d:)
poi pero' da lunedi' penso che si torni a correre up..... mi aspetto , come detto in passato che gia' questo sia il "giro giusto" per portarci nel tempo ( da qui a fine estate ) ben sopra gli ultimi massimi ( facciam verso i 30k come primo step )

sperando di non sbagliarmi ( anche qui per ovvi motivi:d:) ma io la vedo cosi' ( per una serie di ragioni ).......poi se domani tiran l'atomica o cade un meteorite su NEW YORK...io questo non posso saperlo...:cool::ciao:

Ciao Kuelo e buongiorno ai sostenitori ed ai lettori.
Sto bene, sto bene... :corna:
Tutto come previsto dal su riportato post, quindi non ho niente di nuovo da aggiungere.
Non ho cambiato view e sti 30000 se non fanno prima un buon ritraccio io non li vedo.
Solito grafico posto... dovrebbero aver terminato questa B "bastarda", ovvero se in cinquina stanno terminando la iv e devono fare la v di 5 al rialzo, vediamo cosa dice il mercato!

Screenshot 2023-06-20 alle 11.24.55.png

Tutto come previsto dal su riportato post, quindi non ho niente di nuovo da aggiungere.
Non ho cambiato view e sti 30000 se non fanno prima un buon ritraccio io non li vedo.
Solito grafico posto... dovrebbero aver terminato questa B "bastarda", ovvero se in cinquina stanno terminando la iv e devono fare la v di 5 al rialzo, vediamo cosa dice il mercato!

Vedi l'allegato 712274
Piacere di rileggerti. Se facessero questa ennesima V al rialzo a conclusione della B, con un doppio massimo (o anche un massimo superiore area 28000...), per come la vedo io sarebbe perfetto: sempre che dopo parta la tanto auspicabile C.
Concordo con te che partire da qui per i 30000 è piuttosto improbabile.

ecco bravo , l'importante e' la salute....:daisy:

...... per il resto..... in effetti , comincia a mancare la benzina...... :rolleyes:

stamattina mi guardavo un L'O.I . .....mai cosi basso da mesi ....un tracollo dopo scadenze, e questo abbinato ai prezzi stabili , a casa mia vuol dire che siamo ben "prezzati " e qualcuno comincia a pensare che siam addirittura cari ( in prospettiva )......quindi direi che nel brevissimo siam un po' "freezzati su sti livelli ...se va bene )

insomma ...per saltare oltre la siepe bisogna metterci gli sghei.... equi ci si guarda in faccia uno con l'altro e si aspetta di vedere chi li mette...
direi , stallo alla messicana:d:

un po' meno ottimista dei gg scorsi.....ma non ho nessuna voglia di reverse...al momento:d:
:ciao:

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto