FTSE Mib - S&P500: "Attrazione Fatale..."

Volumi sempre bassi e O.I. sul Fib in ulteriore calo a fronte di prezzi in crescita cosa che, a mio modo di vedere, è indice di debolezza. Probabile però che per vedere un cambio di passo, dobbiamo aspettare fine giugno, che chiude il secondo trimestre: momento clou per i fondi e le relative performance...
diciamo debolezza relativa...OI mi sembra abbastanza stabile adesso....( in fondo qualche manciata di contratti li hanno messi a amercato :d:).....per adesso lavorano la fascia 27k , 28k circa.....si fanno 2 piccioli li.....
per andare oltre ci voglion i soldi veri ( o la supernews:d:)....
per scendere veramente ci vuole la contronews ....bomba (o alzano di 2 punti in un botto solo....oppure l'altra bomba:cool:)

tutto il resto conta poco.....stallo alla messicana:cool:

diciamo debolezza relativa...OI mi sembra abbastanza stabile adesso....( in fondo qualche manciata di contratti li hanno messi a amercato :d:).....per adesso lavorano la fascia 27k , 28k circa.....si fanno 2 piccioli li.....
per andare oltre ci voglion i soldi veri ( o la supernews:d:)....
...direi che ci siamo.,...momento catartico:d:
ripeteranno ancora il gioco o stavolta si va?
28400...primo giro...poi o si ferman li ( ma dubito ) oppure ( come penso ) di riffa e di raffa, nel tempo, ci son i 30k....poi ultima parte dell'anno a pecora....
almeno , la struttura che c'e' sotto ( la mia s'intende ) ....direbbe questo...
vedrem:d::ciao:

Buongiorno ai sostenitori ed ai lettori...
Ancora nulla da fare per lo short di posizione!
Ancora non è terminata questa onda "B" bastarda alla quale hanno aggiunto un'altro "tre".
Comunque il tutto si sta delineando, il mosaico è quasi terminato, quindi, come ho sempre detto, ELLIOTT diviene certezza.
Ultima cinquina in essere per questa onda c di B, dal minimo del 31 maggio hanno fatto un 5 3 5 e a ques'ultima cinquina manca una iv ed una 5.
Infine hanno eliminato anche l'indugio di un probabile triangolo che, come detto nel post precedente, per la sua formazione mi puzzava altamente!
Di seguito la conta:

Screenshot 2023-06-30 alle 10.02.26.png

Screenshot 2023-06-30 alle 10.03.06.png

...direi che ci siamo.,...momento catartico:d:
ripeteranno ancora il gioco o stavolta si va?
28400...primo giro...poi o si ferman li ( ma dubito ) oppure ( come penso ) di riffa e di raffa, nel tempo, ci son i 30k....poi ultima parte dell'anno a pecora....
Niente 30000 Kuelo... se arrivano a 28400 è oro che cola!
Stai tranquillo... altrimenti mi svesto da Azzecca Garbugli... :d:

Buongiorno ai sostenitori ed ai lettori...
Ancora nulla da fare per lo short di posizione!
Ancora non è terminata questa onda "B" bastarda alla quale hanno aggiunto un'altro "tre".
Comunque il tutto si sta delineando, il mosaico è quasi terminato, quindi, come ho sempre detto, ELLIOTT diviene certezza.
mahh....sara':rolleyes:

se la cosa ti puo' consolare anche da me la spia rossa si e' accesa....come dicevo tempo fa....ed e' quella da ribasso profondo di 3-4k punti....ma vale per IL LUNGO.....e' un segnale molto piu' che sicuro ...ma mooolto lento a volte impiega mesi :d: e 'lho dovuto settare cosi' proprio per non avere dubbi e falsi segnali ) ...quindi la mia idea resta quella: prima up...POI down....
certo...mi troverei in difficolta' se dovessi entrare adesso long.....ma per chi ha una millata di punti da gestire...mi verrebbe da dire di stare abbastanza sereno...almeno per i prossimi tempi...( par de mesi to')
di piu' non so:ciao:

Niente 30000 Kuelo... se arrivano a 28400 è oro che cola!
Stai tranquillo... altrimenti mi svesto da Azzecca Garbugli... :d:
ah...io son tranquillissimo:ombrello:...
guarda che candelozza verde sul mensile si sta palesando....dicasi pattern di continuazione....
come gia'm detto una mesata fa.....ci starei attento coi sciort di posizione:rolleyes:

certo e' un lunghino che va di spizzichi e bocconi..e' deboluccio...i volumi son pochini ( ma non contano un kazzo adesso ).ma per ora...va...:d:
siamo al momento topico....vedremo:ciao:

P.s NOOOOO non ti svestire!!...sei gia' brutto anche cosi'..figuriamoci svestito :d: :rotfl::noo::accordo:

Ultima modifica:

se la cosa ti puo' consolare anche da me la spia rossa si e' accesa....come dicevo tempo fa....ed e' quella da ribasso profondo di 3-4k punti....ma vale per IL LUNGO.....e' un segnale molto piu' che sicuro ...ma mooolto lento a volte impiega mesi :d: e 'lho dovuto settare cosi' proprio per non avere dubbi e falsi segnali ) ...quindi la mia idea resta quella: prima up...POI down....
certo...mi troverei in difficolta' se dovessi entrare adesso long.....ma per chi ha una millata di punti da gestire...mi verrebbe da dire di stare abbastanza sereno...almeno per i prossimi tempi...( par de mesi to')
di piu' non so:ciao:

ah...io son tranquillissimo:ombrello:...
guarda che candelozza verde sul mensile si sta palesando....dicasi pattern di continuazione....

Di tempo oramai non è rimasto molto... bene che hai 1000 punti da gestire ma la C che dovrà scendere non lascia scampo! Quindi OKKIO.... fossi in te non starei tanto tranquillo! :jack:

Vedrai anche questa volta come fu a Marzo! :cool:
Hanno girato e voltato il banco come c@zzo hanno voluto ma il bello di ELLIOTT e che prima o poi i nodi vengono al prettine! :-D

...e fin qui ....., :
massimi nella seconda parte dell'anno e ci siamo comunque, ....lasciamo andare e vediamo...:d:

piano piano...piano piano....:-D

ocio che sopra di qui...so' kazzi:cool:( del resto e' un bel po' che dico che lo short di posizione non mi conviceva per niente :rolleyes:).....
penso che qualche soddisfazione long la possan ancora dare per poi ripiegare in vista del 3° venerdi di luglio ( per motivi che tanto non interessano anessuno:d:)....vedremo....per ora non cambio opinione sul medio, ne strategia..:ciao:

...e fin qui ....., :

massimi nella seconda parte dell'anno e ci siamo comunque, ....lasciamo andare e vediamo...:d:

piano piano...piano piano....:-D

ocio che sopra di qui...so' kazzi:cool:( del resto e' un bel po' che dico che lo short di posizione non mi conviceva per niente :rolleyes:).....
penso che qualche soddisfazione long la possan ancora dare per poi ripiegare in vista del 3° venerdi di luglio ( per motivi che tanto non interessano anessuno:d:)....vedremo....per ora non cambio opinione sul medio, ne strategia..:ciao:

e fin qui ci siamo... avevo detto 28400, han fatto 28500 e passa....
da qui vediamo se vanno a chiudere il gap di stamani per poi fare l'ultimo guizzo all'insù!
Monitoriamo...

e fin qui ci siamo... avevo detto 28400, han fatto 28500 e passa....
da qui vediamo se vanno a chiudere il gap di stamani per poi fare l'ultimo guizzo all'insù!
Monitoriamo...

a prescindere dal fatto che ognuno ha la propria opinione.... ( e ci mancherebbe )...mi sa' che un ribassino sara' solo una pausa:d:...ancora per un po...
al momento abbiam gia un po' di calli 28k venduti da mo e mo diventan itm pure i 28.5....le scadenze son ancora lontanucce.... e quindi non escluderei che possan continuare cosi'...( per poi sistremare il tutto l'ultima settimana..:d:)

cmq...la struttura dal 2020 diceva che in questo periodo ( e l'avevo pure segnalato ) era ad altissimia probabilita' di nuovi massimi ( da quella data appunto ma anche dal 2012..a che mi risulta :d:)....quindi il minimo indispensabile l'han fatto....:cool:......
poi , come sempre le cose si posson vedere sempre in almeno 2 modi diversi

se uno comincia a caricare short da qui e finisce a 30k...e poi ci troviamo a 24k per fine anno....chi puo' dire che ha sbagliato?:cool:

i mercati non sono solo prezzi.....
se non sai gestire un po'.....un po' di "manipolazione" di money management ( non troppo che se no diventi cieco:cool::d::d::d:) e non hai in testa i TEMPI entro cui si devon verificare le cose.......parlare di target solo prezzi non serve a una cippa IHMO...
a bientot:cool::ciao:

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto