FTSE Mib - S&P500: "Attrazione Fatale..."

e fin qui ci siamo... avevo detto 28400, han fatto 28500 e passa....
da qui vediamo se vanno a chiudere il gap di stamani per poi fare l'ultimo guizzo all'insù!
Monitoriamo...

Quale Gap?...non ci sono gap...c'è solo la rottura di una resistenza più volte toccata...e ci sono solo nuovi massimi che non avrebbero ancora toccato le proiezioni della rottura dell'ultimo laterale.

Strano "elliot"...

Quale Gap?...non ci sono gap...c'è solo la rottura di una resistenza più volte toccata...e ci sono solo nuovi massimi che non avrebbero ancora toccato le proiezioni della rottura dell'ultimo laterale.

Strano "elliot"...
A voler essere pignoli c'è un gap up nella seduta del 30 Giugno e un altro in apertura questa mattina fino ad ora non perfettamente chiuso ...

Strano "elliot"...

Ripeto: dove?
Sull'indice...può darsi.
Sul derivato non vi sono Gap.

Di GAP ce ne sono ben 3 in questa Onda...
In questo Thread si parla di Indici... i futures sono solamente parti dell'immaginazione dei Trader :d:

1.jpg

Vedrai anche questa volta come fu a Marzo! :cool:
Hanno girato e voltato il banco come c@zzo hanno voluto ma il bello di ELLIOTT e che prima o poi i nodi vengono al prettine! :-D
e fin qui ci siamo... avevo detto 28400, han fatto 28500 e passa....
da qui vediamo se vanno a chiudere il gap di stamani per poi fare l'ultimo guizzo all'insù!
Monitoriamo...
Buongiorno ai sostenitori ed ai lettori...

GAP d'inizio settimana chiuso, come volevasi dimostrare!
Onda iv di C di B la darei per chiusa sul minimo di stamani anche se come Fibo ha ancora la possibilità di scendere ulteriormente. Vediamo cosa faranno.
Alla conta in questione manca una v che potrebbe anche troncare ovvero ritoccare i massimi per un target più o meno dove sono posizionati numeri e lettere nel grafico che segue.

Screenshot 2023-07-05 alle 11.50.09.png

Vediamo adesso cosa dicono i Falsari d'Oltre Oceano....
E' da parecchio che non aggiorno....
A chi interessa, della serie se non è zuppa è pan bagnato, può andare a rivedersi la precedente labellatura nei grafici postati a maggio e a giugno: qualcosa è cambiato.
Per quanto mi rigurada hanno quasi completato l'ABC al rialzo. Adesso tocca correggere!
Per il prosieguo long dopo la correzione si vedrà in seguito.
Tutto degnamente labellato nel grafico che segue a chi interessa: ultimo guizzo al rialzo...

Screenshot 2023-07-05 alle 11.54.01.png

Se non dovessi aggiornare tra oggi pomeriggio e domani, per quanto mi riguarda e per chi ci vuole credere: sempre con la propria testa e le proprie tasche, su queste onde v sia su FTSE Mib sia su S&P500 l'ingresso è OTTIMALE per lo short. Questa è l'ennesima segnalazione di presunto massimo che vi dò.

L'indice ormai è anacronistico...subisce le variabili degli stacchi.
vero....ma a mio avviso la domanda che dovresti farti e' " i gap aperti sull'indice possono influenzare i "movimenti del mercato"? ....nel senso....il mercato li "sente"?...io direi di si e quindi e' importante tenerli e tenere ( l'indice ) sott'occhio...IHMO

intanto chiusi quelli daily di breve sul nostrano...mi risulta......adesso vedremo se sara' vero ribasso come dice Azzecca...o se sara' una "scusa " per vendere le 28k e le 28.5 K sulla ripresa :d:.......in linea teorica penso dovrebbero cazzeggiare su questi livelli ( poi dipende sempre cosa fa uno , per me che son di posizione 3-4cento punti e' cazzeggiare :d:) una fiammata e poi tornare qui per scadenze......dopo dovrebbe partire il vero up....se non sara' cosi' allora comincero' a cambiare idea...

ma un piatto di maccheroni dovrei cmq portarlo a casa in ogni modo:cool::D

i gap aperti sull'indice possono influenzare i "movimenti del mercato"?

Mah, a me pare che passino gli anni ma certi "luoghi comuni" vengano ripresi secondo convenienza.

Un "Gap" è solo una assenza di scambi su determinati valori che non può avere alcuna valenza effettiva ma spesso solo psicologica,
tant'è che ne abbiamo avuti una sequenza solo nelle ultime settimane e solo sulla nostra.
Allora vi sarebbe pure il detto che 3 Gap indicano forza del mercato e prosecuzione del rialzo, oppure che oggi abbiamo aperto in gap down quindi che facciamo? torniamo a chiuderlo?
In 30 anni di borsa di gap se ne sono succeduti a iosa e visto l'alternarsi di euforie e crisi era logico che la maggior parte venisse chiusa.
Alla lunga tutto capita ma noi non abbiamo tempo infinito.

Azzecca dice tante cose quindi trovi sempre una previsione vera.

Users who are viewing this thread

Back
Alto