FTSE Mib - S&P500: "Attrazione Fatale..."

In effetti... :-D :-D
Una domanda seria adesso: hai un livello di alert che ti farebbe riconsiderare il tutto ?
scusa ho "staccato prima" perche' per me la giornata non e' stata il massimo........sono un po' di fretta adesso...ma a grandi linee( poi magari nel week argomento con ( 2scarabocchi)

per quel che mi riguarda posso e voglio tenere fino alla trend che regge il rialzo da inizio giugno....
per quello che riguarda il trend di fondo...che mi pare ancora rialzista al momento..:)d:) il vero disastro per il long e cambio trend lo avrei solo su rottura ( mi basta anche una dailypiena ) sotto i 26k...allora li considero un entrata in bear market che potrebbe durare mesi...diciam verso a fine anno

logico che non ho nessuna intenzione di aspettare i 26k...nel caso...io mi libero prima...poi valutero'...

Ultima modifica:
Kuelo Kuelo...
questo post da te non me lo aspettavo... Sembra che te Rode qualcosa! :cool:
Forse ti è rimasto solamente il cacio da mettere sui maccheroni? :-D

In questo Thread ho solo e sempre dato dei massimi relativi dove è sempre convenuto andare short sia per 1500 punti sia per 1000/800... ho sempre scritto ognuno con la propria testa e le proprie tasche e chi ha seguito è sempre uscito dove cazz@ ha voluto, non ho mai dato exit!!!

Parli di Put e non capisco chi cazz@ ha mai parlato di Put, se poi ti riferisci a quelle che detenevo io in maggio, non ti preoccupare che ho saputo quando sbolognarle! ;)

Teoria del prima o poi... bho e chi ti segue è bravo.

anche a me dispiace che la prendi male....anche perche' non mi rode niente:d:
certo non posso dire che oggi son contento e me l'aspettavo cosi'...,
ma qui il discorso e' un altro:

quando si apre un 3d di questo tipo lo si fa per due motivi:
1) come esercizio di stile per far vedere quanto si e' bravi ahli altri....e finisce li

i2) perche' si crede di essere in possesso di conoscenze particolari e di un sistema che possa realmente portare benefico a tanti / operazione degnissima che ammiro profondamente ).
Ma per fare questo ...realmente...mettemdoci i soldi veri ( come gli altri che seguono magari mettono ) bisogna tenere in considerazione alcuni aspetti...alcuni dei quali ti ho elencato sopra.....perche' poi se dall prima discesa si chiamano i 24k e nel frattempo l'indice si ferma a 26k e poi a fare nuovi massimi ( dovve sarebbe la tendenza sciort scusa?:cool:) chi ha in mano posizioni short vere..si caga in mano....
ma tu hai capito benissimo il discorso che ho fatto....compreso quello dei TEMPI per target

e tutto questo te lo dico senza nessuna cattiveria...riflettici...:accordo:

scusa ho "staccato prima" perche' per me la giornata non e' stata il massimo........sono un po' di fretta adesso...ma a grandi linee( poi magari nel week argomento con ( 2scarabocchi)

per quel che mi riguarda posso e voglio tenere fino alla trend che regge il rialzo da inizio giugno....
per quello che riguarda il trend di fondo...che mi pare ancora rialzista al momento..:)d:) il vero disastro per il long e cambio trend lo avrei solo su rottura ( mi basta anche una dailypiena ) soyyo i 26k...allora li considero un entrata in bear market che potrebbe durare mesi...diciam verso a fine anno

logico che non ho nessuna intenzione di aspettare i 26k...nel caso...io mi libero prima...poi valutero'...
Grazie, anche senza grafici (che comunque se metti mi fa piacere) è chiarissimo :up:

.....perche' poi se dall prima discesa si chiamano i 24k e nel frattempo l'indice si ferma a 26k e poi a fare nuovi massimi ( dovve sarebbe la tendenza sciort scusa?:cool:) chi ha in mano posizioni short vere..si caga in mano....

ma tu hai capito benissimo il discorso che ho fatto....compreso quello dei TEMPI per target

Continui a non capire ovvero oggi ti è andato qualcosa si traverso...
Come ho sempre detto, neanche ELLIOTT ha mai saputo se ad un "tre" poteva seguire un'altro "tre".
Dal massimo di Aprile, c'è stata una discesa in cinque di oltre 1500 punti dove ho segnalato il massimo.
Dopo la correzione in maggio per il top del 19 maggio, segnalato puntualmente, c'è stata ulteriore discesa di oltre 1400 punti....
Fino a qui poteva essere ciò che labbellai in tempo, poi il tutto si è capovolto per come sai, con un ulteriore "tre" al rialzo fino ai recenti massimi.... da me segnalati!

Quindi continuo a non capire cosa c'è che non va sull'evidenziare i Top per chi crede nello short ovvero se non era da andare short solamente perché si è fermato a 26000. Quindi credi che chi è entrato a 28000 non sia uscito nei pressi dei 26000???? Ovvero dove c@zzo ha preferito uscire? Ognuno esce dove gli pare.... e 2000 punti sono 2000 punti (punto)

Continuo a non capire perché non possa segnalare quest'ultimo top con certezza e senza ulteriore possibilità di aggiunta di "tre", come massimo assoluto per la ricerca di un minimo importante.... chi ci ha voluto credere ci ha creduto.

Infine come quazzo te lo devo dire che ELLIOTT non calcola il tempo. Quindi per completare il discorso se non ti piacciono le mie analisi, forse è meglio non leggerle :accordo:

Continuo a non capire perché non possa segnalare quest'ultimo top con certezza e senza ulteriore possibilità di aggiunta di "tre", come massimo assoluto per la ricerca di un minimo importante.... chi ci ha voluto credere ci ha creduto.
Se pubblichi qualsiasi cosa devi aspettarti le critiche perché cfanno parte del pacchetto altrimenti se ti interessa solo autoincensarti apri una canale sul tubo e disabiliti i commenti.

Qui più d'uno ha l'impressione che tu quando non dici una cosa e pure l'opposto, poi cambi le carte in tavola.

Buongiorno ai sostenitori ed ai lettori.
Pare che non ci siano dubbi sul fatto che la tanta agoniata C al ribasso sia iniziata... Al momento tutto come previsto

da qui vediamo se vanno a chiudere il gap di stamani per poi fare l'ultimo guizzo all'insù!

GAP d'inizio settimana chiuso, come volevasi dimostrare!
Onda iv di C di B la darei per chiusa sul minimo di stamani anche se come Fibo ha ancora la possibilità di scendere ulteriormente. Vediamo cosa faranno.
Alla conta in questione manca una v che potrebbe anche troncare ovvero ritoccare i massimi per un target più o meno dove sono posizionati numeri e lettere nel grafico che segue.

La perla è l'ossimoro in questa.
Parli di Put e non capisco chi cazz@ ha mai parlato di Put, se poi ti riferisci a quelle che detenevo io in maggio, non ti preoccupare che ho saputo quando sbolognarle
Se Elliot non bada al tempo tu non dovresti operare in derivati (che sono solo il parto della fantasia) men che meno le opzioni.

Se pubblichi qualsiasi cosa devi aspettarti le critiche perché cfanno parte del pacchetto altrimenti se ti interessa solo autoincensarti apri una canale sul tubo e disabiliti i commenti.

Qui più d'uno ha l'impressione che tu quando non dici una cosa e pure l'opposto, poi cambi le carte in tavola.

Haì.... è arrivato l'avvocato del diavolo... dopo i GAP ecco le altre perle di saggezza: non dico una cosa e pure l'opposto, poi cambio le carte in tavola (ti sei capito da solo!).....

Se Elliot non bada al tempo tu non dovresti operare in derivati (che sono solo il parto della fantasia) men che meno le opzioni.

Sbandieri il fatto di avere decenni di esperienza sui mercati e ancora non sai che i futures (derivati) sono uno strumento LINEARE, quindi non capisco cosa ci azzecca il tempo....
Poi per quanto riguarda le opzioni non sai che basta acquistare tempo per galleggiare quando il tempo ti viene contro e sbolognarle quando hai raggiunto il tuo target ovvero a fine discesa o salita???

Come diceva qualcuno, Eccallà.... Dimaraz e le sue perle.... :daisy:

Ultima modifica:
Infine come quazzo te lo devo dire che ELLIOTT non calcola il tempo. Quindi per completare il discorso se non ti piacciono le mie analisi, forse è meglio non leggerle :accordo:
ma vedi che alla fine quello che si inkazza sei tu?:d:

scusa......ma devi risppondermi..perche' hai aperto questo 3d?...punto 1 o punto 2?...semplice:cool:

io son buono..e ti voglio bene..credimi...allora diciamo punto 2....per favore ti vai a riprendere il primo post in cui parli di mercato sotto i minimi di marzo con target 24k?...tu l'hai detto non io......quanto e ' passato?un mese..di piu'....? nel frattempo siam andati afare nuovi massimiiii|||||......:d:...poi se parli di fib o che compri opzioni....magari tu sai ...ma uno che non sa unkaiser di sta roba ( soprattutto opzioni (..ed il 90% degli utennti di questo 3d ci scommetto ) mi dici come minkia si difende?...esempio lo sa che se compra una put a 500 euro a 10 gg da scadenze perde 50 euro al gg solo di time decay ?( la faccio semplice)---tu mi dirai se compra una put son kazzi suoi...e allora sei uno da punto 2? il mio consiglio e' metti in piedi una strategia...esempio....apro qui A 28k una posizione sciott....vendo call, compro put, vendo un fib....xbear...quella minkia che vuoi:d:....E CHIUDO LA A TOT....poi vediamo quanto benefit porta :d:....ma la cosa che mi fa strano...ma tanto e 'la frase di cui sopra: cioe' usi le opzioni e adotti un sistema che per tua stessa ammissione non calcola il tempo????

e' come dire vado a sposarmi CICCIOLINA perche' penso sia una brava ragazza:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
evidentemente sei molto bravo...a un livello che io non riesco a capire....ma siccome io son uno che che vuole sempre imparare e conoscere cose nuove saro' felice di leggerti....quando metterai in piedi una vera strategia con entrate e uscite....e verro' a farti gli applausi( lo prometto in ginocchio ):cool:....fino ad allora hai ragione tu....cosi' come' e' questo 3d non mi serve a niente......mio difetto, sicuramente sara' utilizssimo a tanti...( anche se non capisco come..ma anche questo e' un mio limite)
buon proseguio:accordo:

Users who are viewing this thread

Back
Alto