FTSE Mib - S&P500: "Attrazione Fatale..." (1 Viewer)

Azzecca_Garbugli

La Vostra Invidia è la Mia Forza...
A guidare il rialzo sullo FTSE Mib sarà la vostra amata UNICESSO che è in piena onda 5 di C, con un target superiore ai 22,30 €.

Vedi l'allegato 705667

Buongiorno ai sostenitori ed ai lettori...
Chiedo anticipatamente scusa per non aver potuto aggiornare ieri.
Bravo Piccoliastri con la sua view...

Cercherò di fare il punto della situazione ma non ho le idee ovvero la conta ben chiara!
Ieri è entrato lo stop sulla posizione in essere short segnalata martedì 4 luglio: l'ipotetica conta al ribasso naturalmente non poteva ammettere che onda ii andasse a superare l'inizio di onda i.

Detto ciò provo a riprendere il triangolo scartato tempo addietro per la sua malformazione!
Se dovesse essere tale, sul minimo del 26 giugno si è chiusa una X nella formazione ABCDE che ha generato l'agoniante laterale che Voi tutti sapete.
La X in questione appartiene alla seconda X del WXYXZ, a cui sta seguendo l'onda Z al rialzo.
La Z in questione dovrà essere formata da un doppio "tre" ovvero da un "tre" ed un "cinque" ovvero da un "cinque" ed un "cinque".
Sarà "Attrazione Fatale" con il raggiungimento del target segnalato ad apertura di questo Thread?
Non sò... vedremo!

Al momento non ho altro, non avendo le idee ben chiare ovvero la conta ben chiara.
Complimenti ha chi ha creduto nel Long.

:bye:
Vedi l'allegato 713693
Apprezzo Azzecca perchè mette un grafico, scrive quello che pensa. Poi spesso cambia idea e forse potrebbe ottimizzare la sua emotività😇... Ma mette un grafico e quando sbaglia lo dice.

Grazie Piccoliastri per la tua considerazione ed il sostegno.
Ti dirò la verità... era da un bel pò di tempo che lo FTSE Mib non mi faceva sbiellare come in questo periodo... oltre al fatto che in borsa bisogna sempre, come ben sai, cambiare idea anche se io non lo faccio spesso! :nero:


Mettendo da parte il presunto triangolo che, come detto nei precedenti post, non mi convince per la troppa irregolarità.... riprendo la conta precedente che vede ancora lo FTSE Mib in una correttiva del ribasso dello scorso marzo ed una scorrelazione (almeno così parrebbe) con le azioni a maggiore capitalizzazione in esso contenute... monitoro Unicredit e non solo.

Dal grafico di seguito riportato, si evince come lo Ftse Mib albergherebbe ancora nella tanta agoniante onda B "bastarda", precisamente nella parte finale, dove la sua c (di B) è stata frammentata da una b interna irregolare, suddividendola in un 5 3 5.

Screenshot 2023-07-15 alle 13.01.35.png



Per quanto riguarda Unicredit, essa ha quasi raggiunto il target da me ipotizzato all'inizio di questo Thread.
Ma in che modo?
Al momento, da come potete vedere nel grafico che segue, l'attuale rialzo è in un "tre", un abc che potrebbe appartenere ancora ad onda iv di C ed aver generato una onda X che chiamerebbe una Y al ribasso.
L'alternativa e su questo non ho certezza è che l'attuale abc prenda la forma di una cinquina in ending a cui mancherebbe un iv ed una v internata ad onda 5 di C. Spero di essere stato chiaro.

Per completare il discorso sullo FTSE Mib, dal grafico postato mancherebbe ancora un v interna (al rialzo) all'ultima cinquina in essere, dove aprirò uno short di posizione (si spera) e dove vi segnalo quel massimo a chi vorrebbe posizionarsi short sempre con le proprie tasche e la propria testa!

Screenshot 2023-07-15 alle 13.11.29.png
 

Piccoliastri

Forumer attivo
quindi forse era il percorso Giallo 😎


Ed io ne ho tenuto conto solo per prendere posizione short...ma non per cavalcare il Long dal quale sono uscito troppo presto


Ed adssso vedremo che succede dopo, ma mi piacerebbe andare sotto il minimo del 7 Luglio tra il 18 e 19 Luglio, ma se anche rimanessimo sopra ovviamente andrà bene,.. se invece continuiamo a salire allora andrà meno bene con la mia posizione
Vediamo l'evoluzione del percorso giallo, a volte tutto sembra troppo facile

Se il prezzo scendesse sotto il minimo del 7 Luglio, nelle giornate indicate (o poco dopo) allora avrò conferma che in questo tempo il mensile dura 35 / 37 giorni , e che quindi nel tempo successivo il prezzo dovrà seguire quello che nel tempo dopo il prezzo ha fatto prima 😎
 

Azzecca_Garbugli

La Vostra Invidia è la Mia Forza...
e forse potrebbe ottimizzare la sua emotività😇...

Ti dirò la verità... era da un bel pò di tempo che lo FTSE Mib non mi faceva sbiellare come in questo periodo... oltre al fatto che in borsa bisogna sempre, come ben sai, cambiare idea anche se io non lo faccio spesso! :nero:

Purtroppo l'emotività, a volte, fa fare brutti scherzi...
Dal grafico che segue vi accorgerete dalla labellatura, come mai sono ritornato sui miei passi nel post precedente...
Rivedendo il tutto con più calma e lucidità mi sono accorto sopratutto nel grafico a 5 minuti che la salita dal 26 di giugno al 3 di luglio era un "tre" abc e non una cinquina, dove mancava una v data da me per tronca dove vi è posto sul grafico "No 5" e quindi una b irregolare per la correzione della precedente cinquina.
Sono sottigliezze che ti fanno cambiare l'intera conta e che ti spiazzano!

Screenshot 2023-07-15 alle 16.00.58.png
 

Piccoliastri

Forumer attivo
Purtroppo l'emotività, a volte, fa fare brutti scherzi...
Dal grafico che segue vi accorgerete dalla labellatura, come mai sono ritornato sui miei passi nel post precedente...
Rivedendo il tutto con più calma e lucidità mi sono accorto sopratutto nel grafico a 5 minuti che la salita dal 26 di giugno al 3 di luglio era un "tre" abc e non una cinquina, dove mancava una v data da me per tronca dove vi è posto sul grafico "No 5" e quindi una b irregolare per la correzione della precedente cinquina.
Sono sottigliezze che ti fanno cambiare l'intera conta e che ti spiazzano!

Vedi l'allegato 713877
una mia cara conoscente (non posso definirla amica perche abbiamo interagito molto poco) direbbe tanto su questo... In Inglese ma vale davvero ascoltarla:


Pochi istanti distruggono le relazioni, e chi ha molto da fare si allontana. Mancare di rispetto a chi abbiamo accanto è un virus...è contagioso

Possiamo chiedere scusa anche in privato e riprovarci, soltanto gli Idioti non cambiano idea🍾

Spero Kuelo torni a scrivere anche qui, e spero davvero che il rispetto verso tutti diventi altrettanto contagioso
 

Piccoliastri

Forumer attivo
Vediamo l'evoluzione del percorso giallo, a volte tutto sembra troppo facile

Se il prezzo scendesse sotto il minimo del 7 Luglio, nelle giornate indicate (o poco dopo) allora avrò conferma che in questo tempo il mensile dura 35 / 37 giorni , e che quindi nel tempo successivo il prezzo dovrà seguire quello che nel tempo dopo il prezzo ha fatto prima 😎
Riprendiamo da qui, sempre con quella abitudine ahimè spesso poco apprezzata di scrivere prima (già...questo espone a critiche)..

Dicevamo, già il 6 Luglio (non dopo...ma prima che il MIB andasse a fare il suo minimo): "se arrivasse a 27420 /27425 per me sarà condizione di uscita dallo short".

Credo che a quell'orario siamo andati vicino😎

Successivamente già il 7 Luglio immagginavamo due percorsi, indicando anche cosa controllare per identificare dove eravamo.


Attendevamo quindi un Max intorno a 28800 per il 12 Luglio alle 17 (in effetti questo lo dicevamo l'8 Luglio)


Indicavamo anche ip 18 /19 Luglio come fine TCY (e fine MTY), sotto il minimo del 7 Luglio


Ma poco importa dove vada il prezzo...importa solo essere profittevoli (se ci si riesce), e le previsioni corrette sono carta per avvolgere i pesci se poi non si traducono in profitto (e lo so bene avendo preso una bella sberla a Giugno)

Ma sempre il giorno prima...(perche trovo alquanto inutile dirlo dopo 😎..) Adesso cosa attendiamo: beh abbiamo una quasi certezza di un gap down domani che porto in chiusura il prezzo sotto 27700? Come dicono giustamente tutti...le certezze non ci sono, infatti si parla di quasi certezze🥸

Ma quanto apprezzo le persone come Azzecca che dicono prima con un grafico ....senza tante arzigoli linguistici di dubbia provenienza accademica 😉

Domani è setup geometrico di grande valore, ed il 19 segue (meno rilevante)
 

GreyBear

Forumer attivo
Ma sempre il giorno prima...(perche trovo alquanto inutile dirlo dopo 😎..) Adesso cosa attendiamo: beh abbiamo una quasi certezza di un gap down domani che porto in chiusura il prezzo sotto 27700? Come dicono giustamente tutti...le certezze non ci sono, infatti si parla di quasi certezze🥸

Ma quanto apprezzo le persone come Azzecca che dicono prima con un grafico ....senza tante arzigoli linguistici di dubbia provenienza accademica 😉

Domani è setup geometrico di grande valore, ed il 19 segue (meno rilevante)
Sotto 27700 già domani in chiusura ?!? Mi sembra eccessiva come lettura per un ribasso a brevissimo
 

Users who are viewing this thread

Alto