FTSE Mib - S&P500: "Attrazione Fatale..."

per quel che mi concerne le prossime 2-3 candele dovrebbero gia' darmi un 'indicazione della "velocita" nel tempo con cui si DOVREBBE ( e sottolineo dovrebbe...perche' e' ancora tutto da dimostrare) scendere...
ho un MIO percorso basato sulle cose che ho detto...e i prezzi dovranno quindi starmi in un certo range...gg per gg....
.quindi magari , adesso ho impostato un percorso che e' quello dello schemino che ho messo....e' mia intenzione cercare di INTERVENIRE ( d'ora in poi) solo se vedro' dei " fuoripista con quello ) ...altrimenti restera' quella wiew......(cosi' lascio spazio ad AZZECCA e rompo meno le balle )

:ciao:

come avevo detto mi serviva almeno un altra candela...quindi quella di oggi
come si vede chiaramente , siam completamente fuori dal seminato..."fuoripista".:wall::wall::wall:.....peccato...per 2 motivi:

1) perche' son uscito dal long 4 sedute fa...:wall::wall::(:d:

2) perche' lo "schemino" ABCD era perfetto ....talmente perfetto da essere imbarazzante per la precisione nei suoi 3/4 di percorso....quindi...

o si mangiano 500 pti andare a sera..( chiusura sui 27k).oppure possiam buttarlo al cesso:wall::wall::wall:.......e ricalcolare il percorso...zio cane:cool:

Buongiorno...
te lo avevo detto che la struttura era chiusa... ;)
poi quell' (almeno) avrebbe inficiato tutto il rialzo.
Siamo in onda 5 di C.
Sullo FTSE Mib, conclusa onda ii di 5 di C.

Buongiorno ai sostenitori e ai lettori...
Ci eravamo lasciati con la conclusione di un abc al ribasso per poi risalire.
E' stato completato l'ABC di grado maggiore al rialzo, con il massimo dello scorso 12 aprile, dopodiché lo FTSE Mib è sceso con una a ed è risalito ad oggi con una b irregolare che dovrebbe essere terminata...
Adesso ci aspetta la prima cinquina a scendere di questa correzione complessa. Vediamo fin dove spingerà.

Screenshot 2023-04-17 alle 09.54.59.png

E' stato completato l'ABC di grado maggiore al rialzo, con il massimo dello scorso 12 aprile, dopodiché lo FTSE Mib è sceso con una a ed è risalito ad oggi con una b irregolare che dovrebbe essere terminata...
Adesso ci aspetta la prima cinquina a scendere di questa correzione complessa. Vediamo fin dove spingerà.

Vedi l'allegato 708118

Questo era quanto ho provato ha scrivere stamani ma il mal funzionamento del Forum non me lo ha consentito...

L'area da monitorare è evidenziata nel grafico che segue dal cerchio. Purtroppo non riesco ad inquadrare la b irregolare di stamani, avrei voluto che si scendesse direttamente con uno zig zag 5 3 5 e non con un flat per poi aggiungere eventualmente, se sarà così, uno zig zag.

Screenshot 2023-04-17 alle 15.55.39.png

Lo S&P500 al momento è più chiaro... Venerdì scorso ha terminato l'ABC al rialzo in un 5 3 5 ed ora è pronto per la discesa...

Screenshot 2023-04-17 alle 16.00.58.png

Vedi l'allegato 708118
Secondo me potrebbe arrivare a 26.000/500........ poi chi lo sa' può fare qualsiasi cosa...... al ribasso come al rialzo x scombussolare le tecniche di tutti...

Secondo me potrebbe arrivare a 26.000/500........ poi chi lo sa' può fare qualsiasi cosa...... al ribasso come al rialzo x scombussolare le tecniche di tutti...

A dire il vero dovrebbero andare attorno i 24000, cmq sotto il minimo del 20 marzo.
Su S&P500 c'è una C di B da fare al ribasso che deve condurre velocemente sotto il minimo del 22 dicembre.

Onda i di C completata ed è stata completata anche la ii. Ora mi attendo l'estensione della iii di C.

3.jpg

Lo S&P500 al momento è più chiaro... Venerdì scorso ha terminato l'ABC al rialzo in un 5 3 5 ed ora è pronto per la discesa...

B irregolare anche per lo S&P500 terminata da poco... adesso il lancio lungo della C in una cinquina.
1.jpg

A dire il vero dovrebbero andare attorno i 24000, cmq sotto il minimo del 20 marzo.
Su S&P500 c'è una C di B da fare al ribasso che deve condurre velocemente sotto il minimo del 22 dicembre.

Ciao Azzecca , ciao tutti....

mahhh.....spero tu abbia ragione anche questa volta....anche se la vedo grigia:

long era long....sono uscito gg fa ( come detto ) perche' c'era la possibilita ' ( non la certezza...come detto )che si palesasse una figura di ribasso, poi sminkiata ( come detto )
ma il "movimento e l'indice ha forza ( forse siam tra i migliori al mondo da inizio anno :rotfl:)..... mi son gia perso un 700 pti di rialzo....non vorrei perdermene altri 2000:rolleyes:

flat.....sto valutando un po' di cose......felice di rileggerti:accordo:

....sperando che il sito stavolta "tenga botta " e non si impalli ancora:rolleyes:

Ciao Azzecca , ciao tutti....

mahhh.....spero tu abbia ragione anche questa volta....anche se la vedo grigia:

long era long....sono uscito gg fa ( come detto ) perche' c'era la possibilita ' ( non la certezza...come detto )che si palesasse una figura di ribasso, poi sminkiata ( come detto )
ma il "movimento e l'indice ha forza ( forse siam tra i migliori al mondo da inizio anno :rotfl:)..... mi son gia perso un 700 pti di rialzo....non vorrei perdermene altri 2000:rolleyes:

flat.....sto valutando un po' di cose......felice di rileggerti:accordo:

....sperando che il sito stavolta "tenga botta " e non si impalli ancora:rolleyes:

Ciao Kuelo...
Come dici tu, spero di avere ragione anche questa volta...
ti spiego il perché...
Sullo FTSE Mib, come evidenziato ieri, c'è un punto di controllo che è collocato attorno i 27050 punti e sarebbe la parte bassa del canale nero evidenziato con il cerchio nel grafico che segue...
Lì ci devono andare a forza, anche se volessi ipotizzare la fatidica "attrazione fatale" oggetto di questo Thread, sostituendo alla A di colore blu, un 1, a seguire un 2 al posto della b ed un 3 al posto della C; quindi quella attuale sarebbe un'onda 4 che deve correggere fino nella predetta zona evidenziata sempre dal cerchio.
Giunti lì bisognerà vedere se la correzione continua oppure no.

Da oltre oceano invece c'è una c di B al ribasso tutta da fare a mo d'impulso, quindi molto veloce... guarda la labellatura del grafico dello S&P500 (ci capirai tanto :-D)!
Detta c deve trovare la sua conclusione sotto il minimo del 10 marzo e del 22 dicembre... (Elliott non mente)

Adesso per quanto possa sovraperformare lo FTSE Mib, non mi dire che lo S&P500 scende e il Fituso sale... :d:

Screenshot 2023-04-19 alle 14.26.18.png

Screenshot 2023-04-19 alle 14.26.46.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto