futures simili

marco mi sono perso questo oggi per me giornata di inferno... se hai tempo mi/ci spieghi?
io ho speso è vero però se andiamo a target sotto 2650 il gain è praticamente il 100%(ovviamente teorico poi vediamo) con una marginazione contenuta (dimenticavo che ho aggiunto anche i raddoppi verticali sulle put ma questi non ci azzeccano niente con la figura iniziale....)
comunque sto mettendo un piccolo capitale è solo trading per imparare e come dice leo se non ci metti le cucuzze non ti rimane impresso niente ed è pura verità!!!

ti dico i miei parametri

Erika acosto 0 la si lascia fare , ci si preoccupa solo quando si avvicina il rischio
se ho speso significa che ho allargato le basi o le scad, cioè ho inserito spread verticali o orizzontali

tu hai preso la p2800 al posto della 2700 metti ,finche lo sgonfiamneto delle vendute mi copre va bene , quando il valore delle vendute è talmente basso (ora) che non copre nulla, quello spread verticale lo devo incassare

non sono una fanatica di queste teorie le tengo in considerazione solo come indicazione di cambiamento di trend. Con luca c'è battaglia tra l'analisi solo ciclica e la fusione con l'AT che secondo me sarebbe + produttiva. Molto dipende dal periodo che si vuole considerare per il proprio investimento.

Sono assolutamente d'accordo, anche perchè l'AC detta i tempi ma sui prezzi l'AT non ha rivali: Luca non ci crede? :-?

Sull'astrofinanza non so nulla e sono perplesso, ma probabilmente solo per ignoranza: mi sembra un po' esoterica e nebulosa ma se funziona, tanto meglio, non ho preclusioni pregiudiziali. D'altra parte non so neppure perchè funziona l'AC e l'AT :rolleyes: ma funzionano :-o

Buongiorno.Pensata per un rialzo di 2500-3000 punti da questi livelli con la parte rischio da mettere sul minimo dell'annuale 2010,alla certezza della conclusione dell'intermedio:

Allegati

• Cattura1.PNG
    Cattura1.PNG
    140,6 KB · Visite: 161
ciao Roberto
in questo connubio cicli opt sei tu che devi insegnare a me , perchè alcuni passaggi in cui voi individuate cosa è possibile e cosa non lo è ,ma soprattutto quei passaggi in cui 1 scenario negato ne accredita 1 altro, a me sono oscuri

Beh qui non c'è tanto da imparare: KISS :)
Questa te la traduco: kiss in inglese significa "bacio", ma KISS è anche l'acronimo di Keep It Simple Stupid = Falla semplice, stupido (ovviamente non a te) :D.
Allora facciamola semplice: se non sale, scende! :lol:
Un ciclo in partenza deve salire, punto. Quanto? Almeno sopra il massimo del ciclo precedente:-o. Se non lo fa, significa che è sotto l'influenza di uno o + cicli superiori in discesa, che non gli permette di fare massimi e minimi crescenti. Questo vale per qualsiasi ciclo, dal 4 ore all'annuale e probabilmente 2, 5, 10 anni e oltre.
Facciamo un esempio: diamo per scontato che stia per finire un annuale fine giugno-inizio luglio, poi parte un trimestrale, il primo del nuovo annuale. Questo ciclo deve arrivare almeno (ma dovrebbe fare molto di +) al massimo raggiunto in questo ultimo trimestrale cioè a circa 22600. Non arriva li? Bene (anzi male per l'economia): sarebbe un segno gravissimo sopratutto se anche il minimo del prossimo trimestrale fosse inferiore a quello di questo. O è sbagliata l'analisi, oppure delinea un annuale negativo e ci mettiamo short per 9 mesi (con alti e bassi). Questo vale per tutti i cicli. Scenario long negato= scenario short accreditato (o analisi sbagliata :()
Semplice no? ;)

uso il tempo e i soldi(nel senso che accetto drawdown importanti certo della riuscita nel tempo) per difendere e preparare attacchi

voi non ne avete bisogno
facciamo 1 paragone con il campo di battaglia
io ho 10mila uomini , senza idea dove sara lo scontro, quindi posiziono i reparti secondo 1 logica di sinergie

voi ciclisti sapete che domani lo scontro sara li , fra 1 mese sara la , vi bastano 300 uomini per ottenere la vittoria dei miei 10000

in questa per me nuova logica , i parametri (regolette)che mi sono costruito in anni , non servono e anzi creano danno

ricordi che ti dissi che i raddoppi orizzontali otm su call non andavano mai fatti?
regoletta da cancellare

nei raddoppi orizzontali quando la volatilità imponeva che per ottenere ilc osto 0 ci si avvicinava troppo all'atm non andava fatto?
regoletta da cancellare

quando 1 spread verticale vale dal66 al 75% del max va chiuso
regoletta da cancellare

Qui invece non sono d'accordo: la tua immensa conoscenza delle opzioni non deve cancellare regolette consolidate che presumibilmente mantengono la loro validità di base ma dovrebbe affinare meglio il timing. Mi spiego meglio con un esempio:
i raddoppi orizzontali su call non vanno mai fatti? probabilmente mantiene la sua validità "generale" Tuttavia ci saranno dei tempi in cui potrebbe essere profittevole considerarli e altri in cui, invece sarebbe assolutamente deleterio. Quali? Beh qui dobbiamo studiarci su, perchè già sai che il bilancio totale di farli senza conoscere i tempi è negativo, per cui i tempi bui per un raddoppio orizzontale su call potrebbero essere davvero bui. Se vuoi ne simuliamo un paio con tempi diversi alla partenza del prossimo trimestre, per me, se sbagliamo i tempi andiamo sotto, se li azzecchiamo lo rendiamo profittevole.

Ciao :up:

Users who are viewing this thread

Back
Alto