futures simili (2 lettori)

Umbolox

Plain vanilla
+1p14/12 -2P12/03
incassi di + a 14,5 oggi o a 12 fra 1 mese?

ho detto una cazzata.
incasso di più a 12 fra un mese.
questo anche perché la volatilità dovrebbe aumentare, e quindi a maggior ragione mi fa da moltiplicatore al tempo residuo.
se andiamo giù e la vola sale, mi conviene che la put comprata sia itm con poco valore temporale (e il moltiplicatore è alto ma ha poco da moltiplicare) mentre le vendute, avendone di più di tempo, non solo mi coprono ma mi rimane attaccato anche qualcosa.

devo rileggermi le considerazioni sul rischio. ho sempre pensato che al tocco del rischio occorresse spostare.
 
Ultima modifica:

deltazero

Forumer storico
ho detto una cazzata.
incasso di più a 12 fra un mese.
questo anche perché la volatilità dovrebbe aumentare, e quindi a maggior ragione mi fa da moltiplicatore al tempo residuo.
se andiamo giù e la vola sale, mi conviene che la put comprata sia itm con poco valore temporale (e il moltiplicatore è alto ma ha poco da moltiplicare) mentre le vendute, avendone di più di tempo, non solo mi coprono ma mi rimane attaccato anche qualcosa.

devo rileggermi le considerazioni sul rischio. ho sempre pensato che al tocco del rischio occorresse spostare.

controlla , sai io sono innamorato spesso

se ero lucido quando ho scritto
l'unico riferiemnto che dovrei aver aftto al tocco dellos trike è per spostarlo di scad a parità di strike
infatti la figura di passaggio +1atm a breve -1atm a lungo ha il miglior incasso esattamente atm
 

cristy

Forumer attivo
La figura di passaggio +1p-2p è chiara ci sono 2 casi la orizzontale e la verticale.

Esempio reale su eurostoxx
Parte rischio in loss che sta toccando ATM: -P 2500/12

come da regole sulla difesa FS sarebbe da fare figura di passaggio:
+P2500/12 - 2P2300/12 ad esempio questa è la verticale ... o meglio traslare su scadenza piu lontana passando ad orizzontale? in questo caso pero dovrebbe essere stesso strike ma che scadenza? ... che ne pensate?

devo rileggermi le considerazioni sul rischio. ho sempre pensato che al tocco del rischio occorresse spostare.

Ho sempre pensato la stessa cosa, se magari marco quando torna mi fa un esempio concreto sulla posizione -P 2500/12 sarebbe gradito
 
Ultima modifica:

deltazero

Forumer storico
La figura di passaggio +1p-2p è chiara ci sono 2 casi la orizzontale e la verticale.

Esempio reale su eurostoxx
Parte rischio in loss che sta toccando ATM: -P 2500/12

come da regole sulla difesa FS sarebbe da fare figura di passaggio:
+P2500/12 - 2P2300/12 ad esempio questa è la verticale ... o meglio traslare su scadenza piu lontana passando ad orizzontale? in questo caso pero dovrebbe essere stesso strike ma che scadenza? ... che ne pensate?



Ho sempre pensato la stessa cosa, se magari marco quando torna mi fa un esempio concreto sulla posizione -P 2500/12 sarebbe gradito
sei gia su 12
spostarla di scad vuol dire incassare soldi che ti abbassano il punto 0
quanti soldi incasso da +1p2500/12 -1p2500/03?
sono utili a fronte di allungare di 3 mesi la possibilità di annullare la parte rischio?
per spsotare la scad aggiungo +1p2500/12 -1p2500/03, se invece aggiungessi +1p2500/09 -1p2500/12 , i soldi inacssati sono sicuramente di + ,è meglio ?

spsotarsi in evrticale senza uscire soldi significa andare in +1-2

questa aggiunta aumenta ilr ischio assoluto( a -20 è peggiorativa) , mi da 1 vantaggio massimo su scad e con indice fra i 2500 e i 2300, se la scad che ho è 12 ,è interessante al momento?
 

deltazero

Forumer storico
La figura di passaggio +1p-2p è chiara ci sono 2 casi la orizzontale e la verticale.

Esempio reale su eurostoxx
Parte rischio in loss che sta toccando ATM: -P 2500/12

come da regole sulla difesa FS sarebbe da fare figura di passaggio:
+P2500/12 - 2P2300/12 ad esempio questa è la verticale ... o meglio traslare su scadenza piu lontana passando ad orizzontale? in questo caso pero dovrebbe essere stesso strike ma che scadenza? ... che ne pensate?



Ho sempre pensato la stessa cosa, se magari marco quando torna mi fa un esempio concreto sulla posizione -P 2500/12 sarebbe gradito
" come da regole sulla difesa FS sarebbe da fare figura di passaggio:
+P2500/12 - 2P2300/12 "
ma io davvero ho scritto 1 roba come quella fra virgolette?

è vero che quando l'amante mi ha lasciato non stavo mica bene , però mi sembra troppo
 

cristy

Forumer attivo
" come da regole sulla difesa FS sarebbe da fare figura di passaggio:
+P2500/12 - 2P2300/12 "
ma io davvero ho scritto 1 roba come quella fra virgolette?

è vero che quando l'amante mi ha lasciato non stavo mica bene , però mi sembra troppo

Marco potrei aver capito male io ... provo a rileggere il tutto :)
 

cristy

Forumer attivo
gestione dei futures simili

portafoglio totale in loss a in loss b in loss

comincio dalla parte rischio b)
Il caso è questo ...

in loss ,so che il tempo lavora per me finchè la venduta non mi va itm
dopodichè il tempo ha 1 effetto limitatissimo

Ipotizziamo che domani in gironata la -P2500/12 sia ITM

posso decidere di difendermi

Ipotizziamo che decidiamo di farlo


le difese possibili sono 3 principali
e utilizzano 1 mix di ulteriore rischio e ulteriore tempo
a seconda dic ome dosiamo questi elementi , passiamo da 1 difesa ad 1 vero e proprio attacco
le 3 difese :
1)orizzontale
2)verticale
3) diagonale

1)orizzontale

avevo venduto 1 p 21000/03 la ricompro e vendo 1 p211/04 , incasso soldi che mi saranno utili o ad abbassare il punto di perdita su scad o a chiuderla
la figura di passaggio è +1p21/03 -1p21/04
e mantenendo pressochè simile il rishcio assunto , cerca nel tempo a la soluzione

avendo venduta 1 p21/03
se faccio +1p21/03 -1p21/04 mi sto difendendo
se faccio +2p21/03 -2p21/04 sto attaccando perchè cerco in 1 ulteriore movimento su o giu la soluzione

2)verticale

avevo venduto la p21/03 la ricompro e vendo 2 p20/03 o quello che serve per spendere 0

sto aumentando il rishcio sotto 19500 e lo diminuisco nell'area 21-19500

figura di passaggio +1p21/03-2p20/03

stesso discorso sopra
avendo venduta 1 p21/03
se faccio +1p21/03 -2p20/03 mi sto difendendo
se faccio +2p21/03 -4p20/03 sto attaccando

3) diagonale
avevo venduto la p21/03 la ricompro e vendo 1p20/04 o quello che serve per spendere 0

questo è 1 mix fra auemnto del rischio e utilizzo del tempo

figura di passaggio
+1p21/03 -1p20/04

stesso discorso sopra
avendo venduta 1 p21/03
se faccio +1p21/03 -1p20/04mi sto difendendo
se faccio +2p21/03 -2p20/04sto attaccando

le figure principali per la difesa sono queste 3 sopra , conoscendone le curve caratteristiche si possono trovare altri mix e lavorare sugli strike e sulle scad , analogamente a come mischiando i 3 colori base esce qualsiasi colore voluto

ps importantissimo

la difesa di 1 put venduta è relativamente facile certa e sicura sul lungo periodo, perchè ha a proprio vantaggio la vola implicta probabilmente + alta e che 1 indice non va a zero

la difesa di 1 call venduta ha la vola implicta contro e l'indice puo andare tanto su

continua

Forse ho qualche difficolta di interpretazione altrimenti sarai una opzionista navigata mi pare ovvio ... mica è colpa tua :( cmq marco grazie come sempre non pretendo un corso di opzioni online tranqui
forse mi trae in inganno anche il fatto che uso quelle dello stoxx cmq mi rimetto a studiare
:ciao:
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto