GANN&CICLI SUL FIB -SETT. 10-14 MARZO

Saluto e auguro la buona notte a tutti lasciandovi con il grafo del market profile relativo agli ultimi tre giorni. Questo perchè probabilmente domani ci sarà utile, osservando i cilci proposti da shino e aleale, fare riferimento a qualche livello formato nelle giornate di minimo appena trascorse e che potrebbero proporsi come bottom o top per i cicli stessi.
Gli USA hanno chiuso in rosso (S&P500, l'indice a mio giudizio di riferimeto assoluto, ha fatto -0,9%) e per domani difficile prevedere un open sopra il PoC di oggi (32740)
Forte supporto/resistenza (dipende da che lato verrà attaccato) verrà riproposto dalla zona di PoC di ieri che estenderei in 32610/620
A scendere altro livello che si è fatto sentire oggi è il 32480/490
Infine come ultimi baluardo la zona già abbondantemente segnalata 32200/32260

1205362542mp2.jpg

:ciao:

Buongiorno a tutti!!!
Urca, apertura nerissima -1,5%... siam scesi oltre ogni livello di supporto resistenza dato ieri sera. Ora quindi zona 32200/32260 è la resistenza, sotto devo guardare... non mi ero preparato per partenza così bassa

shinobi69 ha scritto:
ciao Braiano.. no,in effetti non si rifà a quello..è di mia invenzione anche l'acronimo per questa tecnica da me studiata/costruita..
ASC sta per Aureo Swing Charts
Anche se sfrutta nel suo algoritmo di calcolo solo in parte le proprietà del Rapporto Aureo..(nei suoi vari multipli Aurei appunti) mi piaceva e suonava bene come nome e alla fine ho deciso di "battezzarlo" così..
A domani :)

ciao shin...è cambiato tutto.....quando hai tempo, se puoi ci vai una panoramica?

grazie

Buongiorno a tutti!
1325 di SP500 invalicabili (solo per ora.....effettivamente ci abbiamo giocato ieri ma la forza manca)...chiusura brutta ma non bruttissima...soprattutto non retta da volumi entusiasmanti.
Il nostro derivato ieri, come detto, si e' lasciato andare a saliscendi frenetici dalle 15.30 a fine seduta.....con una chiusura peggiore delle altre piazze giustificata dalla miglior performance del giorno prima.
Vista la situazione questa mattina...io mi asterro' dall'operare prima delle 11.00-12.00 c.ca.
La volatilita', come anche segnalato dal VIX al CBOE e' alta come elevate le possibilita' di errore nel prendere il trend.......prudenza.....nervi saldi...stop ampi....e presenza costante.

un saluto a Shino (hai mp) , Aleale, Gulymin (grazie...ti scrivero' per chiederti delle cose)

eh....
quando predicavo prudenza rispetto a quel che dicevano fosse partito....
.... e che ancora i prezzi non avevano dimostrato che fosse partito un bel nulla

.... e a vedere l'oscillatore del giornaliero, sembra abbia bisogno di ancora un 4 ore circa per scaricarsi....

gulymin ha scritto:
Buongiorno a tutti!!!
Urca, apertura nerissima -1,5%... siam scesi oltre ogni livello di supporto resistenza dato ieri sera. Ora quindi zona 32200/32260 è la resistenza, sotto devo guardare... non mi ero preparato per partenza così bassa

... e 32200 ha fatto il suo dovere da resistenza in maniera perfetta! Anche troppo... il future non si è addentrato nemmeno un pochino per cercare di attaccarla, appena sentita se ne è allontanato ed ha perso 400 (!!!!) punti in 30 minuti. Siamo già a -2,36%
Io sono rimasto fuori dallo short ( :( ) ma sinceramente son contento per Inshar e le sue put ... dai amico qualcuno lassù ti pensa, ora vedi di fare le scelte giuste. GO :up:

Adrin ha scritto:
Sul minimo del 10marzo(sperando sia un doppio minimo) si potrebbe entrare long....
Che ne pensate?
che per essere doppio minimo deve ripassarci sopra al massimo di ieri...se no nisba....
credo che il minimo debba ancora arrivare....
ora lateralizza e salicchia un poco ma per il minimo c'è tempo.....
poi se mi smentiscono son contento....

Users who are viewing this thread

Back
Alto