GANN&CICLI SUL FIB -SETT. 10-14 MARZO

aleale ha scritto:
forse OGGI il mercato ci sta comunicando qualcosa....
.... ma continuo a pensare non sia finita

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: [url]http://url354.imageshack.us/url354/2344/postforum2bwq1.gif[/URL]

Ci sta comunicando che vuol scendere ancora per chiudere i cicli da te indicati?
Per la serie corsi e ricorsi storici, il 21 gennaio il mercato dopo una giornata di volumi normali (come ieri) fece un picco di volumi a 21444... era l'inizio della distribuzione!!! Infatti nei due giorni seguenti (22 e 23) crollò andando a fare i minimi a 2 anni (ultimamente abbassati).
Quindi un tre giorni con il primo ad altissimi volumi che ha fatto da apripista ai due seguenti [in tutti e tre i giorni ci furono volumi minifib sopra i 20000 contratti!!!]

... questo per dire che oggi mi sembra un film già visto!
Vedremo, il mercato esiste apposta per smontare le proprie ipotesi...

Alle ore 13.30 usciranno dati USA macro importantissimi, le vendite al dettaglio di febbraio che daranno il polso della situazione dei consumi in america. Penso che a quell'ora succederà qualcosa... le mani forti i dati li sanno già prima... e se tanto mi da tanto...

cmq tra 1 ora sapremo tutto... per ora sta respirando come giusto sia... ricarica energia potenziale per poi traformarla in cinetica

gulymin ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!

ci sta comunicando che l'intermedio era ancora in corso, altro che finito....
.... e se gli va bene ( ma non credo ), potrebbe finire da oggi, primo giorno utile (13-28 marzo) ....

p.s.: secondo me, fino al 28 marzo ne vedremo delle belle....

aleale ha scritto:
ci sta comunicando che l'intermedio era ancora in corso, altro che finito....
.... e se gli va bene ( ma non credo ), potrebbe finire da oggi, primo giorno utile (13-28 marzo) ....

p.s.: secondo me, fino al 28 marzo ne vedremo delle belle....

sono d'accordo o finisce domani 14 o la settimana 24/28 :) :) :)

QuickS ha scritto:
già ieri ti ho letto, poi ho controllato i volumi del FIB e li ho ricontrollati a fine giornata, secondo me se vuoi un parere faresti bene a tenere d'occhio e fare queste statistiche sul FIB grosso non il mini
ciao

Ciao QuickS, grazie per il tuo parere.
Studio il market profile del minifib semplicemente perchè per ora trado solo questo in quanto mi permette di giocare e fare strategie con 2 o 3 contratti... cosa che sul fibbone non potrei permettermi.
A quanto hai detto avevo già pensato e probabilmente in un futuro allargherò le mie analisi anche al FIB in quanto essendo contratto italiano di riferimento, teoricamente (e ripeto solo in teoria) dovrebbe meglio rispettare il polso degli investitori soprattutto di quelli istituzionali che muovono il mercato e che magari non perdono troppo tempo sul mini.
Questo in teoria... nella pratica e nella mia esperienza (è nemmeno un mese che uso queste tecniche) devo dirti che non si trovano differenze apprezzabili... accumulazioni/distribuzioni viste sul mini sono le stesse identiche che poi fanno partire trend anche sul FIB, i livelli di PoC possono variare di qualche tick ma siamo sempre lì. Seguo anche grafici di DAX, EUROSTOXX e SP500 future e i movimenti del mini sono sempre perfettamente correlati con i loro

poi avete mai visto fare un minimo rilevante senza PANICO??? :D

beh tra oggi e domani ci può stare davvero...

Senza panico non si rimbalza di certo :down:

gulymin ha scritto:
Ciao QuickS, grazie per il tuo parere.
Studio il market profile del minifib semplicemente perchè per ora trado solo questo in quanto mi permette di giocare e fare strategie con 2 o 3 contratti... cosa che sul fibbone non potrei permettermi.
A quanto hai detto avevo già pensato e probabilmente in un futuro allargherò le mie analisi anche al FIB in quanto essendo contratto italiano di riferimento, teoricamente (e ripeto solo in teoria) dovrebbe meglio rispettare il polso degli investitori soprattutto di quelli istituzionali che muovono il mercato e che magari non perdono troppo tempo sul mini.
Questo in teoria... nella pratica e nella mia esperienza (è nemmeno un mese che uso queste tecniche) devo dirti che non si trovano differenze apprezzabili... accumulazioni/distribuzioni viste sul mini sono le stesse identiche che poi fanno partire trend anche sul FIB, i livelli di PoC possono variare di qualche tick ma siamo sempre lì. Seguo anche grafici di DAX, EUROSTOXX e SP500 future e i movimenti del mini sono sempre perfettamente correlati con i loro

Aggiungo solo una cosa...
nel momento in cui decidessi di passare ai future di categoria superiore non mi metterò di certo a tradare il nostro FIB, ma mi dedicherò al DAX al cui cospetto mi inchino, miglior future al mondo (subito dopo, poco sotto c'è S&P500), perfetto, preciso, tecnicissimo, garanzia assoluta con la sua liquidità che è 10 volte superiore al nostro fibbone.

emacoach ha scritto:
poi avete mai visto fare un minimo rilevante senza PANICO??? :D

beh tra oggi e domani ci può stare davvero...

Senza panico non si rimbalza di certo :down:

bravissimo hai colto nel segno, la penso allo stesso modo... i minimi conclusivi e definitivi portano sempre grossi spike e immediate reazioni con picchi di volume delle mani grosse che si affrettano perchè sanno che si è toccato il bottom... oggi non mi sembra di vedere tutto ciò. Vedremo che succede alle 13.30... forse ci si chiariranno un po' le idee

gulymin ha scritto:
Aggiungo solo una cosa...
nel momento in cui decidessi di passare ai future di categoria superiore non mi metterò di certo a tradare il nostro FIB, ma mi dedicherò al DAX al cui cospetto mi inchino, miglior future al mondo (subito dopo, poco sotto c'è S&P500), perfetto, preciso, tecnicissimo, garanzia assoluta con la sua liquidità che è 10 volte superiore al nostro fibbone.

verissimo...con 4 nozioni e 4 figure è quasi impossibile sbagliarlo.....veramente tanto di cappello...lì il mercato è vero....

intanto su UC siamo alla follia pura......-7% con quasi 6 miliardi di utile e 160mln di mutui sub....incredibile....

Siamo entrati in orario caldo..

Usa: 13h30 - vendite dettaglio febbraio
precedente: +0,3% m/m, +3,9% a/a
previsione: +0,3% m/m
consenso: +0,2% m/m

In bocca la lupo

Users who are viewing this thread

Back
Alto