GANN&CICLI SUL FIB -SETT. 10-14 MARZO

shinobi69 ha scritto:
Semplice, te lo spiego subito.. io sono entrato al ribasso quando il FIB valeva 32260 circa.. avrei dovuto muovere 1 FIB spedendo circa 17500 Euro,corretto?
In quel momento investendo la stessa cifra in Opzioni avrei acquistato 45 Put a 154 punti (154x2,5=385 Euro cadauna x 45 = 17.325 Euro)
Fin qui ci siamo credo..
Ho venduto le Put quando il FIB era a 31600 circa, quidi nel caso avessi chiuso il FIB a quel valore avrei guadagnato 660 punti, quindi 3.300 Euro..(660x5 Euro= 3300 Euro totali)
Vendendo invece le 45 Put a 400 avrei incassato 45x400 punti= 18.000 punti x 2,5 Euro = 45.000 Euro - 17325 di investimento iniziale - 450 Euro di commissioni = 27.225 Euro di gain netto.. contro i 3300 euro del solo FIB.. tu che dici?ci sarà un motivo per cui opero in Opzioni? :D

Discorso che non fa una grinza anzi... hai già risposto in parte alle informazioni che volevo!!!
Ogni altra parola è superflua :up: :up: :up:

gulymin ha scritto:
Discorso che non fa una grinza anzi... hai già risposto in parte alle informazioni che volevo!!!
Ogni altra parola è superflua :up: :up: :up:
Perfect..!Natualmente ci tengo a sottolineare la "pericolosità" di questi strumenti,in special modo in periodi vicini alle scadenze come quelste di MArzo..devi sapere davvero bene quando entrare, nella direzione giusta e anche che strike acquistare..(a parità di movimento di Indice non tutti gli strike hanno egual rendimento sulle Opzioni)
Come dicevo, si deve essere bravi a entrare dal lato giusto e con la giusta tempistica.. se ti becchi fase laterale o sei contro trend..sei panato alla grande, quindi occhio a usarle in maniera leggera... :up:

shinobi69 ha scritto:
Semplice, te lo spiego subito.. io sono entrato al ribasso quando il FIB valeva 32260 circa.. avrei dovuto muovere 1 FIB spedendo circa 17500 Euro,corretto?
In quel momento investendo la stessa cifra in Opzioni avrei acquistato 45 Put a 154 punti (154x2,5=385 Euro cadauna x 45 = 17.325 Euro)
Fin qui ci siamo credo..
Ho venduto le Put quando il FIB era a 31600 circa, quidi nel caso avessi chiuso il FIB a quel valore avrei guadagnato 660 punti, quindi 3.300 Euro..(660x5 Euro= 3300 Euro totali)
Vendendo invece le 45 Put a 400 avrei incassato 45x400 punti= 18.000 punti x 2,5 Euro = 45.000 Euro - 17325 di investimento iniziale - 450 Euro di commissioni = 27.225 Euro di gain netto.. contro i 3300 euro del solo FIB.. tu che dici?ci sarà un motivo per cui opero in Opzioni? :D

a parte il margine per il fib (io ho 13500 forfettarie) per il resto nulla da eccepire..o quasi (voglio riparlarne)

massy971 ha scritto:
a parte il margine per il fib (io ho 13500 forfettarie) per il resto nulla da eccepire..o quasi (voglio riparlarne)
Come e quando e vuoi,nessun problema.. fai pure tutte le domande che vuoi,se posso risponderò volentieri :up:

shinobi69 ha scritto:
Come e quando e vuoi,nessun problema.. fai pure tutte le domande che vuoi,se posso risponderò volentieri :up:

Grazie shino....

p.s
ma avete visto come si divertono negli states?
oggi l'ultima ora e 1/2 e' da guardare (per chi non opera) con pop corn in poltrona.
Si potrebbe presentare opportunita' di ingresso Long overnight (per futuri bisognosi
di trapianto di cuore).

gulymin ha scritto:
Il discorso di Bush non ha messo certo le ali al mercato.
Pare pare sia partita un po' di accumulazione almeno sul breve, comunque fintanto che non si passa il PoC di oggi (31670) non mi sbilancerei molto
Allucinante la quantità di contratti scambiata sul PoC

Guarda guarda... dove si è fermato il minifb oggi?? 31680
I PoC sono punti attrattori per eccellenza... soprattutto in una giornata come oggi in cui a quel livello si son scambiati quasi 1000 contratti (solitamente un PoC va dai 500 a 650)

massy971 ha scritto:
Grazie shino....

p.s
ma avete visto come si divertono negli states?
oggi l'ultima ora e 1/2 e' da guardare (per chi non opera) con pop corn in poltrona.
Si potrebbe presentare opportunita' di ingresso Long overnight (per futuri bisognosi
di trapianto di cuore).

Eh si...
future DAX e S&P500 sono nei miei sogni... chissà, un giorno, quando farò grande...
:jolly:

Users who are viewing this thread

Back
Alto