GANN&CICLI SUL FIB -SETT. 10-14 MARZO

shinobi69 ha scritto:
Perfect..!Natualmente ci tengo a sottolineare la "pericolosità" di questi strumenti,in special modo in periodi vicini alle scadenze come quelste di MArzo..devi sapere davvero bene quando entrare, nella direzione giusta e anche che strike acquistare..(a parità di movimento di Indice non tutti gli strike hanno egual rendimento sulle Opzioni)
Come dicevo, si deve essere bravi a entrare dal lato giusto e con la giusta tempistica.. se ti becchi fase laterale o sei contro trend..sei panato alla grande, quindi occhio a usarle in maniera leggera... :up:

Ottimo grazie... e per tutto!
Senti una cosa... e un tuo parere operativo sul vendere opzioni? L'hai mai fatto??
So bene della pericolosità che diventa "doppia"... però che ne pensi operativamente... a saperci fare (come te esempio) quindi a prendere la giusta direzione e il giusto stike, e poi esite possibilità eventuale di ricoprirsi sullo strike con il FIB... e il time decay questa volta gioca a favore.

PS: che a nessuno leggendo queste mie parole gli venga mai in mente di vendere opzioni senza sapere al 1000x1000 cosa sta facendo... mmmhh shino forse era meglio se ti scrivevo mp?!

gulymin ha scritto:
Guarda guarda... dove si è fermato il minifb oggi?? 31680
I PoC sono punti attrattori per eccellenza... soprattutto in una giornata come oggi in cui a quel livello si son scambiati quasi 1000 contratti (solitamente un PoC va dai 500 a 650)

ciao Guly..

clap clap...... :up: :up:
Buona macchina ma devi saperla ben guidare...dopotutto non ti dice cio' che gia' ti racconta un buon grafico con oscillatori , MM e Volumi?
Poi...tu prendi in considerazione solo il PoC ed i limiti adiacenti dove c'e' assenza di volumi e quindi stabilisci un trading range?
Quale frame temporale preferisci? (ovviamente sara' legato alla tipologia della tua operativita')......e perche' non provi ad integrare il grafico con le MM di brevissimo e breve? potrebbe essere molto utile per operare intraday

scusami se ti rompo....ma sai..alla fine si ha timore di cio' che non si conosce bene :-))

gulymin ha scritto:
PS: che a nessuno leggendo queste mie parole gli venga mai in mente di vendere opzioni senza sapere al 1000x1000 cosa sta facendo... mmmhh shino forse era meglio se ti scrivevo mp?!

vendere opzioni = guadagno o perdita ILLIMITATA

comprare opzioni = guadagno o perdita LIMITATA

gulymin ha scritto:
Ottimo grazie... e per tutto!
Senti una cosa... e un tuo parere operativo sul vendere opzioni? L'hai mai fatto??
So bene della pericolosità che diventa "doppia"... però che ne pensi operativamente... a saperci fare (come te esempio) quindi a prendere la giusta direzione e il giusto stike, e poi esite possibilità eventuale di ricoprirsi sullo strike con il FIB... e il time decay questa volta gioca a favore.

ti posso assicurare per esperienza che la vendita di opzioni è molto pericolosa,in quanto
in teoriala perdita sarebbe illimitata.Può essere altrattanto alto il guadagno ma devi conooscere bene dove sta andando il mercato e controllare sempre la volatilità.Io oltre
che con fib opero anche il opzioni se vuoi chiedi pure.

aleale ha scritto:
vendere opzioni = guadagno o perdita ILLIMITATA

comprare opzioni = guadagno o perdita LIMITATA

Certo... è per quello che il rischio è doppio!
Però oltre il time decay che si fa sentire sul mutiday... se il mercato per qualche motivo improvvisamente ti gira contro esiste la possibilità di coprirsi con il FIB in quella che è una strategia tendente al risk free (la definizione non è mia ma di chi ha scritto manuale che sto leggendo sull'argomento opzioni) ovviamente ponendo le condizioni accennate come assodate, quasi delle leggi:
1) sapere in che direzione va il mercato
2) sapere quale strike sia meglio tradare
3) ricoprirsi con il FIB con assoluta disciplina in maniera meccanica sempre e senza deroghe!!

Acquistare opzioni è già per gente vaccinata... venderle è per veri e propri lupi!

gulymin ha scritto:
Certo... è per quello che il rischio è doppio!
Però oltre il time decay che si fa sentire sul mutiday... se il mercato per qualche motivo improvvisamente ti gira contro esiste la possibilità di coprirsi con il FIB in quella che è una strategia tendente al risk free (la definizione non è mia ma di chi ha scritto manuale che sto leggendo sull'argomento opzioni) ovviamente ponendo le condizioni accennate come assodate, quasi delle leggi:
1) sapere in che direzione va il mercato
2) sapere quale strike sia meglio tradare
3) ricoprirsi con il FIB con assoluta disciplina in maniera meccanica sempre e senza deroghe!!

Acquistare opzioni è già per gente vaccinata... venderle è per veri e propri lupi!

Gulymin

per quanto riguarda la vendita opzioni, se mai un giorno dovessi farla, penso che adotterei solo la strategia delle STRANGLE.... e anche li, se non sai a quanto metterti OUT OF MONEY in base alla volatilità del mercato, rischi un pochetto....

l'avrete già notato ma lo rimetto in evidenza....
il giugno 2008 quota circa 1000 pt sotto il marzo 2008
quindi da giovedì 20 marzo, scadenza opzioni marzo, potremmo trovarci automaticamente con il fib su target inferiori ben piu' sensibili per la ripartenza di un qualcosa da martedi 25 marzo

aleale ha scritto:
l'avrete già notato ma lo rimetto in evidenza....
il giugno 2008 quota circa 1000 pt sotto il marzo 2008
quindi da giovedì 20 marzo, scadenza opzioni marzo, potremmo trovarci automaticamente con il fib su target inferiori ben piu' sensibili per la ripartenza di un qualcosa da martedi 25 marzo

e se invece fosse il contrario?....puo' accadere che il giorno delle triple witching l'IFSM8
(giugno) sia molto piu' vicino ai valori attuali del IFSH8

e soprattutto vuol dire che i roll-over non sono ancora iniziati

massy971 ha scritto:
e se invece fosse il contrario?....puo' accadere che il giorno delle triple witching l'IFSM8
(giugno) sia molto piu' vicino ai valori attuali del IFSH8

allo stato attuale oggi
marzo 2008 quota 31680
giugno 2008 quota 30785

trovarmeli giovedi invertiti, la vedo dura.... per non usare un altro termine....

aleale ha scritto:
allo stato attuale oggi
marzo 2008 quota 31680
giugno 2008 quota 30785

trovarmeli giovedi invertiti, la vedo dura.... per non usare un altro termine....

IFSH8 Open Interest Precedente: 26.231
IFSM8 Open Interest Precedente: 2.135

i giochi li faranno la settimana prossima....che vuol dire possibile anche trovarli piu' giu' sia chiaro.....solo che non mi meraviglia questa differenza ora.
Anzi...vedi bene che a sapere come andra' il mercato....se hai ottimi margini...i pesci grossi ci sguazzano in questo giochino delle differenze.

Users who are viewing this thread

Back
Alto