Caro
@baleng le sezioni auree che citi non erano "le sedi" ma probabilmente "qualche sede" e non solo PSI, ma pure DC, PCI etc. Immagino che la citazione sia sul PSI in quanto primo denunciante e poi capro espiatorio di tutto un sistema.
Un sistema che non è poi variato di molto, infatti oggi usano quasi tutti le società partecipate, se ben ricordo istituite ad hoc nel '94 (alla scomparsa del PSI) dalla dx con supporto della sx ? Le partecipate non sono sotto il controllo della Corte dei Conti e quindi tutto possono fare come libere imprese.
Quando I.Valori, a suo tempo, aveva tentato di risolvere il problema, mettendo in campo il controllo della Corte dei Conti, si è formato un fronte unico contrapposto e tutto è rimasto invariato, anche se poi si dice….che non esiste più il finanziamento pubblico.
I5s avevano annunciato di intervenire sui questi finanziamenti, prima del voto, ma poi.....si sono dimenticati...
In merito alle sezioni auree dell'artista ospitante, non intendo intervenire in quanto conosco poco, ma vorrei solo evidenziare che di modelli matematici complessi nell'arte ve ne sono pure altri, come per esempio la
pittura stocastica TAN, SAT, le mappe minimali Toroidali, le mappe di Heawood e le mappe Stocastiche Complesse.