"Campana" da Sete per il turismo gravosa
Rischio spostare negativamente i turisti in Grecia per quest'anno, invertendo le previsioni positive esportati all'inizio della stagione, ha dichiarato il presidente dell'Associazione del greco Turismo imprese Andreas Andreadis, parlando all'Assemblea generale annuale dei membri SETE.
Mr. Andreadis avere la possibilità di ribaltare l'immagine positiva del settore gravosa e ritardare la valutazione di integrazione, che porta il governo a imporre misure aggiuntive applicate direttamente o indirettamente sul turismo. In questo contesto, ha detto che il governo è pronto ancora una volta sotto la pressione del completamento della valutazione, per aumentare il costo di rimanere a fuoco, caffè, alcolici, sui biglietti di musei, così come le materie prime e servizi diventano più cara pacchetto turistico. In questo modo, ha aggiunto, aumenterà nettamente nel "paniere di turisti", già notato enormi perdite di competitività, del 10%, a causa delle imposte del terzo memorandum, spazzando via il 50% della competitività del Paese, una svalutazione interna dall'inizio della comprensione.
Critica Sharp ha portato il signor Andreadis e la proposta del governo, che ha visto la luce del giorno, in connessione con la tassa di occupazione di imporre a alberghi e locande. Allo stesso tempo, citando recenti studi, egli ha osservato che il 40% delle imprese turistiche si trovano ad affrontare gravi problemi di sostenibilità e ha chiesto di sostenere le imprese sane dal sistema bancario. Secondo il presidente di Sète, se il settore si ferma per essere in grado di frenare la caduta del PIL, o contribuisce ad aumentare, non saranno raggiunti gli obiettivi del programma e le nuove misure, pertanto, dovrebbe essere attivato. Questo, come detto, significa "di nuovo i greci pagheranno, e anche due volte, nel 2017 e nel 2018, molti turisti non pagherà quest'anno e il prossimo."
Inoltre, il signor Andreadis ha detto un esempio che spiega il motivo per cui è "terribilmente difficile fare investimenti in Grecia", che recita:. Un indicativo di investimento 10 milioni di euro, l'acquisto di terreni e la creazione di un hotel 5 stelle, 100 camere, che durante il funzionamento saranno un fatturato annuo di 3 mln. di euro, sotto le più buone condizioni, avranno margine operativo lordo, prima delle imposte, degli ammortamenti, 1 mln. di euro. Se l'IVA aggiuntiva calcolata, questo si traduce in pagare extra 180.000 euro. Inoltre, se l'uomo d'affari preso in prestito di 5 milioni. Euro al tasso di 3-4 punti superiore a quello applicabile in Spagna, dovranno calcolare i costi aggiuntivi 200.000 euro. Se imposta e tassa alloggio deve essere aggiunto un altro 120.000 euro. Ciò significa che il decennio ritorno, i costi aggiuntivi equivale a 4-5 milione. Euro. Vale a dire l'investitore in Grecia rispetto allo stesso in Spagna inizia con meno di 4-5 mil. Euro per un investimento di 10 mil. Di Euro.
Il Vice Ministro del Turismo, Elena Kountouras espresso il suo ottimismo per il corso di turismo in questa stagione.
La produzione e il commercio di Nuova Democrazia, Olga Kefalogianni, ha lanciato un attacco contro la politica del governo in materia di turismo, e ha detto che il programma del principale partito di opposizione compresa, tra l'altro, la decompressione del carico fiscale sul turismo e il termine di cinque anni istituzionalizzazione termine per il Segretario Generale EOT.
(Kathimerini)