Hanno tolto il "?"
Grecia teleconferenza - Istituzioni per valutare oggi (5/4) - Viene compromesso con i creditori
2017/05/04 - 17:35
Si prevede che il consenso ad essere presentato al fondo Eurogruppo comprende per l'evento che la Grecia non raggiunge il suo obiettivo di un avanzo primario nel 2018
Proprio dietro l'angolo è il compromesso della Grecia ei suoi creditori come progresso visto di recente nei negoziati per il completamento della seconda valutazione, al fine di erogare la prossima tranche, che la Grecia sia in grado di essere coerente nei suoi obblighi finanziari nel luglio 2017.
Secondo le informazioni, che trasmette Bloomberg, la Grecia ei suoi creditori sono vicini a un accordo sulle riforme necessarie per la prossima tranche di sbloccare, mentre molti saranno giudicati entro la data prevista (2017/04/05) della teleconferenza la Grecia ei suoi creditori.
Secondo i tre funzionari con la conoscenza dei negoziati invocate per Bloomberg, la soluzione discusso nei contatti delegazione greca a Bruxelles Martedì (2017/04/04), la Grecia ridurrà la spesa per le pensioni dell'1% del PIL nel 2019 1% esentasse il 2020.
Misure fiscali da attuare un anno prima, se la Grecia non ha raggiunto l'obiettivo per il disavanzo primario nel 2018, stessi funzionari hanno dichiarato.
Ma, come riportato da funzionari stessi, alcune altre questioni tecniche, comprese le riforme nel settore energetico devono essere risolti per completare la valutazione.
Si noti che le informazioni circa la clausola dovrebbe essere incluso in Grecia - accordo di istituti di credito aveva rivelato in precedenza e bankingnews.gr rivelando che quando, rispetto all'obiettivo del 2018 in eccesso, tutte le misure (fiscali, assicurazioni) entrerà in vigore dal 2019.
le risposte dell'Europa
Nel frattempo, a conseguire la convergenza tra le diverse parti durante la riunione ad alto livello di ieri a Bruxelles tra il team e le istituzioni economiche, confermato oggi
(2017/05/04), la
Commissione europea.
Interrogato, il rappresentante della Commissione responsabile per gli affari economici, A. Breithardt ha risposto che 'la Commissione ritiene che la convergenza è stato raggiunto su questioni chiave che potrebbero portare a significativi progressi a Malta ".
Tuttavia, la necessità di un accordo rapido sul completamento della valutazione programma greco ha riferito oggi (2017/04/05) rappresentante del
Ministero delle Finanze tedesco.
"Abbiamo bisogno di rapidi progressi sulla base di accordi.
I ritardi non sono mai un bene per la ripresa economica ", ha detto il rappresentante del ministero tedesco.
Come trasmesso da Deutsche Welle, Berlino si aspetta che sarà presentato alla riunione dell'Eurogruppo il Venerdì (2017/07/04) una relazione sullo stato di avanzamento dei Centri di negoziati con la Grecia.
Si noti che, come messo in evidenza il presidente dell'Eurogruppo, Jeroen Dijsselbloem, la prossima rata per la Grecia sarà di circa 7 miliardi. Di Euro.
www.bankingnews.gr