Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Arrivi da parte del governo sul progetto di accordo


Demetra CAPA





"Io non vado tutte le misure per il 2019", ha detto un alto funzionario governativo, poco prima conference call di oggi tra il personale delle trattative greca nel ministro delle Finanze Eukleidīs Tsakalōtos tutte e quattro le istituzioni.

Una domanda sul fatto che ha ventilato in precedenza Bloomberg sul progetto di accordo che prevede che sarà attuato nel 2019 i tagli alle pensioni e nel 2020 i tagli gratuiti a imposta (assumendo che non vi siano deviazioni finanziari), ha ufficiale ha risposto che questo scenario si applica "circa".

In sostanza, non smentito la notizia, ma ha fatto capire che ci possono essere alcuni tagli alle pensioni analogia ed esente da imposte nello stesso anno. Cioè, per esempio, le misure 2019 si riferiscono principalmente a tagli alle pensioni attraverso disputa personale, ma in un posto e in tagli esentasse.

Inoltre, simile era lo scenario che scambiato il giorno precedente, tranne che prevedeva tagli soprattutto non tassati dal 2019 e non è stata quindi accettata dagli istituti di credito.

Secondo le fonti di informazione e le istituzioni confermare i punti principali della pubblicazione, lasciando un margine di variazioni nei contenuti delle misure per 2019 e 2020.

In ogni caso, questo viene ora tentata dai negoziati in corso di addurre sufficienti garanzie per sbloccare il processo che porta alla accordo sul livello di personale.

(capital.gr)
 
Consultazioni in corso Atene - istituzioni

Mercoledì 5 Aprile 2017 19:08




Le consultazioni tra le autorità e le istituzioni greche per la seconda valutazione.

Nel suo post su twitter, il presidente dell'Eurogruppo Geroun Nteiselmploum reso noto che durante i colloqui e contatti al giorno tenuto per il rilascio greca, e ha aggiunto che "il lavoro continua."

Secondo l'obiettivo invocazione AMPE funzionario europeo è quello di spianare la strada per un accordo in linea di principio dell'Eurogruppo Venerdì, anche se nessuna decisione sono attesi oggi Mercoledì.



Commissione europea: convergenza su questioni di valutazione chiave


Per la "convergenza" sulle questioni di valutazione chiave tra le istituzioni e il governo ha parlato prima che il portavoce della Commissione, ha detto in una riunione di Martedì a Bruxelles tra i funzionari della zona euro e il governo greco.

Secondo la portavoce Annika Braintcharnt, l'incontro organizzato dal presidente dell'Eurogruppo Geroun Nteiselmploum e partecipato il commissario Pierre Moskovisi e funzionari di altre istituzioni insieme con i membri del governo greco.

L'incontro è stato "molto buono", ha detto, aggiungendo che la Commissione ritiene che vi sia una convergenza su questioni fondamentali di valutazione e si augura che l'Eurogruppo Malta, Venerdì, abbiamo registrato notevoli progressi.

Dato che la maggior punto di riferimento per il raggiungimento di un accordo tecnico Malta perso, nuovo obiettivo è ora come funzionario ha detto Martedì la zona euro, un approccio che permetterebbe il ritorno dei capi delle istituzioni ad Atene per completare la valutazione.


Bloomberg: Vicino accordo Grecia - istituzionali


Pubblicato nel pomeriggio, agenzia Bloomberg ha osservato che la Grecia e le istituzioni sono vicine a un accordo sulla riforma fiscale e delle pensioni, uno sviluppo che apre la strada per il completamento del secondo esame.

Secondo due fonti, che si basano su l'agenzia Bloomberg, il compromesso prevede:

  • Salvataggio di 1% del PIL per le pensioni nel 2019 e un ulteriore 1% del PIL, riducendo l'indennità fiscale nel 2020.
  • Dal momento che il bilancio per il 2018 prevede che la Grecia non possa raggiungere l'obiettivo di un avanzo primario del 3,5% del PIL, la misura riducendo l'indennità fiscale sarà attuato nel 2019 e non il 2020.
Come indicato nella pubblicazione di Bloomberg, il perfezionamento dell'accordo fino all'approvazione definitiva del Fondo monetario internazionale (FMI) e il governo greco.

In questo contesto, le due parti dovrebbero avere una teleconferenza nelle prossime ore.

naftemporiki.gr
 
Dovevamo arrivare ad un accordo oggi o sbaglio ???
Niente ... non pervenuto?
Continuano a videoconferenze, meeting, EWG, aerei che vanno e vengono, strette di mano e colazione di affari, ecc senza combinare 1 emerito ....?

NOI CONTINUIAMO AD ASPETTARE.
 
Dovevamo arrivare ad un accordo oggi o sbaglio ???
Niente ... non pervenuto?
Continuano a videoconferenze, meeting, EWG, aerei che vanno e vengono, strette di mano e colazione di affari, ecc senza combinare 1 emerito ....?

NOI CONTINUIAMO AD ASPETTARE.


E che siamo clienti al ristorante che devono essere serviti? Sai che gliene frega.
 
QE 8 giugno; - Un mito che ogni giorno svanisce sempre di più per la Grecia (- nel senso degli effetti sull'economia reale)
2017/06/04 - 01:58

Con criteri realistici l'impatto di una possibile integrazione dei titoli greci in programma di allentamento quantitativo per l'economia reale è molto limitata.
Se tutti si dispiegano positivamente chiusa, e la valutazione e l'accordo e ha deciso l'8 giugno per unire le obbligazioni greche 4 miliardi. Il programma di QE della BCE che cosa accadrà?
Molte volte è stato riportato che il mito di QE dissolvenza pericoloso.
Il programma di allentamento quantitativo allo stremo che significa che la pressione per ridurre il ruolo di ... aver rimosso una parte importante dell'efficacia invadente e di tale misura.
Che cosa potrebbe accadere?
1) La causa della valutazione degli stock e disposizione completo potrebbe registrare un aumento del 10% al 12% a 730 a 750 unità.
2) azioni di banche potrebbero notare un incremento del + 30% e + 40% per raggiungere valori di aumenti di capitale.

3) Le azioni di FTSE 25 - almeno alcuni di loro - sono già in alto anni in modo che quando v'è un aumento a causa di dinamiche di notizie positive di azioni non bancarie sarà più limitata.
4) Nei titoli a 10 anni del 7% scenderà al 5% manterrebbe lo sconto legame di 10 anni greca contro i prezzi delle obbligazioni portoghesi.
5) con scadenza luglio 2017 da 11% a cadere al 3%.

La risposta a questa domanda, perché mentre il primo legame di 3 anni scade in tre mesi non è tutti affrettando a comprare la risposta è la seguente.
Si tratta di un rendimento del 5% a rischiare di perdere il restante 95%?
6) I rendimenti delle obbligazioni societarie cadranno ... ma non in modo drammatico.
Se una società emettendo un legame mostrava un rendimento del 3,5% prima allentamento quantitativo allentamento quantitativo potrebbe prendere in prestito al 3%.
Con criteri realistici l'impatto di una possibile integrazione dei titoli greci in programma di allentamento quantitativo per l'economia reale è molto limitata.

www.bankingnews.gr
 
Ultima modifica:
ESM: il piano per il debito - Allungamento 10-20 anni, con meccanismo di intervento dei tassi di interesse, senza interessi congelamento
2017/06/04 - 00:42

Esamina la nuova estensione dei prestiti concessi alla Grecia in 10 anni e alcuni credono che l'estensione potrebbe muoversi tra 10 e da 18 a 20 anni.
Il piano per il debito greco dal ESM come in base alla fonte ben informata, il meccanismo di sostegno permanente sta già lavorando sui piani di ristrutturazione del debito greco, ma sarà attuato a partire dal 2018.
L'ESM che ha significativamente influenzato dalla Germania e W. FinMin Schaeuble ha escluso
1) congelamento del pagamento degli interessi e loro berretti in fase successiva.
È vero che questa misura è effettivamente un piano di ristrutturazione serio ma come meccanismo bloccato.
2) bloccato e bloccare modello il tasso fondamentalmente è variabile in 1,4% ad una media di 2% quando i tassi iniziano ad aumentare
3) è apparentemente stato bloccato e taglio di capelli nominale - taglio di capelli sul debito greco.


Qual è il piano che elabora l'ESM per la Grecia?

Sulla base di alcune fonti che controllano da vicino gli sviluppi del MES che studiano due scenari alternativi per la ristrutturazione del debito greco.
Si noti che non saranno attuate questi passi nel 2017, ma nel 2018.
L'Eurogruppo, in cui l'impegno del Ministero delle Finanze europeo per il debito greco, piuttosto 22 Maggio 2017 sarà comunicato un impegno politico per la ristrutturazione del debito greco si blocca nel 2018.

Quali misure sono allo studio

A) esamina la nuova estensione dei prestiti concessi alla Grecia in 10 anni e alcuni credono che l'estensione potrebbe muoversi tra i 10 ei 18-20 anni.
misure a breve termine per il debito in cui ci sarà tempo di allungamento è stata di 3,5 anni, mentre nelle misure a medio termine saranno almeno 10 anni.
Il FMI è chiaro che avrebbe chiesto la Germania una volta e non si realizzerà l'estensione del congelamento di interesse che si stanno allungando più prestiti di supporto pari a circa 250 miliardi.
La Germania ha proposto cinque anni.
Altri europei fino a 10 anni
Il FMI chiederà allungamento oltre 10 anni.
Una proroga a 10 anni significa che la durata dei prestiti da 32,5 anni sarà estesa a 42,5 anni.
Se l'allungamento è di 18 anni raggiungono 50 anni.
Tuttavia scenario probabile è fino a 10 anni l'estensione dei prestiti.

B) Germania dal misure a breve termine per il debito ha escluso il congelamento dei tassi per esempio 2%
La nuova proposta in esame è che molti mutui a tasso rimanenti esempio galleggiante il tasso di interesse si muove a circa l'1,4% se dopo anni ha lanciato un aumento significativo di creare un meccanismo di intervento al fine di non aggravare il bilancio di sostenibilità DSA.
Ad esempio, se i tassi di interesse a raggiungere il 4% del debito greco e avanzi primari di 3,5% non sarà sostenibile.
Se ad esempio, tassi di interesse rispetto al 3% potrebbe creare un meccanismo di intervento dei tassi.

conclusione

Con queste misure e l'impegno dell'Eurogruppo a condizioni molto rigorose, il Fondo monetario internazionale potrebbe cambiare il suo bilancio di sostenibilità.
L'insediamento - ristrutturazione del debito greco potrebbe l'8 giugno per consentire l'integrazione dei titoli greci in programma di allentamento quantitativo.
Questa adesione - se c'è alla fine - avrà un impatto molto limitato sull'economia greca.
Il legame di 10 anni del 7% scenderà al 5% al 5,5%.
La Grecia non uscirà nei mercati.
Potranno beneficiare in qualche misura le società che emettono obbligazioni per esempio una società di emettere un legame con un tasso di interesse del 3,5% e quantitative easing potrebbe raccogliere fondi ad un tasso di interesse del 3% o 2,8%.
In generale, tuttavia per la Grecia e le banche l'impatto sarà molto temporanea come ben noto come le banche greche detengono titoli di stato greci.

www.bankingnews.gr

E i privati?
 
Ultima modifica:
La valutazione si chiude, l'accordo viene - verificare gli impegni e la credibilità del governo Tsipras
2017/06/04 - 07:59

Il contenuto dell'accordo e considera gli sviluppi politici
Tutti i messaggi che provengono dal fronte del trading mostra che tocchi finali messi in chiusura di valutazione.
Il dieminysan anche ieri come primo ministro Alexis Tsipras e il Presidente del Consiglio europeo, Donald Tusk, il quale sosteneva che nel domani Eurogruppo (7/4) saranno d'accordo sulla questione greca.
Infatti il posizionamento Tsipras che se domani Eurogruppo si verificano nonostante cinque nuove battute d'arresto e le richieste irragionevoli aggiuntivi, ci sarà una richiesta di convocare un vertice straordinario dell'UE di essere alcuna soluzione nel mese di aprile, è una chiara indicazione di chi è il disegno del governo greco .
Chi ha in alcun modo conferma l'intenzione di ritardare la valutazione (come governo degli Stati accusa l'opposizione) o tentare di coprire gli obblighi di luglio con le proprie risorse.
Oltre a questo scenario, anche "giocato" come un pensiero o, in alternativa, decapitato e "bruciato" funzionario europeo, il quale sosteneva che, anche se la Grecia per avere successo con questa tattica, si è cambiato così tanto lo stato di economia e Stato greci istituti di credito dovranno rivedere tutto da capo.
E 'evidente che il governo non ha alternative a parte chiudere l'affare il prima possibile.
E 'l'unico modo per andare deve attuare la sentenza della narrazione, per cambiare contro il clima.
E da qualche parte qui dietro tutte quelle domande critiche, che attendono risposta da mesi.
Che in gran parte concentrato in quello che da quello che ha il sostegno del governo per quanto riguarda l'accordo si applica.
Sarà che un accordo con un saldo di bilancio pari a zero?
Le contromisure che verso il basso, si può effettivamente neutralizzare nuovi passi pesanti?
L'accordo è tale da giustificare tutto questo ritardo di mesi?
Si tratta infatti di un accordo che mette fine alla austerità e si aprirà una nuova pagina per il paese e per l'uscita del memorandum?
Ovviamente con il tempo e le alternative, hanno prosciugato in modo che la gestione della comunicazione e dei politici taktikismoi dal lato del governo.
In effetti, è importante per il governo quando Tsipras si applicherà misure difficili e se sarà efficace dal 2019, che è considerato un anno elettorale.
Ma il valore minimo sarà in ultima analisi, agli elettori, se le risposte alle domande di cui sopra sono negativi.
Semplicemente perché il governo ha perso gli ultimi pezzi di affidabilità.
Ma se la risposta è positiva se l'accordo in realtà inizia alla fine di austerità e di uscita dalla crisi se sono confermati gli impegni del governo, allora è evidente che, nonostante le misure pesanti, i termini del gioco politico stanno cambiando.

Spiros Christopoulos
www.bankingnews.gr
 
Tzanakopoulos: siamo per la prima volta nel corso del completamento del programma






Penso che le cose sono suscettibili di tradursi in un modo molto positivo, domani. Penso che ognuno ha realizzato in Europa che la Grecia ha raggiunto risultati finanziari impressionanti. Per la prima volta siamo sulla buona strada per terminare il programma.

Lo ha detto il ministro di Stato e portavoce del governo Dimitris Tzanakopoulos nella stazione di trasmissione televisiva ANT1, "Good Morning Grecia".

(Kathimerini)
 
Che cosa significa il "modello" del contratto

I 2019 tagli alle pensioni nel 2020 per ridurre la tassa-free - "meccanismo" Cosa deciderà sulle misure e contromisure

Giovedi, 06 mese di aprile il 2017 08:10

Secondo informazioni attendibili "N", tenta di passare la legge montando un massimale tagliare le pensioni, e l'eliminazione della differenza personale porta a riduzioni pensione estremi che raggiungono anche il 40%

Thanos Tsirou
[email protected]






L'assegnazione delle misure di bilancio in due anni 2019-2020 con clipping pensioni precedono e riducono il seguire esentasse ma anche di stabilire un "tetto" su scarti pensioni per evitare riduzioni estreme di oltre il 20% -25% fornisce un progetto di accordo che presumibilmente guidare il governo greco e le sue istituzioni e l'altro ieri dopo round di contatti a Bruxelles.

La conference call di ieri è stata rinviata per oggi, mentre principale questione in sospeso che rimane da risolvere è la finalizzazione del meccanismo decisionale per l'attivazione di misure. In sostanza, l'obiettivo è di chiarire che deciderà ogni autunno intrinseca come dall'autunno del 2018- quanto "negativo" e come misure "positive" saranno attivati entro l'esercizio successivo.

La proposta di compromesso emerso ieri sera nel corso della riunione tenutasi a Bruxelles con la partecipazione di alti funzionari della zona euro e il governo ellenico, rappresentato dal ministro delle Finanze Eukleidīs Tsakalōtos, ministro del Lavoro Effie Achtsioglou e il vice ministro delle Finanze George Chouliaraki.

L'incontro si è tenuto, su richiesta del governo greco e coordinato dal presidente dell'Eurogruppo Geroun Nteiselmploum, incentrata sulle misure fiscali, che è la spina del trading.

Secondo fonti comunitarie, il compromesso prevede un risparmio di 1% del PIL per le pensioni nel 2019 e un risparmio di 1% del PIL, riducendo il tax-free nel 2020.

Una fonte del governo responsabile che ha parlato con la "N" ha confermato il contenuto della proposta, pur lasciando aperta la possibilità che ci sia poco "miscela" differenziazione. In ogni caso, la "filosofia" del compromesso è che essi non attivare tutte le misure (2% del PIL) entro il 2019 e che la maggior parte del risanamento dei conti pubblici nel 2019 verranno da tagli alla contestazione personale.

Secondo informazioni attendibili "N", tenta di passare la legge montando un massimale tagliare le pensioni, e l'eliminazione della differenza personale porta a riduzioni pensione estremi che raggiungono anche il 40%. Ricordiamo che la posizione originaria del governo era il risparmio dalla pensione per essere il 2020 e il tax-free nel 2019, che è stata annullata dalla proposta di compromesso a seguito di un requisito del Fondo monetario internazionale.

Se la Grecia non raggiunge l'obiettivo di bilancio per un avanzo primario del 3,5% del PIL nel 2018, allora ogni lacuna sarà riempito con l'indennità di taglio. Se ci sarà vuoto o no, sarà deciso da un comitato che coinvolge il governo greco e rappresentanti delle istituzioni.

Il processo esatto di prendere la decisione, e che avrà l'ultima parola è una delle questioni ancora aperte da risolvere, possibilmente in una teleconferenza si terrà oggi o addirittura ai margini della riunione dell'Eurogruppo Venerdì.

I principi di base del "meccanismo" di funzionamento saranno:

1. autunno intrinseca di ogni anno a decorrere nell'autunno del 2018- sarà la stima per la "chiusura" del avanzo primario in base ai termini mnimoniakous (Continuerà ignorando i costi di rafforzamento banche e proventi vendite di azioni, e resti da risolvere la questione del prestito della Banca mondiale per la lotta contro la disoccupazione).

2. Se l'avanzo primario stimato nell'autunno del 2018 al 3,5%, il governo greco acquisirà il diritto al di fuori del l'azione negativa del 2019 (riduzione delle pensioni) per implementare il primo pacchetto di misure con misure positive di anche l'1% del PIL.

3. Se l'avanzo primario è stimato al 2,5% del PIL, non ci sarà alcuna misura positiva attivato ed i cittadini dovranno affrontare solo 2019 per tagliare le pensioni.

4. Se l'avanzo primario è stimato a meno del 2,5% del PIL, quindi non solo ci sarà passi positivi, ma la parte greca dovrà coprire qualsiasi deficit di bilancio e la riduzione del tax-free da 1/1 / 2019.

In mancanza di nuovo impegno all'ultimo minuto, le due parti cercheranno di raggiungere un accordo di principio nel domani dell'Eurogruppo, e poi assumerà i passaggi tecnici per finalizzare i dettagli delle misure, sia positive che negativo.

Entrambi i pacchetti previsti per essere votati dalla Camera dopo Pasqua. A causa soprattutto il pacchetto di misure positive verrà attivato in determinate condizioni (Il profilo dell'avanzo primario) questione di legittimità costituzionale, che hanno già intrapreso per risolvere gli avvocati di entrambe le parti.

E 'possibile raggiungere il requisito di attivazione di misure positive non fanno parte della legge di attuazione che sarà votato dalla Camera, ma incluso nella decisione dell'Eurogruppo. La prossima tappa sarà la riunione di primavera del Fondo monetario internazionale, saranno venire al tavolo misure a medio termine per il debito.

(Naftemporiki)

***
Da leggere.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto