Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

German FinMin Schaeuble: Unsure If Solution Will Be Reached At ECOFIN On Friday - RTRS

La somma dei due:

German finmin optimistic for Greek bailout review deal soon
DUESSELDORF, Germany, April 6 (Reuters) - German Finance
Minister Wolfgang Schaeuble said on Thursday he was upbeat a
deal would soon be struck on the review of Greece's bailout but
added that he was not yet sure if this would be achieved at a
euro zone finance ministers meeting on Friday.
Talks between Greece, the European Union and the
Washington-based International Monetary Fund have dragged on for
months due to differences over Greece's fiscal progress, labour
and energy marketreforms, rekindling worries of a new crisis in
Europe. [nA8N1G5021]
 
Oggi a Berlino le ultime "intese" prima di Malta

G .. Angeli








L'accordo non può essere chiuso domani a Malta (Eurogruppo). Ma può essere dato il via libera alla pro-ultimo passo, che è quello di "eseguire" l'impronta dell'accordo in materia di personale Level Agreement (SLA), il supporto per Capital.gr, i funzionari competenti della Commissione europea.

Ma la Commissione europea e dichiarare incapacità di parlare con certezza sul fatto che domani "passo" a Malta, possono -se fatto - è la chiave, in modo che tutti hanno raggiunto un "punto di maturità sufficiente" al Meeting di Primavera del Fondo monetario internazionale 21-23 aprile.

Se c'è certezza "potrebbe dire che ha un accordo ...", nella vista delle stesse cerchi.

Presso la sede di vista del governo che non v'è che fino alla riunione del Fondo monetario internazionale, metterà più pressione e "giocato" l'ultima "carta" da tutte le parti, in quanto "nessuno sta andando a scuotere la possibilità di accordo aereo. Ma tutti noi vogliamo un accordo migliore, il ... "ognuno per sé.

Il parametro sconosciuto, tuttavia, rimane se l'attuale clima elettorale politico in Germania - e meno in Francia - il signor Schäuble rimarranno al tavolo delle trattative con la stessa stabilità della condizione posta per la partecipazione del FMI nel programma greco da erogare come rate del mutuo consentiranno Atene per rimborsare le scadenze di obbligazioni nel mese di luglio.

In fonti bene informate della relazione della Commissione europea e un altro minore, ma non trascurabile per il parametro come modulare la posizione di Berlino.

Il signor Schäuble vuole mantenere la posizione del presidente dell'Eurogruppo Sig Ntaiselmploum.

Nel corso della riunione di oggi a Berlino, la questione sarà discussa e alcuni nell'ambiente Eurogruppo sostengono che il perseguimento di questo signor Schäuble potrebbe venire come un fattore che potrebbe influenzare i negoziati sul programma greco (la "accettazione" del suo soggiorno cambio Ntaiselmploum per una posizione più flessibile sul greco).

La realtà, tuttavia, queste affermazioni sembreranno dopo il loro incontro di oggi - per i quali non dichiarazioni dopo il suo completamento - in breve riunione di domani dell'Eurogruppo a Malta.

In ogni caso, il signor Schäuble detiene quanto la sua "arma" principale nei criteri di gestione negoziazione - una condizione di coinvolgimento del FMI da erogare le successive tranche del prestito.

Il lato FMI ha "seduto" saldamente nella posizione di partenza per le misure di efficienza 2% del PIL per assicurare il successo del target elevato (3,5% del PIL) avanzi primari ha votato e il governo greco maggio 2016 e ribadito dall'accordo del 20 febbraio di quest'anno.

Tutti saranno venire al tavolo a Washington il 21-23 aprile.

Ma fino ad allora si deve avere "maturato" soluzioni tecniche che colmano il fino ad allora non compatibile, vale a dire il collegamento dell'avanzo primario, con la tempistica delle misure e per affinare la fase successiva della ristrutturazione del debito.


Da parte sua il governo ha implicitamente accettato il lancio fino a quel momento e il voto alla Camera di misure per avanzi primari sesto campo tenendo parlamento solo l'intervento della pensione. Le parole chiave di tutto, secondo il Fondo monetario internazionale e Schäuble. E contrattare calendario emanata in cambio di misure aggiuntive per il debito ...

Per quanto tempo? Per tutto il tempo necessario per dire MOF, anche se tutti si aspettano un atteggiamento "flessibile" di Schaeuble dopo l'incontro con Ntaiselmploum a Berlino.

Qualcosa che nella migliore delle ipotesi, non può essere stabilito prima della riunione del ministro delle Finanze domani a Malta.

(capital.gr)

***
Un commento.
 
ESM: indicatori migliorate dell'economia greca



Ha concluso che il programma di sostegno economico è migliorato durata complessiva dell'economia greca conduce il rapporto meccanismo europeo di stabilità pubblicato oggi. In questa relazione l'ESM valuta il "grado di vulnerabilità" di tutti i paesi che sono passati attraverso il programma di sostegno.

Lo scopo di questo lavoro è quello di contribuire alla capacità del MSE per monitorare e prontamente rilevare le vulnerabilità delle economie dei paesi che possono minacciare la loro capacità di soddisfare le loro obbligazioni di debito. Questa valutazione si basa su una serie di indicatori includono: esigenze di finanziamento (i) il governo, le condizioni e struttura del debito, (ii) la forza finanziaria, (iii) la sua posizione di bilancio, (iv) il settore finanziario e altre passività potenziali, (v) i parametri istituzionali, e, infine, (vi) leva finanziaria del settore privato, il flusso di prestiti e lo stato del settore immobiliare. I risultati sono riassunti in una valutazione complessiva di vulnerabilità che vanno da 1 (molto fragili) a 4 (molto resistente).

Nel complesso, la Grecia nel 2009 ha avuto un grado di vulnerabilità 1.7 (rispetto a una media di 2,4 nella zona euro). Nel 2016, questo livello leggermente migliorata 1.8 (zona Euro MO 2.7).

Secondo l'ESM, prima degli interventi del programma e la durata dei cinque paesi che hanno attuato memorandum è andato diminuendo. Invece, dopo l'attuazione di tutti gli indicatori di vulnerabilità sono migliorate programmi, con poche eccezioni.

L'eccezione relativa alla Grecia è associato con il primo indicatore, che valuta le condizioni di finanziamento del paese. Dal grado 2.3 nel 2009, la Grecia è sceso a 1,5 nel 2016. Secondo il rapporto, questo calo è dovuto al "aumento del debito a breve termine, che non è stato compensato dal calo dei rendimenti dei titoli di Stato." Allo stesso tempo, lo stesso indice, è leggermente diminuito e il punteggio medio degli altri paesi della zona euro (altri programmi) è sceso 2,8-2,7.


Nel l'indicatore relativo effetto economico 2016 la Grecia ha vinto rating 2 oltre 1,5 del 2009 (la media della zona euro è di 2,6 e 2,2 rispettivamente). Inoltre, la posizione finanziaria significativamente migliorato dell'1,2 voto nel 2009, è salito a 2.4 2016 (la media della zona euro è di 2,2 e 2,8 rispettivamente).

Per quanto riguarda il settore finanziario, il rating della Grecia è salito 1,7-1,8 e la zona euro 2,5-2,9 durante lo stesso periodo. parametri istituzionali, le prestazioni della Grecia migliorata 1,2-1,3 e la zona euro 2,4-2,7.

Infine, per quanto riguarda la leva di prestiti al settore privato e il settore immobiliare, il rating della Grecia è rimasta stabile al 2,1, mentre la zona euro è sceso leggermente 2,4-2,3.

Fonte: ANA-MPA
 
Schaeuble: Io sono ottimista per accordo, ma non sono sicuro che otteniamo l'Eurogruppo




Ottimista che può raggiungere rapidamente una soluzione al programma greco, il ministro delle finanze tedesco è apparso, Wolfgang Schaeuble, come trasmette Reuters.

Tuttavia, egli ha affermato che "Non sono fiducioso che una soluzione può essere raggiunto nell'Eurogruppo Venerdì".

(capital.gr)
 
A. Tsipras: Fine dei giochi - Intero accordo nel mese di aprile

Ultimo aggiornamento: 15.04






Un messaggio di ottimismo per completare la valutazione ma anche della accordo globale nel mese di aprile, ha inviato Alexis Tsipras da Tempe, alla cerimonia di consegna del nuovo tunnel.

"Siamo negli ultimi metri di salita detto e ha aggiunto che il governo è determinato a non permettere a nessuno di continuare a giocare i giochi sulle spalle dell'economia greca.

Allora fatta la valutazione che "la Grecia alla fine ha vinto un accordo globale che si apre la strada per l'uscita da parte del Comitato."

(capital.gr)
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto