Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Schaeuble: la Grecia non avrà bisogno di un altro pacchetto di aiuti - andrà ai mercati nel 2018 se vi piace tanto finanziatecevela da soli - Il FMI rimanere nel programma
2017/07/04 - 08:20

Il FMI rimarrà nel programma greco, non importa ciò che ha detto che la quantità Schaeuble
La posizione che la Grecia non avrà bisogno di un altro pacchetto di aiuti e entro il 2018 avranno accesso ai mercati, come previsto, fatto dal ministro delle Finanze tedesco, Wolfgang Schaeuble poche ore prima dell'inizio di un Eurogruppo estremamente critica per la Grecia.
"Mi rendo conto che il Fondo monetario internazionale (FMI) rimarrà (il programma greco).
E non è così importante in questo senso per quale importo parteciperà.
E 'fondamentale che si fa ", ha detto parlando alla Rheinische Post Schaeuble.
Per quanto riguarda il futuro della Grecia ha espresso ottimismo.
"Credo che dopo la Grecia non avrà bisogno di un altro pacchetto di aiuti e entro il 2018 avranno accesso ai mercati, come previsto.
Il problema della Grecia non giocherà alcun ruolo nelle elezioni tedesche ", ha sostenuto Schaeuble.

C8yVfTaU0AAAu6G.jpg


www.bankingnews.gr

images.jpeg
 
C'era anche un articolo ancora più terroristico se è per questo (ieri). Di certo se la situazione si trascina è più probabile che lo spread risalga, come sempre.

In quel caso, dato al 100% che sarà OSI come dici, si può incrementare, perché l'unica cosa che si rischia è il grexit: ma che se ne fanno scappare un'altra? Vabbè che l'Inghilterra stava da sempre con un piede dentro e uno fuori, quindi significherebbe perderne 1 e mezzo anziché due, però poi che succede con i vari populismi? E dopo brexit, grexit, facciamo pure italeave, czechout, finnish, ecc...

Il rischio è solo quello.
Difficilmente attaccheranno i titoli del debito emessi.
Nei prossimi anni avranno la necessità di scaricare sui mercati finanziari i prestiti contratti dalle "Istituzioni"... magari con qualche artificio contabile.
 
Incontro in-progress Tsakalotos Ntaiselmploum poco prima l'Eurogruppo: Malta




Incontro con il Presidente dell'Eurogruppo Jeroen Dijsselbloem ei capi delle istituzioni che fanno questa volta il ministro delle Finanze Eukleidīs Tsakalōtos, poco prima dell'inizio dei lavori dell'Eurogruppo alla Valletta, Malta, secondo eurozona ufficiale.

L'incontro avviene in un tentativo di chiarire le posizioni negoziali delle istituzioni e la Grecia poco prima l'Eurogruppo che mirano un accordo preliminare, che permetterà rappresentanti delle istituzioni per tornare ad Atene il prima possibile per concordare una tecnica livello.

Fonte: ANA-MPA
 
Situazione Eurospread:


Grecia 687 pb. (685)
Portogallo 364 pb. (371)
Italia 202 pb. (202)
Spagna 139 pb. (138)
Irlanda 66 pb. (71)
Francia 68 pb. (68)
Austria 19 pb. (19)

Bund Vs Bond -210 (-212)
 
BOND EURO in denaro su notizie Siria, tasso decennale tocca minimo un mese
venerdì 7 aprile 2017 08:36


MILANO, 7 aprile (Reuters) - Flussi di acquisti rifugio sui
benchmark tedeschi dopo le notizie della notte dalla Siria e le
parole di Donald Trump dalla Florida, che fanno pensare a un
possibile intervento Usa anche contro la Corea del Nord.

** Il rendimento del decennale di riferimento febbraio 2027
scivola al minimo da un mese al di sotto della
soglia di 0,25%, mentre il futures giugno rimbalza al massimo
dallo scorso 8 marzo.

BOND EURO in denaro su notizie Siria, tasso decennale tocca minimo un mese | Mercati | Bond | Reuters
 
Oggi è il destino della valutazione

Intensa attività a Bruxelles e nelle capitali europee per avvicinarsi a poche ore prima del cruciale dell'Eurogruppo

Venerdì 7 aprile 2017 07:52

Nikos Bellos
[email protected]






Intensa attività è stato registrato ieri a Bruxelles e nelle capitali europee con l'obiettivo di posizioni approssimative in relazione ai provvedimenti fiscali, vale a dire la "spina" della seconda valutazione, ma sarà giudicato le difficoltà non sono superate e il ritorno o non i capi delle istituzioni di Atene nella riunione dell'Eurogruppo di oggi.

Indicativo è anche il fatto che il ministro delle Finanze tedesco Volfgkangk Soimple, che di solito annuncia le sue decisioni dell'Eurogruppo ieri è apparso incerto circa il risultato della riunione odierna in relazione alla Grecia.

Mentre detto fiducioso che ci sarà presto un accordo sul completamento la seconda valutazione, ma ha aggiunto che non è certo che questo sarà raggiunto nella riunione odierna.

Nella capitale belga ieri ha parlato di nuovo coinvolgimento nelle trattative ed in particolare le obiezioni sul progetto di compromesso che è stato preparato in vista del l'altro ieri nel corso della riunione dell'Eurogruppo di funzionari della zona euro e il FMI la squadra di governo (Tsakalotos, Achtsioglou, Chouliarakis).

Una fonte comunitaria ha attribuito il coinvolgimento del Fondo monetario internazionale, che ieri il rappresentante Paul Thomsen è stato riservato per dare poi la sua posizione finale sul compromesso, come la parte greca anche.

Secondo la stessa fonte, sembra che il FMI ha obiezioni e sul compromesso sulle misure fiscali del 2% del PIL nel 2019 (salvare 1% delle pensioni) e il 2020 (risparmio di 1% della riduzione del tax-free), e la questione della media delle misure di alleggerimento del debito greco, che chiaramente le richieste specificate e il modo vincolanti. dettagli precisi per quanto riguarda tali richieste non sono stati resi noti, ma i rapporti che portano il FMI a chiedere misure supplementari a partire dal 2018 non sono confermate dall'organizzazione internazionale.

Tuttavia, rispetto alle misure di riduzione del debito medio, Berlino in alcun modo preparato in mezzo periodo elettorale per prendere decisioni ora - il massimo che poteva accettare di dare maggiori dettagli nel FMI.

Ieri pomeriggio a Berlino, il signor Schäuble ha incontrato il Presidente dell'Eurogruppo Geroun Nteiselmploum, mentre i principali temi di discussione è stato il voto greco. E 'chiaro che ciò che è stato concordato in questo incontro influenzerà in un senso o nell'altro e ogni eventuale decisione sulla Grecia.

Da parte loro, presidente della Commissione europea Jean-Claude Juncker e il commissario Pierre Moskovisi desiderano ardentemente per chiudere la seconda valutazione più rapidamente e tornare subito ad Atene per questo motivo i capi delle istituzioni. Inoltre, il signor Juncker nella sua lettera di risposta al primo ministro Alexis Tsipras, il 25 marzo, è stato il primo funzionario europeo di alto livello che aveva messo e la data obiettivo per il completamento della valutazione, la riunione dell'Eurogruppo il 7 aprile.

Tuttavia, la Commissione europea, anche se può influenzare, ma non può giocare un ruolo decisivo, o anche la mediazione, in quanto è noto che a causa del problema greco dei rapporti con il FMI non sono i migliori, piuttosto scarsa sarebbe classificato.

Ieri il rappresentante della Commissione europea, Annika Braintcharnt interrogato su ciò che si aspetta la riunione di oggi, ha detto che la Commissione è in contatto sia con le istituzioni e con le autorità greche e ritiene che tutte le parti devono rimanere impegnati a raggiungere un accordo presto . Egli ha aggiunto che la Commissione spera per il progresso nella riunione odierna.

Ricordiamo che ieri sera il signor Moskovisi aveva espresso l'opinione che con un po 'di buona sarà in grado di chiudere la seconda valutazione e un accordo tra la Grecia e le sue istituzioni, e ha assicurato che la Commissione europea spingerà in quella direzione in dell'Eurogruppo di oggi Valletta.

In tutti i casi, il massimo che potrebbe essere deciso oggi è il ritorno delle istituzioni ad Atene, ma tale decisione non dovrebbe in precedenza istituti di credito e il governo a raggiungere un accordo quadro per il completamento della seconda revisione. Come indicato in Bruxelles negli ultimi giorni, la testa tornerà Athens quando le due parti hanno raggiunto un punto tale che non richiede ulteriori negoziati.

La riunione dell'Eurogruppo inizia alle ore 10:00 (GMT) e la programmazione viene completata alle 13:00 e sarà seguito da dichiarazioni di funzionari della zona euro.


contrattazione collettiva nella seconda metà 2018


"Cauto ottimismo" sui risultati attuali della riunione dell'Eurogruppo, per quanto riguarda la regolamentazione delle questioni di ordine del giorno caldo di lavoro e di sicurezza sociale, espressa in "N" fonti sicure con la conoscenza delle trattative con le istituzioni, che evidenziano contemporaneamente che grande attenzione è necessaria per regolare gli ultimi dettagli della trattativa per ottenere un quadro meccanismi "adattamento soft" dalla rimozione della differenza personale di pensioni, che, secondo tutte le informazioni sui prodotti alimentari; Neta che sarà attuato dal 2019.

Fino ad oggi non è ancora stato "bloccato" l'esatta quantità di risanamento dei conti pubblici sarebbe l'abolizione di contestazione personale, vale a dire se il taglio sarà pari all'1% del PIL, o 0,75%, e il commercio in materia di assicurazione e spesa pensionistica tagliare è una funzione dell'effetto sulle riforme del mercato del lavoro.

Tuttavia, le stesse fonti stimano che con l'eliminazione delle differenze personali saranno interessati circa 1/3 della corrente in pensione, confermando così i rapporti rilevanti "N" on 04/03/17, ai sensi del quale il "frame" del nuovo dolorosa tagliare la pensione principale già messo i rappresentanti dei creditori, principalmente del Fondo monetario internazionale attraverso il "contenzioso personale fuori" sono circa 825,600 pensionati.

L'obiettivo principale della squadra di negoziato greca è quello di sviluppare una struttura che fungerà da "rete di sicurezza" per evitare solo i casi estremi di tagli, cioè estremamente elevate riduzioni dalla eliminazione della differenza personale in pensione.

Essenzialmente cercato un compromesso che avrebbe messo un tetto in caso di forti riduzioni, di cui le principali pensionati fondo rischi che hanno avuto tassi di sostituzione elevati, come l'ex TEBE o fondi speciali cosiddetti.

Per quanto riguarda la questione delle riforme del mercato del lavoro, secondo gli sviluppi finora nei negoziati, sembra che il ritorno in determinate condizioni a partire dalla seconda metà del 2018 accordi settoriali, e come ha fonti sicure per il lavoro "evitiamo le irragionevoli richieste del FMI ".

(Naftemporiki)
 
Austrian FinMin Schelling: Making Very Good Progress On Greece, But Cannot Say Whether Deal Will Be Made Today

Austrian FinMin Schelling: Need IMF Participation On Greece, But Prepared If IMF Is Not A Part Of Greece Deal

Reminder situazione attuale....
Greece's growth forecast for 2017 revised down (expect it to be revised even lower next time).
Tax collection rate in Greece has been decreasing unabated.
Since the beginning of 2017, Greece has experienced renewed outflows of bank deposits due to the delay in completing the bailout review.
A grim picture. After 2 fully wasted years by the Syriza-led govt, Greece's economy slides fast back to recession.

PULSE Poll....A staggering 13.5% lead of ND over SYRIZA. [32,5% vs 19]

EU Commission's: Dombrovskis: We expect significant progress at today's Eurogroup that will enable the return of institutions to Athens.
 
Ntomprovskis: speranze per un accordo in poche settimane
Venerdì 7 aprile 2017 09:52



Accordo per completare la seconda valutazione nel giro di settimane "vedere" il vice presidente della Commissione europea, Valdis Dombrovskis, come ha detto, che viene alla riunione dell'Eurogruppo, a Malta.

In questo contesto, si stima che nella riunione odierna dei ministri delle finanze della zona euro "ci saranno buoni progressi" nei negoziati le due parti per "consentire il ritorno delle istituzioni ad Atene."

naftemporiki.gr
 
Eurogroup’s Dijsselbloem: Results Achieved On Greece -There Will Be No Political Deal On Greece 'Today'

Il miglior scenario possibile per oggi sarebbe il ritorno delle istituzioni ad Atene....
...se non dovesse accadere pare partira' per Atene una rappresentanza di forumisti capeggiata da Ventodivino e Tommy :p
 
Steinmeier: si può avere bisogno di altre riforme in Grecia

07 | 04 | 2017 09:15




Messaggio che richiederà ulteriori riforme invia il presidente tedesco Frank-Walter Steinmeier, poco prima di visitare il nostro paese, sottolineando che la Grecia non ha ancora raggiunto la fine del percorso.

"Sono fiducioso che governo riconosce il numero di riforme già attuate dalla Grecia e quanta fatica dietro di esso. So quello che le difficoltà derivanti dalla lunga crisi, riforme e tagli per molte persone in Grecia. Inoltre, la crisi ha una dimensione umana. Tuttavia, la Grecia non ha ancora raggiunto la fine del percorso. ulteriori riforme saranno necessari anche se gli indicatori economici stanno migliorando "ha detto al" Daily "il presidente tedesco e ha aggiunto:" Si tratta di riforme per portare la crescita economica a lungo termine e della coesione sociale, allo stesso tempo ".

Signor Steinmeier cui la questione delle riparazioni tedesche affermando che la Germania legalmente, secondo il diritto internazionale, la questione è scaduto. "Vorrei che a prescindere da queste differenze, le due parti a lavorare insieme in uno spirito europeo, una memoria storica comunemente accettata, avere un occhio soprattutto la nuova generazione", aggiunge significato.

(Iefimerida)
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto