Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

German FinMin Schaeuble: ‘Few More Days’ Needed For Greece Deal -Already Covered Most Of The Ground In Reform Review Talks

German FinMin Schaeuble: Lenders Agreeing On A Common Set Of Figures For Greece Would Be The Most Positive Outcome Today
 
"Il progresso così, nessun accordo tecnico" dirà l'Eurogruppo - Dijsselbloem: Non ci sarà un accordo politico globale di oggi (07/04)
2017/07/04 - 10:10

Tutti concordano sul fatto che oggi l'isola dei cavalieri l'epilogo non sarà scritto in molti mesi questo thriller e, si spera, il nuovo punto di riferimento per il raggiungimento di un accordo tecnico (personale Level Agreement) sarà l'Eurogruppo il 22 maggio.





Non ci sarà nessun accordo politico globale sulla Grecia oggi ha detto il presidente dell'Eurogruppo, Jeroen Dijsselbloem, che viene alla riunione informale dei ministri delle finanze della zona euro per la Grecia.

Il presidente dell'Eurogruppo ha detto che ne risulta nella trattativa con la Grecia e che informerà i ministri delle Finanze.
Il Dijsselbloem incontrato prima della riunione con il ministro delle Finanze Eukleidīs Tsakalōtos e capi delle istituzioni, ma non ha fatto riferimento ai risultati della riunione.


Dombrovskis: Accordo per valutare le prossime settimane


Per progressi nei negoziati con la Grecia ha parlato il vice presidente della Commissione europea, Valdis Dombrovskis, che viene alla riunione informale dell'Eurogruppo.
"Ci sono stati buoni progressi con la Grecia.
Speriamo di completare la valutazione nelle prossime settimane ", ha detto Dombrovskis. \

Scicluna (Malta MOF) attenderà la raccomandazione delle istituzioni


La posizione che i ministri delle finanze della zona euro saranno in attesa di vedere cosa suggerirebbe le istituzioni per quanto riguarda il programma greco e il corso della valutazione fatta dal ministro delle Finanze di Malta, Edward Scicluna.
"Aspetteremo di sentire cosa diranno le istituzioni.
Se c'è abbastanza progresso vedrà quello che faremo ", ha detto il ministro delle Finanze di Malta che viene nel riunione dell'Eurogruppo.

Wiebes (Playlist olandese MOF.): Non ci sarà alcun accordo sulla Grecia oggi


Assertivo sul possibile accordo sul greco recensione di oggi è apparso l'Ollandos Anaplirotis ministro delle Finanze, Eric Wiebes.
"Non ci sarà alcun accordo sulla Grecia oggi", ha detto Wiebes Chi viene alla riunione dell'Eurogruppo di oggi, uno sviluppo che ci si aspettava comunque.

Schelling (MOF Austria): Abbiamo preparato per l'evento di mancata partecipazione del Fondo monetario internazionale nel programma greco


Necessario, secondo il ministro delle Finanze austriaco Hans Joerg Schelling, la partecipazione del FMI nel programma greco.
"Abbiamo bisogno del FMI per il programma greco.
Tuttavia, ci stiamo preparando per il caso in cui il FMI non sarà coinvolto ", ha detto che viene nel dell'Eurogruppo.
Secondo lui, ha fatto progressi significativi nei negoziati, ma non so se ci sarebbe un accordo di oggi (2017/07/04) Eurogruppo.

(bankingnews.gr)
 
L'accordo "politico" è qualcosa che va oltre la capacità di dell'Eurogruppo di oggi

Yiannis Angelis





Durante la presenza della riunione dell'Eurogruppo, il Jeroen Dijsselbloem ha sostenuto che il "accordo politico" necessario per chiudere l'affare nel programma greco è "qualcosa di più grande" di quello che può essere raggiunto oggi a Malta.

Che viene interpretato come un avvertimento che oggi nel corso della riunione dei ministri delle finanze, il massimo che può essere notato è una constatazione che la valutazione è più avanzato in maniera significativa e apre potenzialmente la strada per il ritorno delle "Istituzioni" ad Atene per ha lanciato l'accordo stadia.

Questo non oomos sufficiente per il completamento della procedura in corso sulle decisioni una mano sulle misure post-2018 e la loro implementazione, così come la decisione FMI sull'opportunità di partecipare - o non definitivo - nel programma greco.

Si noti che il ministro delle finanze tedesco. Schaeuble, anche in recenti dichiarazioni, ha insistito che l'erogazione delle rate richiede la partecipazione del Fondo monetario internazionale, indipendentemente dalla quantità di fondi, che deciderà di partecipare.

Da parte sua, il Fondo monetario internazionale continua a chiamare da un lato l'attuazione immediata di misure per il periodo post-2018 con interventi delle imposte e delle pensioni e d'altra parte l'ulteriore intervento di ristrutturazione del debito, che rimane ad essere concreti.

Ieri inoltre prima che il signor Schaeuble e Ntaiselmploum partono per Malta che viaggiano insieme, hanno trapelate alcune informazioni, che portano il signor Schäuble ha regolare le sue tattiche in una direzione tale che sposta la responsabilità per i ritardi nel FMI.

Le informazioni trapelate da fonti vicine alla commissione, ma resta da verificare l'esattezza oggi alla riunione dell'Eurogruppo.
Altre informazioni, tuttavia, aveva ieri reso pubblico il Capital.gr, collegando questa possibilità, vale a dire l'adeguamento dell'atteggiamento tedesco, con i processi che hanno a che fare con il perseguimento del ministro delle Finanze tedesco per mantenere Jeroen Dijsselbloem la carica di Presidente del Consiglio , anche se ha perso il posto di ministro nel governo olandese, "considerazione", tra i quali i processi del programma greco.

(capital.gr)

***
Un commento.
 
Prime aperture:


Borsa di Atene, ASE 675 punti + 0,62%.

Spread stabile a 683 pb.

Prezzi dei GR in oscillazione decimale stabile.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto