"Il progresso così, nessun accordo tecnico" dirà l'Eurogruppo - Dijsselbloem: Non ci sarà un accordo politico globale di oggi (07/04)
2017/07/04 - 10:10
Tutti concordano sul fatto che oggi l'isola dei cavalieri l'epilogo non sarà scritto in molti mesi questo thriller e, si spera, il nuovo punto di riferimento per il raggiungimento di un accordo tecnico (personale Level Agreement) sarà l'Eurogruppo il 22 maggio.
Non ci sarà nessun accordo politico globale sulla Grecia oggi ha detto il presidente dell'Eurogruppo, Jeroen Dijsselbloem, che viene alla riunione informale dei ministri delle finanze della zona euro per la Grecia.
Il presidente dell'Eurogruppo ha detto che ne risulta nella trattativa con la Grecia e che informerà i ministri delle Finanze.
Il Dijsselbloem incontrato prima della riunione con il ministro delle Finanze Eukleidīs Tsakalōtos e capi delle istituzioni, ma non ha fatto riferimento ai risultati della riunione.
Dombrovskis: Accordo per valutare le prossime settimane
Per progressi nei negoziati con la Grecia ha parlato il vice presidente della Commissione europea, Valdis Dombrovskis, che viene alla riunione informale dell'Eurogruppo.
"Ci sono stati buoni progressi con la Grecia.
Speriamo di completare la valutazione nelle prossime settimane ", ha detto Dombrovskis. \
Scicluna (Malta MOF) attenderà la raccomandazione delle istituzioni
La posizione che i ministri delle finanze della zona euro saranno in attesa di vedere cosa suggerirebbe le istituzioni per quanto riguarda il programma greco e il corso della valutazione fatta dal ministro delle Finanze di Malta, Edward Scicluna.
"Aspetteremo di sentire cosa diranno le istituzioni.
Se c'è abbastanza progresso vedrà quello che faremo ", ha detto il ministro delle Finanze di Malta che viene nel riunione dell'Eurogruppo.
Wiebes (Playlist olandese MOF.): Non ci sarà alcun accordo sulla Grecia oggi
Assertivo sul possibile accordo sul greco recensione di oggi è apparso l'Ollandos Anaplirotis ministro delle Finanze, Eric Wiebes.
"Non ci sarà alcun accordo sulla Grecia oggi", ha detto Wiebes Chi viene alla riunione dell'Eurogruppo di oggi, uno sviluppo che ci si aspettava comunque.
Schelling (MOF Austria): Abbiamo preparato per l'evento di mancata partecipazione del Fondo monetario internazionale nel programma greco
Necessario, secondo il ministro delle Finanze austriaco Hans Joerg Schelling, la partecipazione del FMI nel programma greco.
"Abbiamo bisogno del FMI per il programma greco.
Tuttavia, ci stiamo preparando per il caso in cui il FMI non sarà coinvolto ", ha detto che viene nel dell'Eurogruppo.
Secondo lui, ha fatto progressi significativi nei negoziati, ma non so se ci sarebbe un accordo di oggi (2017/07/04) Eurogruppo.
(bankingnews.gr)