Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Grecia, a Fmi e zona euro serve più tempo per accordo su sgravio debito | Prima Pagina | Reuters


BARI (Reuters) - Il Fondo monetario internazionale e i governi della zona euro hanno bisogno di più tempo per raggiungere ad un accordo sullo sgravio del debito greco, perchè le intenzioni della zona euro non sono chiare.

Lo ha detto la numero uno del Fondo monetario internazionale Christine Lagarde, a margine del G7 finanziario a Bari.

"Andremo avanti a lavorare su questo pacchetto di sgravio del debito. Non c'è ancora chiarezza. I nostri partner europei devono essere più specifici sui termini dello sgravio del debito, che è un imperativo", ha detto Lagarde.

Il ministro delle Finanze tedesco Wolfgang Schaeuble, sempre a margine del G7, alla domanda se sia pronto a mitigare le condizioni per l'alleggerimento del debito ha detto: "Siamo pronti a rispettare quello che abbiamo concordato a maggio 2016. Quella è la base su cui stiamo lavorando...propendo ancora per arrivare ad una soluzione, almeno politica, all'Eurogruppo del 22 maggio".
 
Grecia, a Fmi e zona euro serve più tempo per accordo su sgravio debito | Prima Pagina | Reuters


BARI (Reuters) - Il Fondo monetErio internazionEle e i governi della zona euro hanno bisogno di più tempo per raggiungere ad un accordo sullo sgravio del debito greco, perchè le intenzioni della zona euro non sono chiEre.

Lo ha detto la numero uno del Fondo monetErio internazionEle Christine Lagarde, a margine del G7 finanziario a BEri.

"Andremo avanti a lavorEre su questo pacchetto di sgravio del debito. Non c'è ancora chiarezza. I nostri partner europei devono essere più specifici sui termini dello sgravio del debito, che è un imperativo", ha detto Lagarde.

Il ministro delle Finanze tedesco Wolfgang Schaeuble, sempre a margine del G7, alla domanda se sia pronto a mitigHEre le condizioni per l'alleggerimento del debito ha detto: "Siamo pronti a rispettEre quello che abbiamo concordEto a maggio 2016. Quella è la base su cui stiamo lavorEndo...propendo ancora per arrivEre ad una soluzione, almeno politica, all'Eurogruppo del 22 maggio".

Cristì, senti. Già Shubble ha fatto no' sforzo de gnente e la Merkele ja detto che nii po' fa. Rendite conto e porta pazzienza su.
 
Cristì, senti. Già Shubble ha fatto no' sforzo de gnente e la Merkele ja detto che nii po' fa. Rendite conto e porta pazzienza su.


...di nuovo con la pazienza ,per quanto mi riguarda possono andare avanti altri 5 anni senza mettersi d'accordo,dall'altra parte mi diverto a vedere che puntualmente piu o meno ma molto piu sulle tempistiche ci prendo con anticipi di 6/9 mesi ...carta canta.
 
La Campagna di Grecia è vinta .
Chi rimane dentro si sposa non con Trippas (mi sfugge matrimonio di interesse più proficuo per una moglie) , ma con il deputato di Syriza di Chania e con i pruriti del IMF.
Chi ,nell'eventualità di sbocco positivo, perseverasse nel rimanere (o nell'accumulare) si sposerebbe con la macroeconomia greca.
Ad maiora.

Immagine.jpg
 
Vicino a un accordo sul debito greco

HELEN VARVITSIOTIS




BRUXELLES - Anche se non c'è stata alcuna decisione sul debito greco nel Gruppo di Washington, che si è riunito ieri a Bari, Italia, le due parti hanno raggiunto molto politica, ma anche tecnica, di livello su come a guardare come l'accordo definitivo per il sollievo. Il passo successivo sarà quello di Euroworking Gruppo Lunedi.

Le informazioni si riferiscono allo scenario di base che è attualmente sul tavolo comprenderà allungando il rimborso del debito, anche e fino a 20 anni-, che trova in linea di principio conforme alla parte tedesca, ma non conterrà la definizione del tetto dei tassi. Il congelamento dei tassi sostenuto dal FMI, che i rimborsi della Grecia non sono influenzati dalle fluttuazioni dei tassi di interesse per decenni. Il Fondo riconosce che v'è "congelamento", come ci sono altre tecniche per mantenere l'interesse sotto di un livello.

"Abbiamo fatto un passo importante e necessario", dice ufficiale europeo in "K", "in quanto v'è ora una maggiore comprensione di ciò che è accettabile per tutte le parti e questo è importante", mentre la pressione è ormai grande da concordare nel prossimo Eurogruppo il 22 maggio. "Tutte le parti stanno ancora lavorando per il pacchetto di riduzione del debito greco", ha detto la riunione del G7 a Bari, il capo del Fondo monetario internazionale Kristin Lagkarnt. Tuttavia, ha aggiunto, "attualmente non c'è abbastanza chiarezza".

La differenza fondamentale è rimasto, come previsto, tra la Germania e il Fondo monetario internazionale. La signora Lagarde ha sottolineato la necessità per le previsioni realistiche per l'economia greca, dicendo che il programma greco sarà più affidabile se i numeri erano più "attenzione", mentre il ministro delle Finanze tedesco ha indicato esattamente il contrario, che le previsioni dovrebbero essere è positivo in modo che il programma greco per essere affidabile.

La squadra tedesca ha inoltre sostenuto la Spagna il ministro delle Finanze Luis de Guindos che hanno partecipato in videoconferenza nel dibattito, e il fatto che non c'è ancora del governo francese difficili negoziati e rafforza la tesi di chi sostiene che l'accordo finale sulla riduzione del debito sarà in Eurogruppo del 15 giugno. In breve, la principale differenza nei due argomenti di cui sopra è che la signora Lagarde chiede di più la riduzione del debito di lato, così come più "realistico", vale a dire inquietante, le previsioni per l'economia greca, tanto maggiore è la riduzione del debito si ha bisogno. È vero il contrario di quello che il signor Schäuble.

Per quanto riguarda l'accordo sul percorso finanziario che segue il paese nei prossimi anni dopo la fine del programma (ossia il livello dell'avanzo primario), non è stato possibile, dal momento che, come osservato funzionario europeo a "K", "nulla sarà concordato prima di tutto è d'accordo. " Ma quello che è diventato chiaro è che Berlino si aspetta che non è più la Grecia per raggiungere avanzi primari di 3,5% del PIL per 10 anni dopo la fine del programma, così come la posizione ufficiale del passato, ma fino a 2022. Da lì, oltre a questo, secondo fonti ben informate, la formula processo di commissione in base alle regole del Patto di stabilità e di crescita dei paesi della zona euro, e, secondo un progetto in fase di preparazione, l'avanzo primario dovrebbe variare da 2% a 2,6% PIL entro il 2060.

(Kathimerini)

***
Da leggere.
 
Ntomprovskis ottimismo circa l'uscita della Grecia ai mercati





Il vice presidente della Commissione europea Valdis Dombrovskis ha sollecitato i creditori della Grecia a "costruire la fiducia" che il paese potrebbe essere finanziato dai mercati a partire dall'estate del 2018.

Fare un riferimento a quello che considera il pessimismo inutile da parte del Fondo Monetario Internazionale, il vice presidente della Commissione europea, ha detto oggi in Politico:

"Quando avremo finito questo progetto, ci aspettiamo che la Grecia soddisfa le esigenze di finanziamento dei mercati."

Nell'intervista, il vice presidente della Commissione europea ha indicato che distingue motivo di ottimismo che la Grecia sarà in grado di tornare ai mercati in poco più di un anno.

"Se si guarda alla performance finanziaria della Grecia, performance registrate, in realtà cattura prestazioni più elevate in misura significativa, sui suoi obiettivi finanziari", ha detto.

"Siamo convinti che la Grecia soddisferà l'obiettivo del 1,75% dell'avanzo primario quest'anno e 3,5% l'anno prossimo", ha detto Ntomprovskis.

Il Ntomprovskis ha detto che l'attuale valutazione del programma di riforme greco può essere completata entro il 22 maggio, quando sarà il prossimo Consiglio dell'Eurogruppo. "Stato raggiunto un accordo (con il FMI) per le condizioni politiche (politica di condizionalità)», ha detto, usando un termine che significa che la Grecia ha fatto tutto chiesto dei creditori.

La Grecia comunque necessario applicare alcune riforme anche prima del Consiglio dei ministri delle finanze della zona euro, ha aggiunto Valdis Dombrovskis. "Ma tutto ciò che può puntare a completare la seconda valutazione e diventare il prossimo erogazione", ha insistito.

Una volta fatto questo, "sarà necessario continuare le discussioni sulle misure per il debito", ha detto il vice presidente della Commissione europea. Questo è qualcosa in cui si impegna il Fondo monetario internazionale: secondo la Reuters, il direttore generale del Fondo monetario internazionale Kristin Lagkarnt ha detto ai giornalisti a margine della riunione dei ministri delle Finanze del G7 a Bari che "continueremo a lavorare su questo pacchetto per il debito . non v'è ancora sufficiente chiarezza. "

(Fonte: ANA - MPA)
 
Grecia - Cina: rafforzamento della cooperazione nel settore dell'energia, delle telecomunicazioni, delle infrastrutture, della cultura





Molto accordi importante il primo ministro in vetrina Alexis Tsipras greco-cinese di cooperazione nei settori dell'energia, delle infrastrutture e delle telecomunicazioni firmato a Pechino e inizierà a "correre" direttamente, come ha detto nel suo discorso al Forum urbana 2ª ellenica cinese, e le proposte anche fatti per l'espansione della cooperazione nella cultura, turismo, istruzione, rurale e della produzione industriale.

Anche significativo impulso alla crescita del numero dei turisti cinesi verso la Grecia darà il collegamento aereo diretto Atene-Pechino come ci si aspetta il prossimo settembre per fare il primo volo.

Il signor Tsipras ha sottolineato che Pireo e Soufli di Evros sono due punti simbolici di cooperazione greco-cinese. Pireo ospita perché "la testa del Drago", ha detto (pp Investire porto di Cosco). Soufli, perché è stato fatto un passo il primo europeo su un terreno dove, secoli fa, i due monaci che camminavano la Via della Seta e portato in Europa i primi semi nascoste nei loro bastoni. produzione della seta Soufli fiorì e il primo ministro greco ha proposto di seguire il filo della storia e muoversi insieme in una produzione di seta simbolica e sostanziale, come hanno fatto i nostri antenati.

Posto l'accento sulla cooperazione tra i comuni della Grecia e la Cina e ha notato che un ruolo significativo può comuni con grande riferimento storico, come la maratona e Olympia.

Come parte di un ulteriore sviluppo della cooperazione della Grecia e la Cina in tutti i settori signor Tsipras ha proposto:

- La creazione di un grande parco cultura cinese in Grecia e la cultura greca di un grande parco in Cina.

- La promozione di un programma di scambio di studenti alla fine dell'anno scolastico, ogni anno, sotto gli auspici dei Comuni con la collaborazione delle scuole e delle università e l'assistenza del governo.

- Cooperare con i comuni gemellaggi, scambi di missioni, organizzazione di eventi culturali congiunti e la cooperazione nel settore del turismo, la produzione rurale ed industriale.

- la cooperazione tra le università.


Il Primo Ministro ha osservato che il 2017 è l'anno di scambi culturali tra la Cina e la Grecia e la Cina sarà l'ospite d'onore alla Fiera Internazionale di Salonicco a settembre.

"Si tratta di una scelta strategica per la Grecia per rafforzare i legami e la cooperazione della Grecia e della Cina a tutti i livelli", ha detto Tsipras e ha osservato: ". Il contatto diretto e più strette relazioni tra i due popoli è il fondamento su che permettono la costruzione di una più ampia cooperazione tra i due paesi in cooperazione diplomatica culturale economica. Cinese moderno e le moderne greci sono gli eredi di due antiche civiltà che hanno contribuito in modo decisivo a plasmare il mondo il nostro patrimonio culturale. Queste due culture e ora possono essere fonte di ispirazione per il mondo intero. "

(ANA - MPA)
 
Mantenuto la «CCC +» l'agenzia DBRS




Ieri ha confermato la valutazione «CCC +» sul merito di credito della Grecia L'agenzia di rating canadese Dbrs, pur mantenendo stabile punto di vista del paese.

La casa ha affermato che la valutazione «CCC +» riflette il livello molto elevato del debito greco, ma anche la sfida politica che sta affrontando le autorità e le istituzioni greche per ridurlo.

Secondo l'agenzia DBRS, l'accordo del 2 maggio tra Atene ei suoi creditori è infatti uno sviluppo positivo, ma la sua conclusione è stata rinviata per diversi mesi che portano alle preoccupazioni persistenti circa la sostenibilità a lungo termine del debito greco.

Inoltre, DBRS dice, la bassa qualità degli attivi delle banche e l'alto livello delle sofferenze limitano la capacità del sistema bancario per sostenere l'economia e l'occupazione.

L'outlook stabile riflette tuttavia la valutazione del DBRS che l'attuale programma di sostegno da parte del settore ufficiale ha allentato la pressione sulla liquidità e contribuito a stabilizzare l'economia.

(naftemporiki)

***
Mi aspettavo qualcosa di più ...
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto