Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

D. Tzanakopoulos: Obiettivo per ottenere i mercati dopo l'accordo

Sabato, 13 Maggio 2017 11:56






"Il governo mira ad emergere in mercati subito dopo l'accordo sulla seconda valutazione e se questo fatto con il sostegno della Banca centrale europea, meglio", ha detto il ministro di Stato e portavoce del governo Dimitris Tzanakopoulos in un'intervista con il quotidiano " Capital.gr".

Come spiegato da un rappresentante del governo "il piano elaborato dal governo include l'accordo globale nel più breve tempo possibile, l'adesione al programma di QE e uscite incrementali ai mercati che nell'estate del 2018 per essere pronti a rifinanziare il debito senza ricorrere al supporto settore formale ". "Tutto indica che in questa direzione ci stiamo muovendo", aggiunge.

Il portavoce del governo osserva che la recente il Primo Ministro del Governo ha fissato le priorità per il prossimo periodo, che è quello di ridurre la disoccupazione, migliorare le condizioni di lavoro, la ricostruzione del nuovo stato sociale e il rafforzamento degli investimenti al fine di potenziare lo sviluppo dato l'ambiente economico formatosi.

"Come parte delle priorità signor Tsipras guiderà una task force per promuovere grandi investimenti come ben sapete che questo richiede il pieno coordinamento dei ministeri e la conformità con un calendario preciso. Da parte nostra in modo da governo greco fare ciò che è stipulato negli accordi. Ciò che resta da vedere se gli investitori soddisfare le proprie obbligazioni ", dice il signor Tzanakopoulos.

Alla domanda su Mr. Tzanakopoulos afferma che 'non v'è alcuna insoddisfazione "con i primi ministri che hanno specifiche responsabilità. "La decisione del primo ministro si riferisce alla importanza che attribuiamo allo sviluppo e alla promozione degli investimenti e una decisione è necessaria dato i mali cronici del meccanismo amministrativo greca. Ma non possiamo pensare di risolvere i problemi e le distorsioni del governo greco di mobilitare la direzione di accelerazione dei progetti di investimento. Sono due obiettivi paralleli, "dice.

Il portavoce del governo dice sicuro che la maggioranza di governo in Parlamento voterà le misure e contromisure e note: "Il disegno di legge di prerequisiti per essere ritenute la prossima settimana è il risultato di un mesi molto duri e molti di negoziazione con le istituzioni. E tu sai benissimo che i requisiti iniziali del FMI inclusi ulteriori misure del valore di 4,5 miliardi di euro. Euro. La squadra greca ha dato una lotta molto lunga e difficile e utilizzando le alleanze internazionali per raggiungere un accordo, infine, ha un saldo di bilancio pari a zero, "ha detto.

Il portavoce del governo ha respinto l'affermazione che le contromisure non sono i pensionati e sottolinea: "Certamente la preoccupazione. Come ad esempio l'indennità di alloggio da dare a criteri di reddito per 600.000 persone, tra cui i pensionati e la riduzione o nessun coinvolgimento di droga, riducendo ENFIA, riducendo contributo di solidarietà e gli altri ".

Il Comitato rileva che questo è di grande interesse in relazione alle contromisure "se votare per la Nuova Democrazia, o se si sceglie la stessa linea autodistruttiva seguita in inverno rispetto a l'aiuto di 617 milioni di euro a pensionati."

Egli ritiene che "nella persistenza catastrofica del ND arriverà alla stessa scorrettezza politica, come dice lui," più interessato alla comunicazione della narrazione, piuttosto che la società stessa. "

Alla domanda se ci sono la prova tangibile di adeguamento imminente del Sig Tzanakopoulos debito greco appare ottimistico. "Sai benissimo che il FMI ha posto come condizione per la partecipazione al programma greco di determinare le misure a medio termine per il debito. Altrimenti non partecipare e, pertanto, non hanno bisogno di essere attuate e le misure richieste. Ma il trattato internazionale attualmente quasi esclude un andamento negativo la questione del debito. Il corso delle obbligazioni greche come i dieci anni e due anni degli ultimi giorni mostra "sottolinea spiegando:" I titoli greci sono attualmente in crisi bassa di circa il 5,5% e dovrebbe diminuire ulteriormente. Anche l'altro ieri il rilascio del Tesoro della partecipazione pubblica greca di investitori stranieri ha raggiunto il 26% e con elevata dispersione. "

Tutto questo, conclude Mr .. Tzanakopoulos "sono campioni che i mercati internazionali hanno quasi a prezzi in uno sviluppo positivo".

Fonte: AMPE
 
Kere (BCE): possibile accordo per l'Eurogruppo il 22 maggio -Aparaititi soluzione affidabile per il debito

12 | 05 | 2017 23:30





La Banca centrale europea vuole un accordo "affidabile" per la Grecia, un prerequisito per il paese per tornare ai mercati finanziari, ha detto Bari, il Benoit Kere, membro del Comitato Esecutivo.

"Abbiamo bisogno di misure per ristrutturare il debito greco sia affidabile e sufficientemente ambizioso al fine di essere in grado di rassicurare circa la sostenibilità del debito greco", ha spiegato a AFP a margine della riunione dei ministri delle finanze del G7.

Kere inoltre espresso la convinzione che gli europei verranno a un accordo in tal senso nella riunione dell'Eurogruppo del 22 maggio.

"Siamo in una fase di accelerazione delle discussioni, con un intento collettivo stabile di raggiungere un accordo il 22 maggio e mi sembra probabile", ha sottolineato.

Tuttavia, in questa trattativa "preoccupazione della BCE che l'accordo sia affidabile, può contribuire a rimuovere i dubbi circa la sostenibilità del debito greco, non solo politicamente ma anche in relazione ai mercati finanziari", ha detto.

In questa condizione la Grecia potrebbe finalmente ritrovare la sua "normale funzionamento dell'economia" e un "ritorno ai mercati, che speriamo essere possibile prima metà del 2018", ha spiegato esecutivo della BCE.

E "speriamo che questo terzo programma di aiuti durerà oltre la fine dell'economia greca sarà tornare ad essere un'economia (operativo) normalmente", ha detto Benoit Kere.

(Iefimerida)
 
incontro Tsipras-Erdogan: Desiderio per la piena attuazione del trattato di Losanna espressa dal presidente turco


tsipras_erdogan.13.5.708.jpeg


13 | 05 | 2017 09:43 UPD: 13 | 05 | 2017 00:09




Un'ora e 10 minuti è durato incontro Alexis Tsipra con Erdogan, Pechino.

Il Primo Ministro ha incontrato il presidente turco a margine del Forum Belt e la strada per la cooperazione internazionale organizzato dal governo cinese. Secondo le informazioni, Erdogan ha espresso il suo desiderio per la piena attuazione del trattato di Losanna.

I due leader hanno discusso le relazioni turco, la questione di Cipro, il percorso europeo della Turchia, la migrazione e il rilascio di visti per i cittadini turchi che visitano i paesi UE. Per quanto riguarda il percorso europeo della Turchia, il signor Tsipras ha detto che la Grecia sostiene il più a lungo si cercano e si desidera laTurchia.

Parlando di immigrazione, Erdogan ha detto che l'UE sta mantenendo il suo impegno per l'abolizione dei visti per i cittadini turchi che visitano i paesi europei, con il signor Tsipras rispondere che la Grecia intende dare attuazione dell'accordo UE-Turchia. Erdogan ha fatto riferimento alla questione dei soldati turchi che sono fuggiti in Grecia e il primo ministro greco ha detto, secondo l'EIA, è una questione di giustizia greca.

Nel dibattito su Cipro, non c'era consenso per quanto riguarda lo stato di avanzamento dei negoziati.

Da parte greca sono stati il ministro degli Esteri Nikos Kotzias, ministro Nikos Pappas politica digitale, e il Segretario Generale del Ministero degli Esteri per le questioni della cooperazione economica internazionale George Tsipras. Da parte turca in occasione della riunione cui hanno partecipato il primo ministro Mevlut Cavusoglu.

Poi il primo ministro incontrerà il presidente della Banca asiatica di investimenti e infrastrutture (AIIB), Su Gu, e poi il presidente della Banca industriale e commerciale della Cina (ICBC), Joon Lee.

Fonte: ANA-MPA
 
Reuters: La Cina Cooperazione - Grecia nel settore delle infrastrutture, dell'energia e delle telecomunicazioni, secondo Xi Jinping
2017/05/13 - 10:02

Accordo 3 mld. Euro Copelouzos tra il Gruppo e la Shenhua cinese di aggiornare le centrali elettriche in Grecia





Il presidente cinese Xi Jinping ha offerto grande sostegno per Alexis Tsipras, nel corso di una riunione tenutasi Sabato 13/4, dicendo che i due paesi dovrebbero ampliare la cooperazione nel settore delle infrastrutture, dell'energia e delle telecomunicazioni, come trasmette Reuters.

Xi ha detto Tsipras che la Grecia avrà un ruolo importante nel nuovo piano strategico per "Via della Seta" della Cina.
"Il tradizionale amicizia della Cina in Grecia e la loro cooperazione sarà perseguito con vigore", ha detto Xi caratteristiche, secondo il ministero degli Esteri cinese.
La cooperazione nel settore delle infrastrutture, dell'energia e delle telecomunicazioni dovrebbe essere "profonda e duratura", ha detto Xi senza dare ulteriori dettagli.

Tsipras è a Pechino per partecipare a una sessione promuoverà la visione Xi per espandere i legami tra l'Asia, l'Africa e l'Europa, con miliardi di dollari di investimenti in infrastrutture nel progetto denominato "Iniziativa di zona e strada".

L'infrastruttura società greca Copelouzos Group hanno firmato un accordo con la Cina Shenhua Group per la cooperazione in progetti di energia verde e di aggiornare le centrali elettriche in Grecia e in altri paesi, come annunciato Venerdì 12/5.
L'accordo prevede investimenti complessivi per 3 miliardi di Euro, ha detto la sua azienda Copelouzos.


La Cina investe molto in Grecia negli ultimi anni.
La compagnia marittima più grande della COSCO, ha acquistato una parte importante nel porto del Pireo per rendere la Grecia una stazione nella fiorente commercio tra la Cina e l'Europa orientale.
Il Xi detto che la Cina e la Grecia dovrebbero concentrare i loro sforzi per trasformare il Pireo in un importante hub e un punto chiave nella "Nuova Via della Seta".


La Cina ha acquistato il 24% dell'ITSO per oltre 320 mil. Di euro.

Gli oneri finanziari per la Grecia sono al loro punto più basso da cinque anni e dopo sei mesi di negoziati di Atene hanno raggiunto un accordo preliminare con gli istituti di credito della scorsa settimana sulle riforme che hanno bisogno di fare per liberare i prossimi rate.

www.bankingnews.gr
 
Senza un accordo sul dovere 22/5 - segmentazione previsto due fasi nel mese di giugno e ottobre 2017 "in ostaggio" FMI e QE

2017/05/13 - 00:23

La questione cruciale del debito e il ruolo del FMI, ma non si blocca l'Eurogruppo il 22 Maggio, 2017




Non ci sarà nessun accordo sul debito greco, il 22 maggio nel regolare dell'Eurogruppo.
D'accordo per chiudere la seconda valutazione, ci sarà un accordo sulla dose di 8 miliardi. Forse alto come 10 miliardi Di Euro.
In questo modo assicura che la Grecia verrà pagato 7,5 miliardi. Obblighi FMI e drasticamente ridurre il rischio paese che il rischio paese ....


Questo scenario è previsto e il mercato obbligazionario greco e questo spiega il motivo per cui i rendimenti sono scesi al 5,45% a 10 anni e il 5% al 4,40% nel primo di 3 anni.
Questo spiega il motivo per cui il mercato azionario greco ha radunato toccare dall'inizio del 2017 oltre il 23%.


La questione cruciale del debito e il ruolo del FMI, ma non si blocca l'Eurogruppo il 22 Maggio, 2017.
Sulla fonte molto affidabile che ha parlato a bankingnews «la segmentazione pianificata del debito greco.
La segmentazione del debito avrà due fasi.

La prima fase sarà completata alla fine di giugno, dove due cose accadranno.
1) ESM presenterà un pacchetto per il debito greco come uno schema generale, ma non v'è alcuna specializzazione di queste misure ad esempio, le misure a breve termine per il debito.
Ad esempio, indicando l'estensione a 20 anni, ma non ci saranno altri aspetti e dettagli sulle misure - interventi in debito.

2) Il FMI valuterà tali misure e il Consiglio del Fondo deciderà se tali misure sono in grado di cambiare la sostenibilità del debito greco dell'esposizione.

Nello scenario positivo è l'esito positivo della prima fase e in grado di cambiare i dati, il bilancio di sostenibilità sarà modificato.
Ma l'insistenza della Germania per analizzare le misure per la profonda ristrutturazione del debito greco in ottobre o novembre 2017 i segmenti del processo di soluzione per il debito.

In particolare, lo scenario più probabile è sia il FMI e la QE QE restano ostaggio della seconda fase della segmentazione in ottobre o novembre 2017 in cui specificate le misure.

La segmentazione delle misure di ristrutturazione del debito può tenere in ostaggio il FMI e l'allentamento quantitativo né la Luglio 2017 di aderire al Fondo monetario internazionale, né il 20 luglio per dare il QE e tutti essere spostati e bloccati in Novembre 2017 .
Il rischio non è completamente valutata è ... il trasferimento di decisioni critiche sulla Grecia.


Quali sono le principali misure previste per la ristrutturazione del debito greco?


1. La probabilmente sarà rimborso parziale dei finanziamenti esistenti per la Grecia con l'attivazione di 19,4 miliardi. Di euro rimanenti dal prestito di 25 miliardi. Di euro per ricapitalizzare le banche, completato nel 2015.
Con questo denaro può essere riscattato nel 2018 i prestiti del FMI, per i quali il tasso attuale è di circa il 3%, molto più alto di quello offerto dal ESM.


2. L'uso di 2014 profitti (circa 1,8 miliardi di euro. Euro) dal ESM e della BCE, e gli utili dei legami di programmi Anfa e SMP, che sono tenuti dalla BCE e altre banche centrali, e calcolati circa $ 14 miliardi di euro a partire dal 2013 fino ad oggi.

3. L'abolizione del margine di interesse relativo al riacquisto di debito di 33 miliardi. 2012 mira prestito inferiore e la normalizzazione dei tassi di pagamento.
In misure a lungo termine la più importante è il "meccanismo" proposto dal ESM e fornisce un tasso di rimborso "limitatore" di prestiti europei alla Grecia per stabilizzare i pagamenti, che non dovrebbe superare il 15% del PIL all'anno .

4. Estensione dei crediti per 20 anni.
FMI chiede allungabile 40 anni, ma questa possibilità è esclusa in quanto il limite impostato è di 20 anni.



www.bankingnews.gr

***
Pareri.
 
A.Tsipras: la preparazione per l'uscita sui mercati
Xi Jinping: Il nostro partner strategico è la Grecia



Gli accordi commerciali, Pireo e finanziaria è stata depositata in Alexis Tsipras ha incontrato il presidente cinese a Pechino.

Secondo quanto trasportano fonti governative, il presidente cinese Xi Jinping, ha dichiarato Alexis Tsipras che la Grecia è un partner strategico e ha sottolineato che "la nostra collaborazione è stata rafforzata grazie a te."

Allo stesso tempo, ha chiamato il primo ministro greco a visitare la Cina più spesso e si è impegnato a dare la priorità alla Grecia nel programma di visite in Europa.

Egli ha aggiunto che il ruolo della Grecia sulla scena internazionale è cruciale che la Grecia è uno dei partner più affidabile della Cina e che v'è una convergenza di vedute su temi di attualità.

Il presidente cinese, secondo la stessa fonte ha detto che la priorità sarà data al commercio, telecomunicazioni e infrastrutture e hanno espresso interesse in materia finanziaria. Il signor Tsipras durante la sua visita in Cina per "bloccare" la pubblicazione del primo legame sarà superato dalla Bank of China e residui di istituzioni finanziarie cinesi)

In riferimento al ruolo del Pireo, ha detto che l'obiettivo è quello di diventare il più grande porto del Mediterraneo, attirerà nuovi investimenti dalla Cina e svilupperà ulteriormente.



Per dare impulso al rapporto culturale tra i nostri popoli che condividono la tradizione di importanti civiltà antiche, uno dei Oriente e l'altro occidentale.

Come ha spiegato, la Cina cerca di equilibrare la bilancia commerciale e cerca aumento delle importazioni dalla Grecia, con particolare riferimento ai prodotti agricoli e alimentari di alta qualità. Su questo, ha anche osservato che è molto popolare in Cina prodotti della terra greca.

Allo stesso tempo, egli ha osservato che l'Unione europea è un partner chiave della Cina ed è interessato a mantenere prospero, stabile e aperto. In questo contesto, si propone di approfondire ulteriormente la cooperazione con l'UE


A. Tsipras: Stiamo preparando per uscire i mercati


Alexis Tsipras ha ringraziato il presidente cinese per il fermo sostegno del suo paese alla Grecia, di cui l'importanza strategica per il paese di rafforzare la cooperazione con la Cina.



Su questo, ha detto che la ripresa presentato dal l'economia greca e si fermò sul sentiero positivo che viene eliminato dopo il completamento della valutazione. Grecia ora vede chiaramente l'uscita dalla crisi mentre si prepara a tornare alla normalità del finanziamento dai mercati.

Il primo ministro greco, rivolgendosi al presidente cinese ha notato che in un certo numero di settori come le infrastrutture, le telecomunicazioni, l'energia, la finanza e il commercio, ci sono molte opportunità di investimento e modo di significativo e benefico per entrambi gli accordi paesi.


Egli ha osservato che l'investimento nel porto è di grande importanza e che la Grecia e la Cina condividono lo stesso obiettivo di rendere Pireo il più grande centro commerciale del Mediterraneo e, mentre uno dei più grandi, a livello internazionale.

Il Tsipras, si ergeva come il presidente cinese sulla questione dell'aumento delle importazioni greche in Cina e ha sottolineato la necessità di aumentare il flusso turistico dalla Cina. E questo, come ha spiegato il premier, non solo per motivi economici, ma anche per ragioni che hanno a che fare con il carico storico e culturale della Grecia, che nel tempo si riunisce di interesse in tutto il mondo.

Nel frattempo, il signor Tsipras ha sottolineato il presidente cinese il ruolo di garante della stabilità e della sicurezza svolto dalla Grecia in una regione con particolari sfide.

Ha fatto riferimento a multilivello politica estera del paese si trova entrambe le iniziative in tutto il vertice del sud dell'Unione europea e cooperazione tripartita con focus principale sulla tripartita tra Grecia - Cipro e Israele.

Al termine del loro incontro il signor Tsipras ha esortato il presidente Xi a visitare il nostro paese, e reso particolare riferimento al fatto che il 2017 è un anno di scambi culturali tra la Grecia e la Cina e parallelamente a che la Cina è il paese d'onore al prossimo TIF settembre.

(capital.gr)
 
La Campagna di Grecia è vinta .
Chi rimane dentro si sposa non con Trippas (mi sfugge matrimonio di interesse più proficuo per una moglie) , ma con il deputato di Syriza di Chania e con i pruriti del IMF.
Chi ,nell'eventualità di sbocco positivo, perseverasse nel rimanere (o nell'accumulare) si sposerebbe con la macroeconomia greca.
Ad maiora.

Vedi l'allegato 431377

Eh sì, s'è detto spesso. Finito il can can di casini-rilascio tranche-casini-rilascio tranche, ecc (il vecchio sottostante dei GGB), il sottostante cambia radicalmente e di conseguenza le decisioni di investimento. Ancora c'è il vecchio sottostante, ma sta per scadere, iI tempi sono strettissimi, e quello che ne resterà sono i pagamenti nei prosismi anni, più lievi, se la Grecia non si rincoglionisce di debito. Per ora c'è da aspettare e vedere quel che succede senza intoppi fino al QE e magari con la ciliegina di un accordo sul debito. Maggio/Giugno/Luglio? Siamo agli sgoccioli.
 
Quale progetto ha preso le valigie di A. Tsipras a Pechino


grazia Floudopoulou





Un giorno prima di arrivare a Pechino A .. Tsipras, è stato annunciato l'approvazione da parte della Commissione europea della concorrenza la cessione del 24% della cinese dell'ITSO China State Grid Corporation. Anche se la vendita particolare, non ha ottenuto la stessa pubblicità con l'acquisizione di PPA da Cosco, ma il prezzo da pagare da parte della società cinese è un gigante dell'energia, è qualcosa di meno che il prezzo per il porto:. 320 mil di euro.

Infatti, al fine di approvare la vendita del 24% della ITSO nella società cinese sfruttato la possibilità dalla UE per l'approvazione fast track.

Se dunque l'investimento di Cosco è stato il catalizzatore per l'arrivo di investimenti cinesi in una vasta gamma di settori, l'ingresso della Griglia Stato sembra che "sblocca" l'interesse investimenti cinesi nel settore energetico. Inoltre, come hanno sottolineato i funzionari cinesi di alto rango che hanno visitato recentemente il nostro paese è un collegamento fondamentale per l'Europa per il progetto "One Cintura, Solo una Road" che il progetto per la marcia verso ovest dei progetti di investimento cinesi.

In questo contesto, durante il viaggio di Tsipras in Cina si prevede di firmare un accordo per attirare gli investimenti cinesi, mentre quest'anno TIF Cina sarà ospite d'onore.

Soprattutto per il settore energetico, tuttavia, come è accaduto ieri conoscere, i cinesi sono interessati al lavoro investendo ITSO sul pezzo di interconnessioni elettriche e per progetti come Eurasia interconnessione (cavo che parte da Israele sarà diretto a Cipro, Creta e si concluderà in Attica) e progetti nell'ambito del programma di investimento del ITSO per l'interconnessione elettrica delle isole greche.

Un altro progetto che però è ancora chiaro se si può andare avanti a causa delle condizioni incluse nel contratto sulla chiusura della valutazione è il co PPC CMEC di costruire secondo stabilimento in ligntikis Meliti Florina.

A parte il grande progetto nel settore energetico, il Presidente del Consiglio trasmessa andando a Pechino una lista di 16 specifiche proposte di progetti di investimento di interesse investimenti da aziende cinesi nel settore delle telecomunicazioni, il settore azionario, immobiliare, turismo, agro, La tecnologia e l'energia verde.

In particolare, si tratta dei seguenti:

- La proposta di Innogrowth SA & Eurochinese Sviluppo PC per il settore delle telecomunicazioni

- La proposta di collegare il mercato azionario greco nei mercati dei capitali della Cina

- L'interesse del Gruppo aeroporto di Shenzhen per il 30% di Eleftherios Venizelos

- Cooperazione Jetenergy e Shenzen energia per sviluppare progetti di energia rinnovabile

- Le proposte delle aziende cinesi co-progetto per il turismo e progetto immobiliare a Creta e in altre aree (Dolphin Capital, Dogus Hellas etc.)

- Le proposte di progetto AGRI greca e mediterranea dieta con un interesse per penetrare il mercato cinese

(capital.gr)
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto