Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Precedenza ND contro Syriza influenza elettorale



30% ottenuto dalla Nuova Democrazia rispetto al 20% della SYRIZA elettorale potenziale influenza sondaggio di pro rata pubblicato dal "Journal of Journalists".

Qui: Democratic allineamento 11% Alba Dorata KKE e il 9%, Centro Union 8%, 7% River, AN.ELL. 5%. Gli utili "non specificati" sono pari a 24% e "astenuto", "non valido", "bianco", il 17%.

Sei su dieci partecipanti (61%) dicono "no" alle elezioni anticipate nei prossimi sei mesi, il 32% ha detto "sì" e il 7% "Non so / Non risponde". Votanti SYRIZA nel 2015 referendum, 5% detti rischio "alto" di votare nuovamente SYRIZA, 7% "medio" 9% "poveri" e 79% "no".

Per quanto riguarda l'accordo con le istituzioni, sette su dieci (72%) caratterizzare "cattivo" e "piuttosto cattivo", mentre solo il 14% afferma che è "piuttosto buono" e "buono".
39% ritiene "piuttosto importante" e "importanti" contromisure positivi, mentre il 35% "banale" e "piuttosto insignificante".
61% ritiene che non migliorerà l'economia, il 32% dice "sì" e il 7% "D.X / DA.".


La stragrande maggioranza (63%) ritiene che i prossimi dodici mesi la situazione economica del paese è destinata a peggiorare "piccolo" e "importante", il 24% che essi "rimarrà la stessa", l'11% che migliorerà "leggermente" e "importante "e il 2%" D.X / DA.".
Per la loro situazione finanziaria personale destinata a peggiorare in risposta che "piccolo" e "importante" 56% "rimarrà lo stesso" 34% e migliorato "piccolo" e "significativamente" il 7%. 3% dice "D.X / DA.".

(capital.gr)
 
Compromesso in debito con 20 anni e che si estende impegno sostenibilità - con il FMI, QE 20/7, mercati di uscita 8 o 9/2017

2017/05/15 - 00:17

Fine di giugno 2017 sarà deciso dal FMI a partecipare al nuovo prestito di 3,8 miliardi di dollari o 3,5. Il terzo programma greco.

...

Come rivelato in bankingnews dopo l'entrata della Grecia nel programma di allentamento quantitativo nel luglio 2017 il governo greco e PDMA procederà all'emissione di prestiti obbligazionari a 3 anni ad un tasso di circa il 3% o tra il 2,8% e il 3,2%.

...

www.bankingnews.gr

***
Ipotesi.

A volte Bankingnews legge nel nostro libro dei sogni. :-o
 
Prime aperture:


Borsa di Atene, ASE 789 punti + 0,09%.

Spread stabile/debole a 529 pb.

Prezzi dei GR in oscillazione decimale, deboli i "lunghi".
 
GSEE: mercoledì sciopero generale di 24 ore



Invito a partecipazione allo sciopero generale di 24 ore Mercoledì, il rally dei sindacati a 11:00 Piazza Klafthmonos e raduni locali Centri di lavoro, il GSEE rivolto a tutti i dipendenti, i pensionati, i disoccupati, i giovani di tutte le paese.

Come indicato nel bando, "il governo si sta trasformando un occhio alle conseguenze devastanti in tutta la società greca, che hanno applicato religiosamente terzo memorandum firmato, ora si prepara a votare e applicare una quarta memorandum, minacciando livellamento che in posizione verticale è rimasto le conquiste dei lavoratori. "


Per la GSEE, lo sciopero di 24 ore Mercoledì e raduni in tutto il paese "sono la" madre di tutte le battaglie "contro le nuove misure attuate turbine se il futuro diventerà ancora più insopportabile presente e più incerto."

(capital.gr)
 
Lunedi, l'uscita nei mercati? Il ruolo dei Rothschild e gli avvertimenti degli analisti




La Grecia è stata un passo avanti verso l'uscita nei mercati la scorsa settimana, con il costo del denaro del governo greco di rifiutare alle basse sette anni, e ben al di sotto dei livelli è stato quando è uscito sul mercato tre anni fa. Tuttavia, secondo gli analisti, i mercati di uscita impresa non è un compito facile e non ci sono rischi ... di intervento.

La scorsa settimana il rendimento del greco di 10 anni è tornato a livelli modulati oneri finanziari nel gennaio 2010, il rendimento a 10 anni si trovava vicino al 5,6%, quando nel mese di aprile 2014, nell'operazione greca prima uscita dopo che i mercati dai 4 anni di esclusione, in cui ha venduto le obbligazioni a 5 anni con 3 miliardi di cedola 4,75%. di euro, il rendimento dei titoli greci a 10 anni si è formata a livelli molto più bassi rispetto ad oggi, al 5,9%. Le offerte hanno raggiunto 20 miliardi. Di Euro.

Dal raduno di folle che durava dall'inizio del mese fino a Giovedi scorso, tonnellate sono caduti sul mercato, l'10-anno di stabilizzazione dei rendimenti in movimento e lieve aumento, raggiungendo 5,693% di oggi.

La resa del 2 anni, continua ad essere formata inferiore a lungo termine legame e 5.437%, essendo frenata anche da decelerazioni potenti causato dalla chiusura della tecnica secondo 2 maggio.

Il governo greco, nelle dichiarazioni successive, ha sottolineato che l'obiettivo è l'uscita sull'accordo per la valutazione, il Forum, una volta completata acquisti. Tzanakopoulo alle note anche che è progettato per fare, anche se la Grecia non ha avuto il tempo di entrare in QE .

Ma gli analisti non sembrano convinti che ci sia abbastanza interesse gli investimenti, al fine di "test" della Grecia acquista questo tempo e che la politica di istituti di credito è che si sarà eventualmente sviluppare questo interesse.

I rappresentanti del governo greco, con l'aiuto di Rothschild incaricato della gestione della ristrutturazione del debito greco, hanno condotto una serie di incontri con gli investitori da inizio dell'anno, come ha riferito il FT.

Vale la pena notare che Rothschild, la tassa di cui è di EUR 200.000, è prevista per un bonus "robusto", quando la Grecia ha riguadagnato l'accesso ai mercati obbligazionari globali.

Come notato da Citigroup in una recente nota, se il recente accordo tra Atene e istituti di credito sulle misure di 2019-2020 sarà inoltre accompagnato da un significativo passo in avanti sugli impegni di riduzione del debito da parte dei creditori europei (soprattutto dalla Germania, pochi mesi prima delle elezioni nazionali) è molto incerta.

Dal 2015, la riduzione del debito greco è un prerequisito per la partecipazione al programma del FMI e sembra anche necessario per la BCE, al fine di iniziare a comprare obbligazioni greche.

Come Citi sottolinea, sia la decisione FMI e la BCE è improbabile che arrivi presto. Questo può compromettere le intenzioni della Grecia di tornare sui mercati nel prossimo futuro.

"Probabilmente la Grecia potrebbe tornare sui mercati", come Kathrin Muehlbronner note analista di Moody. Tuttavia, "le questioni chiave rimangono circa la sostenibilità del debito. L'economia greca dipende fortemente su questo e la liquidità può portare. Non sono sicuro che il percorso di crescita della Grecia è sostenibile".

L'amministratore delegato vice di ESM, Christophe Frankel, ha riferito la scorsa settimana che "se la Grecia continuerà ad attuare le riforme come commesso, in grado di ottenere l'accesso ai mercati ben prima della fine del programma è previsto nel centro del prossimo anno."

Tuttavia, come sottolineato dagli analisti come un forte interesse degli investimenti dall'estero, l'emissione di un nuovo prestito obbligazionario da Grecia deve essere accompagnata da un accordo sulle misure di riduzione del debito e la decisione della BCE per un abbonamento a QE. Essi avvertono, nessuno sarà interessato ad acquistare titoli greci quando non sono sicuro che ci sarà un acquirente per loro più tardi, la BCE.

Gli analisti avvertono che se le misure parallele sul debito non è chiaro, o la partecipazione del Fondo monetario internazionale non è completa, quindi il QE è molto difficile da raggiungere.

Inoltre notare che l'ESM ha messo limiti sulle obbligazioni greche possono acquistare banche greche - in caso di necessità per sostenere il rilascio. Se l'interesse straniero non è sufficiente, allora le banche greche non saranno in grado di coprire una versione larga.

"Il mercato ora anticipa facilitando del debito e la partecipazione al quantitative easing greca", dice Athanasios Vamvakidis la Bank of America-Merrill Lynch. "Si tratta di andare troppo lontano. Non abbiamo ancora raggiunto lì in ogni caso", come dice lui.

(capital.gr)
 



* In recessione ha continuato nei primi mesi del 2017, l'economia greca, come rivelato dai dati diffusi oggi PIL ELSTAT. I dati mostrano una diminuzione dello 0,5% annuo e dello 0,1% rispetto anche nell'ultimo trimestre del 2016.
 
* In recessione ha continuato nei primi mesi del 2017, l'economia greca, come rivelato dai dati diffusi oggi PIL ELSTAT. I dati mostrano una diminuzione dello 0,5% annuo e dello 0,1% rispetto anche nell'ultimo trimestre del 2016.

tutti gli anni la stessa storia...vediamo il secondo trimestre...strada comunque ne hanno da fare finche vogliono.
 
Prime aperture:


Borsa di Atene, ASE 789 punti + 0,09%.

Spread stabile/debole a 529 pb.

Prezzi dei GR in oscillazione decimale, deboli i "lunghi".

Quest' anno strada ne hanno fatta. Buona risalita.
Pero' prese di profitto la scorsa settimana.
Pensavo che da oggi potessero almeno rimanere stabili, invece pare che vogliano ridiscendere, mi riferisco ai lunghi.
Strategia ? MANTENERE o ALLEGGERIRE ?
 
Recessione 0,5% a un quarto

Ultimo aggiornamento: 12:27

Demetra CAPA





In recessione ha continuato a fondare e nei primi mesi del 2017, l'economia greca, come rivelato dai dati diffusi oggi PIL ELSTAT.

I dati mostrano una riduzione dello 0,5% su base annua (cioè rispetto al primo trimestre 2016) e dello 0,1% rispetto al ciclonico anche nell'ultimo trimestre del 2016.


Gli annunci di oggi confermano le istituzioni negative e stime di mercato e ora mostrano che l'economia greca è intrappolato nei voli inferiori a causa del ritardo della valutazione.

Si noti che il Piano a medio termine, presentata al Parlamento Sabato ha registrato una crescita di solo l'1,8% di quest'anno, a condizione che il completamento immediato della valutazione, mentre il bilancio dello Stato lo scorso dicembre basa su una crescita del PIL del 2,7% quest'anno.

Medio termine prevede anche una crescita a bassa quota per i prossimi anni, con il PIL stimato che, dopo una temporanea accelerazione rallenterà ad un ritmo del 2,2% nel 2021.

ELSTAT annuncia che farà un nuovo annuncio il 2 giugno quando ha informazioni aggiuntive disponibili per il primo trimestre dell'anno. Fonda la sua valutazione di una recessione dello 0,5% nel primo trimestre del 2017 sulle informazioni finora disponibili.

Non v'è, come detto, incorporare i dati per la bilancia dei pagamenti marzo, e dei dati trimestrali sul fatturato nel settore dei servizi e lo stato di disoccupazione.

Ricordiamo che l'ultimo trimestre del 2016, in seguito ELSTAT aveva rivisto le sue previsioni annunciano che la recessione dell'economia greca è venuto a 1,1% del PIL previsione che rimane negli avvisi attuali

Si segnala inoltre che gli annunci di oggi avevano annunciato come troppo alta e la Commissione europea, in quanto sono considerati come un'indicazione dell'impatto causato il primo quarto del tempo di ritardo l'affare e le prospettive generali per l'economia greca.

In particolare, come indicato nella sua comunicazione ELSTAT, i dati destagionalizzati disponibili, PIL in volume nel primo trimestre 2017 è diminuito del 0,1% rispetto al quarto trimestre 2016, e confrontati con il primo trimestre del 2016 è diminuito del 0,5%. Sulla base di dati non destagionalizzati, PIL in volume nel primo trimestre del 2017 è diminuito del 0,3% rispetto al primo trimestre del 2016.





(capital.gr)
 
Quest' anno strada ne hanno fatta. Buona risalita.
Pero' prese di profitto la scorsa settimana.
Pensavo che da oggi potessero almeno rimanere stabili, invece pare che vogliano ridiscendere, mi riferisco ai lunghi.
Strategia ? MANTENERE o ALLEGGERIRE ?

Ma questa è un'altra guerra. Altro giro , altro regalo.
La prima è già vinta.
Poi nun te lamentà. :fiu:
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto