Tsipras: la Grecia torna alla crescita apre grandi opportunità per gli investimenti e il commercio
14 | 05 | 2017 07:34
"La Grecia sono stati ricevuti, dopo molti anni di gravi rendimenti delle crisi al percorso di crescita, aprendo grandi opportunità per gli investimenti e il commercio", ha dichiarato Alexis Tsipras.
Il Primo Ministro ha parlato del passo del forum «Belt e Forum stradali», Pechino
"Il mio paese ancora una volta il massimo vantaggio della sua identità geopolitica unico come un paese in Europa, il Mediterraneo, i Balcani e la grande regione del Mar Nero, così come una nazione marittima con la possibilità di avanzare le sue relazioni molto di più lontano dal quartiere ", anche detto il signor Tsipras.
La Grecia, ha aggiunto, in questo quadro, si espande il suo ruolo di importante centro regionale per il commercio, i trasporti, l'energia, le telecomunicazioni, la logistica, la cultura e il turismo.
Il primo ministro greco ha sottolineato "la grande importanza di una tale visione nel nostro tempo", soprattutto in un momento in cui tutti intorno a questo tavolo si trovano ad affrontare sempre maggiori sfide a livello internazionale e regionale. Sul sistema economico e finanziario, la mobilità delle persone e l'immigrazione, la sicurezza e la stabilità regionale. In questi tempi, dove è grande la tentazione, come il Primo Ministro per rispondere alle crisi di globalizzazione con una maggiore isolazionismo, il protezionismo, l'erezione di muri, questa iniziativa è quello di portare una visione coerente, cooperazione e il dialogo in tutta Europa e Asia, ma anche in altre regioni del mondo.
Pertanto, questa iniziativa emerge come uno strumento fondamentale per ampliare lo sviluppo economico, commercio e degli investimenti. Con partnership in investimenti e il commercio spinta, trasporti, energia e reti di telecomunicazioni attraverso progetti che possono avere un grande impatto sulle economie nazionali, ha sostenuto il signor Tsipras. E così, su questa base, il governo greco sosterrà attivamente i paesi che partecipano a questa iniziativa dovrebbe prestare attenzione al rafforzamento della ricerca scientifica e innovazione tecnologica, compresa l'integrazione delle PMI nelle catene globali del valore.
Inoltre, il primo ministro ha detto convinto che il coordinamento con altri organismi regionali, come l'ASEM, la piattaforma di interfaccia Cina UE o la China Europe Land Sea espresso percorso aggiungerà ulteriore valore all'iniziativa. Naturalmente, mentre sempre promosso un sistema commerciale internazionale basato su regole, essere trasparente e aperto a tutti, con l'Organizzazione mondiale del commercio nel suo nucleo.
"Questo è molto positivo per noi, è che l'iniziativa si propone di zona e la strada è compatibile con i nostri obiettivi economici a livello regionale. E la nostra dinamica, globale, il partenariato strategico con la Cina pone una solida base per lavorare in questa direzione ", ha detto ancora il primo ministro al punto Forum.
"La Grecia sono stati ricevuti, dopo molti anni di gravi rendimenti delle crisi al percorso di crescita, aprendo grandi opportunità per gli investimenti e il commercio", anche detto il primo ministro dalla fase di "Cintura e Forum Road", e ha aggiunto: "Il mio paese ancora una volta il massimo vantaggio della sua identità geopolitica unico come un paese in Europa, il Mediterraneo, i Balcani e la grande regione del Mar nero, così come una nazione marittima con la possibilità di avanzare le sue relazioni ben oltre il il "quartiere. In questo contesto, ha proseguito, la Grecia si espande il suo ruolo di importante centro regionale per il commercio, i trasporti, l'energia, le telecomunicazioni, la logistica, la cultura e il turismo.
In effetti, il primo ministro ha fatto la storia riferendosi a cittadini greci che vivono al crocevia di tre continenti migliaia di anni, sono stato trading, di lavoro e la migrazione in tutto il mondo. La Grecia è un paese con un ricco patrimonio culturale e una forza trainante nel settore del turismo in tutto il mondo, dà molta importanza l'importanza di questa iniziativa, i contatti pro-gente, gli scambi culturali e il turismo. Quest'anno, ha ricordato, è l'anno della Grecia nel scambi culturali in Cina, un paio di settimane fa ci fu una stretta collaborazione nella conduzione del primo Forum Conferenza ministeriale di antiche civiltà, mentre il settore del turismo, collegamento aereo diretto tra la Grecia e la Cina avrà inizio molto presto.
Come nazione marittima leader, che sta cercando nuove vie commerciali, la Grecia vede i grandi armatori greci stanno costruendo le loro navi in Cina e il più grande porto nel porto del Pireo è diventato un investimento molto significativo Cosco ed emergenti come un cancello di uscita globale per l'Europa di prodotti provenienti da Asia e in altri porti cinesi, comprese quelle attraverso il Canale di Suez. Dal porto del Pireo, la merce può essere facilmente trasportate per ferrovia a molte destinazioni nei Balcani e l'Europa centrale. In questo senso, 2015 è stato l'anno spedizione -Kinas la Grecia, e la Cina sarà l'ospite principale d'onore alla Fiera Internazionale di Salonicco di quest'anno, mentre gli sforzi duri e preparare nuovi progetti di infrastrutture nella regione.
Infine, a livello diplomatico, questo polimero Forum pone le basi per nuove importanti iniziative, ha detto in conclusione Tsipras. La Grecia in tutti i casi promuovendo attivamente le iniziative diplomatiche ambiziose volte a cooperazione e il dialogo sulla base del diritto internazionale, con tutti i paesi della regione. E ci sono notevoli opportunità di stabilire relazioni triangolari in tutto i progetti di infrastrutture nei Balcani e il Mediterraneo orientale.
Ha concluso, "In questo contesto, signor Presidente, vorrei ancora una volta ringraziarvi per molto importante forum di oggi e sottolineare l'importanza data dalla Grecia per lo sviluppo dell'iniziativa strada della seta."
Fonte: ANA-MPA