Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Spiegel: battuta d'arresto per l'economia greca - il governo scivolare in recessione

16 | 05 | 2017 07:55





I dati pubblicati dall'Autorità di statistica greca per quanto riguarda la recessione in cui l'economia del paese, non è passato inosservato dalla stampa tedesca.

Così la rivista Spiegel nella versione on-line con il titolo "L'economia greca scivolato nella recessione", scrive: "Una volta che la Grecia ha raggiunto un accordo con i creditori per un nuovo pacchetto di stimolo di qualche giorno fa. Ora viene annunciato che l'economia del paese ha contratto negli ultimi due trimestri "dice la rivista chiama questo sviluppo" battuta d'arresto per il governo greco. "


Stampa svizzera: la Grecia non può uscire dalla crisi


Sullo stesso tema il quotidiano svizzero Handelszeitung pubblica un articolo intitolato "la Grecia non può uscire dalla crisi". Questo documento collega il primo piano con uno scenario ottimistico, quello della emergente crescita dell'economia nella prossima estate, a causa dell'inizio della stagione turistica. "La Grecia ora spera in una forte stagione turistica. Gli esperti stimano che l'economia tornerà nel trimestre primaverile corrente alla crescita. Molti turisti evitano le destinazioni precedentemente popolari, come la Turchia e l'Egitto, temendo gli attacchi e la situazione politica incerta, fatto da che beneficiano della Grecia". L'autore ritiene che non v'è "speranza all'orizzonte" per la Grecia.

La spiacevole sorpresa che attende molti turisti in Grecia nei prossimi giorni a causa di scioperi ha commentato il quotidiano Neue Ruhr Zeitung come segue: "Chiunque fa una vacanza di mare viaggia con loro da isola a traghetti isola. Lo sciopero dei lavoratori a bordo delle navi può ora annullare i piani per le vacanze molti. (...) Isole che non hanno aeroporto, praticamente tagliati fuori per 48 ore dal mondo esterno. "


AP: I nuovi tagli si estendono austerity in Grecia per un decennio


E ha ricordato che l'AP ha riferito lunedì nuovi tagli di austerità in Grecia si estendono per un decennio.
Utenti in Grecia inizia un dibattito di quattro giorni sul nuovo pacchetto di tagli alla spesa si espanderanno negli anni greci hanno vissuto in austerità in più di un decennio.

La suddetta nel suo ultimo telegramma al AP sulla nuova polynomoschedio presentato in Parlamento. L'ultimo round di misure sarà introdotto tagli alle pensioni nel 2019 e maggiori imposte sul reddito nel 2020, secondo l'accordo con l'International per il finanziamento di salvataggio continua.

Come detto, l'AP, il bilancio del paese attualmente supportato da un terzo salvataggio successivo, che controllano le istituzioni europee e il Fondo monetario internazionale.

"I tagli drastici hanno mostrato un aumento dei tassi di povertà superiore al 35%, la media europea è al di sotto del 24%", osserva l'AP e si conclude informando che la discussione le misure di austerità Nena inizierà alla Camera il Lunedi e volontà si è conclusa con un voto in ritardo Giovedi.

Fonte: Deutsche Welle
 
MarketWatch: Varoufakis rivela il peggiore tenuto segreto in Europa
2017/05/15 - 20:28

L'Unione europea e in particolare l'Eurozona è sotto il controllo dell'Impero tedesco





Chi è responsabile in seno all'Unione europea, Bruxelles o Berlino?
L'ex ministro delle Finanze della Grecia Yanis Varoufakis pubblicato il suo nuovo libro "Gli adulti nella stanza: la mia battaglia con strutture europee," il MarketWatch.
Dimenticate tutte le rivendicazioni e proteste per la "famiglia delle nazioni" e la "nuova Europa" e "progetto europeo".
L'Unione europea e in particolare la zona euro è sotto il controllo dell'impero tedesco.

La nuova capitale d'Europa non è Bruxelles - e tanto meno da Strasburgo, sede del Parlamento europeo - ma Berlino.
massima autorità dell'Unione europea è il presidente della Commissione europea, ma lui o Cancelliere della Germania.


Nel suo libro Varoufakis fare il punto sul ruolo della crisi del debito greco nei primi mesi del 2015.
Il Varoufakis fornisce una descrizione dettagliata e onesta di quello che è successo dietro le quinte come è provato e non è riuscito a evitare che la crisi del debito greco e ripristinare la sua economia nazionale.
E 'una storia scioccante tra Bruxelles e la corruzione ad Atene.
Ma ciò che è più interessante è come, alla fine, tutte le strade portano a Berlino.
Quando si verifica un ostacolo sull'accordo del debito della Grecia, risulta quasi sempre essere il lavoro del ministro delle Finanze della Germania Wolfgang Schauble.
Quando ci sono alcuni sviluppi positivi, hanno anche radici a Berlino.


Ad esempio, Varoufakis è stato sorpreso quando si è deciso di finanziare di nuovo la Grecia.
Poi scoperto il motivo: l'Angela Merkel, che ha subito una sconfitta diplomatica di Russia e Ucraina ha voluto qualche progresso altrove. Così ha preso il telefono e ha fatto accadere.


Il più sorprendente e scandaloso è che Varoufakis rivela che Berlino risolto l'accordo.
Era nel marzo 2015.
La Grecia era sullo scaffale.
Rimasero solo pochi giorni prima che chiudano le banche.
E poi, con ammirazione, Pechino è intervenuta offrendo assistenza.
I cinesi volevano accelerare le loro esportazioni verso il cuore dell'Europa.
Così investito nel PPA e le ferrovie greche, come parte di una "nuova via della seta" o una rotta commerciale.
E insieme con l'accordo, erano disposti a comprare titoli greci a breve termine per mantenere il paese a galla.
I cinesi avevano liquidità in euro e dollari in modo che possa coprire tutto il PIL greco.


Il Varoufakis ricorda:
"Ho detto a Alexis Tsipras, che cosa è successo e ha suggerito che dovrebbe entrare in contatto con il primo ministro della Cina.
Il giorno dopo Alex portato le notizie da Pechino. Qualcuno a quanto pare aveva informato di Pechino ed era a Berlino, che ha inviato un messaggio: Rimanere fuori da qualsiasi accordo con i greci fino a quando abbiamo finito con loro
"

www.bankingnews.gr
 
Completato il gruppo di lavoro di Euro, in vista di un accordo globale il 22 maggio
2017/05/16 - 00:34

L'EWG si riunirà nuovamente il 22 maggio prima l'Eurogruppo, per completare la preparazione della riunione




"Tutte le parti mireranno a un accordo globale, il 22 maggio", ha detto una fonte della zona euro, parlando presso l'Agenzia di Atene per il prossimo Eurogruppo.

Il gruppo di lavoro di Euro che è iniziato questo pomeriggio con la partecipazione del Vice Ministro delle finanze Chouliaraki focalizzata, secondo ANA-MPA, il primo corso della realizzazione del presupposto e misure quindi più concrete per la riduzione del debito.

Secondo la stessa fonte della zona euro, l'EWG si riunirà nuovamente il 22 maggio prima l'Eurogruppo, per completare la preparazione della riunione.

www.bankingnews.gr
 
EuroWorking Gruppo: «In primo luogo l'adozione di misure dopo il quale una road map impegni per la riduzione del debito ..."

2017/05/16 - 02:09

I piani laterali Atene fino Giovedi 18 maggio ha superato tutte le misure, positivi e negativi, tra cui il polynomoschedio




Chiaro messaggio al governo che se non votano per le misure di austerità non ci sarà alcuna ristrutturazione Road Map del debito greco all'Eurogruppo il 22 maggio, ha inviato il gruppo di lavoro della zona euro (EuroWorking Group) impegnata a preparare la riunione ministeriale del 19 Lunedi prossimo 22/5 Bruxelles.

E 'ovvio che le istituzioni europee non hanno molta fiducia nella parte greca e quindi mantenere la pressione su di esso per Atene chiamando a votare misure 5 miliardi tra tagli alle pensioni e indennità esentasse.

Solo a questa condizione sono disposti a discutere il 22 maggio in forma che può prendere le misure a medio termine per alleviare il debito, che non sarà attuata prima della seconda metà del 2018.

Inoltre, come già detto misure ci vorrà tempo per quantificare e, naturalmente, non v'è una possibilità che può accadere prima delle elezioni tedesche.

Tra chi considera l'estensione del rimborso dei prestiti dal meccanismo europeo di stabilità per 20 anni.
Per quanto riguarda la conversione dei tassi di interesse variabili a fissi, senza una forte reazione da Berlino, ma la proposta resta sul tavolo, come mostrato dai colloqui del G7 a Bari, Italia.


Vittoria la proposta per la possibilità di rimborso anticipato dei prestiti del FMI con i fondi rimasti dalla ricapitalizzazione delle banche e il ritorno dei profitti dai titoli greci acquistati nel 2010 dalla Banca centrale europea (BCE) e le banche dell'Eurosistema .

I piani laterali Atene fino Giovedi 18 maggio hanno votato tutte le misure, positivi e negativi, tra cui il polynomoschedio e il periodo di nuova a medio termine del programma strategia di bilancio 2018-2021 che è venuto pacchetto alla Camera lo scorso Sabato 13 Maggio .

Marios Christodoulou
www.bankingnews.gr
 
Sono d'accordo sulla strada, differire nel tempo - La BCE vuole debito il 15 giugno QE nel mese di luglio .... Germania ottobre tutto pacco

2017/05/16 - 00:29

Il problema principale non è ancora risolto è il meccanismo di finanziamento della Grecia dopo il 2018





Una nuova dimensione nella saga greca come segue BCE e la Germania pur concordando sulla strada, differiscono nel tempo di entrambi regolamento dei debiti e QE.

Sulla base di fonte bene informata "che la BCE intende 15 giugno 2017 per chiudere la questione del debito, che è quello di essere un accordo sui principali assi del nuovo insediamento del debito fino al 20 luglio a ha incluso obbligazioni greche programma di QE .
Fine giugno 2017, la FMI deciderà come e quando partecipare al terzo programma greco.


I termini tedeschi è la seguente.
Un insediamento di debito greco dovrebbe essere quello di sostenere attivamente lo sviluppo e il corso per realizzare il programma.
Ma non dopo polynomoschedio di 4,9 a 5 miliardi di euro. Le misure per liberare la Grecia, la liberalizzazione dovrebbe essere graduale per evitare incidenti.

La Germania afferma che il 22 maggio nel regolare dell'Eurogruppo non ci sarà alcun accordo sul debito, ma si aprirà ufficialmente il rilascio.

Il 15 giugno potrebbe porre le basi per l'avvio di un accordo inteso il pacchetto finale di misure di ristrutturazione del debito che sarà annunciato nel mese di ottobre 2017 e poi di avere e l'integrazione dei titoli greci in programma di quantitative easing .... "

La cosa positiva è che sia la BCE e la Germania sono d'accordo che una ristrutturazione del debito greco sarà aiutare la Grecia.
Ci sono differenze nel tempo che misura il debito assunto.


Se prevalere la posizione della BCE il 15 giugno sarà annunciato le misure come l'estensione di 20 anni dei prestiti e il 20 luglio, le obbligazioni greche saranno inclusi nel programma di allentamento quantitativo.
Se prevalso la posizione della Germania ... Le decisioni finali saranno prese nel mese di ottobre 2017, ma è evidente che la Germania ha accettato la necessità di saldare il debito greco.


note

-Il FMI dice che un debito è sostenibile se le esigenze totale annuo in rimborsi non superino il 15% del PIL.
-Anche FMI dice debito greco è sostenibile entro il 2030 e che il problema inizia in seguito.
-Il problema principale ancora non è stato risolto è il meccanismo di finanziamento della Grecia dopo il 2018.


Per fare affidamento su prestiti obbligazionari sarà scelta sbagliata del più alto rischio per il paese ... ..

www.bankingnews.gr

***
Pareri ed ipotesi.
 
Prime aperture:


Borsa di Atene, ASE 787 punti + 0,60%.

Spread stabile/debole a 528 pb.

Prezzi dei GR poco mossi, deboli i lunghi.
 
ESM: Rischio elevato servizio del debito greco - Nessun miglioramento sostanziale dal 2009 - Confronti

2017/05/16 - 13:01

Dal 2005, la Grecia e il Portogallo, paesi caratterizzati da "rischio crescente" rispetto al servizio del debito, mentre 2019 come "ad alto rischio"




"Alto rischio" caratterizza il servizio del debito greco, l'ESM, nella sua analisi dei paesi che hanno ricevuto un sostegno finanziario da parte dello strumento europeo.

Secondo l'ESM, nel 2005 Grecia e Portogallo i paesi caratterizzati da "rischio crescente" rispetto al servizio del debito, mentre 2019 come "ad alto rischio".

Da allora la situazione non è migliorata in Grecia, come risulta da uno studio della performance dei paesi è entrato in un programma, con l'Irlanda, la Spagna e Cipro ad essere forma in molto meglio.

C_8KgZ9UIAESkYd.jpg

I criteri utilizzati per lo studio del MSE all'assunzione di prestiti, le condizioni e la struttura del debito, solidità finanziaria, la situazione finanziaria, gli obblighi del settore finanziario ed altri, i parametri istituzionali e porre fine al prestito del settore privato e immobiliare.

Le prestazioni di Irlanda, Grecia, Spagna, Cipro, Portogallo e il resto della zona euro nel 2009 e il 2016

C_8KbjgUAAEHO8j.jpg

Lo studio è di particolare interesse, mentre è in corso l'operazione di fondamentale importanza per la regolazione del debito greco.
Secondo le informazioni bankingnews.gr, una nuova dimensione nella saga greca come segue BCE e la Germania pur concordando sulla strada, essi differiscono nel tempo di entrambi regolamento dei debiti e QE.

Sulla base di fonte bene informata "che la BCE intende 15 giugno 2017 per chiudere la questione del debito, che è quello di essere un accordo sui principali assi del nuovo insediamento del debito fino al 20 luglio a ha incluso obbligazioni greche programma di QE .
Fine giugno 2017, la FMI deciderà come e quando partecipare al terzo programma greco.

I termini tedeschi è la seguente.
Un insediamento di debito greco dovrebbe essere quello di sostenere attivamente lo sviluppo e il corso per realizzare il programma.
Ma non dopo polynomoschedio di 4,9 a 5 miliardi di euro. Le misure per liberare la Grecia, la liberalizzazione dovrebbe essere graduale per evitare incidenti.

La Germania afferma che il 22 maggio nel regolare dell'Eurogruppo sarà alcun accordo sul debito, ma si aprirà ufficialmente il rilascio.
Il 15 giugno potrebbe porre le basi per l'avvio di un accordo inteso il pacchetto finale di misure di ristrutturazione del debito che sarà annunciato nel mese di ottobre 2017 e poi di avere e l'integrazione dei titoli greci in programma di quantitative easing .... "


La cosa positiva è che sia la BCE e la Germania sono d'accordo che una ristrutturazione del debito greco sarà aiutare la Grecia.
Ci sono differenze nel tempo che misura il debito assunto.

Se prevalere la posizione della BCE il 15 giugno sarà annunciato le misure come l'estensione di 20 anni dei prestiti e il 20 luglio, le obbligazioni greche saranno inclusi nel programma di allentamento quantitativo.
Se prevalso la posizione della Germania ... Le decisioni finali saranno prese nel mese di ottobre 2017, ma è evidente che la Germania ha accettato la necessità di saldare il debito greco.


www.bankingnews.gr
 
Citigroup: Gli obiettivi di sviluppo greca sarà probabilmente perso - debole performance di un 3 mesi 2017

2017/05/16 - 13:42

L'obiettivo del programma di un rapido ritorno alla crescita reale del PIL di circa il 3% rischia di essere perduta





Gli elementi del PIL greco potranno essere rivisti in gran parte nei prossimi mesi, secondo Citigroup, che avverte che non si dovrebbe escludere che i dati per il quarto 3 mesi del 2016 e nei primi 3 mesi del 2017 saranno rivisti sul sfavorevole.

Nel commento corrente sul corso dell'economia greca, Citigroup ritiene che la prolungata incertezza associata alla seconda valutazione, la mancanza di dinamica nel settore del turismo e il trasporto e le condizioni di liquidità stretto rappresentano i principali ostacoli per migliorare la dinamica di crescita economia greca.

Infatti, come riportato da Citigroup, l'obiettivo del programma di un rapido ritorno alla crescita reale del PIL di circa il 3% rischia di essere perduto.

Si ricorda qui che il PIL greco nel primo trimestre del 2017 recessione dello 0,5% rispetto allo stesso periodo del 2016 e dello 0,1% rispetto al trimestre precedente.

Il significativo decremento è in risposta al passo dei quarti 2016, quando il PIL era scesa dell'1,1% su base annua e del 1,2% rispetto al trimestre precedente.

www.bankingnews.gr
 
ESM: Rischio elevato servizio del debito greco - Nessun miglioramento sostanziale dal 2009 - Confronti

2017/05/16 - 13:01

Dal 2005, la Grecia e il Portogallo, paesi caratterizzati da "rischio crescente" rispetto al servizio del debito, mentre 2019 come "ad alto rischio"




"Alto rischio" caratterizza il servizio del debito greco, l'ESM, nella sua analisi dei paesi che hanno ricevuto un sostegno finanziario da parte dello strumento europeo.

Secondo l'ESM, nel 2005 Grecia e Portogallo i paesi caratterizzati da "rischio crescente" rispetto al servizio del debito, mentre 2019 come "ad alto rischio".

Da allora la situazione non è migliorata in Grecia, come risulta da uno studio della performance dei paesi è entrato in un programma, con l'Irlanda, la Spagna e Cipro ad essere forma in molto meglio.

C_8KgZ9UIAESkYd.jpg

I criteri utilizzati per lo studio del MSE all'assunzione di prestiti, le condizioni e la struttura del debito, solidità finanziaria, la situazione finanziaria, gli obblighi del settore finanziario ed altri, i parametri istituzionali e porre fine al prestito del settore privato e immobiliare.

Le prestazioni di Irlanda, Grecia, Spagna, Cipro, Portogallo e il resto della zona euro nel 2009 e il 2016

C_8KbjgUAAEHO8j.jpg

Lo studio è di particolare interesse, mentre è in corso l'operazione di fondamentale importanza per la regolazione del debito greco.
Secondo le informazioni bankingnews.gr, una nuova dimensione nella saga greca come segue BCE e la Germania pur concordando sulla strada, essi differiscono nel tempo di entrambi regolamento dei debiti e QE.

Sulla base di fonte bene informata "che la BCE intende 15 giugno 2017 per chiudere la questione del debito, che è quello di essere un accordo sui principali assi del nuovo insediamento del debito fino al 20 luglio a ha incluso obbligazioni greche programma di QE .
Fine giugno 2017, la FMI deciderà come e quando partecipare al terzo programma greco.

I termini tedeschi è la seguente.
Un insediamento di debito greco dovrebbe essere quello di sostenere attivamente lo sviluppo e il corso per realizzare il programma.
Ma non dopo polynomoschedio di 4,9 a 5 miliardi di euro. Le misure per liberare la Grecia, la liberalizzazione dovrebbe essere graduale per evitare incidenti.

La Germania afferma che il 22 maggio nel regolare dell'Eurogruppo sarà alcun accordo sul debito, ma si aprirà ufficialmente il rilascio.
Il 15 giugno potrebbe porre le basi per l'avvio di un accordo inteso il pacchetto finale di misure di ristrutturazione del debito che sarà annunciato nel mese di ottobre 2017 e poi di avere e l'integrazione dei titoli greci in programma di quantitative easing .... "


La cosa positiva è che sia la BCE e la Germania sono d'accordo che una ristrutturazione del debito greco sarà aiutare la Grecia.
Ci sono differenze nel tempo che misura il debito assunto.

Se prevalere la posizione della BCE il 15 giugno sarà annunciato le misure come l'estensione di 20 anni dei prestiti e il 20 luglio, le obbligazioni greche saranno inclusi nel programma di allentamento quantitativo.
Se prevalso la posizione della Germania ... Le decisioni finali saranno prese nel mese di ottobre 2017, ma è evidente che la Germania ha accettato la necessità di saldare il debito greco.


www.bankingnews.gr

Ritengo sia Draghi a decidere se entrano nel qe o no,non la germania,almeno quello...
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto