Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

DW: Verso un accordo "globale" sulla Grecia

Il desiderio di decisione complessiva per la Grecia nel prossimo Eurogruppo, che dovrebbe includere la questione del debito, ha espresso i funzionari dell'Eurozona e rappresentanti dei paesi membri.





Secondo fonti comunitarie nel capitale belga, il dibattito di ieri sera nel corso della riunione del gruppo di lavoro (EWG) era un'atmosfera molto buona e, soprattutto, si è concentrato sulla questione del debito, e non nella seconda valutazione concordato a livello tecnico e rimane l'adozione di prerequisiti della casa.

In connessione con il debito tutti gli scenari presentati dal meccanismo europeo di stabilità, sulla base della decisione del maggio 2016 Eurogruppo che ha fissato la tabella di marcia per garantire la sostenibilità del debito nel lungo termine misure di breve e medio.

Dato che le misure a breve termine già implementati, tecnocrati dell'eurozona ieri focalizzata su misure a medio termine. Ciò è principalmente per l'estensione del periodo di rimborso del prestito, la conversione dei tassi di interesse variabili a, il rimborso anticipato dei prestiti del FMI fisso dagli europei e il ritorno in Grecia dei profitti della BCE e le banche centrali dei paesi della zona euro dal greco legami tengono.


Surplus entro il 2022


In questa fase ci sarà un impegno per il Fondo monetario internazionale sulle misure che l'organizzazione internazionale per partecipare al programma, e la loro attuazione sarà fatto dopo che il programma greco, l'estate del 2018 e da allora la Grecia ha rispettato tutti gli obblighi.

Nei prossimi giorni continueranno le consultazioni in preparazione per la decisione globale, mentre i tecnocrati della zona euro si incontreranno Lunedi mattina poco prima della riunione dell'Eurogruppo, al fine di determinare se i prerequisiti di valutazione sono stati tenuti da parte greca con l'emanazione di misure dalla Camera.

Il periodo durante il quale la Grecia dovrebbe produrre eccedenze di 3,5% del PIL determinerà ministri Lunedi, ed è riferito, in quattro anni, cioè fino al 2022.

Nikos Bellos, Bruxelles

Fonte: Deutsche Welle
 
I punti dei dati critici Germania - debito FMI




L'incontro di ieri sera del EWG lanciato senza sorprese i punti di compromesso politico di Venerdì a Bari da Washigton Gruppo.

Berlino, in base alle informazioni trapelate dalla riunione, sembra aver raggiunto il requisito di mantenere l'obiettivo per elevati avanzi primari (3,5% del PIL) fino al 2023, invece di 2021-22 che ha sostenuto il Fondo monetario internazionale e, naturalmente, la parte greca.

Allo stesso tempo, il FMI appare preparata ad adottare come condizione di sicurezza "sufficiente" per la sostenibilità del debito greco, almeno fino al 2030 (anno del rimborso del prestito - insieme e ri getting ready - FMI per la Grecia), l'impegno dell'Eurogruppo di 24 maggio 2016, a condizione che a livello tecnico avrà "chiarito" in questo, il contesto di misure a medio termine sono stati quindi determinato.

La cosa interessante è che il Fondo monetario internazionale sembra pronto ad adottare un più flessibile e proporzionata all'approccio economia greca per i necessari adeguamenti a medio termine del debito, requisiti simili ogni volta.

La "costituzione" di questo disegno intervento è piuttosto complesso e si basa principalmente su due fattori.

Uno è che sarà costruito per rispondere in un intervallo di tempo previsione a breve e medio termine e non così come è quasi certo, il FMI rimarrà nel programma greco solo fino a quando gli impegni politici pieni rilevanti ai parlamenti d'Europa.

Il secondo elemento ha a che fare con il fatto che lasciare il FMI, l'ESM nel suo nuovo ruolo - quello del Fondo monetario europeo - andrà a sostituire il programma greco Fondo con un programma di credito precauzionale, se e quando necessario in futuro.

In questo senso l'Eurogruppo il 22 maggio avvierà un processo per riaffermare la decisione del maggio 2016. Questa decisione l'azione cumulativa di misure a breve e medio termine sembra destinato a ridurre il debito totale per la fine dei prestiti di quasi il 40% PIL.

Il presupposto è che la decisione dell'Eurogruppo avrà il contenuto extra che renderà obbligatorio l'uso di fondi non spesi dal programma attuale come una garanzia implicita di rimborso del Fondo monetario internazionale e l'attuazione di misure a medio termine, che includono un anno fa determinato passi media di allungamento debito a lungo termine, allungando il periodo di grazia e di riacquisto del debito legato da tassi di interesse più elevati.

In questo contesto, il Fondo Monetario Internazionale nel mese di giugno si prevede di lanciare la procedura per proporre al suo Consiglio, dopo l'intervento della BCE seguirà il programma di quantitative easing. Tutto questo, naturalmente, con la clausola che il processo legislativo delle misure concordate sarà stato completato alla Camera.

(capital.gr)

***
Un commento.
 
Dopo una mattinata di lotta con il solito mister, preso un'altro cippettino di roba lunga (42).
Imho, i prezzi in sostanziale tenuta confermano la positiva confidence del mercato sull'evoluzione della vicenda Greca.
Ai posteri......
 
Dopo una mattinata di lotta con il solito mister, preso un'altro cippettino di roba lunga (42).
Imho, i prezzi in sostanziale tenuta confermano la positiva confidence del mercato sull'evoluzione della vicenda Greca.
Ai posteri......
Si ma il parlamento greco nel frattempo una straccio di legge l'ha approvata? Perchè qui si parla di 22 maggio ma prima non ci dovrebbe essere un passaggio parlamentare importante? Lo si da per fatto?
 
Si ma il parlamento greco nel frattempo una straccio di legge l'ha approvata? Perchè qui si parla di 22 maggio ma prima non ci dovrebbe essere un passaggio parlamentare importante? Lo si da per fatto?

E' programmato, se non erro, per dopodomani.
Non si attendono sorprese (ma non si sa mai :corna:).
Dopo la votazione i prezzi dei bond potrebbero fare un altro passettino.
 
Si ma il parlamento greco nel frattempo una straccio di legge l'ha approvata? Perchè qui si parla di 22 maggio ma prima non ci dovrebbe essere un passaggio parlamentare importante? Lo si da per fatto?

L'approvazione è scontata (nei prezzi) per giovedì 18, verso mezzanotte..
Se non lo fosse, si apre il cielo.
 
Attualmente quello in grado di muovere i prezzi è l'EWG ... poi seguirà la riunione dell'Eurogruppo il 22.
Su quest'ultima riunione non c'è nulla di scontato.

Si vedrà se si passerà a giugno (come sembrerebbe) ... oppure se per lunedì ci saranno grosse novità.
 
"Sì" sul principio di SYRIZA-ANEL in polynomoschedio





Votato dai deputati della maggioranza parlamentare la conformità polynomoschedio misure porta 4,9 miliardi. "Sì" in linea di principio lo stesso polynomosch indirettamente, agli opportuni comitati della Camera ha detto solo parlamentari Syriza e ANEL.

Nella tarda serata sarà e secondo l'articolo promulgazione nel quale si prevede variazioni, come alcuni partiti di opposizione hanno l'intenzione di votare per uno dei suoi articoli polynomoschediou.

Nel frattempo, secondo la decisione della Conferenza dei presidenti accettato la raccomandazione del Presidente, Nikos Voutsis non prende parte alle plenarie membri dibattito della Golden Dawn. Ma possono, in conformità con le regole partecipare al voto finale atteso il Giovedi a mezzanotte.

(capital.gr)
 
La Borsa di Atene, dopo un paio di sedute negative, ritrova il segno verde: ASE a 788 punti + 0,83%. Scambi in calo a 64 mln.


Lo spread è stabile/debole a 528 pb.


I prezzi dei GR sono poco mossi:
17 bid/ask 99,72 - 99,75
19 bid/ask 98,84 - 99,00
23 bid/ask 89,98 - 90,30
41 bid/ask 72,20 - 72,89


Club Med positivo, in restringimento: Spagna 117 pb. Italia 178 pb. Portogallo 285 pb.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto