Handelsblatt, espresso, Taz, FAZ preoccupato per l'esito del debito greco - disaccordi tra FMI - UE e la dose 14 luglio
2017/05/18 - 03:22
Questo coinvolgimento, tuttavia, in certi ambienti è realizzato in vista del 18 maggio voto misure oggi pari a 4,9 miliardi. In pratica costituiscono il quarto memorandum
Mentre tutto sembrava instradato la stampa internazionale è preoccupata per l'esito della liquidazione del debito greco.
Questo coinvolgimento, tuttavia, in certi ambienti è realizzato in vista del 18 maggio voto misure oggi pari a 4,9 miliardi. In pratica costituiscono il quarto memorandum.
In primo piano è
1) Il compromesso sul debito greco ha raggiunto il 15 giugno non 22 maggio e includerà una vasta gamma di parametri che garantiscono tutte le parti coinvolte.
2) La quota è erogata letteralmente all'ultimo minuto 14 luglio poco prima della fine del legame di 3 anni 17 luglio 2017.
Tuttavia, lo scenario di base vuole dell'Eurogruppo il 22 maggio che la chiusura della seconda valutazione concordato
Il 22 maggio, la Germania sarà d'accordo sul testo finale dell'accordo, il comunicato affermando che gli Stati europei si sono impegnati a prendere tutte le misure necessarie per rendere praticabile il debito greco.
Questa frase si sblocca la fase finale di misure concrete.
Le misure per il debito greco non saranno annunciati il 22 maggio, ma il 15 giugno.
Misura il debito al 15 giugno 2017.
Misure per il debito includeranno l'estensione del tempo di rimborso in 20 anni e non 40 anni come richiesto dal FMI.
Inoltre ci sarà un compromesso e obbligazioni Anfa e, forse, la questione della strumento di garanzia di tasso di interesse.
Anche se ha accettato nel 2018 per pagare i prestiti del FMI dal ESM, che attualmente ammontano a 12.780 milioni. Di Euro.
L'abolizione del margine di interesse relativo al riacquisto di debito di 33 miliardi. 2012 mira prestito inferiore e la normalizzazione dei tassi di pagamento.
In misure a lungo termine la più importante è il "meccanismo" proposto dal ESM e fornisce un tasso di rimborso "limitatore" di prestiti europei alla Grecia per stabilizzare i pagamenti, che non dovrebbe superare il 15% del PIL all'anno .
Stretch 20 anni e l'impegno che la zona euro renderà necessario per la sostenibilità del debito - vale a dire i rimborsi totali non superino il 15% del PIL su base annua per il rimborso del debito - FMI prima della fine giugno 2017 sarà urgentemente notificare nuova relazione sulla sostenibilità del debito greco.
Fine di giugno 2017 sarà deciso dal FMI a partecipare al nuovo prestito di 3,8 miliardi di dollari o 3,5. Il terzo programma greco.
Handelsblatt: sconosciuto se deciso sollievo Eurogruppo debito greco al 22/5
"Gli scioperi e proteste ad Atene diritto al relativo articolo del Handelsblatt, affermando il loro sciopero lo scorso fine settimana in Grecia, in risposta alle misure di austerità dolorose che sarà votata domani 18 maggio 2017, alla Camera.
"I ministri delle finanze della zona euro discuteranno il completamento della valutazione e, se possibile, daranno via libera alla nuova erogazione di aiuti finanziari.
Non è noto se v'è una decisione di alleviare il debito greco "scrive tra cui il giornale tedesco, notando che, nel frattempo, gli esperti attribuiscono la colpa della recessione dell'economia greca nel controversia in corso Atene e istituti di credito internazionali."
Taz: Austerità in Grecia non finirà se votato nuove misure
Nelle nuove misure di austerità si prepara a votare il governo nel nostro paese, si riferisce ad un articolo del taz giornale tedesco intitolato "Austerità senza fine."
"Il clima è completamente diverso rispetto a quello del 2015 per il governo, come il gruppo parlamentare di Syriza sosterrà il primo ministro Alexis Tsipras al fine di evitare le elezioni anticipate.
Per qualche giorno il primo attira Membri di impostazioni promettenti per il debito in cambio di ondate di austerità degli ultimi anni ".
E nello stesso articolo osserva:
"Il fatto che un governo di sinistra sta chiedendo di pagare il conto, ancora una volta, i cittadini comuni causato i peggiori impressioni a quelle a carico per anni il peso della crisi.
Centinaia di migliaia di basso reddito percettori, pensionati e liberi professionisti ritengono che le promesse elettorali di Syriza.
E 'proprio coloro che hanno dato nel 2015 un impressionante vittoria elettorale in Al. Tsipras.
Ed è chi si sente ingannato oggi che ", conclude l'articolo del giornale tedesco.
Express: Catastrofe per la Grecia se FMI e UE non sono d'accordo sulla questione del debito
Imbarazzato continua a mentire in Grecia come il FMI e la zona euro non è riuscito a raggiungere un accordo sulla riduzione del debito.
La necessità di entrambe le parti a raggiungere un accordo è molto importante per la Grecia, come il Fondo monetario internazionale lo rende un prerequisito per la successiva partecipazione ai recenti colloqui di salvataggio della Grecia.
Inoltre, alcuni governi della zona euro avrebbero reso la partecipazione del FMI come condizione per nuovi pagamenti di prestito.
Tuttavia durante l'ultima riunione dei ministri delle finanze della zona euro è stato alcun accordo. Un funzionario Ue ha detto a Reuters: «Ci sono ancora lacune significative nel numero di riduzione del debito che verranno trattati a un livello superiore.
Un gruppo di paesi del nord Europa guidati dalla Germania intende partecipare al piano greco FMI per ragioni di affidabilità, nella convinzione che l'approccio della Commissione ad Atene può essere molto indulgente.
Gli stessi paesi, tuttavia, si oppongono e un preciso impegno di riduzione del debito per la Grecia, temendo la disapprovazione dei loro elettori.
Ci sono preoccupazioni anche che quando se Atene ha ricevuto un affare di debito, si perde la motivazione per continuare le riforme necessarie.
Un secondo funzionario ha detto: Il FMI vuole che inizialmente l'impegno per la riduzione del debito, mentre altri preferirebbero essere cosa fare nel 2018, riferendosi alla fine del terzo programma di salvataggio.
La Grecia, dal canto suo, dice che ha adempiuto i suoi obblighi - accettando più tagli alle pensioni, per esempio, e con una relativamente grande avanzo primario di bilancio, senza includere i rimborsi del debito l'anno scorso.
Le promesse di riduzione del debito sulla base di accordi stipulati dall'Eurogruppo nel maggio dello scorso anno il periodo di grazia per i prestiti per contribuire a ridurre le esigenze di finanziamento inferiori al 15% del PIL dal 2018.
L'Eurogruppo ha anche detto che potrebbe prendere in considerazione di sostituire i prestiti più costosi FMI in Grecia con il credito più economico nella zona euro e di trasferire i profitti da un portafoglio obbligazionario greco acquistati dalle banche centrali nazionali dell'area dell'euro ad Atene.
Ma tutto questo potrebbe accadere solo se la Grecia ha completato le sue riforme entro la metà del 2018 e solo se l'analisi dimostra che Atene aveva bisogno di riduzione del debito a rendere il debito sostenibile.
Il FMI ritiene che per ripristinare la fiducia degli investitori nella riduzione del debito in Grecia richiesto o almeno una promessa chiaro adesso, soprattutto se il paese, che ha il debito pubblico 197% del Pil, è quello di tornare ai mercati.
FAZ: Ostacolo a completare la seconda valutazione del conflitto FMI - debito greco UE
Il conflitto in corso di riduzione del debito greco tra i finanziatori europei e FMI in piedi ostacolo al completamento della seconda valutazione del terzo piano di salvataggio, che è un prerequisito per l'esborso della prossima rata per la Grecia, ha osservato nella risposta da Bruxelles, la Frankfurter Allgemeine Zeitung.
H giornale tedesco riferisce che "alto funzionario UE 50-50 dà possibilità di un accordo globale per l'Eurogruppo Lunedi.
Ha preceduto Accordo Grecia e istituti di credito per un altro pacchetto di riforme.
Le nuove misure del valore di 4,9 miliardi di euro. Saranno votati dal Parlamento greco di notte per Venerdì.
Poi Atene dovrà confermare per iscritto l'Eurogruppo durante il fine settimana che una ad una le riforme sono passati in leggi "
"Come categoricamente affermato dal funzionario europeo, senza il documento il governo ellenico non può essere un accordo globale", aggiunge.
www.bankingnews.gr