Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Parlamento: discussione all'apice su polynomoschedio
Giovedi, 18 maggio, il 2017 07:54



Nei discorsi dei leader politici dibattito nella plenaria della Camera culmina oggi su polynomoschediou a ratificare l'accordo con i creditori. La discussione dovrebbe essere completata a tarda sera e il voto seguirà.

Durante il primo giorno di ieri della discussione del polynomoschediou dibattito in plenaria svoltasi a toni alti con i rappresentanti parlamentari dei partiti politici dell'opposizione ad accusare il governo ha portato al voto disposizioni incostituzionali.

Parlando con i giornalisti ieri alla Camera il Presidente del Consiglio, Alexis Tsipras ha criticato ND il suo atteggiamento nei confronti polynomoschedio e il rifiuto delle contromisure, ma l'alloggio proprio emendamento, affermando che vuole satirici per accogliere l'interesse di ND le contromisure.

"Sono sorpreso che gli emendamenti ND fatto per contromisure, misura non c'è nessuna discussione, solo l'impegno che applicheranno, il tempo di non attuare le misure, se non c'è un accordo sul debito ", ha osservato il primo ministro.

Alla domanda se il voto è un voto di fiducia in natura, ha risposto che "in ogni caso tale voto è".

Da parte sua, parlando in Parlamento, il vice presidente della Nuova Democrazia Kostis Hatzidakis ha accusato il governo di "Robin Hood dei poveri, il governo SYRIZA-ANEL è diventato il governo impoverisce i poveri".

"È la maggior parte di tutti gli anti-memorandum, impiegano oggi il quarto protocollo, dopo aver adottato un terzo", ha detto il vice presidente della ND

(Naftemporiki)
 
Tzanakopoulos: soluzione totale Baseline nel 22 maggio

Giovedi, 18 maggio, il 2017 09:46





L'ottimismo che ci saranno sviluppi positivi per il debito nel prossimo Eurogruppo ha espresso il portavoce del governo, D. Tzanakopoulos.

"I segnali che ottengono i messaggi che esistono è che ora siamo nel tratto finale. La linea di base su cui lavorare tutti è quello di essere il 22 maggio un accordo globale e per determinare le misure a medio termine per il debito, ma anche l'approvazione dell'accordo tecnico ", ha detto al l'emittente televisiva Skai.

Come detto, la schiacciante maggiore possibilità di raggiungere un accordo il 22 maggio "o un paio di giorni dopo che lo scorso ponte alcune differenze." "Penso che abbiamo aspettato sette anni per stabilizzarsi. Per trascorrere dieci giorni c'era qualcosa di molto importante ", ha aggiunto.

(Naftemporiki)
 
Nuove manifestazioni per le misure: "Io non pago, non ho più da dare," i giocatori potranno gridare

18 | 05 | 2017 07:54




E continuando oggi, Giovedi 18 maggio scioperi e proteste contro le nuove misure.

I sindacati si rivolgono oggi, e seguendo i raduni tenuti Mercoledì, richiedono ore 18.30 presso concentrazioni nella Costituzione, cioè il tempo che sarà in corso i discorsi dei leader politici in parlamento.

"La massiccia e uniti avvocati e dipendenti in sciopero generale di 24 ore, e di tutte le manifestazioni in programma sarà la nostra reazione dinamica per la continua situazione di stallo e le politiche barbare e implementa questo governo. Il mondo del lavoro retribuito insieme a tutta la società greca continuerà a lottare per mettere definitivamente fine alle politiche distruttive mnimoniakes "dice il richiamo della GSEE.

Da parte del Comitato Esecutivo del ADEDY, sotto il rally in corso a piazza Syntagma, organizza un concerto con il popolare orchestra "Mikis Theodorakis".

Partecipare band e artisti:

  • biciclette gialle
  • Gerasimos Andreatos
  • Vasilis Lekkas
  • Mania Papadimitriou
  • Zoe Papadopoulou
  • Natasha Papadopoulou - Tzavellas
Rispettivamente le chiamate PAME per la raccolta alle ore 19:00 in Omonia. "Sosteniamo il nuovo-gara concentrazione pansyntaxiouchiki Attica alle ore 10. Nel massacro di piazza Resistenza Nazionale contro la nuova pensione, il nuovo forolisteia, auto-taglio 'in ciò che rimane magri. Sosteniamo anche la mobilitazione a livello nazionale dei dipendenti a contratto che diventerà la piazza Klafthmonos ad Atene davanti al Ministero dell'Interno, su un pomeriggio di richiedere il diritto ad un lavoro stabile e costante, quindi niente licenziamento, a pagare tutti maturati, convertito contratti a tempo indeterminato. Infine, sosteniamo lo sciopero hanno dichiarato i sindacati dei lavoratori edili nei cantieri per il 2 ° giorno consecutivo, così come marinai PEMEN club, Stephenson, PEEMAGEN chiamando alla partecipazione di massa nella nuova 48 ore sciopero nazionale contro le misure del governo, per Venerdì 19 Maggio "dice Pame sua chiamata.

"No alla distruzione del lavoro autonomo. Io non pagare, non ho più nulla da dare ", è il tee slogan oggi rende concentrazione alle 7 di sera la Costituzione.

Il Presidente di vista TEE Giorgos Stasinos delle mobilitazioni e il dibattito polynomoschediou alla Camera, ha dichiarato: "Con i contributi di cui polynomoschedio, che crescono al 61%, uno è il messaggio da inviare a liberi professionisti:" Vogliamo che tu chiudere". Sembra geloso della gloria di Lambros Konstantara nel film "Non ci e l'orgoglio" e ha detto "si exafanisomen". Noi non fare loro un favore. Essi non possono avere l'orgoglio, ma noi abbiamo: l'orgoglio per il nostro lavoro, per la nostra scienza per il nostro paese. Raccogliere Giovedi per mostrare loro nella costituzione che il popolo non erano d'accordo con le misure emanate. E 'una vergogna di dire che votare per queste misure, perché la gente non si lamentano, mentre migliaia di professionisti sono preoccupati per il loro futuro, migliaia di nostri concittadini sono in preda alla disperazione, migliaia di famiglie soffrono. Ci troveranno di fronte a loro e nelle strade e nei tribunali. "

Come si muoverà MMM

I lavoratori in OASAsynechizoun e colpiscono le loro proteste in reazione al disegno di legge in modo da autobus e filobus di Atene sarà immobilizzare l'inizio del turno fino a 09.00 e dalle ore 21.00 fino alla fine del turno.

navi dirette nei porti

Allo stesso tempo, le navi rimarranno legati in porti e Venerdì come le mobilitazioni crescenti PNO lanciato il nuovo 48 ore sciopero nazionale contro i nuovi metri mnimoniaka fino a Venerdì. La federazione sarà ora decidere se continuare la mobilitazione di

Astenersi avvocati e notai

Infine, gli avvocati sono oggi dagli uffici e notai sono fino Venerdì.

(Iefimerida)
 
Tsipras: Il nuovo debito è così buono, che dovrò indossare una cravatta

17 | 05 | 2017 19:12 UPD: 18 | 05 | 2017 08:39






L'ottimismo che una soluzione sarà direttamente rivolta alla questione del debito greco prevalente nel governo greco. Tanto, che Alexis Tsipras si appresta ad attuare l'impegno sul pareggio.

"Sono ottimista. I messaggi che ricevo è che avremo un risultato positivo il 22 maggio ", ha detto il premier parlando con i redattori parlamentari Mercoledì pomeriggio, riferendosi alla riunione dell'Eurogruppo il Lunedi. "In effetti, ciò che sentiamo è così positivo che ci fanno preoccupare, in una misura che sarebbe costretto ad indossare e cravatta", ha detto. Ma ha detto "Dobbiamo continuare a cestello. Si tratta di negoziazione difficile e non v'è un vero e proprio conflitto tra Schäuble e il FMI. Veniamo fuori della cornice, nessuno può dare la colpa che non abbiamo riforma ".

Egli ha aggiunto che la soluzione finale sarà il 22 maggio-Eurogroup- in occasione della riunione o nel peggiore dei casi, il 15 giugno.

Il signor Tsipras ha detto nella conversazione telefonica avuta con Angela Merkel, dopo il ritorno da Pechino e la conversazione là con Christine Lagarde. Ricordiamo che il direttore generale del Fondo monetario internazionale ha detto il signor Tsipras che se insistete Wolfgang Schaeuble in atteggiamento di riduzione del debito, il Fondo non sarà possibile ottenere nel programma.

Secondo quanto ha detto il primo ministro ha detto ai giornalisti, il cancelliere ha riferito che non gestisce questa materia solo il ministro delle Finanze, ma anche lo stesso. Inoltre, il signor Tsipras ha stimato che non v'è alcun modo per non risolvere il debito, perché ritiene che in nessuna circostanza Merkel vuole entrare in campagna elettorale con la questione della Grecia e aprire una nuova crisi nel paese.

Egli considerava parlando con i giornalisti nel mese di luglio che la Grecia si unirà programma di allentamento quantitativo della BCE e che ci saranno uscite di test per i mercati anche in estate, e sicuramente nel 2017.


L'incontro con Lagarde


Riferendosi al suo incontro con Lagarde a Pechino, il primo ministro ha stimato che il Fondo significa quello che dice. Questo, ha detto, ha due facce. "Questo gioco non è truccato, che sta rischiando di essere una notte difficile a 22 maggio. Il volto positivo, ma è che il Fondo sostiene qualcosa ci sforziamo per sette anni, che la sostanziale riduzione di valore del debito al fine di creare un corridoio aperto per il rifinanziamento del debito entro il 2028, il che gli avrebbe permesso di andare ai mercati e uscire le intese", ha detto. Tsipras.

"La Lagarde mi ha detto che stiamo negoziando in conflitto con Schaeuble in questo momento. Il rovescio della medaglia è che una volta mi hanno chiesto di contattare immediatamente il Cancelliere, perché questo mio crea una preoccupazione. La chiave è se il ministro delle finanze ha gestito esclusivamente il negoziato o lei. Mi ha assicurato che su se stesso ha. Mi ha assicurato che avremo una soluzione al 22 maggio ", ha detto ancora il primo ministro.


Senza il programma del FMI non esisteva e le esigenze


Alla domanda che cosa accadrà se non c'è sviluppo positivo nel dell'Eurogruppo, il signor Tsipras ha risposto:

"Prendiamo questi passi per soddisfare l'insistenza del FMI, altrimenti rimane. Mise tre condizioni per rimanere nel programma: pensioni, esente da imposte, il debito. Abbiamo negoziato ottenuto uguale risarcimento. Procediamo per la soddisfazione. Se non si ottiene il debito, non si entra nel programma. Se non si inserisce, e non esistano requisiti. "


Che cosa succede se lascio il FMI


Alla domanda su come in realtà annullato un disegno di legge che è passato, se il Fondo lasciare, ha risposto:

"Questo è uno sviluppo che avrebbe in realtà hanno turbolenza, ma non solo per la Grecia ma anche l'Europa dovrebbe decidere di montare un nuovo programma per l'ESM, che ha altre regole. Ci sarà sulla sostanza ridefinizione. "


"Tsunami di investimento"


"C'è grande interesse da investimenti cinesi. Basta chiudere l'affare e ottenere il programma di quantitative easing, tsunami investimento previsto nel paese ", ma, ha detto Tsipras, aggiungendo che se diventano questi passaggi, l'obiettivo è quello di terminare il programma per ottenere il paese fuori delle intese.

Alla domanda se questo afigima- che ha preso la Grecia dalla mnimonia- crede di vincere le elezioni, ha detto: "Il nostro obiettivo è quello di vincere le elezioni. Si tratta di una narrazione potente, ma non abbastanza. Si dovrebbe cominciare a sentire un cittadino nella vita di questo cambiamento positivo. Questi due insieme ci può portare alla vittoria. "

Il signor Tsipras ha attaccato in ND, in risposta al l'emendamento presentato dall'opposizione sul bancone.

Il Primo Ministro ha chiamato ND interessi di mora per le contromisure, notando "Nel mese di dicembre non aveva nemmeno votato la pensione 13 ° e ora presentato un emendamento alle contromisure. Sono stati sorpresi perché non portare una modifica delle misure. Dicono che se solo il governo applicherà mentre noi diciamo che se non otteniamo il contratto di emissione non si applica. "


Viaggio in Cina


Riferendosi alla sua visita a Pechino, il signor Tsipras ha parlato di tre elementi principali: gli accordi che vanno direttamente alcuni importanti accordi bilaterali che danno l'impressione che il paese non è nella miseria e il piano concordato con il NBRD dando molto importante prospettiva per la cooperazione strategica. "Il presidente cinese ci ha onorato, mi fece sedere accanto a lui a pranzo, ha detto cose molto buone sia bilaterali. Quello che mi ha colpito è che molti che amano mettere, mettere quel primo. Anche se sono negoziatori duri. Questa volta è entrato la banca e l'esportazione greco di prodotti agricoli che sono importanti, ha detto.

(Iefimerida)
 
Salito il conto a 6,5 miliardi Di euro dovrà pagare i pensionati entro il 2021

18 | 05 | 2017 07:30






Il «conto» che devono pagare base cumulativa a partire dal 2015 e l'entrata in vigore del terzo protocollo del 2021, milioni di pensionati e assicurati espulso a 6,5 miliardi di Euro.

Oggi il governo è invitato a votare per i tagli più pesanti e gli oneri dei pacchetti, totale "costo" di 2,8 miliardi Di Euro.


Secondo quanto riportato oggi il quotidiano "Kathimerini", cumulativamente, le 'vecchie' passività derivanti da variazioni dell'età pensionabile a disincentivi al pensionamento anticipato, riduzione dei vecchi e nuovi pensioni e graduale di ciascuno, ma anche contributi aumenti primaria (salute) e ausiliario (assicurazione sanitaria) le pensioni, cumulativamente, entro il 2021, stimato a 3,7 miliardi. di euro.

Tali importi si aggiungono a nuovi interventi, portando i "risparmi finanziari" cumulativi per 6,5 miliardi. Euro.

Solo il nuovo pacchetto è stimato a sostenere almeno 2,75 milioni di liberi professionisti, lavoratori autonomi, agricoltori e pensionati, che sarà o vedere i loro contributi a salire dal 2018, o le loro pensioni ridotti entro il 2019.

In particolare, dai tagli alle pensioni vecchi e nuovi, la parte del leone occupato da riduzioni dispute personali già pagate le pensioni nel 2019, un risparmio totale di 2,49 miliardi. Di Euro. Complessivamente, nel 2021 i tagli sono stati pari a 2.866 miliardi di euro. Euro.

Nel prossimo luogo viene il taglio delle pensioni delle vedove e gli assegni familiari nei settori pubblico e privato, come previsto nella legge Katrougalos approvata nel maggio 2016, ed i risparmi cumulativi entro il 2021 è stimato a 1,056 miliardi. Di Euro.

Il terzo posto è occupato dalla graduale eliminazione di ogni. Già, il costo dell'indennità sarà ridotto entro il 2019 di abrogare il risparmio di 2020 910 milioni. Di Euro, con un decremento di 590 mil. Di Euro.

Nella lunga lista di tagli incluso riduzioni di tutte le nuove pensioni, e ha cambiato il metodo di calcolo, che la maggior parte delle pensioni sono somma di base e contributiva, nonché l'imposizione di un nuovo tetto massimo, il "congelamento" delle pensioni e riduzioni dividendi e off.

(Iefimerida)
 
Odissea per la Grecia l'insediamento di debito, secondo il FT



18 | 05 | 2017 10:02






"C'è un punto che i negoziati per alleviare il debito greco entra nel regno della fantascienza, o almeno nel lasso di tempo della fantascienza".

Così il Financial Times iniziano il loro aggiornamento a Bruxelles Blog e continuò spiegando: "I colloqui tra creditori europei di Atene e il Fondo Monetario Internazionale indicano che i funzionari sono alle prese con le previsioni economiche che abbracciano decenni nel futuro. Cercando di sposare le ipotesi pessimistiche del Fondo monetario internazionale ca future eccedenze del bilancio greco, con la limitata gamma di opzioni di rilievo di debito che la zona euro può accettare, porta a risultati sorprendenti. In uno scenario, alcuni prestiti non saranno rimborsati fino a dopo l'anno 2100".

"Fino ad allora, ci auguriamo che l'umanità ha colonizzato il sistema solare e deputati di recarsi a Strasburgo a Bruxelles in astronave" scrivono a Bruxelles Blog Bransnten Jim Duncan e Robinson. E continuano: "Nessuno in realtà si aspetta di includere tali lunghi periodi in accordo sollievo del debito greco. Ma un accordo è necessario e potrebbe venire Lunedi. "

Come notato, la Grecia è in anticipo di debiti ripagare nel mese di luglio, che si adopererà per far emergere senza ulteriori tranche aiuti del pacchetto di salvataggio. I reclami del fianco della Germania e dei Paesi Bassi indicano che questa dose verrà solo se il FMI ha partecipato al programma di salvataggio e il Fondo ha chiarito che la riduzione del debito è una delle condizioni fondamentali per la sua partecipazione.

"Quello che dobbiamo fare in modo efficace la zona euro è quello di elaborare alcune opzioni per la riduzione del debito, che ha delineato maggio 2016. La riduzione del debito inizierà dopo il 2018, ma solo se necessario e solo se Atene implementato le riforme economiche concordate. Dal momento che i governi hanno bloccato il passaggio diretto di ciò che è dovuto da Atene e che i tappi dei tassi di interesse sui prestiti sollevato problemi politici e pratici, opzioni sul tavolo è quello di estendere le scadenze dei prestiti e di rinviare i pagamenti di interessi per dopo date", citato anche in questo articolo.

Finanza e funzionari del FMI ministri cercheranno di firmare un accordo a Bruxelles il Lunedi, il FT ha proseguito, sottolineando il comunicato ufficiale ha messo le probabilità di un accordo la prossima settimana al "50-50". "Altri sono più ottimista", ha osservato. "Ci sarà un esonero totale quando questo accade", conclude il rapporto.

(Iefimerida)
 
:-o

Tsipras.jpg
 
Ultima modifica:
Esportatori: Integrazione di QE e il rilassamento dei controlli sui capitali amplificherà le esportazioni

18 | 05 | 2017 09:54






Surplus della bilancia commerciale si aspettano 2017 esportatori, che se confermato significherebbe una crescita del PIL e ridurre il deficit di bilancio.

Il presidente della associazione panellenica Esportatori, Christina Sakellaridi ritiene che se il mantenimento delle attuali tassi di crescita delle esportazioni per il primo trimestre dell'anno, chiudendo la valutazione in corso, tra cui, se il tempo incluso il paese sul QE della BCE, mentre ci si rilassa e controlli sui capitali le prestazioni saranno ancora più elevato e il contributo dei settori orientate verso l'esterno dell'economia PIL raggiungerà 2 punti percentuali.

Il WCC descritto come un'opportunità storica per uscire dalla crisi e creare regolarità e di crescita, come ad esempio le condizioni di un avanzo nella bilancia import / export di beni e servizi.

Le stime delle organizzazioni internazionali si riferiscono a maggiori entrate da esportazioni di beni e servizi da parte di più di 2 miliardi di quest'anno, le prestazioni corrispondenti a un aumento del PIL di oltre 1 unità.

Notando che la Commissione europea ha rivisto al rialzo le stime sul corso delle esportazioni greche di beni e servizi, sia nel 2017 (+ 3,8% rispetto al 3,7%) e per il 2018 (+ 4,2% dal 4% ). Questo aumento corrisponde a ricavi delle attività in uscita (esportazioni, turismo, trasporti, ecc), pari a circa 56,1 miliardi di euro, pari al 30,2% del PIL del paese.

La cosa più importante, tuttavia, la previsione ha a che fare con il raggiungimento avanzo netto della bilancia commerciale (esportazioni / importazioni), con conseguente in Grecia dal 2017 per apparire di nuovo come un esportatore netto di beni e servizi.

Secondo la signora Sakellaridi "nonostante gli sviluppi negativi del primo bilancia commerciale trimestre, le previsioni per un surplus nella somma dei settori orientate verso l'esterno dell'economia greca entro la fine dell'anno dovrebbero segnare la transizione verso la definitiva trasformazione del suo modello di crescita attraverso il riavvio della macchina di produzione, con l'elaborazione pilastro e chiave guidato per sostituzione di importazione.

(Iefimerida)

***
E' quello che mi aspetto, ma tra il dire e il fare ...
 
Handelsblatt, espresso, Taz, FAZ preoccupato per l'esito del debito greco - disaccordi tra FMI - UE e la dose 14 luglio

2017/05/18 - 03:22

Questo coinvolgimento, tuttavia, in certi ambienti è realizzato in vista del 18 maggio voto misure oggi pari a 4,9 miliardi. In pratica costituiscono il quarto memorandum




Mentre tutto sembrava instradato la stampa internazionale è preoccupata per l'esito della liquidazione del debito greco.
Questo coinvolgimento, tuttavia, in certi ambienti è realizzato in vista del 18 maggio voto misure oggi pari a 4,9 miliardi. In pratica costituiscono il quarto memorandum.

In primo piano è
1) Il compromesso sul debito greco ha raggiunto il 15 giugno non 22 maggio e includerà una vasta gamma di parametri che garantiscono tutte le parti coinvolte.
2) La quota è erogata letteralmente all'ultimo minuto 14 luglio poco prima della fine del legame di 3 anni 17 luglio 2017.


Tuttavia, lo scenario di base vuole dell'Eurogruppo il 22 maggio che la chiusura della seconda valutazione concordato
Il 22 maggio, la Germania sarà d'accordo sul testo finale dell'accordo, il comunicato affermando che gli Stati europei si sono impegnati a prendere tutte le misure necessarie per rendere praticabile il debito greco.


Questa frase si sblocca la fase finale di misure concrete.
Le misure per il debito greco non saranno annunciati il 22 maggio, ma il 15 giugno.
Misura il debito al 15 giugno 2017.


Misure per il debito includeranno l'estensione del tempo di rimborso in 20 anni e non 40 anni come richiesto dal FMI.
Inoltre ci sarà un compromesso e obbligazioni Anfa e, forse, la questione della strumento di garanzia di tasso di interesse.

Anche se ha accettato nel 2018 per pagare i prestiti del FMI dal ESM, che attualmente ammontano a 12.780 milioni. Di Euro.
L'abolizione del margine di interesse relativo al riacquisto di debito di 33 miliardi. 2012 mira prestito inferiore e la normalizzazione dei tassi di pagamento.

In misure a lungo termine la più importante è il "meccanismo" proposto dal ESM e fornisce un tasso di rimborso "limitatore" di prestiti europei alla Grecia per stabilizzare i pagamenti, che non dovrebbe superare il 15% del PIL all'anno .

Stretch 20 anni e l'impegno che la zona euro renderà necessario per la sostenibilità del debito - vale a dire i rimborsi totali non superino il 15% del PIL su base annua per il rimborso del debito - FMI prima della fine giugno 2017 sarà urgentemente notificare nuova relazione sulla sostenibilità del debito greco.
Fine di giugno 2017 sarà deciso dal FMI a partecipare al nuovo prestito di 3,8 miliardi di dollari o 3,5. Il terzo programma greco.


Handelsblatt: sconosciuto se deciso sollievo Eurogruppo debito greco al 22/5


"Gli scioperi e proteste ad Atene diritto al relativo articolo del Handelsblatt, affermando il loro sciopero lo scorso fine settimana in Grecia, in risposta alle misure di austerità dolorose che sarà votata domani 18 maggio 2017, alla Camera.
"I ministri delle finanze della zona euro discuteranno il completamento della valutazione e, se possibile, daranno via libera alla nuova erogazione di aiuti finanziari.
Non è noto se v'è una decisione di alleviare il debito greco "scrive tra cui il giornale tedesco, notando che, nel frattempo, gli esperti attribuiscono la colpa della recessione dell'economia greca nel controversia in corso Atene e istituti di credito internazionali."

DADjJkAXYAAX4e7.jpg


Taz: Austerità in Grecia non finirà se votato nuove misure

Nelle nuove misure di austerità si prepara a votare il governo nel nostro paese, si riferisce ad un articolo del taz giornale tedesco intitolato "Austerità senza fine."
"Il clima è completamente diverso rispetto a quello del 2015 per il governo, come il gruppo parlamentare di Syriza sosterrà il primo ministro Alexis Tsipras al fine di evitare le elezioni anticipate.
Per qualche giorno il primo attira Membri di impostazioni promettenti per il debito in cambio di ondate di austerità degli ultimi anni ".
E nello stesso articolo osserva:
"Il fatto che un governo di sinistra sta chiedendo di pagare il conto, ancora una volta, i cittadini comuni causato i peggiori impressioni a quelle a carico per anni il peso della crisi.
Centinaia di migliaia di basso reddito percettori, pensionati e liberi professionisti ritengono che le promesse elettorali di Syriza.
E 'proprio coloro che hanno dato nel 2015 un impressionante vittoria elettorale in Al. Tsipras.
Ed è chi si sente ingannato oggi che ", conclude l'articolo del giornale tedesco.

DADmrAtXgAAYbUG.jpg


Express: Catastrofe per la Grecia se FMI e UE non sono d'accordo sulla questione del debito

Imbarazzato continua a mentire in Grecia come il FMI e la zona euro non è riuscito a raggiungere un accordo sulla riduzione del debito.
La necessità di entrambe le parti a raggiungere un accordo è molto importante per la Grecia, come il Fondo monetario internazionale lo rende un prerequisito per la successiva partecipazione ai recenti colloqui di salvataggio della Grecia.
Inoltre, alcuni governi della zona euro avrebbero reso la partecipazione del FMI come condizione per nuovi pagamenti di prestito.
Tuttavia durante l'ultima riunione dei ministri delle finanze della zona euro è stato alcun accordo. Un funzionario Ue ha detto a Reuters: «Ci sono ancora lacune significative nel numero di riduzione del debito che verranno trattati a un livello superiore.

Un gruppo di paesi del nord Europa guidati dalla Germania intende partecipare al piano greco FMI per ragioni di affidabilità, nella convinzione che l'approccio della Commissione ad Atene può essere molto indulgente.
Gli stessi paesi, tuttavia, si oppongono e un preciso impegno di riduzione del debito per la Grecia, temendo la disapprovazione dei loro elettori.
Ci sono preoccupazioni anche che quando se Atene ha ricevuto un affare di debito, si perde la motivazione per continuare le riforme necessarie.

Un secondo funzionario ha detto: Il FMI vuole che inizialmente l'impegno per la riduzione del debito, mentre altri preferirebbero essere cosa fare nel 2018, riferendosi alla fine del terzo programma di salvataggio.
La Grecia, dal canto suo, dice che ha adempiuto i suoi obblighi - accettando più tagli alle pensioni, per esempio, e con una relativamente grande avanzo primario di bilancio, senza includere i rimborsi del debito l'anno scorso.
Le promesse di riduzione del debito sulla base di accordi stipulati dall'Eurogruppo nel maggio dello scorso anno il periodo di grazia per i prestiti per contribuire a ridurre le esigenze di finanziamento inferiori al 15% del PIL dal 2018.

L'Eurogruppo ha anche detto che potrebbe prendere in considerazione di sostituire i prestiti più costosi FMI in Grecia con il credito più economico nella zona euro e di trasferire i profitti da un portafoglio obbligazionario greco acquistati dalle banche centrali nazionali dell'area dell'euro ad Atene.
Ma tutto questo potrebbe accadere solo se la Grecia ha completato le sue riforme entro la metà del 2018 e solo se l'analisi dimostra che Atene aveva bisogno di riduzione del debito a rendere il debito sostenibile.
Il FMI ritiene che per ripristinare la fiducia degli investitori nella riduzione del debito in Grecia richiesto o almeno una promessa chiaro adesso, soprattutto se il paese, che ha il debito pubblico 197% del Pil, è quello di tornare ai mercati.


FAZ: Ostacolo a completare la seconda valutazione del conflitto FMI - debito greco UE


Il conflitto in corso di riduzione del debito greco tra i finanziatori europei e FMI in piedi ostacolo al completamento della seconda valutazione del terzo piano di salvataggio, che è un prerequisito per l'esborso della prossima rata per la Grecia, ha osservato nella risposta da Bruxelles, la Frankfurter Allgemeine Zeitung.
H giornale tedesco riferisce che "alto funzionario UE 50-50 dà possibilità di un accordo globale per l'Eurogruppo Lunedi.
Ha preceduto Accordo Grecia e istituti di credito per un altro pacchetto di riforme.

Le nuove misure del valore di 4,9 miliardi di euro. Saranno votati dal Parlamento greco di notte per Venerdì.
Poi Atene dovrà confermare per iscritto l'Eurogruppo durante il fine settimana che una ad una le riforme sono passati in leggi "
"Come categoricamente affermato dal funzionario europeo, senza il documento il governo ellenico non può essere un accordo globale", aggiunge.

DADl5uxXkAAZHuI.jpg

www.bankingnews.gr
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto