Proposta Dijsselbloem per gli obiettivi di bilancio della Grecia - al 3,5% avanzo primario per 5 anni
2017/05/18 - 13:30
Dal 2022 in poi sono previsti avanzi primari in Grecia al variare da 2% - 2,6% del PIL entro il 2060
3,5% pone l'obiettivo per l'avanzo primario della Grecia per i prossimi cinque anni, il progetto di accordo presenterà il presidente dell'Eurogruppo, Jeroen Dijsselbloem.
Questa proposta sarà presentata all'Eurogruppo il 22 maggio, in cui verrà discusso il programma greco e gli aspetti dopo il completamento della seconda revisione.
Vale la pena notare che la "chiave" per un accordo globale il Lunedi sarà la definizione di misure a medio termine nel corso della riunione dell'Eurogruppo.
In particolare, il 22 maggio, si prevede che:
1. Considerare l'attuazione del presupposto da parte del governo greco e ha deciso di completare la seconda valutazione, al fine di iniziare il processo di erogazione della prossima tranche che si terrà a otto settimane come predetto ufficiale di ieri ... (!!!) - e mentre l'incubo di copertura dei prestiti che scadono in estate.
Le otto settimane il nostro calendario che porta al 13-14 luglio del 2017, che a pochi giorni dal termine del precedente legame di 3 anni il 17 luglio 2017.
2. I paesi della zona euro e il Fondo monetario internazionale sono invitati a raggiungere un accordo sulle avanzi primari che la Grecia deve raggiungere dopo 2018.
Il 3,5% rimarrà come 2022 mentre informazioni indicano che le istituzioni elaborano una formula basata sulle regole del PSC cui dal 2022 in poi avanzo primario Grecia dovrebbero variare da 2% - 2,6% PIL entro il 2060.
3. Per fornire una tabella di marcia concreta per il debito in grado di soddisfare il Fondo monetario internazionale, che lo stesso giorno, se non accadere o il prossimo Eurogruppo il 15 giugno, per essere in grado di annunciare che avrebbe chiesto al Consiglio di Amministrazione di approvazione nuovo programma per la Grecia.
www.bankingnews.gr