Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Gennimata: non voterà per nessuna delle misure e contromisure






Fofi Gennimata, parlando lo show del mattino di ANT1, ha chiarito che la coalizione democratica non voterà per nessuna delle misure e contromisure contenute nel polynomoschedio, che sarà messo ai voti in plenaria stasera. Se ritirare dal voto o di votare contro ancora aperta e sarà determinato in una riunione del gruppo parlamentare, fatto in un po '.

Il capo della coalizione democratica chiamato le misure "vergognoso venuta" e il contatore "la nuova grande storia del governo." Inoltre ha osservato che "ai sensi dell'articolo 15 del polynomoschediou, ministro delle Finanze del paese diventerà il segretario di Thomsen e semplicemente firmare le decisioni del FMI. Questa è la più grande delegazione di sovranità mai", ha sottolineato il Ph. Gennimata.

Egli ha sottolineato che, anche avendo la concordia nazionale e la linea nazionale per far uscire il paese dalla crisi e che il prossimo congresso del partito presenterà il piano nazionale è in fase di sviluppo in questo momento.

Fonte: ANA-MPA
 
Proposta Dijsselbloem per gli obiettivi di bilancio della Grecia - al 3,5% avanzo primario per 5 anni

2017/05/18 - 13:30

Dal 2022 in poi sono previsti avanzi primari in Grecia al variare da 2% - 2,6% del PIL entro il 2060






3,5% pone l'obiettivo per l'avanzo primario della Grecia per i prossimi cinque anni, il progetto di accordo presenterà il presidente dell'Eurogruppo, Jeroen Dijsselbloem.

Questa proposta sarà presentata all'Eurogruppo il 22 maggio, in cui verrà discusso il programma greco e gli aspetti dopo il completamento della seconda revisione.

Vale la pena notare che la "chiave" per un accordo globale il Lunedi sarà la definizione di misure a medio termine nel corso della riunione dell'Eurogruppo.

In particolare, il 22 maggio, si prevede che:

1. Considerare l'attuazione del presupposto da parte del governo greco e ha deciso di completare la seconda valutazione, al fine di iniziare il processo di erogazione della prossima tranche che si terrà a otto settimane come predetto ufficiale di ieri ... (!!!) - e mentre l'incubo di copertura dei prestiti che scadono in estate.
Le otto settimane il nostro calendario che porta al 13-14 luglio del 2017, che a pochi giorni dal termine del precedente legame di 3 anni il 17 luglio 2017.

2. I paesi della zona euro e il Fondo monetario internazionale sono invitati a raggiungere un accordo sulle avanzi primari che la Grecia deve raggiungere dopo 2018.
Il 3,5% rimarrà come 2022 mentre informazioni indicano che le istituzioni elaborano una formula basata sulle regole del PSC cui dal 2022 in poi avanzo primario Grecia dovrebbero variare da 2% - 2,6% PIL entro il 2060.

3. Per fornire una tabella di marcia concreta per il debito in grado di soddisfare il Fondo monetario internazionale, che lo stesso giorno, se non accadere o il prossimo Eurogruppo il 15 giugno, per essere in grado di annunciare che avrebbe chiesto al Consiglio di Amministrazione di approvazione nuovo programma per la Grecia.

www.bankingnews.gr
 
Per 188 mil. Di Euro disavanzo di cassa del governo greco nei primi 4 mesi del 2017
2017/05/18 - 13:10

Significativo calo dei ricavi di bilancio



Deficit 188 milioni Di Euro registrati nel periodo gennaio-aprile 2017 l'effetto di cassa dell'amministrazione centrale, a fronte di un surplus di euro 205 mil. nel corrispondente periodo del 2016.

Durante questo periodo, le entrate del bilancio ordinario è pari a 13,468 mil. Di euro da 14,125 mil. Di euro dello scorso anno.

Per quanto riguarda i costi del bilancio ordinario, che comprende la spesa di circa 544 milioni Di euro relativi al rimborso degli arretrati pari a 16,512 mil. Di euro da 14,902 mil. Di euro nel periodo gennaio-aprile 2016.

www.bankingnews.gr
 
Bruxelles: forte volontà politica di accordare l'Eurogruppo

L'ottimismo su come raggiungere una decisione globale sulla Grecia, che comprende la questione del debito, prevale a Bruxelles qualche giorno di 24 ore prima della riunione dei ministri delle finanze della zona euro il Lunedi.






Nella capitale belga ancora riconoscere che c'è ancora incompiuta, in particolare in connessione con il debito per consultazioni effettuate con il Fondo monetario internazionale, tuttavia, sottolineano la volontà politica forte dentro gli istituti di credito per un giudizio complessivo dell'Eurogruppo.

Al di là di volontà politica, non ci sono ragioni pratiche che comportano il raggiungimento della decisione Lunedi, che hanno a che fare con l'erogazione puntuale del tranche alla Grecia al fine di servire ai primi di prestiti luglio. La procedura per l'erogazione richiede tempo e si deve iniziare ora, e questo può essere raggiunto solo con la partecipazione del programma del FMI.


Le discussioni sul debito


Per quanto riguarda il debito, le discussioni intorno alla tabella di marcia adottata dall'Eurogruppo il 25 maggio 2016, che comprende gli interventi a breve, medio e lungo termine per garantire la sostenibilità.

misure a breve termine già attuate entro l'inizio dell'anno, mentre il peso è ora focalizzata sul supporto in modo da fornire i necessari chiarimenti e di prendere gli impegni necessari degli europei del FMI, che le misure di soccorso saranno attuate entro la fine del programma, l'estate del 2018.

Sulla procedura da seguire, i tecnocrati EWG si aspettano il passaggio del prerequisito alla Camera, al fine di preparare il fine settimana il loro contributo per l'Eurogruppo per il completamento della valutazione, in modo che la maggior parte della riunione e le discussioni tra i europea e FMI Lunedi dedicato a trovare un terreno comune sulla riduzione del debito.

Nikos Bellos, Bruxelles

Fonte: Deutsche Welle
 
Citi: Non aspettare sviluppi l'Eurogruppo debito greco, nè nel mese di giugno





Il Benoit Coeuré ha detto che l'adesione della Grecia alla QE è ancora diversi ostacoli, mentre fonte UE ha rilevato che l'accordo rischia di alleviare il debito greco, il 22 maggio è del 50% -50%, Citigroup osserva una nuova nota per Grecia.

Come la banca americana, in un'intervista Coeuré ha detto che se la Grecia vuole essere inclusi nel programma di QE della BCE, ci deve essere la riduzione del debito da parte dei creditori europei e la decisione FMI sull'opportunità di partecipare al programma in corso. "Quello che vorremmo vedere come la BCE è una chiara descrizione delle misure sul debito e quanto contribuirà alla sostenibilità del debito greco. Abbiamo bisogno di un sufficiente grado di specializzazione", ha detto Coeuré, aggiungendo che "anche se ufficialmente non abbiamo bisogno della partecipazione di FMI ci darà conforto chiaro in termini di affidabilità del debito. "

Allo stesso tempo, osserva Citi, la fonte Ue dice creditori della Grecia sono ancora d'accordo sulle misure per la riduzione del debito e che la riunione dell'Eurogruppo Lunedi discuteranno della "specificità delle misure già concordate maggio 2016", mentre un accordo per l'avanzo primario della Grecia dopo il 2018 sembra essere stato raggiunto.

Il funzionario Ue ha detto che il coinvolgimento del FMI in piano di salvataggio rimane una condizione per il pagamento della prossima tranche.

D'altra parte, il portavoce del governo greco ha detto che le misure di riduzione del debito "non quantificare ora."

Come Citi dice, data la dimensione enorme delle misure di riduzione del debito che sono necessari per rendere praticabile il debito greco e l'alto opposizione politica a tali misure nei paesi creditori chiave (in particolare la Germania), solo una riaffermazione degli impegni precedenti per ridurre il debito alla fine del programma di salvataggio corrente (estate del 2018) derivante dalla riunione dell'Eurogruppo Lunedi (o giugno).

(capital.gr)
 
Qualora gli accordi, ancora in disaccordo Berlino e FMI

G .. Angeli





L'insediamento tratto finale di questioni in sospeso per il debito greco inizia il 16 giugno, il giorno dopo l'Eurogruppo al quale FMI e zona euro ... quadrare il cerchio di differenza per misure a medio termine per il debito.

L'accordo è stato determinato e ha accettato di essere quello che è stato descritto maggio 2016.

Per quanto riguarda l'avanzo primario è stato la convergenza di mantenere l'obiettivo del 3,5% del PIL entro il 2023 e decelerare in seguito.

La "differenza" che rimane aperta e non è in grado di superare il Lunedi per quanto riguarda dell'Eurogruppo di fatto cruciale politico che il FMI richiede che ha annunciato che verranno applicate le misure per la riduzione del debito dopo la fine del programma (agosto 2018), mentre Berlino insiste sulla dichiarazione che le misure saranno attuate "se necessario ...".

La differenza non è verbale o semplice formulazione dietro di esso si trova il ritiro della zona euro nel corrispondente accordo del novembre 2012, in cui la zona euro è stato impegnato al FMI di fare tutto il necessario per la sostenibilità del debito greco, se il governo greco sul lato di garantire avanzi primari.

Il governo greco ha raggiunto avanzi primari, ma Eurozona non è mai attivato la clausola per garantire la sostenibilità del debito greco. Si noti che dal momento che né il governo greco aveva chiesto per l'attivazione della clausola, per cui v'è una spaccatura fiducia che ha causato molti attriti all'interno del Consiglio di amministrazione dell'FMI e ha creato problemi per la signora Lagarde che avevano concluso l'accordo ...

Ora la signora Lagarde non accetta stato prima al Consiglio una proposta per la partecipazione del Fondo al programma greco, un semplice impegno della zona euro, con molti non è chiaro "se" di ciò che diventerà la responsabilità della sostenibilità del debito greco in futuro ...

La "differenza" è previsto per superare l'intervallo mese di giugno, soprattutto l'Eurogruppo di giugno (15/6) in modo che il ministero Finanze dell'Eurozona dovrebbe adottare una decisione nella sua formulazione si assumerà la responsabilità per l'attuazione delle misure a medio termine per la il debito e soddisfare il Fondo monetario internazionale, superando le riserve del 2012.

Per questo motivo, ha cercato un po 'di equilibrio per i dati previsionali per l'andamento del PIL ei tassi di interesse per permettere una convergenza delle due parti per garantire sempre la disponibilità di terzo prestito da ESM oltre gli obblighi della Grecia per il prestito FMI, il vecchio (di norma scade nel 2023) e il nuovo. Questi processi devono ancora essere completato nel giugno dopo che il parlamento greco ha votato in merito alle misure per i due anni 2019-2020.

(capital.gr)

***
Un commento.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto