Grecia e Portogallo riaccendere l'interesse degli investitori per le obbligazioni della zona euro
Il greco e le obbligazioni portoghesi stanno conducendo la ripresa della domanda sul debito europeo paesi periferici in quanto gli investitori diventano più ottimisti circa i pericoli della zona euro e della volatilità rimane bassa, dice agenzia rapporto di Bloomberg.
I rendimenti dei titoli a 10 anni greci si trasferirono a livello pre-crisi del 2009, mentre l'utile per gli investitori dai titoli portoghesi sono i più grandi, dopo quelli che danno loro greci ultimi tre mesi, secondo gli indicatori globali a Bloomberg Bond.
La Grecia è la performance stelle nella regione, con il premio di rischio (Ed. Spread) dei titoli a 10 anni contro il tedesco è sceso più di 200 punti base (2 punti percentuali) negli ultimi tre mesi e gamma il livello più basso dal 2014. In una recente edizione a tre mesi buoni del Tesoro, l'offerta è pari a 1,61 versione, che è il rapporto più alto dal l'elezione di Alexis Tsipras come primo ministro nei primi mesi del 2015.
Le obbligazioni irlandesi classificati anche nella top ten, segnando una svolta per i paesi europei rimasti indietro, come il rischio di lasciare il mercato dopo non essere riuscito a vincere le elezioni olandesi e francesi candidati nei confronti dell'euro. "I legami regionali hanno ancora spazio per sorpassare," ha detto capo della strategia per le tariffe europee di Societe Generale, aggiungendo: "La prospettiva di volatilità ancora più basso è grande per coloro che detengono il rischio di credito."
In confronto, la Svizzera e la Germania hanno legami con la performance peggiore, viene eliminato la necessità per gli investitori di comprare per coprire il rischio di vincere Marine Le Pen, che è contro l'euro. La bilancia dei rischi suggerisce ulteriori prospettive di crescita per il debito greco (I prezzi delle obbligazioni si muovono inversamente ai loro rendimenti), con il graduale miglioramento dell'economia e la prospettiva di titoli greci sul programma della BCE in conformità i Global Markets.
La Commerzbank resta cauta essere troppo ottimista per la Grecia e il Portogallo preferisce, dove "si verifica un corrispondente prestazioni ancora più impressionante", hanno detto i funzionari. I rendimenti delle obbligazioni portoghesi è sceso di 10 punti base ieri e la diffusione rispetto ai titoli tedeschi è sceso di circa 100 punti base da marzo.
Fonte: ANA-MPA