Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (4 lettori)

tommy271

Forumer storico
Situazione Eurospread:



Grecia 541 pb. (533)
Portogallo 286 pb. (285)
Italia 180 pb. (179)
Spagna 122 pb. (120)
Irlanda 45 pb. (49)
Francia 44 pb. (46)
Austria 28 pb. (28)

Bund Vs Bond -189 (-186)
 

tommy271

Forumer storico

tommy271

Forumer storico
Adottato da 153 'sì' la polynomoschedio
Venerdì 19 Maggio 2017 00:05





Senza soluzione di continuità maggioranza di governo (153 'sì') contro i partiti di opposizione uniti (128 "no") ha votato a mezzanotte dal polynomoschedio House per la seconda valutazione.

In principio di voto, il voto per SYRIZA e Greci Indipendenti, mentre la Nuova Repubblica, la coalizione democratica, il Partito comunista, il fiume e il Centro Partito dell'Unione.

Il sostegno della stragrande maggioranza dei deputati erano gli articoli 70 e 71 relativi alla riduzione delle dell'IVA dal 24% al 13% nelle forniture agricole e l'abolizione della tassa-gratuito per i soci. Questi due articoli votati dai 280 deputati, mentre MP indipendente Dimitris Koukoutsis votato. Il deputato indipendente Nikos Nikolopoulos, ha dato un voto positivo in tutte le contromisure.

"Presente" di cui all'articolo 56, che regola la procedura di licenziamento degli insegnanti delle scuole private, ha detto il deputato di SYRIZA e vice presidente della Camera Tasia Christodoulopoulou, adducendo motivi personali, e sottolineando che sostiene il governo. "Non c'è dubbio, era a conoscenza del primo ministro", ha detto il portavoce del governo Dimitris Tzanakopoulos.

In una dichiarazione scritta, la signora Christodoulopoulou ha osservato:

"La mia scelta non è stata fatta per segnare l'importanza di questo articolo, sugli altri, e che Voterò. Ma nessuno di offset nulla.

La mia posizione è chiara. Non voglio ferire il governo votando contro il governo, né l'intenzione di dare "" armi a chiunque per qualsiasi cosa.

In questo momento difficile per tutti i membri della Syriza, la scelta della differenziazione dell'individuo è il mio bisogno interiore di onorare mio fratello prematuramente perso Agesilao Christodoulopoulou sindacalista insegnante privato e vice OIELE fino alla morte " .

Il portavoce del governo ha dichiarato Dimitris Tzanakopoulos che il primo ministro aveva prontamente informato dalla signora Christodoulopoulou e ha mostrato comprensione.

"Non v'è alcun problema per il governo", ha osservato.

"Il 153 continuiamo insieme",
ha detto da parte sua il direttore del gruppo parlamentare di Syriza Costas Zahariades.

I toni sono aumentati nel corso del dibattito, che è diventato uno scontro frontale del primo ministro Alexis Tsipras con il presidente della Nuova Repubblica Kyriakos Mitsotakis .

naftemporiki.gr
 

tommy271

Forumer storico
"Maratona" europea per un accordo il 22 maggio

Eurogruppo di lavoro: processi febbrili per saldare il debito - "Stop Standby" per le misure di prerequisiti

Venerdì 19 Maggio 2017 07:41

Nikos Bellos
[email protected]






Per accordo globale che includerà il debito, ma anche con la massima attenzione in Parlamento e l'adozione di prerequisito lavorato febbrilmente ieri a Bruxelles e a tutti i livelli di funzionari e tecnocrati dell'Eurozona.

Come fonte comunitaria accennato, esistono difficoltà, di sicuro in questo momento non è altro che il clima è buono e, soprattutto, nessun desiderio da parte degli istituti di credito europei a un accordo globale dell'Eurogruppo Lunedi.

La stessa fonte ha detto che il calendario in relazione alla erogazione della tranche è "stretto", il che significa che diventerà problematico se la decisione complessiva rinviata alla prossima riunione dell'Eurogruppo il 15 giugno.

stress aggiuntivo che non sta andando a cambiare in senso positivo se qualcosa di cui la decisione di quello dopo quell'incontro, dal momento che gli europei dovranno fare le stesse mosse concrete sulla questione del debito ora o il mese prossimo.

La partecipazione del FMI nel programma è un modo, come il tedesco, ma il Parlamento olandese non intende approvare l'erogazione tranche senza previo accordo con l'organizzazione internazionale.
Per questo motivo, si dovrebbe prendere la decisione Lunedi per iniziare il processo di approvazione dell'esborso dei parlamenti della zona euro, per passare la partecipazione del FMI nel programma da parte del Consiglio del Fondo e poi decidere l'ESM a metà giugno, il soldi di concessione.

Per quanto riguarda i prossimi passi, i tecnocrati del gruppo di lavoro (EWG), ieri avevano previsto l'adozione dei prerequisiti del parlamento greco per passare alla fase successiva. In particolare si preparano durante il fine settimana, se necessario, e Lunedi mattina la raccomandazione di dell'Eurogruppo per il completamento del secondo esame. si chiude automaticamente il capitolo "seconda valutazione", al fine di focalizzare l'incontro sui temi della durata di avanzi primari e la riduzione del debito.

In relazione al avanzi primari, le informazioni convergenti parlare per cinque anni durante i quali sarà pari al 3,5% del PIL all'anno, vale a dire fino al 2022.

I ministri dovrebbero essere impostati per il periodo successivo al 2022 l'ammontare del surplus sarà molto più piccola, ma i tecnocrati stessi riconoscono che è difficile se non impossibile da prevedere lo sviluppo in tale lungo termine. Definire avanzo primario in base a proiezioni di crescita.

Sulla questione del debito, che è il problema principale, il dibattito è andato avanti, tra gli europei hanno concordato, che sarà basato sulla tabella di marcia per la garanzia della sostenibilità, che è stata decisa dall'Eurogruppo maggio 2016.

In questa mappa strada per uscire a breve, medio e interventi a lungo termine, corto realizzato da inizio anno, mentre il Lunedi discuterà il medio termine.

Gli europei sono pronti a fornire le garanzie necessarie per il Fondo, a condizione, naturalmente, che non richiede interventi che non possono essere soddisfatte per ragioni politiche.


Eccedenza del 3,5% del PIL fino al 2022


La conservazione di avanzo primario greco al 3,5% del PIL fino al 2022 dal presidente dell'Eurogruppo Geroun Nteiselmploum pochi giorni prima della riunione cruciale dei ministri delle finanze della zona euro, che verrà affrontato la sostenibilità del debito greco.

Allo stesso tempo esperti della BCE precisare che la mancata di prendere decisioni sul debito non possono essere incluse titoli di stato greci nel programma QE.

La proposta Nteiselmploum avanzo del 3,5% per cinque anni a partire dal 2018 è stata fatta in un discorso al parlamento olandese. In un briefing scritta del Parlamento, che ha preceduto ha detto che la sostenibilità del debito greco è una precondizione per il coinvolgimento del FMI nel programma greco con un proprio finanziamento e che saranno prese in considerazione misure per alleviare ulteriormente il debito greco, se sono necessario dopo il completamento del programma 2018.

"Lunedi è il giorno per le decisioni politiche", ha detto la parte della Benoit Kere, membro del comitato esecutivo della BCE, che ha parlato di progressi nelle riforme greche, tuttavia questo non è sufficiente per considerare l'integrazione dei titoli greci in allentamento quantitativo. Come spiegato, dovrebbe funzionari dell'Eurozona per concordare misure concrete per la riduzione del debito, mentre il Consiglio di amministrazione dell'FMI dovrà decidere se partecipare al programma greco o meno. Egli ha sottolineato che la partecipazione del Fondo non è ufficialmente richiesto, ma "sarebbe alleviare in termini di misure di affidabilità per il debito."

Secondo Mr. Kere, tutto questo significa che la partecipazione a QE è ancora mesi. Detto questo, si tratta di una mossa simbolica, ma tanto necessaria, che potrebbe migliorare la fiducia degli investitori e accelerare la ripresa del paese.

(Naftemporiki)

***
Da leggere.
 

tommy271

Forumer storico
Congresso sulla FMI: Non prendere parte al terzo programma greco

18 | 05 | 2017 23:01





Negativo sulla continuazione della partecipazione del Fondo monetario internazionale nel programma greco è apparso il presidente della Commissione affari monetari del Congresso degli Stati Uniti.

Il senatore repubblicano in sessione speciale per il rilascio greco e il ruolo del FMI ha dichiarato: "Se il FMI prendere parte a un terzo programma per la Grecia, mostrerà che egli riconosce i suoi errori." Continua anche avvertimento del Fondo "sarà responsabile per il controllo parlamentare degli atti che soffriranno."

Secondo il sig. Bar, nessuno pretende che gli europei hanno bisogno FMI soldi per la Grecia, come ha spiegato c'è l'ESM. "Quello che fanno è che l'utilizzo del Fondo monetario internazionale per proteggere la loro visione politica delle elezioni in Europa", ha detto il presidente della Commissione ha dato l'impressione che lui conosceva molto bene la questione greca.

"Le imposte rimangono bassi, gli arretrati del governo per gli individui, di grandi dimensioni e il perseguimento del signor Andreas Georgiou molti come una caccia alle streghe politica", ha detto mentre a un certo punto ha mostrato un rapporto con Alexis Tsipras e ha ricordato che il primo ministro greco egli ha espresso molte volte sprezzanti nei confronti del Fondo.

(Iefimerida)
 

tommy271

Forumer storico
Tsipras: Ci atteniamo al concordato, ora la palla è nel cortile di istituti di credito

19 | 05 | 2017 07:36



Messaggio a più destinatari voluto inviare dopo la votato il polynomoschediou Alexis Tsipras dalla Casa.

Il Primo Ministro nel suo messaggio invita istituti di credito per soddisfare tali impegni nella loro interezza, rispettando i sacrifici che ha fatto il popolo greco.

"Ci aspettiamo e abbiamo diritto", ha aggiunto Alexis Tsipras.

L'intera istruzione del Primo Ministro:

"Con il risultato e il voto di oggi che la Grecia ha rispettato pienamente concordato. Ora la palla è nel cortile di istituti di credito. E 'il loro turno per incontrare e loro i loro impegni in piena, come abbiamo fatto noi. Ci aspettiamo e il diritto, alla riunione dell'Eurogruppo Lunedi prossimo, la decisione di regolare il debito pubblico greco sarà equivalenti sacrifici del popolo greco. "

(Iefimerida)
 

tommy271

Forumer storico
Pressione sul governo per l'emanazione di misure di destinazione del memorandum dell'Eurogruppo Lunedi

19 | 05 | 2017 07:44





Hanno premuto nel governo dopo l'entrata in vigore delle nuove misure mnimoniakon, in modo da scommettere l'insediamento rapido del debito, per consentire loro di gestire e mitigare il costo politico.

Nonostante gravi disaccordi tra il FMI e Berlino dal campo sono ottimisti sul fatto che si può trovare una soluzione per un sufficiente grado di definizione delle misure a medio termine, che copre sia il Fondo, l'altro non "esponendo" politico Wolfgang Schaeuble bel mezzo della campagna elettorale.

Si noti che la narrativa di base del primo ministro in cui si trovava ieri in Aula è che: se noi tutti noi vogliamo e ottenere la soluzione del debito, implementerà obblighi. "Se non otteniamo con una certa responsabilità per l'Europa, il Fondo monetario internazionale ha eliminato otiden parteciperanno. Se il FMI non partecipa che non v'è alcun impegno ad attuare le 2019 e 2020 queste misure ".


La risposta il 22 maggio


Obiettivo di Atene, è di essere in grado di sbloccare la BCE "porta" per l'integrazione dei titoli greci nel programma di QE.

La risposta finale, ovviamente, sarà dato i risultati dell'Eurogruppo il 22 maggio ed è possibile far precedere i processi, anche con la nuova riunione del gruppo di Washington. Non a caso, il primo ministro ha inviato il messaggio che "si aspettano una decisione in merito alla ristrutturazione del debito che è simile sacrifici del popolo greco."


Campana da Kere


La campana suonò, infine, membro del comitato esecutivo della BCE, Benoit Kere. Qualora una dichiarazione ha chiarito che "i titoli greci non possono essere inclusi nel programma di quantitative easing (QE) se non preventivamente preso decisioni ESM, FMI".

E tutto questo mentre il governo pensava che se nessuna soluzione al problema del debito sarà una decisione politica per unire QE da parte della BCE.

(Iefimerida)
 

tommy271

Forumer storico
Handelsblatt: Tsipras ha approvato nuove misure di austerità, nella speranza che vincerà il debito

2017/05/19 - 09:53





Il parlamento greco ha approvato un nuovo pacchetto di misure di austerità, mentre il primo ministro Alexis Tsipras spera di ottenere in cambio di soccorso note debito greco nella pubblicazione corrente Handelsblatt.

"Il Parlamento greco ha approvato il nuovo piano di austerità con 153 voti di governo parlamentari SYRIZA - ANEL.
Il metrra votato 128 deputati, mentre 19 sono stati dichiarati "presenti", osserva il quotidiano economico tedesco.

Alexis Tsipras ha affermato che questo programma consentirà alla Grecia di tornare ai mercati durante l'estate del 2018.
Al contrario, l'opposizione descritto le misure incubo.


I greci si trovano ad affrontare momenti difficili, dice Handelsblatt.
Riducendo il tax-free, dovrà pagare le tasse anche le persone che guadagnano meno di 500 euro al mese, dice il giornale, il presidente di ND, Kyriakos Mitsotakis, caratterizzano le nuove misure "incubo".

DAK8D7xUQAE5f2W.jpg


www.bankingnews.gr
 

Users who are viewing this thread

Alto