Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Le obbligazioni greche "incontaminate". L'introduzione di misure di rally nella regione






Gli investitori sono fortemente focalizzati sui titoli di Stato oggi Euroregione e, soprattutto, italiano e portoghese, voltando le spalle a obbligazioni di alta qualità, e il clima economico e politico positivo in Europa, è in netto contrasto con le turbolenze che hanno causato negli Stati Uniti sviluppi della Casa bianca.

Da questo partito, nel sud, manca la Grecia dopo che il debito greco sembrano avere valutare l'adozione di misure in casa dopo il rally che avevano fatto il giorno dell'accordo tecnico fino alla settimana scorsa.

All'inizio di questa settimana, i rendimenti dei titoli nella zona euro è sceso, a guardare il movimento dei rendimenti obbligazionari statunitensi dopo e le preoccupazioni causate dagli sviluppi intorno Donald Trump, che inizia con il licenziamento del capo del FBI, e il loro impatto sul futuro la politica nella più grande economia del mondo.

Tuttavia oggi, il rally è dovuto puramente ragioni "interne". Gli investitori hanno cominciato a concentrarsi sul positivo nella zona euro, in particolare dopo i commenti ottimistici di Mario Draghi ieri.

"Tutto è capovolto - i rischi politici europei sono sbiaditi, l'economia è forte, mentre negli Stati Uniti sono tutti preoccupati", come indicato nella stratega di Reuters a DZ Bank, Daniel Lenz.

Il diffusione transatlantico, tra i rendimenti dei titoli tedeschi e degli Stati Uniti Stato a 10 anni è sceso a 187 punti base rispetto al picco nel mese di aprile e 216 punti base.

Questo è in contrasto con quello che abbiamo visto all'inizio di quest'anno, quando i rendimenti USA sono saliti fortemente dalle aspettative che i tagli fiscali e misure di emergenza da parte Trump, avrebbe spinto l'economia.

In Europa poi, Brexit causato preoccupazioni che un'onda populista influenzerà le elezioni in tutta la zona euro e sarebbe minacciare il futuro del blocco.

Finora, questo non è successo - tutto il contrario, e come detto Draghi Giovedi, la ripresa economica nella zona euro sta diventando più stabile.

Vale la pena notare che secondo i dati Eurostat, lo sviluppo della zona euro ha superato la crescita statunitense finora quest'anno.


L'umore degli investitori al rischio sui conduce ora i rendimenti a 10 anni in Italia e in Portogallo a cadere 3 bps, mentre tedesco leggermente aumentato i rendimenti agli altri crediti di grado. Lo spread italiano-tedesco si riduce alle basse 11 giorni e 175 bps

Nel mercato greco, il clima è relativamente "attonito", dopo l'adozione delle misure in parlamento ieri, che apre la strada per l'erogazione della tranche.

Il rendimento sul titolo a 10 anni greco si attesta al 5,79%, stabile rispetto a ieri, e leggermente superiore al livello del 5,6% che è stato fatto la settimana scorsa e dopo il forte rally.

(capital.gr)
 
"adesione Improbabile della Grecia alla QE prima di luglio"






L'integrazione dei titoli greci nel programma di allentamento quantitativo da parte della Banca centrale europea è improbabile da inserire nell'ordine del giorno della riunione di giugno.

Invece, secondo Dow Jones Newswires, gli analisti Axia Venture Group di Atene ritengono che una tale decisione sarà presa al più presto nel mese di luglio.


Si segnala che in un'intervista di ieri con Reuters, il membro della BCE, Benoit Coeuré ha detto che la Grecia sta facendo progressi con le riforme, ma deve passare alcuni ostacoli prima ancora che la BCE considera l'inclusione delle obbligazioni nel programma di acquisto di obbligazioni vale 2.3 trilioni di. di euro.

Come indicato in agenzia, i funzionari della zona euro devono essere d'accordo su misure concrete per ridurre il carico del debito della Grecia e il FMI devono anche decidere se partecipare al programma.

Tale tempistica suggerisce che la Grecia può astenersi mesi dopo l'adesione al QE, una mossa simbolica, ma tanto necessaria che avrebbe potuto aumentato la fiducia degli investitori e accelerare la ripresa del paese.

(capital.gr)
 
Commissione Europea: accogliamo con favore il pacchetto concordato con le istituzioni



La Commissione europea accoglie con favore l'adozione da parte del Parlamento greco del pacchetto di politica concordata con le istituzioni, pur rilevando che ora cercheremo una strategia credibile per garantire la sostenibilità del debito greco.

In particolare, quando gli viene chiesto di commentare il voto di ieri nel Parlamento greco, il rappresentante della Commissione Finanze, Annika Braitchart ha detto:

"L'accordo preliminare raggiunto tra le quattro istituzioni e le autorità greche all'inizio di questo mese, ha aperto la strada per il rapido completamento della seconda valutazione del programma di stabilità greco. Il pacchetto politica sarà ora integrato con ulteriori discussioni su una strategia credibile garantire la sostenibilità del debito greco. Diamo il benvenuto a voto di ieri al Parlamento greco sulle misure che hanno bisogno di essere implementato come concordato nel pacchetto di politiche. il recupero legislazione adottata Attentamente cato dai nostri reparti ".

Per quanto riguarda le aspettative della Commissione europea dell'Eurogruppo il 22 maggio per il rilascio greca, la A. Braitchart di cui una recente dichiarazione del Commissario Moskovisi secondo la quale la Commissione si aspetta che il "più ampio accordo possibile".

Fonte: EOM-EIS
 
Citi: L'adozione di misure "sigillato" la dose, ma non il debito e QE





L'emanazione di provvedimenti di liberalizzazione del modo per promuovere l'Eurogruppo per completare la seconda valutazione e di accettare l'erogazione della prossima tranche del programma, prima di rimborsi di luglio, come indicato nella nota di Citigroup.

Si aggiunge, l'adozione di misure fiscali di medio termine consentirà inoltre l'Eurogruppo di riprendere il dibattito sul modo in cui sarà sostenibile nel debito greco, con misure di soccorso aggiuntivi.

Tuttavia, come sottolinea Citi, se non in conformità con quanto concordato maggio 2016 raggiungendo gli impegni per la riduzione del debito dopo il completamento del terzo programma 2018 d'estate, è improbabile che un accordo a breve i dettagli delle misure da adottare.

Questo mantiene l'incertezza che circonda la decisione del FMI di rimanere o meno nel programma greco e sulla possibile inclusione dei titoli greci in QE. Tuttavia, nessuno di questi problemi sarà un grosso ostacolo per l'erogazione della tranche, che entrerà a metà giugno.

(capital.gr)
 
Come èra facile immaginare, dopo la votazione i prezzi si riavviano verso i massimi.
I prezzi scontano l'erogazione della tranche ed il fatto che dopo il pagamento di luglio, a breve la situazione debitoria avrà una finestra temporale di relativa tranquillità.
Quindi i prezzi attuali sono adeguati alla situazione corrente, ma non scontano nulla della questione debito ne del Qe.
Facendo i dovuti :corna: , è lecito attendersi che una volta raggiunti i massimi, con il loro superamento i prezzi pian pianino cominceranno a scontare le prossime importanti evoluzioni (debito e QE) con maggior velocità nel caso in cui si intravedranno tempi più stretti (giugno) o con meno velocità nel caso in cui si prevede che si andrà oltre giugno.
Il tutto sempremente imho.
 
Termometro GGB Step Up
Verso la chiusura in guadagno di 0,64 figure, sotto i massimi del giorno, fatto 100 i massimi, chiudiamo a 64 (L/H = 64.51).
Volumi in contrazione rispetto ai giorni precedenti.
Lunghi privilegiati nel guadagno, corti più scambiati.
Siamo a +3,88 figure rispetto ai massimi del 2014, rispetto ai recenti massimi assoluti dovremmo essere sotto di poco meno di una figura (non ho il valore preciso causa viaggio in moto la scorsa settimana :)).
Negli ultimi minuti pare che qualcuno si stia affrettando.
2017-05-19 17_15_22-Microsoft Excel - PowerCell_MOT_2.xlsx.jpg
 
La Borsa di Atene chiude con l'ASE a 784 punti + 0,17%. Scambi a 79 mln.


Lo spread è stabile/positivo a 534 pb.


I prezzi dei GR sono in incremento decimale:
17 bid/ask 99,80 - 99,93
19 bid/ask 98,45 - 98,62
23 bid/ask 89,77 - 90,94
41 bid/ask 72,30 - 72,99


Club Med stabile/positivo: Spagna 119 pb. Italia 175 pb. Portogallo 280 pb.
 
Forza Manutenzione in ASE + 0,17% a 784 unità. bersaglio 860 unità. - Il costo del 4 ° memorandum indebolisce debito e QE

2017/05/19 - 17:31

le forze di manutenzione sul mercato che le scommesse in debito e QE, ma chiude un occhio per il peso delle misure di austerità sull'economia





Il quarto protocollo è vero, misure di austerità 5 miliardi, per un totale di 15,8 miliardi. È stato il risultato del governo SYRIZA in cambio di una soluzione teorica al debito e 3,8 miliardi. QE abortivo.

Il mercato azionario greco ha reagito inizialmente ragionevolmente maggiore, come l'adozione di misure da 153 deputati azzera il rischio politico e crea il potenziale per una soluzione rudimentale di debito e comunque profitti QE facilitato dopo la scadenza dei derivati tenutasi all'inizio

I titoli bancari sono aumentati con segni misti per la Nazionale e Pireo + 3% a salire.
La banca Attica + 10% a 0,1170 euro modula P / BV circa i rimanenti livelli di banche è 0,35 rispetto ai 0,40-0,42 delle altre banche, oltre euro 0,13 la quota di Attica banca è estrema sopravvalutato.
Le banche in termini di P / E per il 2017 è termini estremi ma caro dal 2018 e raggiungere i profitti di 1,2 miliardi. Sono di fair value.

Sulla base dei valori di PRM Alfa e nazionale sono superiori ai prezzi di aumenti di capitale nel 2015 in quanto entrambe le banche sono considerate la capitale più potente.
Eurobank è dovuto alla buona performance raggiunge il valore di SIC e si avvicina al Pireo.

In FTSE 25 tensioni compositi senza qualcosa notevoli pressioni Grivalia -5,51% OPAP -2%, Mytilineos upstream.
In FTSE 25 molte azioni sono sopravvalutate zona.

Oggi il mercato azionario greco spostata verso l'alto zoppicare per l'indice generale ha chiuso a 784.17 punti, con un incremento del + 0,17% avendo elevata a 791.92 punti e basso di 783.91 punti.

Il fatturato e il volume a livelli elevati, mentre complessivamente registrato aumentato recentemente volumi.
Più in particolare, il fatturato è stato pari a 78,9 mil. Di euro, mentre il volume di 119.800.000. Pezzi, con 112 milioni. Pezzi di muoversi banche e 140 mila. Pezzi in warrant


Resistenza Difficile di 800 unità non si lascia intimorire l'Indice Generale - riavvicinamento critica la tendenza del mercato a breve termine


Ultima seduta della settimana e alla fine gli attuali indicatori derivati mostrano altamente durevole e resistere alla data in qualche correzione intraday ...
Con meno perdite possibili di -0,79%, chiudendo a 782.83 punti, l'Indice Generale ieri tenendo i supporti, che aveva indicato l'indice bancario si muove di conseguenza, registrando perdite di -0.98 % chiudendo a 1037.23 punti.

Nell'ultima settimana l'indice generale spostato stabilizzare entro l'intervallo di 780-800 unità in mancanza, da un lato di rompere al rialzo la resistenza di 800 unità, ma tenendo l'altra mano per sostenere 780 unità, che ci prepara per un possibile riavvicinamento la resistenza specifica, e già conta due tentativi falliti di superare ...
La tendenza a breve termine di tutti gli indicatori sono adesso neutro.

Resistenze Indice Generale trova nelle 790 e 800 unità e supporta le 775 e 767 unità.
Resistenze indice bancario identificato nel 1060 e 1084 unità e supporta al 1025 e 1000 unità.
Le resistenze della National rilevati a 0.337 e 0.351 euro e supporta a 0,317 e 0,308 euro.
Le resistenze di Alpha Bank si trovano a 2,28 e 2,33 euro e supporta le 2.20 e 2.18 euro.
Le resistenze Eurobank trovano in 0,933 e 0,96 euro e supporta a 0,895 e 0,879 euro.
Le resistenze Pireo si trovano a 0,24 e 0,249 euro e supporta a 0,226 e 0,219 euro.
Le resistenze di FTSE / 25 identificati in 2103 e 2123 unità e supporta al 2067 e 2055 unità.

In sintesi, potremmo dire che con grande interesse riavvicinamento delle 800 unità di resistenza attesa a breve, con l'indice generale oscilla fino al punto verso l'alto di Spalato, testarontas successo mentre la forza dei supporti a breve termine, resistendo in qualche correzione intraday ...

I principali punti di attenzione della riunione di oggi concentrati sugli indicatori di direzione dopo la scadenza dei derivati (13.45 - 14.00) con resistenza di 790 unità per essere considerati significativi possibile interruzione rialzo potrebbe spingere indietro l'indice generale al riavvicinamento di 800 unità ...
Importante anche considerato il comportamento dell'indice bancaria nel 1060 punti zona di resistenza ...
In caso di guasto degli indicatori di resistenze specifiche sono considerati i principali supporti di 775 unità l'Indice Generale e 1025 unità l'Indice Banking.


In tendenze miste in banche con un aumento dei volumi - La banca Attica + 10% avvicinandosi zona sopravvalutato


Con le tendenze contrastanti banche greche sono stati aperti oggi, con un aumento dei volumi con Pireo e nazionale verso l'alto + 3%, mentre l'Attica continuato raduno + 10%, ma ha bisogno di attenzione al titolo.
I titoli bancari sono in continuo aumento i margini tuttavia, sono limitati ....

La Nazionale ha chiuso a 0,3330 euro aumento + 2,76% in volume di 44,8 milioni. Pezzi e capitalizzazione 3,04 miliardi.
Si noti che record negativo nazionale si è verificato 11 febbraio 2016 a 0,0066 euro prima della RS o 0,099 euro dopo raggruppamento
Il valore dell'aumento di capitale di 2,5 miliardi. EUR EUR 2,20, rispetto a 4,29 Euro la crescita del 2013 e del 2015 è stato implementato ACC EUR 0,02 RS pre o 0,30 euro dopo RS .
Il mandato nazionale è iniziato con un prezzo di partenza di Euro 6823 ha chiuso a 0.0060 euro e il volume quattromila. Pezzi.
L'Alpha Bank ha chiuso a 2,21 euro cadere -0,45% in volume di 8,4 cm. Pezzi e la capitalizzazione di 3,41 miliardi. Di euro.
Il record negativo di Alpha Bank è a 0.9490 euro o pre RS 0.01890 euro ed è stato registrato il 11 febbraio 2016.
Il prezzo dell'aumento di capitale 2013 è stato pari a 0,44 e 0,65 euro nel 2014, mentre il prezzo di ATA 2015 è stato pari a 0,04 prima di raggruppamento o 2 euro dopo il raggruppamento.
Il mandato di Alpha Bank ha iniziato con il prezzo di partenza di 1,45 euro chiuso a 0,0010 euro ordine di vendita inapplicabile 54 milioni di pezzi e 26 milioni di mercato.
Pireo ha chiuso a 0,2370 aumento di euro + 3,04% in volume di 25 mil., E la capitalizzazione di 2,06 miliardi di euro.
Il record negativo del Pireo è a 0,067 euro dopo RS o RS prima di 0,000,67 mila euro e si è verificato il 11 feb 2016
Il prezzo dell'aumento di capitale è stato 2.013 1,71 euro e 1,70 euro nel 2014 e l'ATA del 2015 a EUR 0,003 pre raggruppamento o 0,30 euro dopo la RS.
Il mandato Pireo aveva un valore iniziale di partenza, quando ha iniziato l'euro 0,8990 chiuso a 0,0010 euro ordine di vendita di 38 milioni.
L'Eurobank ha chiuso a 0,9050 euro a cadere -0,55% con un volume di 5,6 milioni di euro. Le azioni e la capitalizzazione di 1,97 miliardi. Di Euro.
Il record negativo in Eurobank è avvenuto in data 11 febbraio 2016, ad 0.002410 euro pro RS o 0.2410 euro dopo RS
La Banca di Cipro era ultimo valore 0,1410 e EUR 1,41 miliardi di capitalizzazione. Euro.
Il 10 gennaio 2017, la quota di Cipro è stato eliminato dal mercato azionario greco e il commercio a Cipro e Londra.
L'Attica Bank ha chiuso a 0.1090 euro, con un incremento del + 10,1% con un volume di 26,7 milioni. Azioni e 254 milioni di capitalizzazione.
Il record negativo di Attica Bank è di EUR 0,027 dopo la RS e pre inverso diviso 0,001370 euro e si è verificato il 28 dicembre 2016.
La quota della Banca di Grecia ha chiuso a 12.38 euro con un incremento del + 0,24% per la valutazione di 245 milioni. Di Euro.


In tendenze contrastanti nel FTSE 25, ma con operazioni limitate


In tendenze misti sono stati registrati in azioni di FTSE 25 con Grivalia e OPAP sotto pressione e Mytilineos verso l'alto.
Le azioni, tuttavia, generalmente spostando flaccido comunque molte azioni FTSE 25 è estrema sopravvalutato.

La Coca Cola HBC chiuso a 25.57 euro con un decremento del -0,7% con capitalizzazione di 9,37 miliardi. Euro rimane all'avanguardia delle capitalizzazioni di borsa greca.
OTE ha chiuso a 10,01 euro con un incremento del + 1,01% e valutazione 4,9 mld. Di euro, che si trova al 2 ° posto capitalizzazioni.
PPC ha chiuso a 3,95 EUR a cadere -0,5% e la capitalizzazione di 916 milioni. Di Euro
OPAP ha chiuso a 9,31 euro da -2% declino avendo capitalizzazione di mercato di 2,96 miliardi. Di Euro
Il Folli Follie ha chiuso a EUR 20.78, con un incremento del + 0,92% alla valutazione a 1,39 miliardi. Di Euro.
Titan ha chiuso a 25.05 euro scendono -0,56%, mentre la capitalizzazione di mercato era pari a 1,93 miliardi. Di Euro.
La quota di HEP chiuso a 6,2 euro per cadere -0,8% e la capitalizzazione di mercato di 1,89 miliardi. Di Euro.
L'olio motore chiuso a 17.18 euro con un incremento del + 2,26% e la capitalizzazione di mercato di 1,9 miliardi di dollari. Euro.
Il Jumbo ha chiuso invariato a EUR 15,8 e la capitalizzazione di 2,14 miliardi. Di Euro.
Il MIG (che non appartiene al FTSE 25) chiuso a EUR 0,2050 a salire + 1,49% ed un volume di 3,7 CM. Pezzi, la misura a 192 mn. EUR.
Mytilineos ha chiuso a 7,65 euro con un incremento del + 1,86%, con la capitalizzazione di mercato era pari a 884 mil. Di Euro.
L'Ellaktor ha chiuso a 1,51 euro calo -0,66% e valutazione 267 milioni. Di Euro.
PPA ha chiuso a 14,15 euro aumento + 1% e valutazione 342 milioni. Di euro.
Aegean Airlines, oggi chiuso a EUR 7,8 cadere -1,14%, stima 557 milioni. Di Euro.
HELEX chiuso a 5,34 euro con un incremento del + 0,75% e 349 milioni di valutazione. Euro.

www.bankingnews.gr

***
Cronaca della giornata azionaria.
 
326.258.000.000 Euro é stato più debito della Grecia al termine del primo tre mesi 2017
2017/05/19 - 17:10

Lo stesso mese, le riserve di cassa del governo greco si attestano a 2.908 mld. Di Euro 2,791 miliardi. Era alla fine di dicembre




Incremento marginale registrato debito raggiungendo 326.528 milioni di euro nel marzo 2017, da 326.258 milioni di euro nel dicembre 2016.

Lo stesso mese, come dimostrano i dati del debito delle agenzie gestione pubblica, i saldi di cassa delle riserve di Stato greci pari a 2.908 mld. Di Euro da 2,791 miliardi alla fine di dicembre.

Dei 326,5 miliardi Di euro il debito dell'amministrazione centrale 2/3 o 67,6% del debito totale è a tasso variabile.

Questi prestiti sono il governo vuole "bloccare" per un tasso di interesse fisso del galleggiante è ora sotto i nuovi scenari di ristrutturazione considerate dalla ESM.

Dei 326,5 miliardi. Di euro, 56,6 miliardi per quanto riguarda i titoli di Stato e titoli a breve termine 14.9.

A questi vanno aggiunti 13,6 miliardi. Da repo di agenzie governative.
Il pronti contro termine è aumentato di 2,3 miliardi
O quasi il 15% in tre mesi, rispetto ai 11,4 mld., Che aveva disegnato il governo come il dicembre 2016 per coprire il grande problema della liquidità.

I 254,9 miliardi di euro i crediti derivano principalmente dal meccanismo europeo di sostegno ad un tasso molto basso (225,5 mld. Di euro), che ha preso l'assistenza Grecia dal meccanismo.

La scadenza media del debito greco è pari a 18.19 anni.
Secondo il medio termine 2018 il debito pubblico raggiungerà 320 miliardi Euro e ha fornito un aumento del PIL cambierà in meglio il rapporto tra debito e PIL.


M. Christodoulou
www.bankingnews.gr
 
Come èra facile immaginare, dopo la votazione i prezzi si riavviano verso i massimi.
I prezzi scontano l'erogazione della tranche ed il fatto che dopo il pagamento di luglio, a breve la situazione debitoria avrà una finestra temporale di relativa tranquillità.
Quindi i prezzi attuali sono adeguati alla situazione corrente, ma non scontano nulla della questione debito ne del Qe.
Facendo i dovuti :corna: , è lecito attendersi che una volta raggiunti i massimi, con il loro superamento i prezzi pian pianino cominceranno a scontare le prossime importanti evoluzioni (debito e QE) con maggior velocità nel caso in cui si intravedranno tempi più stretti (giugno) o con meno velocità nel caso in cui si prevede che si andrà oltre giugno.
Il tutto sempremente imho.

Beh che ci sia il qe a luglio o a settembre cambia poco,se qe sara',importante inizino a venire fuori i numeri dall'economia reale.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto