Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (3 lettori)

tommy271

Forumer storico
Austerità 5 miliardi di Euro 2021 approvata dal governo di SYRIZA - ANEL - Evento 4th Memorandum

2017/05/19 - 03:08

Atene "si vanta" che cattura le eccedenze di sopra del 4% del PIL fissato per 4 anni, che possono essere guidati anche al 5,6% nel 2021






Estensione di austerità dato da 153 deputati di SYRIZA - ANEL votando le misure dure 5 miliardi Polynomoschedio fornito i finanziatori..

Il risultato del processo parlamentare, apre la strada per il completamento del secondo valutazione dopo il rilievo che ha causato le istituzioni alla loro approvazione da parte del parlamento greco.

Oltre a completare la valutazione e la dose di 7,4 miliardi di euro a seguito della "conto fiscale" Atene ha già istituito e in attesa con ansia per il primo bilancio funzionari europei circa la questione del debito che monopolizzare l'interesse per la riunione dell'Eurogruppo Lunedi prossimo 22 maggio.

Al momento ciò che ci interessa i dipendenti, i pensionati, i mutuatari, lavoratori autonomi e centinaia di migliaia di famiglie sono i nuovi oneri che porta 2018 polynomoschedio con la quale il governo si è impegnato ad avanzi primari zeppo rimanere e non scenda al di sotto di 3 , 5% anche dopo 2018 termina il memorandum.

Ancora meglio per i creditori, dal momento che Atene "si vanta" che cattura le eccedenze di sopra del 4% del PIL fissato per 4 anni, che possono essere guidati anche al 5,6% nel 2021.

E poiché le eccedenze vanno "pacchetto" con le nuove vittime di austerità di questo conto sono:

- Pensionati: 2019/01/01 eliminata dalla differenza personale in pensione.
Pensionati, in linea con i giovani. Perdono direttamente così al 18% della loro struttura (uno a due strutture IE) e il principale ed ausiliario.
Al contrario, coloro che è venuto in pensione 2015-2016 ammonta EUR 100-200 perché terzo protocollo d'intesa raggiungerà la nuova pensione minima di 392 euro (o qualsiasi applicabile a quel tempo) nel 2023.

- I dipendenti e gli agricoltori: ridotto da 2020/01/01 sconto 650 euro beneficiando della annuale dei redditi. Pagheranno le tasse e almeno 500.000 a basso reddito di 450-500 euro è rimasto fino a quel momento non tassati. così perdono lo stipendio quasi un mese.

- Le famiglie: abrogate con effetto retroattivo dal 2017/01/01 i crediti d'imposta per le spese mediche. Dal 2018/01/01 abolito lo sconto del 1,5% su una ritenuta alla fonte mensile sui salari e le pensioni.
Ridotto 58 milioni. L'assegnazione di quote per l'olio.

- Growing dal 01/01/2018 riserve assicurative EFKA

- Disoccupati abolito benefici quali benefici la povertà, i bambini non protetti, i nuovi arrivati di disoccupazione da OAED etc.

- I mutuatari: accelerano pignoramenti e aste elettroniche introdotte.

- Personale Privato: Più facile diventare licenziamenti collettivi

M. Christodoulou
www.bankingnews.gr
 

tommy271

Forumer storico
Bloomberg per polynomoschedio: La fine della crisi o l'inizio di un nuovo protocollo?





La questione se le misure ieri votato dalla Grecia saranno cruciali per la riduzione del debito per mettere finalmente fine alla crisi economica o coinvolgere più di austerità "cotta" l'economia e porterà ad un ulteriore piano di salvataggio, si apre oggi pubblicato nella Bloomberg.

Come riportato, dopo che i dati hanno mostrato che l'economia scivolato in recessione nel primo trimestre, i parlamentari greci hanno approvato legislatori giovedì misure economiche recenti richieste da parte dei creditori per l'erogazione della prossima tranche. Il rischio, secondo l'agenzia, è che se gli sforzi per raggiungere obiettivi di bilancio ambiziosi tanto soffocare l'economia, allora l'obiettivo sarà perso il prossimo anno con conseguente tagli più profondi alle pensioni e aumenti delle tasse.

"L'economia greca è a un bivio critico", ha detto Nikos Vettas, direttore generale di IOBE ad Atene, mentre ha aggiunto: "E 'circa lo stesso posto tre anni fa e mentre molte delle forze che hanno creato una dinamica negativa da inizio crisi è ora più debole, non è certo che l'economia entrerà in una fase di sviluppo sostenibile. "

Se la Grecia riceve un forte abbastanza impegno per la riduzione del debito dai suoi creditori della zona euro, allora questo potrebbe portare ad un ripristino della fiducia spianando la strada per gli investimenti nell'economia reale. Tale accordo sarà discusso in occasione della riunione dei ministri delle Finanze della zona euro a Bruxelles Lunedi.

I mercati greci si sono radunati questo mese dopo aver raggiunto un accordo preliminare tra la Grecia, la zona euro e il Fondo monetario internazionale. L'incertezza, tuttavia, per raggiungere questo accordo è responsabile per la ri-slittamento del paese in recessione e il declassamento delle stime di crescita del 2017 al 1,8% dal 2,7% precedente.


svolta decisiva


Nello scenario ottimistico, un accordo sul debito che soddisfa il FMI facilita la Banca centrale europea di inserire nel suo programma di quantitative easing i titoli greci e il PDMA venire con successo ai mercati. In tal modo, il flusso di investimenti esteri da parte di chi insegue ritorna in un paese in cui la banca centrale indica che il prodotto interno lordo è inferiore di quasi il 10% rispetto al livello potenziale.

"L'accordo con i creditori prevede alcune misure recessive, tra cui la necessità di aumentare avanzo primario" nei prossimi anni, ha detto il presidente Nicholas Karamouzis Eurobank Ergasias. "Questo effetto negativo compenserà più di un miglior clima economico, di partecipare al QE e la ristrutturazione del debito sovrano sostenibile", ha aggiunto.

In cambio, la Grecia dovrebbe mantenere il suo surplus fiscale più a lungo del previsto governo. Ministro delle Finanze dei Paesi Bassi e presidente dell'Eurogruppo, Jeroen Dijsselbloem, ha detto avanzo primario della Grecia deve essere di almeno 3,5% del PIL per 5 anni, che sfida il Fondo monetario internazionale dicendo che sarebbe molto costoso per l'economia, se finalmente raggiunto.

Da parte sua, il governo ellenico sostiene che l'obiettivo sarà raggiunto facendo riferimento a sovraperformare l'anno scorso che ha mostrato un avanzo primario del 4,2% contro un obiettivo del 0,5% del PIL.

Elias Lekkos, capo economista presso Banca del Pireo, non è convinto. "Non v'è alcun precedente per paese produttore di non-oil è in eccesso rispetto sistematicamente primario del 3,5% del PIL", ha detto caratteristiche, e ha aggiunto: "Questo o quello non sarà raggiunto o sarà raggiunto ad un costo di un enorme di recessione".
 

tommy271

Forumer storico
Tsakalotos Rimozione controlli di capitale entro la fine dell'anno





Siamo alla ricerca di un governo di sinistra che interviene dare soluzioni ai problemi reali della società e la partecipazione attiva del popolo greco per cambiare il modello di sviluppo non 2009 ci tornerà l'anno, ha detto il ministro delle Finanze Eukleidīs Tsakalōtos chiudere questa sera il dibattito alla Camera.

Rispondendo alle critiche che il governo ha portato la quarta memorandum, il ministro delle Finanze ha detto affrontare la ND e PASOK:. "Accetto che è il 4 ° protocollo se si accetta che sia il 14 ° Memorandum. Per il primo memorandum aveva cinque aggiornamenti, il secondo memorandum aveva quattro. Ogni volta che vengono valutati, hanno entrambe le parti il diritto di mettere sul tavolo nuove misure e nuovi problemi. Qualunque sia era il caso con voi, è vero per noi. Quindi, scegliere, o diremo terzo memorandum o 14 °. Ma come si desidera ... corona vincere - lettere Hanuman e non accetterà ", ha detto il ministro delle Finanze.

Eukleidīs Tsakalōtos ha detto che le misure del periodo 2015-2021 e che SYRIZA sarà di nuovo governo 2019- sarà di € 14, 2 miliardi .. "Se dividiamo 14,2 miliardi misure a sette anni, abbiamo 2 miliardi di euro. i governi precedenti ha preso in cinque anni. l'ultima volta che ho diviso 63 63 miliardi a 5 erano maggiore di due. Dobbiamo ricordare ", ha detto il ministro delle Finanze.

Commentando petizione da Sig Koutsoukou che i governi precedenti hanno preso misure perché sono stati confrontati con un grande deficit, la E. Tsakalotos si rivolse a PASOK cuscinetti e chiese: "Che siamo responsabili nei vostri confronti avuto più passaggi, in quanto si è creato la crisi che la colpa? deficit? Qual è la sua logica alla figura e me stesso ".

Il ministro delle Finanze però rispose e KKE dire "che difende gli interessi delle classi popolari, non l'ereditarietà. E 'qualcosa che molti sostengono lasciato partiti, con diverse strategie e si muove." Il ministro ha fatto riferimento alla categoria del Partito comunista che "ora supporta il governo e la BSE."

"La BSE, dice nel suo ultimo annuncio che" oggi che la Grecia entra in una nuova fase di estroversione, dopo aver completato valutazione e visto la fine del programma visibile e l'accesso del paese ai mercati internazionali, è più che mai sottolineare le prospettive di sviluppo del paese. '' Così la BSE dice, e tu dici che noi, una verità supporto. Alcune cose sono vere e BSE può dire, non significa che il capitale è diventato il nostro sostenitore. può BSE domani per dire che la terra non è e t è piatta, ma è una sfera. E 'vero.

Quando una repubblica ha raggiunto una maturità per vedere il cambiamento in economia non è colpa nostra. Noi sosteniamo gli interessi delle masse popolari in gravi condizioni. Non abbiamo mai detto che abbiamo un modo che noi siamo i medici e tecnocrati che risolverà i problemi sulle classi di lavoro "ha detto il ministro delle Finanze e veloce per richiamare Marx dicendo che" le persone a determinare il loro corso, ma non in condizioni che scelgono loro stessi. "

Il ministro delle Finanze ha detto che il governo non ha mai nascosto che ci sarà una riduzione delle pensioni e del tax-free. "Questo non è né nella nostra ideologia o la nostra analisi dell'economia. Facciamo critica pubblica e il numero del FMI, e quanti non pagano le tasse in Grecia e, in teoria, per i greci in pensione e tedeschi", ha detto il ministro ha aggiunto: "in modo da quello che abbiamo fatto fin dall'inizio del memorandum doveva entrare nel programma, è stato un compromesso". Mr. Tsakalotos ribadito che saranno applicate contromisure e ha accusato il presidente di ND che dice ci deve essere bersagli superato che "questo non è un modo onesto."

"Abbiamo detto che alziamo il nostro mondo e alle pensioni esenti da tasse e. Compensa queste stesse persone contromisure? No. E ci sono stati onesti. Non compensare uno per uno.
Ma Noi diciamo al pensionato che potrebbero trarre beneficio il nipote.
Si dice, 'non avete bambini e tsontarete per l'affitto o il mutuo?' "ha detto Tsakalotos e ha sottolineato che nessuno stato sociale serio ciò che i pensionati per la manutenzione figli. Per quanto riguarda i loro nipoti per i disoccupati. "Vogliamo porre fine a questa situazione, le pensioni sono le pensioni, abbiamo programmi per l'occupazione. Sento spesso da un vecchio Preveza che non si preoccupano per la scrittura e mantenere un posto di lavoro il mio bambino", ha detto Il ministro delle Finanze.

Il signor Tsakalotos ha detto che le contromisure interesserà circa 6.000.000 persone, e questo suggerisce che le contromisure non avrebbero solo vantaggio dei poveri e le classi medie. "Questi strati intermedi che noi chiamiamo meraviglia, ora che lo sviluppo avrà inizio, che credono meglio rappresentano i loro interessi, ND e PASOK o di governo SYRIZA-ANEL sta cercando di prendere misure di sostegno durante la crisi" ha detto. Tsakalotos.

Il ministro ha stimato che gli investitori ei fondi hanno sospeso tutte le loro decisioni fino a quando ottengono sul QE e fino a rimuovere il controllo del capitale, ad aggiungere che l'obiettivo dello sviluppo è possibile, basta chiudere la valutazione e se prendiamo la soluzione totale per il debito .

"La nostra tabella di marcia è che chiude la valutazione, immettere il QE e trionfa senza cambiare pagina, e pensare molto rapidamente sollevato e controllo del capitale fino alla fine dell'anno", ha detto il ministro.

"Saremo giudicati nel 2019 e il 2023 per il modello di sviluppo che porterà e che non ha nulla a che fare con lo sviluppo spuria dei governi precedenti, se siamo riusciti a portare un modello di sviluppo che non ci tornare al 2009. Saremo giudicati e nella Repubblica girando intorno il popolo greco in questo piano di sviluppo ", ha detto il ministro delle Finanze di chiudere il dibattito polynomoschediou di questa sera.

Fonte: ANA - MPA
 

tommy271

Forumer storico
ELSTAT: ridurre la potenza della flotta mercantile, aumentare la capacità




Riduzione del 0,2% ha notato la forza della flotta mercantile greca nel febbraio 2017 rispetto allo stesso vigore nel febbraio 2016, come ELSTAT annunciato oggi.

In un simile confronto dell'anno 2016-2015 ha registrato una riduzione del 0,3%.

La stazza lorda della flotta mercantile greca dalle navi di 100 tonnellate di stazza lorda e più di un mese di febbraio 2017 rispetto al corrispondente capacità nel mese di febbraio 2016, è aumentato del 0,8%, contro un calo dello 0,7% registrato nel corrispondente confronto dell'anno 2016-2015, come l'agenzia di statistica ha detto.
 

tommy271

Forumer storico
ELSTAT: Forte crescita del fatturato 24,5% nell'industria marzo





Forte crescita del 24,5% osservato nell'indice generale dei prezzi nel settore di marzo 2017, rispetto al corrispondente indice del marzo 2016 contro un calo del 11,7% registrato nel corrispondente 2016 rispetto al 2015.

Secondo ELSTAT, rispetto al mese precedente, l'indice del fatturato dell'industria è aumentato del 21,1%.

L'indice medio del periodo di 12 mesi aprile 2016- marzo 2017 rispetto allo stesso indice del periodo aprile 2015- marzo 2016 è aumentato del 3,2% rispetto a un calo del 11,3% registrato l'anno precedente il dodici.
 

IL MARATONETA

Forumer storico
Rispetto alla chiusura di ieri, mediamente, siamo in guadagno di 0,40 figure, ma il Bid sale di 0,63 figure e l'Ask è saldo a +0,52 figure.
Per ora volumi prudenti (620K) e concentrati sui più corti.
Diciamo che per il momento la Grecia ha fatto la sua parte, ora vediamo quello che segue. Da questo, sicuramente dipenderà una probabile ulteriore salita.
Il 22 Maggio, potrebbe essere una tappa decisiva per un bel salto, anche se, probabilmente si tratterà solo di annunci. Ritengo che i percorsi di riduzione del debito e di entrare nel QE, saranno effettivi solo tra alcuni mesi.
 

tommy271

Forumer storico
Stabilizzazione in titoli greci a 10 anni 5,77% al 5,55% e l'annuale - ex 3 anno - on 4,91% ....







Stabilizzazione registrato oggi in obbligazioni greche dopo l'adozione delle misure o polynomoschediou 4 memorandum.
che il prezzo medio è degno di nota 20 obbligazioni negoziate su piattaforme elettroniche è a 79.50 punti base nell'estate del 2014 aveva raggiunto il tetto di 74,5 punti base.
Sulla base di uno scenario ottimistico la media di 20 obbligazioni potrebbe raggiungere al 84 o al massimo 85 bps.

I greci a 10 anni di scadenza 24/02/2027 situato tra 85.50 e 87 bps di rendimento tra 5,77% e il 5,55% ...
I greci 10 anni registrati ad alta resa anno 19.27% l'8 luglio del 2015.
L'età bassa è al 5,47% nel mese di giugno e la fine di agosto 2014.

Lo spread, il differenziale tra titoli a 10 anni greci e tedeschi si attesta a 530 punti base da 521 punti base.

I greci a 5 anni CDS su cui è il punto di riferimento, attualmente pari a 621 punti base da 650 punti base.

Ricordiamo che i livelli record dopo il PSI + verificati 8 luglio 2015 al 8700 bps
Il CDS funziona come segue ....
Per ogni esposizione 10 milioni di dollari al debito greco, un investitore che vuole coprire il rischio paese di acquistare un derivato e il CDS paga ad esempio per la Grecia attualmente cedere 6,21% o 621.000. USD premio per 10 milioni di dollari. posizione patrimoniale nel debito greco.

Prezzi in obbligazioni a breve termine mostrano fasi di ripresa miti.

Il 3-anno legame - ex 5 anni - fine 2019 è stato emesso il 99.13 punti base nel 2014 ed è attualmente a 98,50 punti base a valori medi o rendimento medio del 5,60%.
Si noti che il legame di 5 anni emessa a 4,95%.

L'annuale con scadenza 17 luglio 2017 (ex legame di 3 anni) emesso a 99.65 punti base situati a 99,85 punti base, con un rendimento medio del 4,26% dei rendimenti del mercato delle prestazioni 4,91% e 3,61% delle vendite del 3 5% quando somministrato ...
L'alto anno al 59% a 2 anni ed è stato registrato l'8 luglio del 2015.


Miglioramento in Europa con l'Italia e il Portogallo 2,12% 3,15%


Miglioramento oggi registrato 19/5 in obbligazioni della zona euro.
La strategia della BCE con programma di allentamento quantitativo determinerà le probabilità, tuttavia, una grande riduzione non può esistere, l'esempio statunitense è DCO dopo la fine del QE dalla FED.
Il legame tedesco a 10 anni è attualmente 19/05/2017 a + 0,36% con la recente alta + 0,48% il 31 gennaio 2017. Ricordiamo che le alte anni del 1,02% è stato registrato il 10 giugno 2015, mentre il record negativo registrato in data 11 luglio 2016 -0,1950%.

I rendimenti dei bond europei sono i seguenti ....
Gli irlandesi 10 anni fine 2025 mostra l'efficienza del 0,81% al minimo storico al 0,30% registrato il 30 settembre 2016.
Il bond a 10 anni portoghese 3,15% al minimo storico 1,56% il 13 marzo 2015.
Il rendimento a 10 anni spagnolo è 1,55% al minimo storico al 0,87% registrato nel 3 Ottobre 2016.
In Italia, il rendimento a 10 anni è 2,12% al minimo storico 1,042% il 11 agosto 2016.

www.bankingnews.gr
 

Users who are viewing this thread

Alto